Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Ciao, W0nder, quello del modem è un argomento che mi interessa moltissimo. Ma per la ricezione non per i consumi. Se hai visto il mio screenshot di ieri sulla batteria, ho ottenuto quei risultati col modem di default della Chrash che dovrebbe essere l'LRK.
Comunque i cambiamenti vadano fatti uno alla volta, o cambi kernel o modem. Sul Kernel comunque da quello che ha dichiarato Lewarne tra la 14.1 e la 0.7 o 0.75 per le Rom derivate da Stock non ci sono differenze significative. Secondo me ti conviene provare prima col modem.
@soloilmeglio. Da quel poco che so i modem si distinguono anche per prestazioni e se ne consiglia uno o l'altro in funzione dell'operatore e della zona. Purtroppo qui da noi non c'è un thread di riferimento (c'era ma ai tempi di gingerbread). Sarebbe il caso di aprirne uno, che ne dici?
si è corretto il consiglio che ho dato deriva da queste considerazioni (basate su test di 4 utenti)
modem: un utente riscontrava sporadici problemi di connessio e (non ricordo con quale operatore....) io e utente sondra no.... alla fine abbiamo flashato modem LR1 e sembra vada bene a tutti e sinceramente abbiamo notato una maggiore stabilitá e qualitá della connessione dati. Inoltre pare che il firmware LRK DBT consumi mediamente di piú delle precedenti release, conseguentemente il tutto si ribalta sulle rom derivate da quest'ultimo. Sospetto che una delle cause sia proprio il modem LRK, con LR1 noto che anche i consumi ne giovano, mi riservo di formulare l'opinione definitiva dopo aver consultato anche gli altri .....
per quanto riguarda i kernel di Gavin, nella mia rom, ho avuto prestazioni superlative con il 14.1 oc, anche limitato a 1400 mhz ( la gpu resta overcloccata logicamente). Ritengo inoltre che la frequenza minima di 100 mhz sia del tutto inutile, quindi di norma setto 200-1400. Con unikernel 07 o 075 standard riesco ad avere le stesse prestazioni del precedente 14.1 pur non essendo OC. In sostanza ZERO LAG. I consumi sono in test, non da me perchè flasho e riflasho roba per prove varie ....... mi sto dedicando alla v4 della mia e ad alcune cose che servono a Chrack per la sua prossima v14 che sará a 240 dpi ahhahhahahhaahah
In ultimo è possibile comunque cambiare kernel e modem a piacimento... non vi sono controindicazioni.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Continuo ad avere un battery drain enome... credo che domani faro un wipe della battery stats...
-
Quote:
w0nderwall95
Unico difetto, probabilmente che dipende dal notecore , e un battery drain mostruoso in connettivita dati....
Buongiorno Wonder,se non sbaglio tu sei di viterbo...io di latina e i modem li ho provati tutti,il migliore per stabilità e consumi nel lazio secondo me è il baseband LRK....ti dico per stabilità perchè ci sono dei modem che invece di punta mi fanno di più ma poi il segnale cambia troppo spesso...il che porta anche un consumo più alto della batteria
-
Quote:
jokerpoker1
Buongiorno Wonder,se non sbaglio tu sei di viterbo...io di latina e i modem li ho provati tutti,il migliore per stabilità e consumi nel lazio secondo me è il baseband LRK....ti dico per stabilità perchè ci sono dei modem che invece di punta mi fanno di più ma poi il segnale cambia troppo spesso...il che porta anche un consumo più alto della batteria
Buongiorno anche a te caro joker, si cmq io sono in provincia di viterbo e siccome anche questo da come sembra beve di brutto lo tengo anche altri due giorni poi ripasso all' LRK cosi poi ti dico ..d. intanto thabks per il consiglio.
-
Ho installato ieri sera questa rom v.13 con Unikernel 0.75 Standard, volevo segnalare due FC su Impostazioni _ Special Rom Mods - Working your Cpu e Samsung Secret Codes, vi risulta?
-
Quote:
fifetto
Ho installato ieri sera questa rom v.13 con Unikernel 0.75 Standard, volevo segnalare due FC su Impostazioni _ Special Rom Mods - Working your Cpu e Samsung Secret Codes, vi risulta?
