CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: linux973 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 136
Discussione:

Guida UNIVERSALE al flash di ROM, Gapps, kernel, modem e flashable zip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Michaelp90

Smartphone
    Galaxy Note

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 7raiden7 Visualizza il messaggio
    E allora dipende:

Puoi montare i seguenti kernel:

Cm10 (lo trovi già incorporato con la ROM)

Hydracore 6.2.3, Hydracore7 o Hydracore7.5

Thor 0.28

JellyBeer 3.1 OC

SlimBean

Tutti questi kernel sono compatibili con la tua ROM (CM10, non la tua attuale ICS)! Per i download link vai nel thread della Jellybam, e trovi anche un mio parere su questi kernel

Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.3.0 + Unspoken one 0.28 kernel
    Io sono pronto per tutto.Ho scaricato la rom cm10 e gapps.Iniziamo?Non è che mi lasci sul piu bello?

2.  
    Banned

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michaelp90 Visualizza il messaggio
    Io sono pronto per tutto.Ho scaricato la rom cm10 e gapps.Iniziamo?Non è che mi lasci sul piu bello?
    Ti consiglio di lasciare il kernel originale i primi tempi! Appena diventi più esperto provi altri kernel

Ma che ti lascio sul più bello, sono a tua completa disposizione

Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.3.0 + Unspoken one 0.28 kernel

4. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

Michaelp90 (12-12-12)

Banned

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    468
    Predefinito

Segui la guida PER FILO E PER SEGNO, e andrà tutto bene, fammi sapere

Edit: vedo che hai la LRI, puoi quindi flashare il PhilZ con il link che trovi nella guida!

Quindi:

1) flasha il PhilZ

2) flasha la ROM

tutto secondo la guida

Senior Droid L'avatar di Michaelp90

Smartphone
    Galaxy Note

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Visto che è il mio primo modding devo fare il root del terminale e salvataggio della cartella efs?Nel momento che metto la rom nuova si cancellano tutte le immagini e video che ho fatto si?
    EDIT:Mi serve una sd esterna?
    Ultima modifica di Michaelp90; 10-12-12 alle 15:39

Banned

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    468
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michaelp90 Visualizza il messaggio
    Visto che è il mio primo modding devo fare il root del terminale e salvataggio della cartella efs?Nel momento che metto la rom nuova si cancellano tutte le immagini e video che ho fatto si?
    EDIT:Mi serve una sd esterna?
    Il root e la CWM vengono automaticamente col kernel PhilZ. Le immagini e i video si cancellano, dovresti quindi mettere tutto al PC o su una SD esterna.

Se NON hai la SD esterna NON fare il format emmc, se invece ce l'hai fallo, spostando prima tutto su essa, come specificato nella guida!

Il salvataggio della cartella efs lo fai dopo il flash del kernel Philz! Segui la guida di Andromeda!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

Purtroppo non c'è una vasta scelta, puoi flashare SOLO il kernel PhilZ, corrispondente alla LSA.

Nella procedura su come flashare PhilZ trovi il link ;-)

Poi basta flasharlo da recovery!

Fammi sapere se hai bisogno!

grazie per la risposta. avendo il firmware stock ho flashato la philz LSA da odin e adesso ho la cwm touch di philz funzionante ma non il root. non vedo installato il super user, ho provato a scaricare dal market busybox e super user ma non funzionano. tra l'altro ora ho il triangolo del counter all'avvio, ma triangleaway mi dice giustamente che non ho il root e non parte. un'altra cosa: se scarico la LSC ultimate posso fare i wipe e installarla da cwm?

[UPDATE: ho scaricato il file signed.zip LSA del kernel philz e l'ho flashato da cwm, il root è arrivato, usato triangleaway e ora tutto a posto, grazie in ogni caso]
    Ultima modifica di doppiobatman; 10-12-12 alle 18:19

Banned

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    468
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. avendo il firmware stock ho flashato la philz LSA da odin e adesso ho la cwm touch di philz funzionante ma non il root. non vedo installato il super user, ho provato a scaricare dal market busybox e super user ma non funzionano. tra l'altro ora ho il triangolo del counter all'avvio, ma triangleaway mi dice giustamente che non ho il root e non parte. un'altra cosa: se scarico la LSC ultimate posso fare i wipe e installarla da cwm?

