Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
azagthoth
sono alla open senza root, pensavo di aver risolto installando go keyboard ma a quanto pare mi da problemi anche sugli sms
allora fai così:
1)segui la procedura alternativa in prima pagina e fai il root.
2) poi, con root explorer elimina dalla cartella system/app queste applicazioni, serve a fare spazio per il punto 3(segui questa guida). se sai di non usarne altre e sai che non creano conflitti eliminane anche altre, queste sono quelle che ho eliminato io
Quote:
*aurora.apk/odex
*bluesea.apk/odex
*Days.apk/odex
*kobo.apk
*livewallpapers.apk/odex
*livewallpaperspicker.apk/odex
*minidyary.apk/odex
*musichub_15.apk
*PressReader.apk
*ReadersHub.apk/odex
*SamsungWidget_News.apk/odex
*SnsAccountFb.apk/odex
*SnsAccountLi.apk/odex
*SnsAccountTw.apk/odex
*SnsDisclaimer.apk/odex
*SnsImageCache.apk/odex
*SnsProvider.odex
*SocialHub.apk/odex
*SocialHubWidget.apk/odex
*Zinio.apk
3)infine, da recovery (avanzata) esegui:
a)wipe cache
b)wipe dalvik
c) flash di questo pacchetto.
riavvii e sei ok!
-
Ho provato a connettere il Note a Kies... mi dice che la Sim non è inserita e quindi non può procedere alla connessione.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ovviamente ho su la 4.0.4 Tedesca e non rootata.
P.s: da ora in poi userò sempre Odin, ma era per capire se il problema lo riscontra qualcun'altro.
Grazie a tutti
-
Quote:
OverDrive
Ho provato a connettere il Note a Kies... mi dice che la Sim non è inserita e quindi non può procedere alla connessione.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ovviamente ho su la 4.0.4 Tedesca e non rootata.
P.s: da ora in poi userò sempre Odin, ma era per capire se il problema lo riscontra qualcun'altro.
Grazie a tutti
hai eliminato qualche APK da /system/app?
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Quote:
Originariamente inviato da vipsi
beh su xda non mi sembra che la indica solo per ginger...io l'ho usata sulla LPY Ics senza problemi...
sul fatto che si fa prima con la procedura "nuova" non so con quella ci vuole un attimo e per di più molti lamentano problemi, forse perchè rifà il root a un terminale già rootato... cmq era solo un'idea...
per ICS ci sono 4 modi noti per avere il root:
1) flash del kernel moddato con odin pc > tutto ok tranne triangolo giallo
2) flash kernel moddato tramite odin mobile > può dare problemi perchè applica un root al root (necessario per far funzionare odin mobile)
3) flash recovery temporanea + flash root > tutto ok ma da solo il root senza la recovery
4) flash recovery temporanea + kernel > tutto ok, da il kernel con tutto e non va a incasinare con precedenti diritti di root.
Infatti....ma non si parlava dei modi fi fare il root su ics ma di flash del kernel chainfire su ics quando si ha già il root...
Inviato dal mio Note !!!
-
Quote:
vipsi
Infatti....ma non si parlava dei modi fi fare il root su ics ma di flash del kernel chainfire su ics quando si ha già il root...
Inviato dal mio Note !!!
sinceramente il metodo che riporta chainfire mi sembra abbastanza contorto: serve un pc, servono i driver per riconoscere il dispositivo, cavetto, etc etc. sono tutti elementi che si portano appresso delle variabili, non immediate da gestire per il noob.
solo una constatazione eh! poi liberissimi di seguire questa o quella procedura!
-
Nel firmware ci sono i vari my story e tutto il nuovo pacchetto per la s-pen o è rimasto quello di gb?
-
Quote:
misha84
hai eliminato qualche APK da /system/app?
No... e non sò cosa siano le APK :(
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Nel firmware ci sono i vari my story e tutto il nuovo pacchetto per la s-pen o è rimasto quello di gb?
affermativo
Quote:
OverDrive
No... e non sò cosa siano le APK :(
le applicazioni di sistema.
hai provato a reinstallare kies su pc?
mi sembra strana sta cosa.
prima del flash che CSC avevi?
-
Quote:
misha84
hai provato a reinstallare kies su pc?
mi sembra strana sta cosa.
prima del flash che CSC avevi?
No, non ho provato a disinstallare e reinstallare Kies, ma è aggiornato all'ultima versione e non mi ha mai dato problemi. Sò che cmq è un programma rognoso e può anche sputtanare un OS. Quindi lo terrei come ultima possibilità.
