R: Delirium n7000 XXLSC JB 4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Ciao a tutti! Non so se avete visto le notizie che arrivano da Samsung Korea per l'S2... molto interessanti a mio avviso: pare che con l'aggiornamento a JB la memoria disponibile risulterà ridotta di 1 GB, il che, a mio avviso, significa che ripartizioneranno la memoria aumentando quella della cartella system in modo da evitare i giochetti con la preload, che tornerà a essere riservata, come è stato finora, alle app precaricate dai vendor (bloatware). Che ne pensate?
Questo cosa comporta .... si avrebbe più spazio per le app di base? Perdona ma devo capire ancora bene
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sfat parli del sony da 5 " avevo notato anche io le sue caratteristiche e niente male. Credo che samsung abbia sbagliato nel tirar fuori un note 2 che non rivoluziona un bel nulla....ah grazie per la spiegazione sul preload. Ci sono persone che comprano sapendo ed altre che comprano l'estetica io sono a cavallo ovverosia non tendo a comprendere tanto il software ma mi adeentro nell'hardware. Se il 5" sony potra montare un ubuntu o una futura debian sopra me lo prendero' all'istante
Piccola intrusione..
Ma che differenza ce tra le due hybrid? Io scarico la hybrid 320, ma sostanzialmente non capisco cosa cambia.. nel senso sn entrambe personalizzabili per quanto riguarda i dpi con lapp xposed... poi?? Grazie x le info...
Quote:
r0cc0
Piccola intrusione..
Ma che differenza ce tra le due hybrid? Io scarico la hybrid 320, ma sostanzialmente non capisco cosa cambia.. nel senso sn entrambe personalizzabili per quanto riguarda i dpi con lapp xposed... poi?? Grazie x le info...
Esattamente e ha anche la mod entropy per lag e batteria da attivare (v0.6 ... Nel link download trovi la cartella con la versione 1.1 da aggiornare. La procedura xposed è linkata sempre in prima pagina. Nella ufficiale JB integrerò il tutto nelle impostazioni android con menu a parte :)
Quote:
francanna
La cosa più seccante non sarà tanto perdere un giga di memoria (scusa Sfatt ma per quello ci sono le SD, quando hai dentro una 32 giga classe 10 che te frega di averne 11 o 12 in locale?) la vera tragedia sarà dover fare l'aggiornamento con Kies, visto che OTA non possono certo farti ripartizionare il disco...
Per il resto anche io sto pensando di cambiare terminale, per la semplice ragione che sto usando molto il tablet e quindi meno la parte "phablet" del Note... ma lo farò solo per un dispositivo più compatto, con la stessa definizione e migliore connettività. A me non dispiace l'S3 LTE, se mai dovesse esser messo in vendita a prezzi umani in Italia; altrimenti anche il Sony Xperia Z di cui parla Fabio, ma bisogna sempre vedere costi e caratteristiche. Il form factor 16:9 non mi fa impazzire (ma ormai non abbiamo scelta) e poi bisogna capire questa storia del vetro posteriore: ok che è impermeabile, ma sarà removibile? Io un cell con batteria integrata stile iCozz e OneX non lo prenderò mai, finché posso scegliere altro.
PS - ma della fotocamera a 13 goziliardi di MP a chi interessa? 5 bastano e avanzano, ma fatele buone!!!!
E hai ragione. Ma io parto sempre che se compro un cellulare che mi dice 16gb ... Me ne deve dare 16 non 11. Se faccio io una cosa del genere la finanza mi trucida per truffa rotfl ... Per il resto si devo dire che sto 16/9 oramai è diventato lo standard. Per quanto riguarda i 5 pollici mi sta intrigando il Sony sopratutto per la cura del sistema operativo che a conti fatti ( va bene il multiwindows Samsung ... Ma chi lo USA regolarmente? ) e più curato di tw ;)
Quote:
Sfattucci
Esattamente e ha anche la mod entropy per lag e batteria da attivare (v0.6 ... Nel link download trovi la cartella con la versione 1.1 da aggiornare. La procedura xposed è linkata sempre in prima pagina. Nella ufficiale JB integrerò il tutto nelle impostazioni android con menu a parte :)
Ma stai uppando ora la hybrid 320 ?? Io stavo scaricando la build 1 (server lentissimo), quindi conviene aspettare che finisci di uppare?!
sarà quindi la buid.2 ??