A me nella v 13 non risultano nemmeno i campi che mi hai dato in impostazioni - special rom mod xD
-
Quote:
w0nderwall95
A me nella v 13 non risultano nemmeno i campi che mi hai dato in impostazioni - special rom mod xD
Evidentemente non hai selezionato questa "opzione" su Aroma Installer....:) oltre a quelli già citati ed implicati, ci sono anche Quick Panel Setting, Cpu Spy Information, Deep Sleep e Country Code CSC change (Wipe).
-
Io mi trovo gli ultimi che hai detto, ma non i primi due a cuo ti riferisci e che avevo invece sulla precedente Crash. Sicuro di aver fatto un full wipe?
-
Quote:
fifetto
si mi risultano assenti nonostante le abbia selezionate per l'applicazione.
Come per il touchwiz S3 che non esiste.
per il resto tutto ok. Ottima rom, molto simile alla criskelo, alla crash e alla rocket ultime versioni.
Però mi serve una mano:
come faccio a istallare i temi?
ho flashato il tema chrome ma sia le icone generali, sia quelle della home page (telefono, messaggi, rubrica, ecc) rimangono normalmente colorate e stridono col tema cromato. Però nelle immagini si vedono. Ho flashato 2 volte ma niente... forse questi temi non funzionano con apex o nova? devo andare per forza con la tw stock?
ditemi per favore come avete fatto.
-
Quote:
francanna
Io mi trovo gli ultimi che hai detto, ma non i primi due a cuo ti riferisci e che avevo invece sulla precedente Crash. Sicuro di aver fatto un full wipe?
Certo...full wipe compreso Format data...secondo me i casini li fà Aroma, facendo l'installazione personalizzata avevo anche eliminato alcune app di samsung e non solo ma al riavvio erano belle che installate. L' unica cosa che non ho fatto è la formattazione della sdinterna.....mah
-
Quote:
Meda
per il resto tutto ok. Ottima rom, molto simile alla criskelo, alla crash e alla rocket ultime versioni.
Però mi serve una mano:
ho flashato il tema chrome ma sia le icone generali, sia quelle della home page (telefono, messaggi, rubrica, ecc) rimangono normalmente colorate e stridono col tema cromato. Però nelle immagini si vedono. Ho flashato 2 volte ma niente... forse questi temi non funzionano con apex o nova? devo andare per forza con la tw stock?
Si esatto...anche io non mi sono ritrovato touchwiz S3 pur avendolo selezionato....per i temi non saprei dirti, ho provato ad installare l'orange ma non mi piaceva ed ho riflashato il tema stock. Un problema l'ho avuto sulla tastiera del telefono che era rimasta arancione, ma flashando (non ricordo il nome) lo zip del dialer e ritornata normale. Dopo di ciò mi sono tenuto questo tema.
-
Il bug sulla TW è noto. Io uso Nova e nessun problema. Ho trovato tutto quello che avevo scelto. L'unico microbug è Crayon physics che avevo deselezionato e mi sono ritrovato lo stesso (l'ho tolto con root uninstaller).
Comunque Aroma a me non piace, troppi problemi, ho lasciato la King per questo e sono passato alla crash. Qui con la Chrack ho avuto fortuna con install perfetta al primo colpo e la tengo perché mi sembra la migliore e la più bella esteticamente (font di jelly bean su tutto il cell spettacolare)
-
L'unico vero bug è maps che non si aggiorna. Aspettiamo comunque la 13.5 o 14 che sia dove ha già detto di aver risolto tutto.
Comunque rispetto alla Chrack 'stock' io sto montando notecore 14.1, modem LR1 per il resto perfetta com'è
-
in effetti l'aroma di questa versione è un po' stronzo.
al mio primo flash si è fermato al 50% e ho dovuto togliere la batteria
al secondo flash sono andato sino in fondo ma non ha proprio rispettato in toto il setting che gli avevo dato.
