Visualizzazione stampabile
-
Gente ho un problema, odin pc non mi riconosce il Note in modalita download.Se accendo il telefono il PC mi riconosce la periferica, ma se lo metto in modalita download no.Compare la scritta installazzione driver e poi il dispositivo è pronto allìutilizzo ma non me lo vede cmq.Ho pure il kies intallato e da acceso me lo rileva tranquillamente.Qualche idea?????Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fifetto
Si hai ragione, però a mio parere non è così pratico, prima cliccavi sulla frase suggerita e partiva la ricerca automaticamente, grazie comunque, almeno così ho capito che non è solo un mio problema ;)
Di nulla. Purtroppo alla samsung sistemano una cosa e ne scombinano altre 10 rotfl
-
Quote:
ogeid79
i wipe li ho fatti da ics 4.0.4 appena flashata, si blocca in NAND Write e non va più avanti, infatti la barra azzurra sul telefono non compare, esatto carica un po' la barra e poi dopo molto tempo mi da Fail!
Ora ho riprovato e in recovery riesco a entrare anche se mi da questo errore in rosso: failed to mount /system failed to mount /data failed to mount /sdcard
Riesco comunque ad accedere al menu recovery classico e a fare il wipe cache ma si blocca se provo a fare un wipe data/factory reset.....
è risaputo ormai che i wipe non si fanno da ics..
come ultima cosa ti direi di provare a flashare la kka con repartition e pit attivati..
il pit usa questo:
https://hotfile.com/dl/162970329/84d..._16GB.pit.html
-
Quote:
Iaruz
Gente ho un problema, odin pc non mi riconosce il Note in modalita download.Se accendo il telefono il PC mi riconosce la periferica, ma se lo metto in modalita download no.Compare la scritta installazzione driver e poi il dispositivo è pronto allìutilizzo ma non me lo vede cmq.Ho pure il kies intallato e da acceso me lo rileva tranquillamente.Qualche idea?????Grazie in anticipo.
prova a cambiare porta usb
-
Quote:
acul90ml
Gia provato grazie cmq
-
Quote:
Iaruz
Gia provato grazie cmq
sicuro di avere la giusta versione di odin?
è la prima volta che te lo fa?..a me non è mai capitato..
se hai installato i driver da poco prova a fare un riavvio del pc..
-
domanda di sicuro stupida ,forse fatta e rifatta , ho provato a leggermi tutto il topic ma a pagina 25 mi è iniziato a colare la bava dal sonno...
ho la4 no root tipica brand3, ho capito che è consigliato ( come in tutte le guide ) passare a kka e fare gli wipe ma credo di aver letto che qualcuno ha fatto un factory reset da la4, flash 4.0.4 diretto e via, ho letto male?
qualcuno si è azzardato a flashare senza wipe ne niente?se eventualmente si , a cosa è andato in contro?
diciamo che flash ne ho fatti sia su lg p500 che su acer iconia, mai brick però sempre passaggi diretti con cwm e via...
quindi ,riassumendo, factory reset e flash proprio no?
non mi uccidete...vorrei farmi una famiglia un giorno XD
-
Quote:
acul90ml
sicuro di avere la giusta versione di odin?
è la prima volta che te lo fa?..a me non è mai capitato..
se hai installato i driver da poco prova a fare un riavvio del pc..
La versione di Odin è la 4.38 che mi pare sia quella giusta.Prima avevo installato i driver Samsung e poi Kies forse sono andati in conflitto o non so cosa,oradisinstallo entrambi,reinstallo Kies e poi ti faccio sapere .
-
fan**lo samsung italia flasho il tedesco, una cosa raga, dalla guida in prima pagina quale versione devo scaricare? quella sotto la grande scritta download (penso sia quella ufficiale) o quella di chainfire? perchè non vorrei il triangolino giallo e non mi va di avere problemi con wifi ecc... e due, se metto quella ufficiale quale metodo root devo eseguire? il classico? lo eseguo direttamente da ics giusto? non compare nessun triangolo e non devo fare wipe vari no? mentre per l'alternativo devo avere chianfire? vi rigrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per tutte ste domande ma non voglio combinare casini... il note mi fa paura in confronto al gs1 D:
-
Quote:
duch
domanda di sicuro stupida ,forse fatta e rifatta , ho provato a leggermi tutto il topic ma a pagina 25 mi è iniziato a colare la bava dal sonno...
