Se ai lo zip della rom sul pc, apri con doppio click, vai in system/app, e trovi l'apk...;)
★postato dalla KingDroid Notemania v5★ usando Tapatalk 2 ;-)
Visualizzazione stampabile
Una risposta veloce......
E' giusto che quando richiamo il firm da Odin mi scriva orltre il firm anche l'indirizzo, cioè C:\users\etc
io ho la 4.0.3 tedesca, flasho drettamente senza wipe?
Usando il browser di default nella pagina iniziale di Google provate a scrivere una qualsiasi frase, si apriranno normalmente sotto i suggerimenti, provate a tappare su uno qualsiasi dei suggerimenti, a me non funge, non sò a voi....sò che potrei installare browser alternativi (Dolphin) però la cosa mi urta. Ho anche riflashato la rom ripartendo da ginger con i wipe...
Ci sto provando......aiuto!!!
Appena flashato con odin, solo il file .tar in PDA, partendo da base originale Gingerbread (brand TIM), prima di effettuare il flash ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica con format di SD CARD, successivamente per essere sicuri ho effettuato anche da recovery i wipe (data e cache);
per ora (i primi 20 minuti) fila tutto liscio....super rapida veloce e stabile...ora inizio ad installare i programmi dal play store (miei applicazioni)...
VEDREMO...sono così felice ed ero così stanco di aspettare...samsung italia...
c'ho messo tre giorni per scaricare la ROM...e sono 2 settimane che sono a casa sul divano con i legamenti rotti...cioè praticamente vedevo il mio note e guardavo odin, ed è andata avanti così per 10 giorni....oggi ho ceduto :D
cmq...quello che più mi mandava in bestia era che veniva a casa a trovarmi la mia amica a cui avevo venduto il mio dolcissimo i9000 super moddato con root, CWM, ics tsunami 2.4, e non è che andava alla velocità della luce..di più....
MA ORA L'AGONIA E' FINITA...VI TENGO INFORMATI SU EVENTUALI BUG...
CIAOOOOOO E GRAZIEE A TUTTI
[QUOTE=vikma;1902900]Incredibile 3 minuti e 25 secondi possibile?? Già finito, mi ha dato pass e si sta riavviando. Fra poco vi faccio sapere.[/QUOTE
Inserita sim e micro sd fatto account gmail e cominciato a sistemare alcune cosette. Tutto ok al momento.
Salve a tutti!
Avrei qualche domanda da porvi (probabilmente sono cose banali, ma non vorrei fare danno), spero mi possiate aiutare a dissipare i miei dubbi:
attualmente ho la 4.0.3 stock LQ3 rooted e con kernel GL-NOTECORE v3 (avevo provato a mettere il kernel di Chainfire ma, a causa della mancanza di spazio sulla ROM, ho avuto problemi con il Wi-Fi e con il root stesso, sicché ho flashato questo kernel); vorrei passare alla 4.0.4 Open Germany utilizzando Mobile ODIN Pro, mantenendo il root: posso procedere al flash da Mobile ODIN direttamente, oppure meglio prima rimettere il kernel stock? E' necessario fare qualche wipe?
Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda.Io ho gia tutto per mettere la ICS tedesca, ma non ho capito/trovato se è gia possibile rootarla la 4.0.4 sapete dirmi se è gia possibile fare il root o se c'è gia la rom rootata da scaricare??Grazie.
[QUOTE=vikma;1903081]
Al momento funziona tutto, solo non entrava in deep sleep ma ho seguito lòa guida ed è tutto ok. Fra qualche giorno potrò dare un resoconto più dettagliato. E' stata una passeggiata. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato a capire qualcosa e riuscire a fare questo piccolo passo. Il prossimo sarà JB????
Salve a tutti, mi ero stufato di aspettare così mi sono deciso a installare la 4.0.4 stock germany.
Allora sono partito da una 2.3.6 ita, senza root e il mio note è unbranded.
Ho seguito la procedura all'inizio del topic, senza fare wipe o clean di alcun tipo. Ho installato la 4.0.4 stock senza root e senza nient'altro. Per ora sembra tutto ok, ho solo notato un maggiore consumo della batteria.
ragazzi avendo letti i vari post vi chiedo:
-avendo la ics stock 4.0.3 posso flashare con odin classico la 4.0.4 direttamente?
-cè il rischio di incappare nei problemi/bug elencati in prima pagina(non intendo fare il root dopo il flash) del firmware ics4.0.4?
