-
R: [ rom ] paranoidandroid - the original [jb:cm10:hybrid]
una info per vo. che l'avete appena installata,andate su impostazioni/wifi tasta sx/avanzate e impostate che il wifi rimanga sempre collegato quando connesso
http://img.tapatalk.com/d/12/10/18/u9ererad.jpg
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Allora le prime impressioni con hydracore 6.2 sono davvero confortanti..! A parte la reattività da subito impressionante, devo dire che già dalle prime ore di utilizzo anche la batteria ne risente molto di meno, sono tornato con luminosità automatica e non al minimo e i consumi per ora sono ottimi! Vi tengo aggiornati..
-
Perche con questa 2.22 si possono flashare custom kernel?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ogeid79
Allora le prime impressioni con hydracore 6.2 sono davvero confortanti..! A parte la reattività da subito impressionante, devo dire che già dalle prime ore di utilizzo anche la batteria ne risente molto di meno, sono tornato con luminosità automatica e non al minimo e i consumi per ora sono ottimi! Vi tengo aggiornati..
che tu sappia questo kernel è compatibile anche con le ultime nightly cm 10..?visto che hanno cambiato i driver...
-
Quote:
Linkinpark93
Perche con questa 2.22 si possono flashare custom kernel?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Si ma non é una questione di rom ma di kernel che infatti ora include i driver r3po che servivano per le rom cyano nightly, che io sappia é compatibile con tutte le nightly attuali. Cmq qhalche post prima trovate il link nel caso
-
-
Ragazzi come mai settando i DPI a 240 su tutte le voci al riavvio mi rimangono le icone grandi? Come launcher ho nova prime...
-
Quote:
Originariamente inviato da ogeid79
Si ma non é una questione di rom ma di kernel che infatti ora include i driver r3po che servivano per le rom cyano nightly, che io sappia é compatibile con tutte le nightly attuali. Cmq qhalche post prima trovate il link nel caso
Che notizionaaaa allora io lo provo a flasharlo e vediamo...c'è il thread relativo?
-
Quote:
Galaxynotelover89
Che notizionaaaa allora io lo provo a flasharlo e vediamo...c'è il thread relativo?
Androidiani App
No ancora no, c'é solo g.lewarne che é il creatore di hydracore che fa qualche rilascio nel thread della 5.4 su xda ma é ancora tutto molto ufficioso.. penso stia aspettando per il rilascio di una versione ufficiale, cmq se vuoi provarla mi dici anche tu le tue prime impressioni, mi raccomando fai un bel nandroid backup prima...!! :)
-
Quote:
ogeid79
No ancora no, c'é solo j.lawarne che é il creatore di hydracore che fa qualche rilascio nel thread della 5.4 su xda ma é ancora tutto molto ufficioso.. penso stia aspettando per il rilascio di una versione ufficiale, cmq se vuoi provarla mi dici anche tu le tue prime impressioni, mi raccomando fai un bel nandroid backup prima...!! :)
sisi attendo che sia carico al 100%,nand backup per un eventuale restore e poi flash ...flasho il kernel e poi faccio i wipe oppure riavvio solamente?
EDIT:sul thread del kernel ho trovato questi diversi kernel:Kernel_CM10_20121009_Nightly_CWM.zip
Kernel_CM10_20121012_Nightly_CWM.zip
Kernel_CM10_20121014_Nightly_CWM.zip *new*
perchè sono con le date delle nightly?ogni nightly cm 10 ha il suo kernel?oppure quello che hai flashato tu è compatibile con tutte?
-
Quote:
Galaxynotelover89
sisi attendo che sia carico al 100%,nand backup per un eventuale restore e poi flash ...flasho il kernel e poi faccio i wipe oppure riavvio solamente?
EDIT:sul thread del kernel ho trovato questi diversi kernel:Kernel_CM10_20121009_Nightly_CWM.zip
Kernel_CM10_20121012_Nightly_CWM.zip
Kernel_CM10_20121014_Nightly_CWM.zip *new*
perchè sono con le date delle nightly?ogni nightly cm 10 ha il suo kernel?oppure quello che hai flashato tu è compatibile con tutte?
mi rispondo da solo...questo **[JB][ICS][GB] Kernel Repository: New! PhilZ-ZSLPF and CM10_20121014** - xda-developers è il thread di xda dove si possono scaricare i kernel originali delle ultime nightly cm10,cosi non serve nemmeno fare il backup se con l'hydracore si hanno problemi..basta riflashare il kernel relativo alla data della release della relativa nightly :D ...o sbaglio?