ho la4 no root tipica brand3, ho capito che è consigliato ( come in tutte le guide ) passare a kka e fare gli wipe ma credo di aver letto che qualcuno ha fatto un factory reset da la4, flash 4.0.4 diretto e via, ho letto male?
qualcuno si è azzardato a flashare senza wipe ne niente?se eventualmente si , a cosa è andato in contro?
diciamo che flash ne ho fatti sia su lg p500 che su acer iconia, mai brick però sempre passaggi diretti con cwm e via...
quindi ,riassumendo, factory reset e flash proprio no?
non mi uccidete...vorrei farmi una famiglia un giorno XD
io ti consiglio i wipe..puoi sempre flashare senza wipe, però sono più le volte che hai problemi (chiusure forzate di app) che quelle che va tutto liscio..
Quote:
Iaruz
La versione di Odin è la 4.38 che mi pare sia quella giusta.Prima avevo installato i driver Samsung e poi Kies forse sono andati in conflitto o non so cosa,oradisinstallo entrambi,reinstallo Kies e poi ti faccio sapere .
si prova a disinstallare tutto e reinstalla..
prima di collegare il cell devi installare kies..i driver si installano semplicemente collegando il cell..
-
Quote:
MostOne
fan**lo samsung italia flasho il tedesco, una cosa raga, dalla guida in prima pagina quale versione devo scaricare? quella sotto la grande scritta download (penso sia quella ufficiale) o quella di chainfire? perchè non vorrei il triangolino giallo e non mi va di avere problemi con wifi ecc... e due, se metto quella ufficiale quale metodo root devo eseguire? il classico? lo eseguo direttamente da ics giusto? non compare nessun triangolo e non devo fare wipe vari no? mentre per l'alternativo devo avere chianfire? vi rigrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per tutte ste domande ma non voglio combinare casini... il note mi fa paura in confronto al gs1 D:
devi scaricare dove c'è scritto download in maiuscolo ad inizio pagina..
se sei in gingerbread formatta la sd interna, vai in recovery e fai wipe data e cache..riavvia il note, una volta che sei nella home spegni e vai in download mode..apri odin e flasha la 4.0.4 con il solo pda..
una volta installata io ti consiglio di seguire la prima procedura di root per il semplice motivo che il secondo procedimento non l ho provato..ho eseguito due volte il primo e non ho avuto problemi..:)
-
Quote:
acul90ml
non si ha ancora la certezza che con questo firmware si possano fare i wipe senza brickkare il cell,
veramente su xda ci sono stati almeno 3 brick nelle prime ore dopo il rilascio... poi magari, a meno di non essere completi sprovveduti, "quelli che leggono" prima di agire hanno imparato a "leggere meglio" ed hanno evitato di andare avanti a far prove...
Quote:
acul90ml
motivo per cui se hai intenzione di fare un hard reset rifai la procedura da capo..dalla kka fai tutti i wipe e poi rimetti la 4.0.4..
esatto, il metodo più sicuro...
-
Quote:
acul90ml
o meglio ad ammazzare i processi di kies, come ampiamente ed inutilmente ribadito in ogni guida di odin...
-
Quote:
ogeid79
i wipe li ho fatti da ics 4.0.4 appena flashata, si blocca in NAND Write e non va più avanti, infatti la barra azzurra sul telefono non compare, esatto carica un po' la barra e poi dopo molto tempo mi da Fail!
Ora ho riprovato e in recovery riesco a entrare anche se mi da questo errore in rosso: failed to mount /system failed to mount /data failed to mount /sdcard
Riesco comunque ad accedere al menu recovery classico e a fare il wipe cache ma si blocca se provo a fare un wipe data/factory reset.....
te lo sei giocato... letteralmente... io non me ne capacito, odin non è un tool ufficiale samsung, quindi se uno arriva ad usarlo vuol dire che avrà letto qualche guida... ed allora perché non leggerla tutta? Non si tratta di leggere 80 pagine, ma i primi 2 post della prima! C'è scritto TUTTO! Mah, incredibile...
edit: sorry, ho risposto a 3 post e sono naturalmente uscite 3 risposte separate... unitele pure in una unica...
-
Quote:
mrshark
te lo sei giocato... letteralmente... io non me ne capacito, odin non è un tool ufficiale samsung, quindi se uno arriva ad usarlo vuol dire che avrà letto qualche guida... ed allora perché non leggerla tutta? Non si tratta di leggere 80 pagine, ma i primi 2 post della prima! C'è scritto TUTTO! Mah, incredibile...
edit: sorry, ho risposto a 3 post e sono naturalmente uscite 3 risposte separate... unitele pure in una unica...
su xda ho trovato un barlume di speranza per questo caso, se ho letto bene dovresti risolvere tornando alla kka e poi ripartire da capo...