Quote:
Sfattucci
Non sto uppando nulla. La 320 build 1 è l'ultima sfornata e non ho ancora feedback per sapere se ha bug o meno ( io uso solo ed esclusivamente full 240 DPI, market a 160DPI, mail 192 DPI ecc ecc... non vado mai sopra i 240 ).
Per il server se ti registri scarichi più veloce a quanto hanno detto altri che hanno provato.
Grazie x la risposta tempestiva! Ti chiedevo se stavi uppando, solo xké nel primo topic sulla hybrid 320 ce scritto in upload ... quindi scarico la b.1 e mi registro al sito.. vediamo come va!
Quindi tu personalmente usi la 240 hybrid v5 che ha tutto integrato.. no?! Quasi quasi mi stai facendo venire voglia di provare questa!!! Vedremo!!
Quote:
Sfattucci
OPS ... che stupido ... avevo cambiato in online ... ma mi sa che avevo dimenticato la cosa più importante ... SALVA rotfl
Manco me ne ero accorto LOL
-_- lol
Ps una cortesia.. se mi uppi la rom su un altro server tipo goo.im ti do un bacio in bocca!! Lol non posso scaricare la rom con la media di 100kb/s e considerando il fatto che scrocco l'adsl da un mio amico non é il massimo!!! La uppi??? Plsss
Ciao sfatt...salve a tutti..
Innanzitutto come stai?...vedo con gioia che in mia assenza, pure sotto i ferri hai continuato a macinare come un rullo compressore...
Bene..bene..vuol dire che i miei non sono riusciti ad abbatterti...:thumbup:;)
ho di volato installato la 240 natalizia...ma come prevedevo dopo un po di tempo e con sotto una delle prime delirium..è tutto abbastanza sporco...
Vorrei fare un deep..la domanda è: GB >Root> JB oppure ICS>root>JB.....oppure JB >root>JB ( :banghead: )???
Ho letto qualche post fa che tu l'hai fatto da ginger...ma poi dopo il root hai montato il philz e quindi riavvio recovery e installazione? si può fare?
Quote:
crazyeagle
Ciao sfatt...salve a tutti..
Innanzitutto come stai?...vedo con gioia che in mia assenza, pure sotto i ferri hai continuato a macinare come un rullo compressore...
Bene..bene..vuol dire che i miei non sono riusciti ad abbatterti...:thumbup:;)
ho di volato installato la 240 natalizia...ma come prevedevo dopo un po di tempo e con sotto una delle prime delirium..è tutto abbastanza sporco...
Vorrei fare un deep..la domanda è: GB >Root> JB oppure ICS>root>JB.....oppure JB >root>JB ( :banghead: )???
Ho letto qualche post fa che tu l'hai fatto da ginger...ma poi dopo il root hai montato il philz e quindi riavvio recovery e installazione? si può fare?
Anche io sono con sfatucci.. con cosa faccio il deep clean per poi rimettere la 240 di sfatucci???
vi vedo sicuramente impegnatissimi... quindi sto mettendo adesso la xperia mod id sfatucci si sta riavviando spero.... Vorrei tanto fare il deep clean per rimettere tutto al suo posto passando anche per il file pit da 16gb ma sono in dubbio sulla procedura.