Onestamente non sò che CSC avevo prima perchè, ho sbrandizzato il Note (che era della 3) con la procedura scritta da Andromeda1968 installando la KKA. Ho eseguito i Wipe e reinstallata la KKA per una seconda volta. Quando si è avvito il Note ovviamente mi dava la schermata iniziale di configurazione android, io l'ho semplicemente spento senza configurare nulla, e applicato il Deep Clean 1 (mozzato perchè non ho il CMW), tolto la batteria, riavviato e flashato direttamente la 4.0.4.
Il CSC ora, sembrerebbe quello Tedesco.
Grazie ancora!
-
Aggiornamento. Ora che ho avuto un attimo di tempo ho spento il note, tolto batteria e sim per una decina di secondi.Riavviato, avviato Kies e connesso il Note. Indovina?!? Ora lo vede!!! Che cose strane con questo Note!!
Ti ringrazio cmq del supporto. Gentilissimo.
Salutoni
-
Quote:
OverDrive
No, non ho provato a disinstallare e reinstallare Kies, ma è aggiornato all'ultima versione e non mi ha mai dato problemi. Sò che cmq è un programma rognoso e può anche sputtanare un OS. Quindi lo terrei come ultima possibilità.
Onestamente non sò che CSC avevo prima perchè, ho sbrandizzato il Note (che era della 3) con la procedura scritta da Andromeda1968 installando la KKA. Ho eseguito i Wipe e reinstallata la KKA per una seconda volta. Quando si è avvito il Note ovviamente mi dava la schermata iniziale di configurazione android, io l'ho semplicemente spento senza configurare nulla, e applicato il Deep Clean 1 (mozzato perchè non ho il CMW), tolto la batteria, riavviato e flashato direttamente la 4.0.4.
Il CSC ora, sembrerebbe quello Tedesco.
Grazie ancora!
mah. la procedura mi sembra pulita detta così.
forse al momento della KKA dovevi anche cambiare il csc in DBT (stesso porcedimento che hai usato per sbarndizzare, solo che anzichè selezionare ITV andava selezionato DBT).
non ho mai letto di sta cosa, ma sinceramente non mi preoccuperei più di tanto.
se proprio ti serve ti consiglio di "sbrandizzarlo" DBT e riprovare l'upgrade alla 4.0.4.
se non va nemmeno così è quella cacca di kies!
in ogni caso, se vuoi un consiglio, SBATTITENE DI KIES!
è uno dei programmi più merdosi che ci sono in giro, se dovessi scegliere ti direi che è meglio Internet explorer 6!
-
grazie misha,
stamattina ho flashato tutto partendo da kka con wipe, poi flash LRG con root recovery (2a procedura).
Ora funziona tutto benissimo. Ho risolto i problemi di wifi e altro.
Kies è una merda, ma anche supersu non scherza con i conflitti.
invece consiglio a tutti gli smanettatori di scaricarsi titanium backup pro. Ti fa risparmiare tanto tempo.
-
Quote:
Meda
grazie misha,
stamattina ho flashato tutto partendo da kka con wipe, poi flash LRG con root recovery (2a procedura).
Ora funziona tutto benissimo. Ho risolto i problemi di wifi e altro.
Kies è una merda, ma anche supersu non scherza con i conflitti.
invece consiglio a tutti gli smanettatori di scaricarsi titanium backup pro. Ti fa risparmiare tanto tempo.
Sono contento che hai risolto ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
alvarotodini
Sono contento che hai risolto ;-)
ah grazie anche a te.
-
salve a tutti, io sono adesso con GB stock, brand Voda, e vorrei passare a questa nuova release, poichè, sul punto di passare alla 4.0.3, è uscito questo nuovo aggiornamento...
quindi vi chiedo, che procedura dovrei seguire? ho letto dei deep clean, ma ce ne sono diversi da poter fare...sia da GB che per ICS, quale devo effettuare? qual'è il deep clean 1?
-
Quote:
misha84
faccio l'infermiere. sono un mago a trattare con la gente.
non nego l'utilità dell'aiuto diretto, affermo che chiedere sempre le stesse cose senza leggere guide e commenti non fa altro che riempire di merda discussioni e forum. alla fine che succede? discussioni da 50 pagine come questa per dire sempre le stesse 4 cose. io la discussione l'ho seguita, mai nessuno che prima di scrivere una stronzata ha riletto quello che hanno scritto gli altri.
non sono io storto ragazzi, siete voi. prendetene atto e datevi una regolata.
