Solo cm10 e derivate AOSP (dalla v7 del kernel in poi)
Sent from my GT-N7000
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.. primo mess per me quì sul forum anche se vi seguo con interesse da un po... allora vi espongo il mio problema da classico inesperto: qualche settimana fa ho installato (previo nandroid backup) il kernel hydracore v 5.4 OC sul mio galaxy note con rom stock ICS. ora... già sapevo che era una versione beta in fase sperientale quindi che incappavo in qualche bug... ma adesso che mi son tolto questa curiosità vorrei tornare ad un kernel piú stabile. Quale versione di hydracore mi consigliate? La 4.3? E come faccio ad installare il nuovo kernel? Scarico il nuovo zip e lo flasho ancora da recovery senza wipe? O che altro? Grazie in anticipo per l'aiuto Lorè
Ti trovavi bene con il 5.4? Avevi notato problemi? Se era tutto a posto non vedo perché non il 5.4 :)
Il 7 ha dei problemi, il 5.4 per me è usabile, il 4.3 non l'ho usato molto, ma era usabilissimo ;)
Posto che allo stato attuale delle cose per una ICS Tw va benissimo anche un notecore 14.1 o uno speedmod, scegli quello con cui hai meno problemi.
La procedura di flash di un kernel non necessita di alcun tipo di wipe. Se qualche app ti da problemi, pulisci la cache e fai un fix permission. Per il resto puoi andar tranquillo. :)
Sent from my GT-N7000
Allora... intanto grazie mille per la risp... il 5.4 OC mi da qualche problema per questo volevo cambiarlo. Praricamente, a parte il fatto che a volte rallenta paurosamente ( per risolvere questo problema devo premere il tasto accensione in modo tale da mettere il dispositivo in stand by e poi riattivarlo)... capita invece altre volte (circa una volta ogni due giorni) che da telefono in stand by lo riattivo premendo il tasto centrale e la schermata diventa tutta a righe tendente al colore azzurro: per sistemare devo premetere il tasto accensione per mettere il dispositivo in stand by quindi schermo spento e successimente riattivare... mai notati questi sintomi?
Ringrazio lorè
Buonasera... nessuno quindi che ha rilevato i miei stessi problemi con il kernel in oggetto?
P.s. quindi mi confermate che per installare un altro kernel basta scaricare il nuovo file zip, inserirlo nella memory e flashare da recovery come col kernel precedente?
Ringrazio in anticipo
Lorè
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ora l'ho letto avevo su rom stock ics con kernel 4.3b sdt che andava bene ho voluto provare la 6.2 beta3 oc e andava ma ogni tanto si impallava provo a flashare di nuovo la 4.3b sdt si flasha ma non si riavvia e ho flashato di nuovo la 6.2 ,tu come hai risolto flashando da odin pc solo il kernel .tar? o come
A me non riflashava proprio più nessun kernel precedente, per cui ho riflashato la rom stock con odin. In seguito ho rimesso il kernel di mio interesse, come da manuale :)
Sent from my GT-N7000
con mobile odin o pc e che rom era io la Lrt
intendo dire il kernel solo si puo flashare da odin pc ?
Senza rimettere tutta la rom? Se hai il file .tar con solo il kernel puoi provare, ma non ti garantisco il successo (anche se credo funzioni). Io ho rimesso direttamente la rom perché avevo già intenzione di tornare alla stock dopo un lungo peregrinare. Ora va da dio con l'ultimo speedmod ;)
Sent from my GT-N7000
volevo evitare di perdere il root non so se cosi è possibile ma forse si
attiva il counter
certo che si può fare. metti il file tar in pda e tramite odin pc
flashi,ma in questo caso attivi il counter ed appare il triangolino giallo.
x non attivare il counter ed evitare il triangolo giallo in accensione devi
flashare tramite cmw ma in questo caso non il file tar ma lo zip.
Rifare il root/togliere il triangolino è una cosa velocissima (giusto il tempo di un flash). Se vuoi sbarazzarti della v7, devi passare per forza di cose da qui. A meno che tu non abbia voglia di aspettare la nuova versione con i bug corretti... Al momento non si sa quando g.lewarne la renderà disponibile.
Cerca le guide di andromeda su deep clean notecore edition e sul root. Anche se non necessiti di tutti i passaggi da lui elencati, c'è tutto quel che ti serve per risolvere la tua situazione.
Sent from my GT-N7000
Non può usare la cwm né Mobile Odin per flashare altri kernel dall'hydracore v7. Alcuni driver non tornano alla versione precedente e il telefono si blocca al boot.
Le soluzioni sono due:
1. Flash firmware stock con Odin PC, root e flash nuovo kernel da cwm/mobile odin. (quello che ho fatto io)
2. Flash nuovo kernel da Odin PC, e seguire la guida per il triangle away. (Anche se, come dicevo, non sono sicuro al 100% che funzioni perché non ho provato)
Tengo a sottolineare che il problema è tale solo con la versione 7 del kernel hydracore. Partendo da un qualsiasi altro kernel va benissimo usare CWM/Mobile Odin senza ulteriori magheggi.
