R: [KERNEL] ☆☆☆ HydraCore ☆☆☆ Un kernel per tutte le ROM - versione 5.4
Quote:
Originariamente inviato da
oneclick
Eccoci.
Allora....cerco di spiegarmi riguardo ai Kernel basandomi sulla mia esperienza personale (che non è tanta...ci sono persone
molto più qualificate in questo forum).
Partiamo da un concetto per me basilare:
ogni volta che si cambia Rom e/o che si cambia Kernel
il telefono ha bisogno di una serie variabile di cicli di ricarica per stabilizzarsi (sia come prestazioni che come consumi)
Io ho notato che ci vogliono all'incirca 4 o 5 cicli completi di carica e scarica (come consumi).
Ad esempio...quando ho montato il kernel Notecore 12.5 all'inizio mi sembrava scarsino come autonomia
poi invece...come puoi vedere da questo mio test
https://www.androidiani.com/forum/mo...n7000-264.html
dopo circa 4 giorni...è diventato stabile e fantastico come consumi.....e ho fatto 4.30 di schermo acceso.
Questo è un fattore che un sacco di persone trascura, cambia kernel o rom ogni giorno e poi dice che consuma troppo.
In linea generale poi posso affermare che lo Speedmod è quello che garantisce più autonomia ma un pelino in meno di prestazioni.
Per quanto riguarda, invece, la questione del brick...se tu usi dei SAFE KERNEL come Notecore, Hydra o Speedmod
sei sicurissimo e puoi fare in tranquillità tutti i tipi di Wipe.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
Grazie dei consigli oneclick ma smanettando su Android da molto tempo ero al corrente di queste informazioni e sono molto pratico ai tempi dell's sono stato anche betatester di alcune rom e kernel, io ho bisogno di un kernel che supporta oc ed uv ho provato anche l'ultima versione di questo kernel ma dopo pochi secondi dall'accensione il cellulare freezava e si riavviava da solo ed ancora non avevo toccato i settaggi ora visto che tutti dicono che la 4.3b sia la migliore la provo subito sperando di non avere freez per quanto riguarda i cicli di carica credo che 2 bastano massimo 3 per sicurezza dai ora provo sta 4.3b e vediamo come si comporta
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Archivio Hydra e Notecore
Quote:
Originariamente inviato da
milano69
qui https://www.box.com/s/458adu9yhcyxs9...zk/1/406045760 tutte le versioni di Hydra e Notecore
Grazie ho risolto riflashando la cm10
Ragazzi io sulla antoniomistretta nss rom mo sto trovando bene con la 4.3b è he dite mi conviene aggiornare all'ultima o resto così? Poi un'altra cosa che mi interessa sapere e se questo kernel viene seguito bene dal developer nel senso che rilascia costantemente aggiornamenti oppure non ci lavora tanto? Altra piccola domanda ma lo speedmod si è fermato nello sviluppo?
Di quanto è vecchio quel messaggio del developer che parla della 6.1?
Scusa ma non riesco a scaricare la 6.2 una volta che premo su download si apre una nuova pagina ma non parte il download