Ho letto svariate domande riguardo alla presenza o meno del bug del kernel ed ovviamente altrettante risposte che ancora non si sa nulla. Di questo stranamente non ti sei alterato, come mai??????? No perchè sarebbe utile conoscere quali sono gli argomenti che intaccano la tua suscettibilità e quali quelli di ui si può scrivere all'infinito. Anche se sinceramente non ho ancora capito chi sei tu per dover sindacare quali sono le domande pertinenti e quali no.....
-
Quote:
flok2000
Ho letto svariate domande riguardo alla presenza o meno del bug del kernel ed ovviamente altrettante risposte che ancora non si sa nulla. Di questo stranamente non ti sei alterato, come mai??????? No perchè sarebbe utile conoscere quali sono gli argomenti che intaccano la tua suscettibilità e quali quelli di ui si può scrivere all'infinito. Anche se sinceramente non ho ancora capito chi sei tu per dover sindacare quali sono le domande pertinenti e quali no.....
vuoi un esempio?
il bug in questo FW è risolto? > non si sa ancora (risposta)
devo fare DeepClean 1,2 o 3?? > chiedilo nella discussione del deep clean, non qui.
è così difficile?? a me non sembra.
il contributo alla crescita della community non è solo l'informazione fine a se stessa, è anche l'organizzazione dell'informazione.
tizio, facendo domande ad minchiam, già trite e ritrite, che contributo apporta?
se tutti evitassero di fare domande ad minchiam le discussioni sarebbero molto più corte, e le rsposte facilmente consultabili (evitando quindi di dover continuamente chiedere le cose). diventa un circolo vizioso.
anzichè prendertela con me che cerco di mantenere un ordine, prenditela con i fenomeni che scrivono cazzate.
ps: stai spammando anche tu, ti rendi conto? chiuso off topic, se hai altro da dire scrivi in pvt
-
A me pare che stiate un po esagerando...
Se uno fa una domanda in più mica gli si deve rispondere male e soprattutto non e'affatto difficile dire "rileggi le guide dove viene spiegato tutto per filo e per segno". Me lo sono sentito dire e mai mi sono offeso per questo. I forum sono fatti anche per aiutare e la cortesia dovrebbe essere di casa. Questo e' il mio pensiero eh... anche se non c'entro nella vostra discussione. Aggiungo: i messaggi possono essere anche ignorati :)
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note mod CM9 Rc 1 ※
-
[QUOTE=poppel;1878684]A me pare che stiate un po esagerando...
Se uno fa una domanda in più mica gli si deve rispondere male e soprattutto non e'affatto difficile dire "rileggi le guide dove viene spiegato tutto per filo e per segno". Me lo sono sentito dire e mai mi sono offeso per questo. I forum sono fatti anche per aiutare e la cortesia dovrebbe essere di casa. Questo e' il mio pensiero eh... anche se non c'entro nella vostra discussione. Aggiungo: i messaggi possono essere anche ignorati :)
Non è certo un problema se UNO fa una domanda in più ma lo diventa se TANTI fanno sempre la stessa domanda. Il thread diventa lungo e cosi nessuno legge quello che è stato già chiesto e ha avuto risposta, questo anche se la stessa domanda e risposta è scritta una pagina indietro. In più la procedura di flash è scritta di solito sempre nella prima pagina e non ha a che fare con la rom. Nei thread delle rom si dovrebbe parlare su come va, migliorie,problemi etc. E poi penso che Andromeda ci ha messo del tempo suo per fare le guide e come cè una procedura nuova o migliore lui aggiorna il tutto.
-
Quote:
DeepRed89
salve a tutti, io sono adesso con GB stock, brand Voda, e vorrei passare a questa nuova release, poichè, sul punto di passare alla 4.0.3, è uscito questo nuovo aggiornamento...
quindi vi chiedo, che procedura dovrei seguire? ho letto dei deep clean, ma ce ne sono diversi da poter fare...sia da GB che per ICS, quale devo effettuare? qual'è il deep clean 1?
Potresti provare a flashare questo firmware con odin pc, e se tutto ti funziona correttamente, ti eviti di reinstallare tutte le app che hai,altrimenti potresti entrare in recovery stock, fai i due wipe, stacchi e rimetti la batteria, entri in download mode e flashi con odin,oppure segui la guida Deep Clean per Finder, e poi flashi, facci sapere ;-)
Hai GB stock?
-
[QUOTE=Stepp;1878773]
Quote:
poppel
A me pare che stiate un po esagerando...
Non è certo un problema se UNO fa una domanda in più ma lo diventa se TANTI fanno sempre la stessa domanda. Il thread diventa lungo e cosi nessuno legge quello che è stato già chiesto e ha avuto risposta, questo anche se la stessa domanda e risposta è scritta una pagina indietro. In più la procedura di flash è scritta di solito sempre nella prima pagina e non ha a che fare con la rom. Nei thread delle rom si dovrebbe parlare su come va, migliorie,problemi etc. E poi penso che Andromeda ci ha messo del tempo suo per fare le guide e come cè una procedura nuova o migliore lui aggiorna il tutto.
