Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fashion79
Perfettamente! Deep clean è la cosa migliore. Ma senza ritorno alla ROM Stock. Semplice riFlash di tutto.
Figurati che io ad ogni aggiornamento della mia ROM faccio un Deep Clean, ormai è diventato un gioco da ragazzi ma anche un gioco di nervi..... :)
Quindi dovrei fare Deep Clean e poi, senza rom stock, flashare la rom preferita,il kernel preferito,ecc...giusto?
-
La procedura per il Deep CLean è:
Valeriana in quantità
Deep Clean
Flash di tutto
Installazione di tutto
Nuovamente Valeriana ad alti dosaggi
-
Quote:
Lelerock
Quindi dovrei fare Deep Clean e poi, senza rom stock, flashare la rom preferita,il kernel preferito,ecc...giusto?
Scusami,ma il restore é andato male?
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
Ok,quindi adesso hai trovato il back up e stai facendo il restore...vedrai che va bene...
da un'androidiano
Purtroppo niente da fare.
Nonostante il restore riavvio infinito.
Farò il deep clean, mannaggia.
Vorrei capire però come mai il Nandroid mi ha causato tutto questo.
Io certamente avrò fatto qualche cavolata (diciamo così) ma vorrei capire cosa possa essere accaduto per evitare che si ripeta in futuro.
-
Quote:
Lelerock
Purtroppo niente da fare.
Nonostante il restore riavvio infinito.
Farò il deep clean, mannaggia.
Vorrei capire però come mai il Nandroid mi ha causato tutto questo.
Io certamente avrò fatto qualche cavolata (diciamo così) ma vorrei capire cosa possa essere accaduto per evitare che si ripeta in futuro.
che procedura ha seguito per flashare il notecore?
Quale versione del notecore?
-
Quote:
jokerpoker1
Scusami,ma il restore é andato male?
da un'androidiano
Se il restore é andato male...sequi la guida di andromeda sul deep clean ics notecore...poi da li dovrai scegliere rom e kernel a tua scelta..
L'unica cosa positiva é che ripartirai da una base pulitissima....
da un'androidiano
-
Quote:
fashion79
che procedura ha seguito per flashare il notecore?
Quale versione del notecore?
Notecore flashato da Odin.
Poi re-installato (se è corretto dire così) quando ho installato la Kingdroid.
Poi, visto che la Kingdroid non mi ha installato la versione più aggiornata del Notecore, ho installato la più recente copiandola nella sd e poi da recovery CWM.
-
Quote:
jokerpoker1
Se il restore é andato male...sequi la guida di andromeda sul deep clean ics notecore...poi da li dovrai scegliere rom e kernel a tua scelta..
L'unica cosa positiva é che ripartirai da una base pulitissima....
da un'androidiano
Non è immaginabile il motivo (e l'errore che di certo avrò compiuto) per cui secondo voi Nandroid mi ha impallato tutto?
-
Quote:
Lelerock
Notecore flashato da Odin.
Poi re-installato (se è corretto dire così) quando ho installato la Kingdroid.
Poi, visto che la Kingdroid non mi ha installato la versione più aggiornata del Notecore, ho installato la più recente copiandola nella sd e poi da recovery CWM.
l'ultima volta che hai flashati il notecore hai fatto full wipe?
-
Quote:
fashion79
l'ultima volta che hai flashati il notecore hai fatto full wipe?
No perchè ho letto in vari post che se si flasha una versione più aggiornata dello stesso kernel non era necessario.
O almeno così mi pareva di aver inteso...
-
Quote:
Lelerock
No perchè ho letto in vari post che se si flasha una versione più aggiornata dello stesso kernel non era necessario.
Si generalmente si flasha facendo da cwm solo wipe cache e dealvick oppure si usa lo script quando si passa per due kernel completamente diversi...
Inviato dal mio Super Note con Tapatalk 2
-
Quote:
riccardo1991
Si generalmente si flasha facendo da cwm solo wipe cache e dealvick oppure si usa lo script quando si passa per due kernel completamente diversi...
E' certamente così ma forse il problema è stato proprio questo. Caso raro? Rientra nella statistica. Io farei sempre Full wipe, questione di 10 secs
-
Quote:
Lelerock
Cmq strano che non ti abbia fatto il restore...