-
Quote:
Iaruz
Avevi ragione te avevo la versione sbagliata di Odin, sto ancora tirandomi pugni in testa.Scusate tutti il disturbo ora vado a reinstallare tutto grazie a tutti.
-
Quote:
Iaruz
Avevi ragione te avevo la versione sbagliata di Odin, sto ancora tirandomi pugni in testa.Scusate tutti il disturbo ora vado a reinstallare tutto grazie a tutti.
eh in effetti mi sembrava strano la 4.38 io ho la 1.85..va bè per fortuna ero solo odin..:)
-
Quote:
mrshark
Una risposta del genere non merita commenti.... le guide le ho lette eccome e infatti venivo già da una 4.0.4 a cui già avevo fatto sia wipe che factory senza nessunissimo problema!!! l'avevo provata a riflashare per usare il metodo di root con cwm
, non metto in dubbio di aver sbagliato qualcosa ma è mesi e mesi che frequento il forum e ne ho lette di guide anche più di 80 pg... errore mio per carità, si sbaglia nella vita, ma tu taci se non sai che esperienza possa avere io con android, il forum penso sia fatto per aiutare e non per denigrare o giudicare....
Grazie lo stesso....
-
Quote:
duch
su xda ho trovato un barlume di speranza per questo caso, se ho letto bene dovresti risolvere tornando alla kka e poi ripartire da capo...
ti ringrazio, ora ci provo e vi so dire....
-
Quote:
duch
sì, c'è una guida che, usando i file PIT, permette di recuperare (se va bene) l'uso del Note... in pratica si ripartiziona il tutto perdendo tutto lo spazio che è stato corrotto irrimediabilmente (solo cambiando la motherboard si riavrà...)... ma almeno si torna attivi...
-
Quote:
ogeid79
ti ringrazio, ora ci provo e vi so dire....
Se non riesci neanche con quella procedura in estremis puoi usare questa:
Samsung Galaxy Note: Ripristinare dopo Brick ICS [GUIDA] | AndroidPlaya
-
Quote:
OverDrive
Io non ho parole per ringraziarti!!!!
Con l'ultima guida che mi hai fornito il Note è tornato a funzionare perfettamente! Alla faccia di chi era solo capace di dire che ormai era da buttare!
Sono persone come te che fanno andare avanti bene forum come questi, con aiuti veri a costruttivi e soprattutto UTILI!!!
Davvero grazie di cuore, sei un GRANDE!!!!
-
Quote:
ogeid79
Con l'ultima guida che mi hai fornito il Note è tornato a funzionare perfettamente! Alla faccia di chi era solo capace di dire che ormai era da buttare!
Sono persone come te che fanno andare avanti bene forum come questi, con aiuti veri a costruttivi e soprattutto UTILI!!!
Mi fà molto piacere che questa guida ti sia stata utile!!! Conservatelo il link, non si sà mai. Anche se conviene evitare di brikkare il Note.
Ti chiedo solo una info, visto che io non ho mai eseguito questa procedura di emergenza...
... mettendo questo PIT modificato hai visto se la quantità di memoria disponibile nella SD interna e quella dove risiede Andorid sia la stessa di prima?
Grazie
P.s: per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra :p
-
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
È una risposta che piacerebbe molto conoscere anche a me...
Nella guida dei deep clean è riportato di utilizzare il file pit e flag su repartition ora sembra funzionare tutto anche flashando il solo file. Tar senza toccare nient'altro....mah
Nessuno sa il perchè?
Inviato dalla mia mattonella
-
Quote:
ogeid79
Una risposta del genere non merita commenti.... le guide le ho lette eccome e infatti venivo già da una 4.0.4 a cui già avevo fatto sia wipe che factory senza nessunissimo problema!!! l'avevo provata a riflashare per usare il metodo di root con cwm
, non metto in dubbio di aver sbagliato qualcosa ma è mesi e mesi che frequento il forum e ne ho lette di guide anche più di 80 pg... errore mio per carità, si sbaglia nella vita, ma tu taci se non sai che esperienza possa avere io con android, il forum penso sia fatto per aiutare e non per denigrare o giudicare....