[UPDATE: ho scaricato il file signed.zip LSA del kernel philz e l'ho flashato da cwm, il root è arrivato, usato triangleaway e ora tutto a posto, grazie in ogni caso]
    Perfetto, se scarichi la LSC puoi installarla tranquillamente da CWM, tanto sei su kernel safe!

Alla prossima!

Senior Droid L'avatar di bramby

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Curiosando nel menu "mount and storage", oltre ai formats menzionati ho trovato "format emmc", cosa è? A cosa serve?
    È proprio quello che sembra. Questo comando cancellerà TUTTA la memoria interna del terminale, quindi perderemo tutti i nostri files ivi salvati.
    Ma in questo modo non rischio il brick?

-------------------------------------------------------------------------

Posso salvare tutto quello che voglio direttamente su pc e poi azzerare l'sd esterna in modo da metter solo Gapps e la rom, così da trovarle più facilmente?

Ma se metto un safe kernel, per eseguire i wipe, poi quando monto la rom col CM10, il vecchio kernel si rimuove ed esce un lavoro "pulito"? O anche per il wipe mi conviene mettere il CM10?
    Ultima modifica di bramby; 12-12-12 alle 12:33

Banned

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    468
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Ma in questo modo non rischio il brick?

Posso salvare tutto quello che voglio direttamente su pc e poi azzerare l'sd esterna in modo da metter solo Gapps e la rom, così da trovarle più facilmente?

Ma se metto un safe kernel, per eseguire i wipe, poi quando monto la rom col CM10, il vecchio kernel si rimuove ed esce un lavoro "pulito"? O anche per il wipe mi conviene mettere il CM10?
    1) Se sei su kernel safe assolutamente NO! Il brick è dovuto al fatto che si avvia un comando senza l'EMMC_CAP_ERASE! Se il kernel ha questo bug risolto, allora puoi formattare tranquillamente l'emmc (sarebbe la memoria interna del terminale!)

2) Certamente, con la SD esterna puoi fare quello che vuoi, ricordati di salvare tutti i dati che ti interessano però: foto, musica, messaggi, contatti (salvali su Google), backup con Titanium, backup con altre applicazioni, giochi, applicazioni, downloads, allegati di email, e quant'altro! Spulcia per benino erntrambe le memorie prima di passare ai formats!!!

Ti consiglio di procedere così:
    0) Assicurati di essere su kernel safe!!!!
    a) Metti tutto quello che ti serve nel PC (intendo foto, muisica ecc..)
    b) Riavvia in recovery -> mounts and storage -> format SD card
    c) Colleghi il terminale al PC -> metti dentro ROM e Gapps
    d) Segui tutta la procedura full wipe (data/factory reset, cache, dalvik, battery stats) full format (data, cache, system, emmc, preload)
    e) Install from external SD card
    f) Flashi la ROM e successivamente le Gapps (se hai anche un kernel segui l'ordine ROM -> Gapps -> Kernel)
    g) Riavvi il terminale. Successivamente, dopo esserti accertato che la ROM funziona e quant'altro, potresti anche riformattare la SD ESTERNA (NON emmc), ma solo per motivi di spazio e pulizia!

3) Questa è stata per un po' una leggenda: si è addirittura creato uno script, tale "jbroid", per effettuare questa pulizia. In realtà non appena flashi una ROM con kernel annesso questo viene sovrascritto. Se sei curioso e/o smanettone ti consiglio di scompattare la cartella META-INF della ROM in questione, e andarti a leggere cosa fa il file "updater-script". Dentro vedrai che c'è il comando format(x,x,x,x,x) che formatta tutto, come se non bastassero i wipes! Arriva poi il comando "flash boot.img" o qualcosa del genere che va quindi a sovrascrivere qualunque altra boot.img ci fosse precedentemente. Un kernel è principalmente composto da recovery (per il Note la recovery esce "bundled" col kernel) e dai moduli. Appena formatti la cartella system cancelli i moduli. La recovery viene sovrascritta al momento del flash!

Altrimenti l'avrei messo che conveniva wipeare e formattare dal kernel 'di arrivo'!

Spero di essere stato chiaro, fammi sapere se hai bisogno di altro

12. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

bramby (12-12-12)

Senior Droid L'avatar di bramby

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Ok, al momento non sono su kernel safe poiché sono sullo stock, mi linkeresti il kernel CM10? (inoltre nella guida parlavi di CM10 e Thor tra le possibilità, quando flasho posso mettere direttamente slim? non mi è molto chiaro

Inoltre dove posso trovare le Gapps con i colori invertiti? Su XDA?

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio