A me nessun problema....
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma nessuno ha provato i pacchetti con il telefono moddato??
ci ho smanettato con tanto amore e mo li snobbate..
su su che ho bisogno di feedback!
leggi in prima pagina la sezione diritti di root
il metodo alternativo consiste nel flashare un kernel completo via CWM (al posto dei singoli binari per i diritti di root).
io riporto la procedura per installare il CFROOT, ma quella stessa procedura si può fare sostituendo il pacchetto del kernel con un qualsiasi pacchetto che faccia altrettanto.
c'è chi dice si (perchè fondalmentalmente non si è capito molto su questo bug, e vuole essere prudente) e c'è chi dice di no.
poi considera che i wipe (soprattutto il dalvik) è l'operazione che risolve il 90% di problemi di compatibilità e FC, farne a meno è TROPPO difficile, tanto vale restare su GB.
ed è indispensabile per installare i vari kernel (tant'è vero che il notecore, al momento del flash, esegue in automatico i wipe)
guarda che il CFROOT è un kernel sicuro per lo stesso principio dell'abyss. e i wipe li faccio perchè sono indispensabili.. se guardi su XDA molti li fanno e non hanno problemi (anche perchè non si tratta di un vero wipe, ma solo cancellare delle cartelle, il wipe vero e proprio è un comando diverso, più simile al format)
misha ma posso usare la singapore procedure per installare altri archivi zip?
mi spiego: quando faccio la singapore procedure dopo aver fatto partire da recovery stock la cmw si installa supersu...dopo averlo fatto pox usare lo stesso metodo(cioè far partire dalla recovery stock la cmw e installare invece un'altro file zip?) - tipo le varie mod per la touchwiz...ecc ecc...
così evito di avere la cmw nel tel...rotfl
raga se avete il problema dell'app eBook mancante o se qualcuno la vuole provare ecco a voi:
https://www.androidiani.com/forum/sa...k-4-0-4-a.html
rotfl
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato la mod suoneria non incrementale? funziona bene ? grazie a tutti per le eventuali risposte
UDITE UDITE
le mod per il telefono si sono evolute!
ora consentono anche la registrazione delle chiamate!!
ho fatto varie mod per il telefono di questo firmware (VERSIONE ODEX):
per installarli SERVE LA RECOVERY AVANZATA (non è proprio vero, ma è la strada più veloce..), il procedimento è uguale per tutti e 4 i pacchetti.Quote:
1) CallREC_NoAscending_LRG = registra le chiamate e rimuove la suoneria incrementale per le chiamate in arrivo
2) CallREC_NoNoise_LRG = registra le chiamate e rimuove l'effetto eco dalle chiamate
3) CallREC_NoNoise_NoAscending_LRG = registra le chiamate, rimuove eco e suoneria incrementale (fa quello che fanno gli altri 2 pacchetti)
4) BACKUP_ORIGINAL_ODEX = file telefono 100% STOCK, nel caso creassero problemi e/o si volesse tornare indietro.
DOWNLOAD v2Quote:
1) entrare in recovery avanzata
2) wipe cache
3) wipe dalvik
4) flash del pacchetto (uno alla volta, mi raccomando)
5) reboot.
Basta flashare il pacchetto BACKUP_ORIGINAL_ODEX.zip per riportare tutto alla condizione originale.
chi volesse provarli e rilasciare feedback fa cosa gradita a tutti, nel caso funzionino senza problemi li integro con guida e tutto in prima pagina.
scrivete le vostre impressioni, mi raccomando
AGGIORNAMENTO:
dopo breve collaudo (versione con sola suoneria non incrementale) riporto alcune informazioni
1) le chiamate sono registrate in /sdcard/sounds
2) la sezione impostazioni/chiamata/IP Call List manda in FC l'app del telefono (quindi non usatela
3) la sezione impostazioni/chiamata/Phone Number Locator sembra funzionare senza problemi
AGGIORNAMENTO v2
sostituito il link per il download, quello precedente (ormai rimosso) aveva un pacchetto corrotto, ora funziona tutto regolarmente.
i nomi all'interno son rimasti invariati
COMPATIBILE SOLO CON LRG (forse con LRK, attendo collaudi. prima di procedere contattatemi così vi fornisco un file per il ripristino totale della modifica)
Ciao Misha,
riprendo questo post perchè voglio vedere se ho capito bene.
In pratica dovrei eseguire la guida alternativa, sostituendo però il CF root con il ZIP del Notecore, giusto? Ma così ottengo lo stesso i permessi di root o prima devo installare con la procedura ordinaria "SU" ecc. e poi rientrare in recovery e flashare il Notecore?
Grazie
Raga posso fleshare questa rom sulla rocket tramite odin?
AGGIORNAMENTO:
eliminato dalla prima pagina il log del file build.prop (problemi di spazio...)
per i mod: sarebbe possibile inserire dopo il primo post un altro post da editare all'occorrenza??
colpa mia che non ho pensato potesse evolversi così tanto...
Misha84 complimenti per il lavoro che stai svolgendo in prima pagina!!! Tutto molto pulito e chiaro!! Poi le tue spiegazioni sono sempre precise e dettagliate!!
Sono molto tentato, ho il terrore dei wipe....ho ics 4.0.4 con cf root con recovery "col dito"...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Perdona la mia ignoranza, io ho seguito questa....
Metodo ALTERNATIVO - Root e Recovery (tramite kernel CF-root)
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip
Cosa dovrei fare....
se ha seguito questa non hai la recovery touch.
prova a riavviare e vedrai che hai la recovery avanzata, fa tutto quello che fa la recovery touch ma è legata al kernel.
in ogni caso flasha senza problemi, i wipe cache e dalvik non hanno dato problemi a nessuno.
se così fosse il modding per ICS stock sarebbe totalmente fermo.
Sono anni che non flasho da recovery, quindi copio le mods nell'SD interna poi da recovery faccio prima i wipe e poi "install zip from sdcard" una alla volta nel caso le volessi provare tutte, giusto?
zip from internal sd card se le copi nella interna (è l'ultima voce della lista).
devi fare i 2 wipe ogni volta che flashi e riavvii il telefono normalmente.
puoi fare anche il contrario:
prima il flash e poi i wipe, non cambia nella sostanza. l'importante è che al boot normale del telefono, dopo aver flashato uno dei pacchetti, abbia fatto i wipe!