Grazie lo stesso....
se avessi letto tutto (o anche una piccola parte) di quel che si dice da quando è uscito ICS per il Note, sapresti che:
1) non c'è (nè c'è mai stata) ALCUNA garanzia che avendo fatto 1 o più wipe non si possa ricadere COMUNQUE nel famigerato bug...
2) esiste un app per testare se la propria memoria emmc sia tra quelle fallate, nel qual caso bisogna andarci ANCOR PIù coi piedi di piombo...
3) il metodo più sicuro (anche se lungo) per fare i wipe è tornare ad una rom gingerbread con odin...
4) odin richiede i driver installati con kies, ma kies stesso deve essere FERMO (in genere trovi un paio di suoi processi in azione nel pc)...
5) se si applica il metodo di root 1 non bisogna applicare il 2 o viceversa senza prima essere tornati a rom stock...
e poi etc, ed etc, ed etc... secondo te bisogna sempre e costantemente stare a ribadire, come avviene, un post sì ed uno no tutte 'ste cose?
la procedura sicura consiste in una 10ina di passi, una RICETTA... seguendoli, in mezz'ora al massimo (CRONOMETRATA!) sì ha un note aggiornato, fresco di wipe, rootato e con recovery... saltando qualcuno dei passi (ritorno a gingerbread stock, applicazione diretta di un secondo metodo di root nonostante se ne sia già usato un altro, non fare i wipe con la giusta versione, etc) si riduce il tempo di esecuzione della RICETTA a buoni 15 minuti, aumentando però a dismisura i rischi di incorrere nel famigerato bug... vale la candela risparmiare 15 porci minuti e rischiare di buttare fior fiore di soldi investiti?
l'esperienza conta e non conta poi, scusa... a volte è proprio quella a fregarci ("esperienza" personale): l'esperienza porta a sottovalutare alcuni passaggi a volte FONDAMENTALI, a tagliar corto ("tanto fin'ora non è successo nulla, perché mai dovrebbe farlo ora?"... il buon Murphy direbbe: "perché può!")... invece se ci attenessimo ad affrontare con meno "presunzione" (non parlo del tuo caso, non ti conosco) i passi da seguire, non ci troveremmo a dover piangere in aramaico sul latte versato... in fin dei conti, PREsupporre è il metodo migliore a PREdisporsi a PREnderlo nel c... :)
scusa, non intendevo giudicare o altro, semplicemente mi continua a sembrare strano che nonostante gli INFINITI inviti ad andarci cauti (visto che samsung non conferma, ma purtroppo gli innumerevoli casi "umani" sì) ancora oggi, dopo 2 mesi, si proceda a questa benedetta operazione di wipe con così tanta facilità, senza PREcauzioni... converrai (hai detto d'aver letto e tanto) che le cose che ho detto sono state scritte, riscritte, incise, ribadite, in centinaia di post... eppure... comunque spero che con la procedura dei file PIT tu possa ripristinarlo... in bocca al lupo...
-
Quote:
ogeid79
ottimo! era quella che ti dicevo, stavo cercando il link ma mi hanno preceduto... per curiosità, quanto spazio hai perso rispetto a prima nella memoria interna? Alcuni su xda mi pare siano arrivati anche a 300 mega :(
-
Oggi ho riavviato il note e dopo 5 minuti o notato che in basso a sinistra mi spuntava modalita provvisoria XD xke cos è potuto accadere?
Grazie
Inviato dalla mia mattonella
-
Scusate ragazzi qualcuno con questa rom potrebbe dirmi che radio monta?
Grazie
-
Riprendere un note brickato per il bug di ics..ma veramente bricckato...con quella guida lascia purtroppo degli strascichi a livello di memoria rovinata che solo un centro di assistenza puo' sostituire..quindi attenzione ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
andromeda, mi spieghi giusto una cosa che non mi è chiara...
tutti dicono di mettere ICS 4.0.4 senza fare un deepclean, ma se ho letto bene la guida, serve proprio nel passaggio da un sistema ad un altro...quindi sarebbe necessaria...
che mi consigli? adesso per la 4.0.4?
attualmente monto la stock KKA root.