-ho problemi nel flashare la 4.0.4 avendo cambiato kernel e baseband della attuale 4.0.3 che monto?
-chi di voi l'ha testata da qualche giorno mi può dire come va la batteria?
-risulta il bug del deep sleep ancora?
(nb:non ho i permessi root e non intendo metterli dopo il flash ma lasciare il cell pulito)
Avevo intenzione di fare un format del note a breve visto che non l'ho mai fatto e smanettando ho installato tanti programmi ergo tanta sporcizia. Ho però letto che avendo installato la 4.0.4 tramite odin (vedi mio post precedente) c'è rischio di brick facendo un format (o wipe come volete chiamarlo, insomma un hard reset). E' vero o si può andare tranquilli? Nel caso, esiste un metodo alternativo?
Come ultima domanda, se uscirà un nuovo update firmware, come devo fare per flashare? Lo flasho sopra alla 4.0.4 tedesca oppure devo tornare indietro a GB e fare mille smanettamenti?
Scusate, volevo eseguire il root con il metodo alternativo in prima pagina
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
6) Scegliere e Installa "CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip"
7) Riavvia
8) Finito! ora il telefono è Rootato, tramite Kernel CF-root!
Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.
Poi però leggo che si può fare anche col metodo singapore. Sinceramente sono un pò in confusione, cosa cambia tra i due? Il Singapore è più semplice?
non si ha ancora la certezza che con questo firmware si possano fare i wipe senza brickkare il cell, motivo per cui se hai intenzione di fare un hard reset rifai la procedura da capo..dalla kka fai tutti i wipe e poi rimetti la 4.0.4..
quando uscira il nuovo firmware puoi anche flasharlo sopra però potresti avere problemi con alcuni file del sistema precedente che vanno in conflitto col nuovo..io ti consiglio sempre di fare i wipe prima del flash di un nuovo firmware..
Grazie, scusa l'ignoranza ma la kka sarebbe il firmware base originale?
-si devi mettere solo il file pda della kka in odin..
-una volta tornato a gingerbread, formatti la memoria di massa poi vai in recovery e fai wipe data e cache..
-esci dalla recovery riavviando il note..
-una volta sulla home, spegni il note e vai in download mode e flashi il pda della 4.0.4 con odin..
io ho installato questa 4.0.4 con questa procedura due volte (la prima volta ho dimenticato di formattare la memoria di massa) e non ho avuto nessun problema di quelli elencati in prima pagina..
Io ho fatto:
Factory reset, deep clean gingerbred con 2 wipe, installato nuovo firm. Il cell è perfetto ed è una scheggia. Pulitissimo. Vedremo fra qualche giorno come va più dettagliatamente.
Comunque anche io non ho avuto alcuno dei problemi in prima pagina. Appena il note andrà un pò lento farò la procedura che mi avete descritto
Altro problemino riscontrato con il browser di default, praticamente scaricando una qualsiasi email dalla posta elettronica, in particolare le notifiche di androidiani, e cliccando sul link di riferimento (La discussione la puoi trovare qui:) ottengo una schermatina di scelta, Internet e Tapatalk, cliccando su internet non mi va sul sito, ma mi ripete l'opzione di scelta per tre o quattro volte, poi si collega al sito, mi chiedevo se pure a voi fà la stessa cosa e se è normale......
Ragazzi ho fatto la procedura ma avendomi dato l'errore del null sulla tastiera ho provato a riflashare ma dopo aver fatto wipe dta e factory reset non riesco più a flashare con odin e in recovery mode mi da l'omino android con triangolo rosso e punto esclamativo.... brikkato definitivamente?????? posso buttarlo????? aiutatemi vi prego......
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi...io ho un problema...
rispetto alla 2.3.6 la 4.0.4 ha parecchi ping di attività nella pagina della batteria...non riesco a capire quale applicazione mi va sempre ad attivare il processore...
da premettere sono le stesse applicazioni che usavo prima...
i wipe li ho fatti da ics 4.0.4 appena flashata, si blocca in NAND Write e non va più avanti, infatti la barra azzurra sul telefono non compare, esatto carica un po' la barra e poi dopo molto tempo mi da Fail!
Ora ho riprovato e in recovery riesco a entrare anche se mi da questo errore in rosso: failed to mount /system failed to mount /data failed to mount /sdcard
Riesco comunque ad accedere al menu recovery classico e a fare il wipe cache ma si blocca se provo a fare un wipe data/factory reset.....