-
Quote:
Galaxynotelover89
sbagli...fatti sempre il backup...se il kernel ti mandasse in pappa il cellulare almeno avresti modo di fare un restore;)
-
Quote:
Galaxynotelover89
No non sbagli affatto, tutto corretto! :thumbup:
-
Quote:
MVLM07
Ragazzi come mai settando i DPI a 240 su tutte le voci al riavvio mi rimangono le icone grandi? Come launcher ho nova prime...
hai fatto apply?
-
Quote:
Originariamente inviato da ogeid79
No non sbagli affatto, tutto corretto! :thumbup:
Menomale roftl..mi sto facendo un giretto sul thread e ci sono i kernel stock di quasi tutte le rom :D...comunque il mio unico problema su cm 10 è la durata batteria tu noti miglioramenti su paranoid con questo kernel?
-
Quote:
jokerpoker1
la posto qui....chi vuole puo sequirla....sennò...puppa:D
Allora,per prima cosa ovviamente niente sfondi animati e preferibilmente sfondi scuri,niente meteo nella lockscreen(é cosi essenziale?:p)...
per gli sfondi io sono avvantaggiato perché non amo gli sfondi animati e amo il colore nero come sfondo.
sconsiglio l'installazione di applicazioni mangia batteria come google+-facebook-twitter o android assistant-juice defender......per quanto riguarda le applicazioni dei social network io ci accedo tramite browser,mettendole nei preferiti,juice secondo me fa più danno che altro e android assistant l'altro giorno con i consumi mi aveva segato l'8% della batteria.
un'altra cosa che faccio appena messa una rom é installare titanium e disinstallare tutte le applicazioni inutili...oggi ho fatto una lista delle applicazioni che ho disinstallato dopo aver messe la 2.22,sulle stock é ancora più corposa,eccola:
apollo
bolle
browser
buco nero
cond. bluethoot
email 4.1
gtalk
video editor
news e meteo
phase beam
servizi exchange
sfondi animati android
sfondi fumo magico
sfondi animati microbi
talk back
trebuchet
Queste invece sono applicazioni che vanno a sostituire alcune di quelle disinstallate
maxthon mobile
winamp
mx player
nova launcher
ok,scusate se mi sono dilungato,ma secondo me é utile fare anche quei passaggi,ora passo alla guida per ricalibrare la batteria:
Iniziamo col far scaricare completamente la batteria,si deve spegnere da solo.
una volta spento provate a riaccenderlo per controllare che non abbia ancora carica dentro.
ora fatelo caricare da spento sino a 4 ore di carica continua....fatto questo,staccate il cavo dell'alimentatore e ricollegatelo....vedrete che la batteria vi tornerà a lampeggiare continuando a caricare,questa operazione dovreste farla sino a quando nel collegare e riscollegare il caricabatteria la batteria rimanga fissa.....ovviamente questa operazione vi farà perdere parecchio tempo...quindi se proprio non volete aspettare fatelo almeno 5 volte.
una volta carico completamente....staccate l'alimentatore(mai accendere con il caricabatteria attaccato,a meno che non sia un'emergenza)e accendete...
ora dovete ripetere la stessa operazione per altre 2 volte...
fatto questo,le accortezze che dovrete adottate in futuro per non avere a breve un nuovo sfasamento della batteria
é non accendere il cellulare con il caricabatteria attaccato(può sfasare anche di 20/30% la batteria)e flashare sempre con 100% della batteria .
Tutto quello che ho scritto sono ovviamente pareri personali,non sono un professore e non voglio sembrarlo,
e ovviamente non dovete sequire al 100% quello che ho scritto...per esempio se voi usate exchange per le email continuate ad usarlo....se non potete farne a meno di facebook applicazione....usatela...i miei sono solo dei consigli...ora fate voi.
quello che é veramente importante. la procedura della batteria,ciao
Non ho capito una cosa, nella guida dici "quindi se proprio non volete aspettare fatelo almeno 5 volte.", ma tra una volta e l'altra devo aspettare altre 4 ore, oppure posso controllare anche ogni 10 minuti?
Poi dici "ora dovete ripetere la stessa operazione per altre 2 volte...", l'operazione da ripetere due volte è TUTTO il procedimento? Quindi appena carico al 100% lo faccio riscaricare a zero e rifaccio tutto?
Grazie
-
Quote:
Galaxynotelover89
Menomale roftl..mi sto facendo un giretto sul thread e ci sono i kernel stock di quasi tutte le rom :D...comunque il mio unico problema su cm 10 è la durata batteria tu noti miglioramenti su paranoid con questo kernel?
Androidiani App
Si concordo con jokerpoker, tutto giusto nel rimettere il kernel cyano ma in ogni caso per qualsiasi evenienza do per scontato tu faccia un nandroid backup mi raccomando!! Ancora presto per dire della batteria anche se mi sembra che i consumi si stiamo abbassando parecchio, a onor di cronaca devo dire che però si é ripresentato il problema del risveglio dalla modalità standby, a volte ci vogliono un po di pressioni per il risveglio!