Anche che solo dopo il back up al reboot ti rimaneva in bootloop..
Oramai da notecore backup e restore é una cosa che hanno fatto e rifatto.....
Mi spiace,ma devi piallare...riparti da deep clean ics notecore
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
Cmq strano che non ti abbia fatto il restore...
Anche che solo dopo il back up al reboot ti rimaneva in bootloop..
Oramai da notecore backup e restore é una cosa che hanno fatto e rifatto.....
Mi spiace,ma devi piallare...riparti da deep clean ics notecore
da un'androidiano
Ok, grazie a tutti per gli aiuti, siete stati davvero disponibili.
Se avrò bisogno ancora non esiterò a rompervi le scatole di nuovo...
-
Quote:
fashion79
E' certamente così ma forse il problema è stato proprio questo. Caso raro? Rientra nella statistica. Io farei sempre Full wipe, questione di 10 secs
Concordo in pieno visto che comunque ormai deve riscaricare tutto da capo...quindi tanto vale fare una pulizia totale...:D
-
Quote:
Lelerock
Ok, grazie a tutti per gli aiuti, siete stati davvero disponibili.
Se avrò bisogno ancora non esiterò a rompervi le scatole di nuovo...
Non meritiamo troppi elogi...non ti abbiamo risolto il problema
da un'androidiano
-
Mi avete dato retta con gentilezza e disponibilità.
Non accade così di frequente nella vita di tutti i giorni...
Solo un'altra domanda (non vogliatemene): nella guida Deep Clean ICS di Andromeda si dice quanto segue:
10) Al riavvio avrete un Note perfettamente pulito con ICS Italia LRI 4.0.4.. chiaramente senza root !!
11) se volete eseguire il root della LRI ICS Italia seguite questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mod...e-edition.html
Se vado alla guida del root al punto 1 trovo:
1) Aprite Odin 3v.185 classico e mettete come da figura il kernel Notecore versione .tar nel PDA di Odin
Devo dunque riflashare Notecore anche se ho fatto il Deep Clean proprio partendo da ICS e Notecore?
-
Quote:
Lelerock
Mi avete dato retta con gentilezza e disponibilità.
Non accade così di frequente nella vita di tutti i giorni...
Solo un'altra domanda (non vogliatemene): nella guida Deep Clean ICS di Andromeda si dice quanto segue:
10) Al riavvio avrete un Note perfettamente pulito con ICS Italia LRI 4.0.4.. chiaramente senza root !!
11) se volete eseguire il root della LRI ICS Italia seguite questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mod...e-edition.html
Se vado alla guida del root al punto 1 trovo:
1) Aprite Odin 3v.185 classico e mettete come da figura il kernel Notecore versione .tar nel PDA di Odin
Devo dunque riflashare Notecore anche se ho fatto il Deep Clean proprio partendo da ICS e Notecore?
Si..sequi alla lettera la guida di Andromeda e vedrai che non avrai problemi
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
Si..sequi alla lettera la guida di Andromeda e vedrai che non avrai problemi
da un'androidiano
Ok, grazie... procedo.
-
Quote:
Lelerock
Ok, grazie... procedo.
Fatto tutto, tutto perfetto.
Ora... se io scegliessi di provare la rom stock che mi trovo ora (LRI) flashando però il kernel SpeedMod secondo voi otterrei dei benefici? Una batteria più performante? Altro?
-
Quote:
Lelerock
Fatto tutto, tutto perfetto.
Ora... se io scegliessi di provare la rom stock che mi trovo ora (LRI) flashando però il kernel SpeedMod secondo voi otterrei dei benefici? Una batteria più performante? Altro?
Performance batteria sicuro! Se posso ti inviterei a non tenere la Rom stock che è strozzata e a installare la chrack's rom che è fenomenale. Ma aspetta domani che arriva l'ultima release
-
Quote:
fashion79
Performance batteria sicuro! Se posso ti inviterei a non tenere la Rom stock che è strozzata e a installare la chrack's rom che è fenomenale. Ma aspetta domani che arriva l'ultima release
Ok, la provo (e ora mi vado a leggere la discussione sulla rom).