-
Quote:
Andromeda1968
Riprendere un note brickato per il bug di ics..ma veramente bricckato...con quella guida lascia purtroppo degli strascichi a livello di memoria rovinata che solo un centro di assistenza puo' sostituire..quindi attenzione ;)
Io avevo seguito quella guida ma odin mi dava errore e non penso sia andata a buon fine..poi sono riuscito a risolvere con il ritorno a kka con pit e repartition..ora mi ritrovo cosi, mica ho perso memoria con quel passaggio della guida?
http://img.tapatalk.com/97197d95-c316-54e0.jpg
-
Quote:
DeepRed89
andromeda, mi spieghi giusto una cosa che non mi è chiara...
tutti dicono di mettere ICS 4.0.4 senza fare un deepclean, ma se ho letto bene la guida, serve proprio nel passaggio da un sistema ad un altro...quindi sarebbe necessaria...
che mi consigli? adesso per la 4.0.4?
attualmente monto la stock KKA root.
Se partite da ics che non ha particolari problemi basta il flash senza wipes...altrimenti tornate a gingerbread...deep clean 1 e poi flash di ics lrg ;)
-
Quote:
acul90ml
Io avevo seguito quella guida ma odin mi dava errore e non penso sia andata a buon fine..poi sono riuscito a risolvere con il ritorno a kka con pit e repartition..ora mi ritrovo cosi, mica ho perso memoria con quel passaggio della guida?
http://img.tapatalk.com/97197d95-c316-54e0.jpg
No sembra tutto ok
-
Quote:
acul90ml
devi scaricare dove c'è scritto download in maiuscolo ad inizio pagina..
se sei in gingerbread formatta la sd interna, vai in recovery e fai wipe data e cache..riavvia il note, una volta che sei nella home spegni e vai in download mode..apri odin e flasha la 4.0.4 con il solo pda..
una volta installata io ti consiglio di seguire la prima procedura di root per il semplice motivo che il secondo procedimento non l ho provato..ho eseguito due volte il primo e non ho avuto problemi..:)
GRAZIE!!! ora posso essere fiero di avere un gnote :D è uno spettacolo ics
-
ho ritrovato la lb1 pre-rooted , va bene come base per l'update?
-
Quote:
Andromeda1968
Se partite da ics che non ha particolari problemi basta il flash senza wipes...altrimenti tornate a gingerbread...deep clean 1 e poi flash di ics lrg ;)
grazie della celere risposta...mi indicheresti solo il link del deep clean in questione? perchè ce ne sono diversi tra GB e ICS, tutti numerati a partire da 1, quindi c'è un pò di confusione...ah, e cmq, adesso non monto ICS, ma GB KKA...
grazie sempre anticipatamente...
-
A malincuore ho abbandonato questa rom.... Per questi fastidiosi bug se avete qualche soluzione ci tornerei volentieri.:
1 il bluetooth in streeming musicale fa delle pause random.
2 la parte radio dove c'è poco segnale 3G rimane fissata in GPRS, ho provato in vari posti dove con GB avevo e ho di nuovo una o due tacche 3G con questa ho GPRS fisso.
3 l'app k9 che uso da sempre ha alcuni problemi... Sicuramente sono problemi legati alla compatibilità ma ci sono...
Naturalmente ho provato a installarla 2 volte partendo da kka e pulendo tutto ma ho avuto gli stessi risultati...
Qualcun altro ha avuto questi problemi?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusate, mi è venuto un dubbio: anche io sono tornato a gb con il file pit e repartition e poi ho fatto gli aggiornamenti via ota fino all'attuale 4.0.3, e quando vado in memoria mi esce questo (da premettere che una volta messo gb ho fatto solo i 2 wipes da recovery):
http://i50.tinypic.com/qyalv6.png
Ho fatto qualche casino misà?!?!
-
Quote:
giu79
Ragazzi scusate, mi è venuto un dubbio: anche io sono tornato a gb con il file pit e repartition e poi ho fatto gli aggiornamenti via ota fino all'attuale 4.0.3, e quando vado in memoria mi esce questo (da premettere che una volta messo gb ho fatto solo i 2 wipes da recovery):
http://i50.tinypic.com/qyalv6.png
Ho fatto qualche casino misà?!?!
Se non avevi fatto il format della memoria di massa, quello che c'era dentro ti rimane perchè quando flashi o fai il wipe data, ti formatta la parte di memoria del dispositivo (1,97 giga) e non la memoria di massa (circa 11,08 giga).
-
Quote:
DeepRed89
grazie della celere risposta...mi indicheresti solo il link del deep clean in questione? perchè ce ne sono diversi tra GB e ICS, tutti numerati a partire da 1, quindi c'è un pò di confusione...ah, e cmq, adesso non monto ICS, ma GB KKA...
grazie sempre anticipatamente...
Deep clean 1 gingerbread edition
Chiaramente devi essere in firmware ginger ;)