-
Quote:
ogeid79
Visto che molti si lamentano dei problemi di batteria ho deciso di rischiare e di fare da beta tester...
Ho installato il kernel hydracore 6.2 che é compatibile con questa rom avendo i driver r3po, visto che in altri forum se ne parla come "miracoloso" in fatto di durata batteria..
Il kernel é una beta 3 e soprattutto nella versione OC... Quindi non mi assumo nessuna responsabilita , flashate a vostro rischio e pericolo e soprattutto se siete pazzi come me fatevi prima un nandroid backup!!
Per ora posso dire che il telefono ha messo il turbo, impressionante la velocità... per la batteria ci vorranno un po di giorni!
Link del kernel:
http://www.hecubus.com/xda/kernel/Hy...a3_R3P0_OC.zip
Screenshot:
http://img.tapatalk.com/d/12/10/18/uva6aves.jpg
Per ora non posto nulla in prima, se dovesse diventare una cosa interessante poi ci penseremo!
Mi raccomando continuo a dire... lasciate perdere se non siete sicuri o non sapete bene a cosa potete andare incontro!
ma con questo kernel la memoria totale si abbassa a 762 mb...con base cm 10 è 775 mb...un utente del nostro thread cm 10 ha flashato il kernel e anche a lui la memoria libera è di 762 mb...come mai?:( fateci caso..
-
Anche io sono interessato a hydra 6.2 ma ho letto queste cose in giro:
l 6.2 va alla grande il cellulare e sempre freddo e la batteria dura tantissimo.
Il problema è un altro e bisogna avere particolare attenzione: se si flasha un kernel Hydracore al di sopra del 5.4, se non sbaglio, l'hydra va a scrivere nelle librerie di sistema.
Il problema è che se si vuole passare da Hudra a Spees ad esempio, questo non si può più fare perchè l'hydra non permette di sovrascrivere sulle librerie.
Si possono flashare solo altri kernel della stessa famiglia, tipo hydra 6.2 con hydra 6.3, perchè hanno le stesse librerie.
Un altro utente poi aggiunge che per tornare ad un altro kernel bisogna flashare il nandroid bk in modo da ripristinare il kernel di partenza.
Riporto solo queste notizie non so se siano vere.
-
Quote:
pietro811
l 6.2 va alla grande il cellulare e sempre freddo e la batteria dura tantissimo.
Il problema è un altro e bisogna avere particolare attenzione: se si flasha un kernel Hydracore al di sopra del 5.4, se non sbaglio, l'hydra va a scrivere nelle librerie di sistema.
Il problema è che se si vuole passare da Hudra a Spees ad esempio, questo non si può più fare perchè l'hydra non permette di sovrascrivere sulle librerie.
Si possono flashare solo altri kernel della stessa famiglia, tipo hydra 6.2 con hydra 6.3, perchè hanno le stesse librerie.
Un altro utente poi aggiunge che per tornare ad un altro kernel bisogna flashare il nandroid bk in modo da ripristinare il kernel di partenza.
bé...non sarebbe una bella notizia...cmq grazie della info
-
Quote:
Originariamente inviato da jokerpoker1
Quote:
Originariamente inviato da pietro811
bé...non sarebbe una bella notizia...cmq grazie della info
Quindi se da hydra 6.2 poi si volesse tornare a kernel stock?basterebbre flashare il kernel stock?sul thread xda che ho linkato ci sono i kernel stock delle varie rom...
-
Quote:
Galaxynotelover89
Quindi se da hydra 6.2 poi si volesse tornare a kernel stock?basterebbre flashare il kernel stock?sul thread xda che ho linkato ci sono i kernel stock delle varie rom...
Androidiani App
Indipendentemente dalla veridicità o no della notizia basta semplicemente restorare il nandroid backup e tutto torna come prima!
-
Quote:
punkskull1990
Non ho capito una cosa, nella guida dici "quindi se proprio non volete aspettare fatelo almeno 5 volte.", ma tra una volta e l'altra devo aspettare altre 4 ore, oppure posso controllare anche ogni 10 minuti?
Poi dici "ora dovete ripetere la stessa operazione per altre 2 volte...", l'operazione da ripetere due volte è TUTTO il procedimento? Quindi appena carico al 100% lo faccio riscaricare a zero e rifaccio tutto?
Grazie
fatelo 5 volte..sarebbe l'operazione di staccare e riattaccare l'alimentatore dal cellulare quando la batteria non lampeggia più...
nel senso che premi sul tasto power e ti fa vedere l'indicatore della batteria in ricarica...quando anche l'ultima tacchetta non lampeggia più..lo stacchi e riattachi...vedrai che ricominccerà a lampeggiare...fallo almeno per 5 volte...quindi non c' un tempo...dipende dalla tua batteria...ma non di certo 4 ore..
invece per ripetere le operazioni per altre due volte,vuol dire l'intera operazione...partendo dal farlo scaricare completamente ecc...ecc..
-
Quote:
ogeid79
Indipendentemente dalla veridicità o no della notizia basta semplicemente restorare il nandroid backup e tutto torna come prima!
e se uno non ha fatto il nand backup basterà flashare la nightly che si aveva...penso
-
Quote:
ogeid79
si..é vero...ma se uno invece dovesse farsi un backup con l'hydra?
significherebbe che un giorno per cambiare kernel,dovrebbe ripartire da zero..
cmq ancora non é cosa certa,bisognerebbe fare delle indagini o cmq saperne di più
-
Quote:
Galaxynotelover89
Androidiani App
conviene che fai un backup prima di mettere l'hydra...
-
poppel son sicuro abbia flashato e messa la rom,galaxynotelover non ho ancora capito se stai ancora prendendo info o hai flashato anche tu...
cmq..come vi sembra la rom?
problemi riscontrati?
-
Quote:
jokerpoker1
poppel son sicuro abbia flashato e messa la rom,galaxynotelover non ho ancora capito se stai ancora prendendo info o hai flashato anche tu...
problemi riscontrati?
Per ora ottima davvero. In test con ROM hydra e batteria
Fluidità notevole
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note | Custom made for modding ※
-
Quote:
jokerpoker1
problemi riscontrati?
joker no, io ancora sondo il terreno...voglio assicurarmi prima di stravolgere tutto e rifare e varie configurazioni ::D
-
Scusate ma io non riesco a scaricare l'hydra 6.2 dal link. Potreste aiutarmi.
-
Ragazzi qualcuno riassumerebbe in un solo post novità rimedi e suggerimenti per favore... magari link anche sarebbe il top
-
Quote:
pietro811
Scusate ma io non riesco a scaricare l'hydra 6.2 dal link. Potreste aiutarmi.
Trovato sulla discussione della cyano e appena flashato...va molto bene come fluidità...
-
Quote:
jokerpoker1
problemi riscontrati?
Jo problemi nessuno a parte il locker e il fatto che il deep sleep del thor qui me lo sogno, mi trovo sempre un 46% di cpu utilizzata a 200mhz...bah
-
Riposto il link per chi volesse provare l'hydra 6.2:
http://www.hecubus.com/xda/kernel/Hy...a3_R3P0_OC.zip
-
Si fatto e poi si è riavviato ma niente... poi guardo il setup ed è a 240...
-
Quote:
jokerpoker1
hai fatto apply?
Si fatto ma niente...
-
Quote:
MVLM07
Si fatto ma niente...
hai provato a vedere su app la singola applicazione a quanto te la dà?
-
Quote:
flynet77
Ragazzi qualcuno riassumerebbe in un solo post novità rimedi e suggerimenti per favore... magari link anche sarebbe il top
flynet buonasera,
come sempre scaricati l'ultima release,la 2,22...le ultime gapps...e se vuoi come novità c'é il kernel hydra da provare....io per il momento stò bene cosi con quello ciano e aspetto altri feed sull'hydra...
altra cosa che potresti fare é metterti la gmail4.2 con pinch to zoom...lo trovi alla pagina 32...
per il resto tutto ok,se non altro ad essere pignoli...
quando mi chiamano a volte lo schermo rimane scuro e devo sbloccarlo io e la connessione mobile é più lenta del solito....il baseband lrk ormai lo uso da 3 mesi e con diverse rom,é andato sempre come una scheggia e qui mi sembra più lento....ma per il resto migliore rom in giro
-
Quote:
jokerpoker1
hai provato a vedere su app la singola applicazione a quanto te la dà?
Sempre 240... come faccio a fare uno screenshot con paranoid? Cosi ti faccio vedere... ho provato a farlo riavviare in modalità tablet small ma le icone nel desktop e nel drawer restano a 320...
-
Quote:
MVLM07
Sempre 240... come faccio a fare uno screenshot con paranoid? Cosi ti faccio vedere... ho provato a farlo riavviare in modalità tablet small ma le icone nel desktop e nel drawer restano a 320...
impostazioni/sistema/menù tasto d'accensione/flagga cattura schermata
queste qui le hai settate a 260?
http://img.tapatalk.com/d/12/10/19/nyjyzy5y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/10/19/ame9u4yd.jpg