Tre-domande-tre:
1- ordine da seguire: flash della Crack's e poi flash del kernel SpeedMod?
2- prima di fare questi flash, sapendo che ora dopo il deep clean ho Notecore devo fare i wipes? Se sì... quali?
3- modem: con la Kingdroid ne potevo scegliere quattro e ci ho messo un pò prima di trovare quello che mi dava i risultati migliori. Con Crack's + Speedmod com'è la questione modem?
-
Quote:
Lelerock
Tre-domande-tre:
1- ordine da seguire: flash della Crack's e poi flash del kernel SpeedMod? Si ma con la procedura in prima pagina della chrack's
2- prima di fare questi flash, sapendo che ora dopo il deep clean ho Notecore devo fare i wipes? Se sì... quali? se cambi o aggiorni kernel io farei sempre wipe cache e wipe dalvik (da kernel safe come abyss - speedmod - notecore //// non da CF-Kernel della chrack's, per questo, ripeto, segui la prima pagina della rom)
3- modem: con la Kingdroid ne potevo scegliere quattro e ci ho messo un pò prima di trovare quello che mi dava i risultati migliori. Con Crack's + Speedmod com'è la questione modem?di default c'è l'ultimo uscito xxlrk
eccoti le risposte
-
Quote:
Lelerock
Tre-domande-tre:
1- ordine da seguire: flash della Crack's e poi flash del kernel SpeedMod?
2- prima di fare questi flash, sapendo che ora dopo il deep clean ho Notecore devo fare i wipes? Se sì... quali?
3- modem: con la Kingdroid ne potevo scegliere quattro e ci ho messo un pò prima di trovare quello che mi dava i risultati migliori. Con Crack's + Speedmod com'è la questione modem?
Io non posso risponderti visto che ho la king 7.4 però posso dirti che se ce sempre l aroma installer il kernel te lo flasha stesso scegliendolo da aroma comunque per i wipe sono di rito quindi sicuro cache e dealvick e visto che ora hai una base pulita senza niente fai anche il data factory reset che non fa male e se vuoi anche un formatt emmc. Per i modem bisogna provarli...solo così troverai quello che ti va meglio tanto il modem lo puoi sempre flashare con odin. La prima credo comunque prima rom e poi kernel ma attendi la risposta di fashion che sicuro ne sa piu di me in questione...;-)
-
Quote:
fashion79
eccoti le risposte
Tutto chiaro tranne una sola questione (magari banale,ma sempre niubbo sono):
per il cambio del Kernel scrivi questo
"senza wipe, flash speedmod da OTA (non CWM )"
Sarò completamente rintronato, ma come faccio a flasharlo via OTA??
"Over the air" non è l'aggiornamento wireless?
Perdona la domanda, ma è l'unico aspetto che non mi è chiaro, per il resto... mi sembra tutto chiarissimo!
-
Quote:
jokerpoker1
Come effettuare il nandroid backup:
Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Home (tasto Power o soft touch destro in alcune varianti della recovery).
Entrare in backup and restore.
Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
Una volta completata la procedura riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
Troverete l file del backup compresso appena effettuato in una cartella all'intenro di /sdcard/clockworkmod/backup/.
Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio. Consigliamo per sicurezza di copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna.
Ripristinare il nandroid backup:
Assicurarsi che la cartella del backup sia in /sdcard/clockworkmod/backup/.
Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
Entrare in backup and restore.
Selezionare ora la voce Restore. Il ripristino avrà inizio. Vista la durata dell'operazione consigliamo di mettere il telefono sotto carica per prevenire eventuali spegnimenti.
Al termine riavviare il telefono. Vi ritroverete ora nella stessa situazione corrispondente al momento in cui è stato effettuato il backup.
gentilissimo per la guida, se faccio back up mi da un problema di "up image" e allora ho fatto un back up from internal sd, va bene uguale ?
-
Quote:
alessandrosas
gentilissimo per la guida, se faccio back up mi da un problema di "up image" e allora ho fatto un back up from internal sd, va bene uguale ?
Non è che hai percaso la memoria piena...?forse è quello il problema...