Sent from my GT-N7000
Ma io ho la 6.2 beta 3 oc non la 7 e non me lo fa fare ne con mobile odin ne da cwm
Evidentemente monta driver mali R3P0 proprio come la v7. In sostanza non cambia assolutamente niente (la v6.x era solo una beta).
Sent from my GT-N7000
Non va il download
Vai direttamente alla pagina dello sviluppatore QUI
Va veramente forte, per ora, molto meglio del 4.3oc come reattività....
Per ora.....
Inviato dal mio...
Ciao a tutti!
Ho da poco preso un Galaxy note n7000,
ho preso i permessi root ed ho installato Hydracore7 (con Odin mobile) sul 4.04 originale Samsung, e tuto funzionava bene.
Dopodichè ho installato la Cyanogenmod 10 (da CWM), senza sapere che essa avrebbe sostituito anche il Kernel (almeno coì pare)... e tutto va alla grande... in teoria non dovevano esserci problemi a mettere un Kernel sopra all'hydracore7? Potrei riscontrare problemi o se tutto va vuol dire che non ce ne sono?
Non so nemmeno io se vale la pena un deep clean o se a sto punto, dato che tutto va bene, non preoccuparmene...
Grazie
Ok... non è che possono essere rimasti dei file "sbagliati" da qualche parte...? Se il note si è avviato vuol dire che è tutto ok? (l'ho anche riavviato un paio di volte e tutto sembra ok, anche il consumo batteria mi pare molto limitato, è sceso dell'1% in tutta la notte e con la rete attiva....)
Perchè avevo capito che fosse una certezza che l'hydracore7 non si può togliere sovrascrivendolo semplicemente da CWM...invece a quanto pare non è così...
Tra l'altro non sapevo che le ROM avessero il Kernel integrato... ma non è così per tutte immagino... (smanetto con pc da anni ma sono abbastanza nuovo nel mondo android...)
Avrei qualche vantaggio a provare l'hydracore sulla CM10...? O forse è meglio lasciare il kernel che gli sviluppatori hanno pensato appositamente per quella rom...?
Grazie!
scusate a voi funzionano i Link del download?
sent from nowhere lands
Non funzionano neanche a me
"un grazie è sempre ben accetto"
Ragazzi ma hydracore va bene per le nuove leaked jelly bean?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Mi permetto di fsrvi notare che Lewarne non continuerà più il suo lavoro. Al suo posto abbiamo Maxfu! Vi posto la sua ultima release:
Here is my third compile. As you can see from the file name, this time there is only one version which is neither STD nor OC. Basically this is based on OC version.
What I did:
1. Mixed lower under-volt voltage table: It is an Excel trick: min(OC, STD) on corresponding voltages and got a voltage table of lower values, then put these values in the OC version. So this version contains 1600Mhz on OC voltages and other frequencies on the mixed lower under-volt voltages. If you don't like 1600Mhz, disable it with SetCPU or Romtoolbox or whatever you can use. And don't ask for STD, because I have reworked the build script to produce only this version.
2. GPU three steps frequency: 160 Mhz imported in this OC based version so you have frequencies from both STD and OC. This is also the reason I just make one version. I am still tweaking the governor of the GPU. This time, 5% ~ 10% chance to get OC.
3. Governor tweaks from v6.2B3
4. ADB REMOUNT Enabled for all rom types supported.
5. Updated misc files (SuperSU).
6. To track a instability issue, reversed the IO and CPU controllers to default.
7. MIUI GPS issue BUSTED
8. v7 vibrator issue BUSTED
9. Mass Storage Mode as Default USB mode
10. My name in the Kernel Information
Known Issues:
1. The well known camera issue on v7 (still don't have the clue).
2. Some random freeze reported by some Chinese users (tracking).
3. PhilZ's touch recovery still not imported.
A backup mirror:
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=3188490391
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
Assolutamente no! Dura alla grande a me! Cosa intendi per nulla...?
e come la usi? a me in 4 ore ha fatto fuori il 60%
Avevo hydra 7 adesso ho quella ufficiale vediamo se cambia qualcosa
Qualcuno sa darmi i link della versione 6.2 beta3 ?
E' ancora la versione migliore per la paranoidandroid oppure c'è stato qualche aggiornamento particolare della 7v?
Grazie
Ufficiali di Gavin non ce ne è! Ci sta lavorando Maxfu, se ti senti di flasharla lo stesso vai pure! Ti consiglio di rimanere sulla 6.2.3! Il link è in prima pagina, clicca sul link della directory completa, e cercala lì, l'ho scaricata questo pomeriggio, quindi c'è :-)
Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10
Salve questo kernel posso metterlo su jelly bean? E come?
"un grazie è sempre ben accetto"