Tu hai tutte le ragioni del mondo ma non bisogna mai perdere di vista il fatto che siamo su un forum e ciò che ci differenzia da altri siti è che siamo qui per aiutare. Io la penso così... Poi è anche giusto richiamare 'all'ordine" ma dev' essere fatto sempre con gentilezza.
Passo e chiudo :) e scusate se mi sono permesso di dire come la pensavo.
Ciaoooo
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note mod CM9 Rc 1 ※
-
ciao ragazzi ho appena aggiornato alla 4.0.4, funziona tutto tranne che non va in internet usando la rete mobile, come posso risolvere?
-
e aggiungo che non funziona la fotocamera e non si apre la galleria
-
Quote:
Sparrow88
ciao ragazzi ho appena aggiornato alla 4.0.4, funziona tutto tranne che non va in internet usando la rete mobile, come posso risolvere?
prova un attimo ad andare in impostazioni-->altro-->reti mobili-->profili-->tappa sul bottone in basso a sinistra e scegli Ripristina impostazioni predefinite.
Riavvia e vedi se va
-
Quote:
thephilosopher
prova un attimo ad andare in impostazioni-->altro-->reti mobili-->profili-->tappa sul bottone in basso a sinistra e scegli Ripristina impostazioni predefinite.
Riavvia e vedi se va
c'è modo di non far convertire gli sms lunghi in mms e togliere dal registro chiamate la cronologia dei messaggi?
-
allora scusate ma sto topic sta diventando una porcheria....fate qualcosa si fa fatica a seguirlo.ci sono anche degli utenti che hanno concluso il flash positivamente,magari contattateli in pvt,qui non si capisce più una mazza.c'è una bella guida in prima pagina e utenti che hanno flashato con successo.se non siete sicuri o siete poco esperti lasciate perdere.
-
non esiste al momento un kernel che abilita il root in formato tar x odin da pc?
io odio usare la recovery......
-
Quote:
albero77
se non siete sicuri o siete poco esperti lasciate perdere.
Cioè , ma stiamo scherzando?!?!?!?!
Ma ANDROIDIANI.COM cos'è.............un forum di supporto..........o un' "elite" di NERD?!?!?!
Ragazzi, mettetevi in testa una cosa.........TUTTE le varie operazioni di flash non si fanno solamente seguendo le guide, soprattutto per chi è alle prime armi!!! Certo, le guide sono perfette e scritte ad hoc.........ma per chi è già "navigato"!!!! Chi si avvicina a questo "mondo" (come il sottoscritto) vi assicuro che ha 1000 dubbi ed è normale che chieda le cose più banali!!!
E allora cosa si fa.....lo si taglia fuori?!?!?!
Proprio ieri, su XDA (sul thread analogo a questo sulla 4.0.4), ho letto di uno che HA CHIESTO COME SI METTE IL NOTE IN DOWNLODE MODE!!!!!!!!!!!!!!! (si si, avete letto bene!)
E gli è stato spiegato, cortesemente, passo-passo!!! E che è.....mica gli vorrai sparare no?!?!?
La questione (e lo dico da ex amministratore di forum) non è nel fare domande utili/inutili....da superesperto informatico o da noob, ma farle nelle sezioni giuste........ma a metter ordine a queste cose, dovrebbero pensarci i moderatori!!!
Questo topic credo abbia circa 48 ore di vita.......e ci sono già 50 pagine (metà delle quali dovrebbero/potrebbero essere eliminate).
Sia chiaro, non sto criticando l'operato dello staff, ci mancherebbe.............però sentire la frase in QUOTE (che personalmente trovo molto offensiva) non è certo un modo per avere i thread puliti!!! (e di norma i FORUM/COMMUNITY NON FUNZIONANO CON QUESTA FILOSOFIA).
Distinti saluti a tutti............e scusate l'ennesimo post OT!!!!
-
Continuiamo a sporcare il topic....mi raccomando.
-
Quote:
albero77
Continuiamo a sporcare il topic....mi raccomando.
Se si evitano certi atteggiamenti stai sicuro che non sporca più!!
Abbiamo i moderatori e gli utenti non si devono sostituire a loro e nessuno si dovrebbe permettere di mancare rispetto all'altro.
Hai qualcosa che non ti piace in questo thread per le tue ragioni? Usa il tasto segnala e interverrà un moderatore!!