-
Quote:
riccardo1991
Non è che hai percaso la memoria piena...?forse è quello il problema...
no ho ancora 6 gb liberi comunque ho risolto facendo "back up from internal sd" si era già bloccato appena avevo provato a flashare tramite cwm, ora scarico la versione per odin e vi dico come va a finire, se flasha tranquillamente o no, anche se sembra che io sia l'unico caso patologico con questo problema :bd:
Aggiungo: Flash del kernel speed mod k3-13 su rom chrack v13 andata a buon fine.
-
Quote:
Lelerock
Tutto chiaro tranne una sola questione (magari banale,ma sempre niubbo sono):
per il cambio del Kernel scrivi questo
"senza wipe, flash speedmod da OTA (non CWM )" Odin (scusa avevo sonno...)
Sarò completamente rintronato, ma come faccio a flasharlo via OTA?? Odin
"Over the air" non è l'aggiornamento wireless?
Perdona la domanda, ma è l'unico aspetto che non mi è chiaro, per il resto... mi sembra tutto chiarissimo!
:):):):):):):):):):)
-
Quote:
alessandrosas
no ho ancora 6 gb liberi comunque ho risolto facendo "back up from internal sd" si era già bloccato appena avevo provato a flashare tramite cwm, ora scarico la versione per odin e vi dico come va a finire, se flasha tranquillamente o no, anche se sembra che io sia l'unico caso patologico con questo problema :bd:
Aggiungo: Flash del kernel speed mod k3-13 su rom chrack v13 andata a buon fine.
Alessandro,fallo assestare per un paio di cicli carica/scarica
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
Alessandro,fallo assestare per un paio di cicli carica/scarica
da un'androidiano
D'accordo grazie. :)
-
Ragazzi io sono su kernel non sicuro. Per passare a questo kernel lo posso flashare da cwm? O vado incontro a brick? Se non lo posso fare come dovrei fare? Ho cercato una guida passo passo ma non ho trovato niente di esauriente
-
Quote:
danteawakening
Ragazzi io sono su kernel non sicuro. Per passare a questo kernel lo posso flashare da cwm? O vado incontro a brick? Se non lo posso fare come dovrei fare? Ho cercato una guida passo passo ma non ho trovato niente di esauriente
Lo puoi flashare in tanti modi anche con mobile odin pro...;-)
-
Quote:
danteawakening
In che situazione sei?stock?root?
Cmq conviene flashare da mobile odin
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
da un'androidiano
Cmq puoi flashare anche da cwm,che sia odin mobile o cwm basta che tu sia root ed in ics
da un'androidiano
-
A parere di moliti Mobile odin eseque un flash piú "pulito"..non perché da cwm non sia sicuro,io stesso li ho fatti quasi tutti da cwm,
Ma alcuni hanno avuto piccole noie flashando da cwm,non mi stare a chiedere cosa e perché, non me lo ricordo.
Il succo del discorso é :se ancora non hai comprato mobile odin,comprale perché é un tool comodo,sicuro e quasi indispensabile per chi modda spesso
da un'androidiano
-
Quote:
jokerpoker1
da un'androidiano
sono su ics stock ed ho il root. Mobile Odin ce l'ho. Flashando con quello non ci sono rischi di brick come da CWM?
-
Quote:
danteawakening
sono su ics stock ed ho il root. Mobile Odin ce l'ho. Flashando con quello non ci sono rischi di brick come da CWM?
No, vai tranquillo con Odin Mobile Pro.
-
Domanda veloce, visto che mi piacerebbe provare questo kernel.... Come si legge a inizio post, anche l'ultima release ha il problema dell'inversione delle schede sd? Sarebbe un po una scocciatura...
Avendo già il root e flashandola con odin mobile se non eseguo lo script unroot mi creerebbe problemi o bypassa il root in automatico?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
ogeid79
Domanda veloce, visto che mi piacerebbe provare questo kernel.... Come si legge a inizio post, anche l'ultima release ha il problema dell'inversione delle schede sd? Sarebbe un po una scocciatura...
Avendo già il root e flashandola con odin mobile se non eseguo lo script unroot mi creerebbe problemi o bypassa il root in automatico?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Con Odine Mobile Pro non hai problemi passando da un kernel all'altro, che sia lo stock o custom.
Le SD sono invertite anche in questa ultima release.