Problemi di poco conto, ma spiacevoli.
ora provo a flashare il tema gold, nel frattempo levo un po' di app inutili con titanium
-
Quote:
francanna
Concordo xD secondo me ha ancora la 12 su xD
-
Quote:
Meda
Però mi serve una mano:
Io invece che non ho selezionato di installarlo lo ha fatto .__. xD
-
Quote:
fifetto
Certo...full wipe compreso Format data...secondo me i casini li fà Aroma, facendo l'installazione personalizzata avevo anche eliminato alcune app di samsung e non solo ma al riavvio erano belle che installate. L' unica cosa che non ho fatto è la formattazione della sdinterna.....mah
Questo è un problema di Aroma per tutte le rom
-
Quote:
Meda
in effetti l'aroma di questa versione è un po' stronzo.
al mio primo flash si è fermato al 50% e ho dovuto togliere la batteria
al secondo flash sono andato sino in fondo ma non ha proprio rispettato in toto il setting che gli avevo dato.
Problemi di poco conto, ma spiacevoli.
ora provo a flashare il tema gold, nel frattempo levo un po' di app inutili con titanium
La prima volta hai fatto Full Wipe?
I problemi di aroma sono noti in tutte le ROm
-
Infatti siamo in attesa della 14 che si preannuncia spettacolare.
Riguardo i kernel li ho provati tutti e mi ha soddisfatto di più lo SpeedMod.
Col Notecore 14.1 oltre ai consumi eccessivi, non mi si connetteva il Note alla TV tramite mhl! Con Speedmod ho risolto
-
Quote:
fashion79
La prima volta hai fatto Full Wipe?
I problemi di aroma sono noti in tutte le ROm
certo, aroma lo conosco e mi ha dato problemi anche in precedenza.
Ovviamente sono partito da full wipe (3+3) in notecore. Infatti la rom va benissimo.
tu hai provato i temi (chrome, gold, ecc)? perchè io non riesco ad avere le icone temate, sia quelle in basso nella pagina principla, sia quelle nel drawer.... e sono molto incazzato perchè era una delle cose che mi aveva fatto provare questa rom. Nelle immagini del dev si vedono le icone, ma io non riesco ad averle!
-
Quote:
Meda
Ovviamente sono partito da full wipe (3+3) in notecore. Infatti la rom va benissimo.
tu hai provato i temi (chrome, gold, ecc)? perchè io non riesco ad avere le icone temate, sia quelle in basso nella pagina principla, sia quelle nel drawer.... e sono molto incazzato perchè era una delle cose che mi aveva fatto provare questa rom. Nelle immagini del dev si vedono le icone, ma io non riesco ad averle!
Idem. Ho appena flashto un tema e non ho le icone che si vedono nello screen....
-
Quote:
Meda
Personalmente ho messo il thema orange e il framework con le icone spettacolari colorate
Cercherò di contattare direttamente chrack per chiedere lumi
-
Quote:
fashion79
Personalmente ho messo il thema orange e il framework con le icone spettacolari colorate
Cercherò di contattare direttamente chrack per chiedere lumi
OT: ma lo stai vendendo?
-
Quote:
oneclick
OT: ma lo stai vendendo?
Potrei ..... :)
-
Quote:
w0nderwall95
Concordo xD secondo me ha ancora la 12 su xD
Mai installata la 12...vengo da epsilon...
-
Quote:
fifetto
Mai installata la 12...vengo da epsilon...
O.O e questa si che e bella xD
-
ho problemi di batteria.. non dura proprio nulla, con 4/5 minuti di chiamate ho perso il 3% e con 50 minuti di musica più o meno ho perso il 20% circa, ma è normale ? ho fatto il flash 4 giorni fa circa, e ho fatto pure 2 cariche complete (scaricare a 0% e poi 100%) e ho provato pure la batteriy calibration, il wipe battery, ma nulla.. come posso risolvere ??
-
Quote:
alessandrosas
ho problemi di batteria.. non dura proprio nulla, con 4/5 minuti di chiamate ho perso il 3% e con 50 minuti di musica più o meno ho perso il 20% circa, ma è normale ? ho fatto il flash 4 giorni fa circa, e ho fatto pure 2 cariche complete (scaricare a 0% e poi 100%) e ho provato pure la batteriy calibration, il wipe battery, ma nulla.. come posso risolvere ??