Fine OT
-
...molta gente come sempre pecca di mancanza di umiltà ci si dimentica troppo spesso quando non si sapeva nulla di android e si è dovuto imparare come tutti nel leggere informarsi chiedere e provare....certo alla fine sono tutti sapientoni...
comunque altresi' è davvero irritante leggere ogni volta le stesse domande....soprattutto quando queste domande sono già state esplicate nelle guide apposite o addirittura nelle prime pagine del thread in questione.
Comunque per esperienza IL THREAD PULITO NON ESISTE....esiste un thread elegante e chiaro soprattutto nelle prime pagine e dopo viene allungato con i mille dubbi di ognuno "chiaramente normali"....
quindi CHI apre un thread, soprattutto su Firmware stock nuovi o GUIDE importanti che possono portare anche al BRICK del terminale, DEVE e dico DEVE assumersi la responsabilità nel farlo..nel bene e nel male...cioe' deve seguire tutti e tutti non riusciranno solo nel leggere le istruzioni o le guide è fisiologico che chiedono e si informano anche di cose banali....perchè vogliono sicurezza..hanno paura giustamente di rovinare il loro "note" che costa tanti soldi.
Questo si puo' capire e quindi bisogna avere la pazienza e la gentilezza di venire incontro agli utenti anche piu' volte in modo deciso e sicuro ma senza mai essere scortesi o altezzosi....
questo è il mio pensiero da utente e non da moderatore di sezione.....
siate gentili e cortesi e otterrete gentilezza e cortesia...quando invece ci si scontra con l'idiota di turno allora il discorso è differente...fatelo notare a me od a Thay in PM e ci pensiamo noi !!
Spero di essere stato chiaro...per tutti e dico tutti.
questa non è la sezione Galaxy S dei tempi d'oro e se continuate in questo modo chiudo il thread e buona notte.
-
Vorrei tornare in topic portando la mia esperienza positiva di flash seguendo passo passo la guida in prima pagina e rootando con il secondo metodo.Non ci sono stati intoppi di alcun tipo e il telfono è ufficialmente rinato.Un grazie particolare a meda che ho contattato prima in privato per alcune delucidazioni e grazie ovviamente a misha84 e il supremo andromeda.
P.S.Io mi ritengo assolutamente un nabbo in materia,lo dico e lo ripeto,ma seguendo le guide passo passo è davvero un gioco da ragazzi.
-
Ciao a tutti....dopo tanta indecisione ho moddato anche io...la prima cosa ke salta all'occhio e la fluidita di ics (a discapito di circa 200mb di ram) cm batteria sembra ke ha recuparato 1.5-2 punti percentuali...la cosa ke non mi e piaciuta e la rubrica e social hub...sono peggiorati a mio avviso
Ps rispetto ad htc motorola ed lg il mod sul note e stato una vera passeggiata...non mi aspetavo tanta facilità
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Scusate, ho letto con molta attenzione il primo post ma io vorrei eseguire l'aggiornamento senza passare per il pc quindi avrei pensato di usare mobile odin seguendo questi passaggi:
Grazie, ieri ho messo la midteam 2 ed a differenza della 1.5 mi sta facendo in****are di brutto , continui lag, blocchi e freeze con so pulito...
Alcune domande di precisazione:
1)- Scarico il firmware open germany 4.04 (N7000XXLRG_N7000DBTLRG_DBT.zip di 659.7 MB), decomprimo il tutto e lo carico sulla microsd;
2)- Apro mobile odin e metto il segno di spunta su enable everrot, inject superuser, inject mobile odin (che mi dovrebbero garantire il mantenimento del root);
3)- Metterei il segno di spunta anche su wipe data and cache e wipe dalvik cache perchè vorrei pulire tutto;
Faccio bene o sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Mike73
Scusate, ho letto con molta attenzione il primo post ma io vorrei eseguire l'aggiornamento senza passare per il pc quindi avrei pensato di usare mobile odin seguendo questi passaggi:
Grazie, ieri ho messo la midteam 2 ed a differenza della 1.5 mi sta facendo in****are di brutto , continui lag, blocchi e freeze con so pulito...
Alcune domande di precisazione:
1)- Scarico il firmware open germany 4.04 (N7000XXLRG_N7000DBTLRG_DBT.zip di 659.7 MB), decomprimo il tutto e lo carico sulla microsd;
2)- Apro mobile odin e metto il segno di spunta su enable everrot, inject superuser, inject mobile odin (che mi dovrebbero garantire il mantenimento del root);
3)- Metterei il segno di spunta anche su wipe data and cache e wipe dalvik cache perchè vorrei pulire tutto;
Faccio bene o sbaglio qualcosa?