Nella norma. Per migliorare i consumi cambia il kernel con lo Speedmod
-
Quote:
fashion79
Quoto. Lo speed dura di piu del note indubbiamente .
-
Quote:
fashion79
Daccordo grazie, proverò..
-
Quote:
fashion79
grazie al tuo consiglio mi si è bloccato il cel sulla scritta galaxy note.. come risolvo ???
-
Quote:
alessandrosas
grazie al tuo consiglio mi si è bloccato il cel sulla scritta galaxy note.. come risolvo ???
A causa mia?Stai esordendo male amico mio...
Leggiti le guide prima di fare cose di cui non sei all'altezza
Cmq sei offtopic
-
il nostro adorato Chrack sta sfornando la v14 con tutti i bug della v13 (touchwiz - gmail per alcuni - etc..) risolti :D
Eccovi il changelog
Follow changes are in V14:
- Gmail auf 2.14 updatet (newest Version)
- Gtalk newest Version
- Google Maps updateable in Market
- Google Street updateable in Market
- Google Play auto. updateable to newest Version (3.8.17) not the themed App!
- Google+ newest Version
- Google Search fixed
- Google Play Movies fixed
- Samsung Apps working
- S3 (TW5) Launcher working
- 240DPI Support (choose in Aroma)
-
@alessandrosas
Non è colpa dei consigli di fashion79 se ti si blocca, i flash hanno dei rischi.
Comunque riavvia in recovery e flasha un altro kernel (magari il tuo zip era corrotto) e vedrai che riparte.
-
http://img.tapatalk.com/570324ce-1cd3-751f.jpg
Non male l'accoppiata con Unikernel 0.75...
-
Quote:
fashion79
A causa mia?Stai esordendo male amico mio...
Leggiti le guide prima di fare cose di cui non sei all'altezza
Cmq sei offtopic
Ciò che ho detto non era rivolto in tono offensivo o come tu lo hai interpretato, bastava rispondere come ha fatto @Francanna, e io avrei chiesto scusa ma in tale momento ho avuto un pò di poco riguardo riguardante cosa stava succedendo sul mio telefono, dato che devo lavorarci, e sò eseguire le guide alla lettera, e non sono un esordiente dato che flasho rom da circa 8 mesi. Avrà una e-mail in privato.
-
Quote:
alessandrosas
Ciò che ho detto non era rivolto in tono offensivo o come tu lo hai interpretato, bastava rispondere come ha fatto @Francanna, e io avrei chiesto scusa ma in tale momento ho avuto un pò di poco riguardo riguardante cosa stava succedendo sul mio telefono, dato che devo lavorarci, e sò eseguire le guide alla lettera, e non sono un esordiente dato che flasho rom da circa 8 mesi. Avrà una e-mail in privato.
Hai risolto?
da un'androidiano
-
Quote:
alessandrosas
cmq due cose
1. se puoi flasha i kernel con odin mobile, di solito i flash vengono meglio
2. se il file scaricato è a posto, il fatto che vada in bootloop è segno che la tua rom POTREBBE avere qualche problema (perchè il telefono non si blocca di norma). Ergo fossi in te farei un clean wipe e cache in ambiente sicuro.
-
Quote:
Meda
cmq due cose
1. se puoi flasha i kernel con odin mobile, di solito i flash vengono meglio
2. se il file scaricato è a posto, il fatto che vada in bootloop è segno che la tua rom POTREBBE avere qualche problema (perchè il telefono non si blocca di norma). Ergo fossi in te farei un clean wipe e cache in ambiente sicuro.
Aspetto che Fashion79 consigli qualcosa, dato che lo speedmod è flahabile tramite cwm..
-
Quote:
alessandrosas
Aspetto che Fashion79 consigli qualcosa, dato che lo speedmod è flahabile tramite cwm..
Lo speed é flashabile sia da recovery che da mobile odin;)...se vai di recovery fai prima wipe cache e dalvick
da un'androidiano