Adesso ho fatto tutti i wipes e anche i vari format cache emmc e system , data, preload, e mi chiedevo se un format sdcard formatti quella esterna Micro sd card che sul mio è da 32gb. Non vorrei formattarla. suggerimenti?
p.s. riavviato
mica male come inizio
Personalmente faccio deep clean gb kka. Root e poi ci flash o direttamente la ROM che voglio dopo naturalmente aver flashato via cmw il kernel Philz o quello che ritenete opportuno per la ROM che volete installare,basta che sia safe ( con reboot recovery ). Sono mesi che effettuo questa procedura senza aver mai avuto problemi con nessuna ROM (GB,ICS, JB ). :)
Uso con soddisfazione la tua Sony cristmas e 5 min fa mi dice Samsung push service è uscito un aggiornamento . vuoi aggiornare ?
Ma che roba è , ?????
Ciaoooo e grazie di cuore per tutto il tempo che ci dedichi
appena messo la 240hybrid ....
mi da continuamente fc del launcher xperia.. anche se ho comunque installato apex come launcher... help me...
Ps anche xperia motion snap mi da arresto forzato... aiuto sfantucci :))
edit: fc anche in drive link!!
Motion e drive mi si bloccano anche a me , ma chi se frega :) il resto va molto bene
ottimo!!era giusto per sapere se ero l'unico!
ma volendo si possono disinstallare cmq.. no?
ma il fc del xperia launcher non te lo da? !
Quote:
androphotos
Ciao a tutti anche io ho installato la fantastica xperia 240dpi ma soffriva di rallentamenti vari e altre cose. sono tornato così a gb stock e da li ho rifatto tutto il problema ora è che dopo aver flashato lo zip in recovery ho sistemato tutto (intendo dal punto di vista estetico) ho spento il note per montare una batteria nuova e dopo averla cambiata si ferma sulla scritta galaxy note.
entra in recovery ho provato a fare format cache e dalvik ma il problema persiste.
Spero possiate aiutarmi, notte a tutti
Andrea
EDIT: Ho tolto la batteria per 15m ora non si blocca più solla scritta galaxy note ma bensì sulla successiva (la riavvia di continuo) ovvero quella samsung con l'ellisse viola o_O
Riflasha la ROM con i 2 wipe cache e dalvik e vedrai che riparte.;)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Quote:
androphotos
Ciao a tutti anche io ho installato la fantastica xperia 240dpi ma soffriva di rallentamenti vari e altre cose. sono tornato così a gb stock e da li ho rifatto tutto il problema ora è che dopo aver flashato lo zip in recovery ho sistemato tutto (intendo dal punto di vista estetico) ho spento il note per montare una batteria nuova e dopo averla cambiata si ferma sulla scritta galaxy note.
entra in recovery ho provato a fare format cache e dalvik ma il problema persiste.
Spero possiate aiutarmi, notte a tutti
Andrea
EDIT: Ho tolto la batteria per 15m ora non si blocca più solla scritta galaxy note ma bensì sulla successiva (la riavvia di continuo) ovvero quella samsung con l'ellisse viola o_O
quindi questa leak lsc da sempre questo problema di bootloop??!!!
anche dopo aver fatto il deepclean x tornare a gb stock? !
Lo ripeto per l'ennesima volta.
Le ROM non soffrono ne di bootloop. Ne di nessun tipo di FC. Ne di battery drain. Tutte cose riconfermate ( le pagine a ritroso lo dimostrano.
Usate il tasto cerca sul tre ad. Queste cose le ho scritte almeno una ventina di volte.
Gli FC delle app aggiunte sono normali. A volte non le digerisce in fase d'installazione. Come si risolve? Cancellando e reinstallando la apk.
Xperia Launcher non crasha. Almeno siete i primi ad avere questo problema.
Se si parte da un deep clean GB kka prima di flashare la ROM bisogna flashare il kernel Philz jb e poi da li flashare la ROM. ( la procedura? Google e cerca forum ti sono amici )
Tutti i problemi che avete provengono da questi presupposti:
1 - il note dopo miliardi di flash ha bisogno di un deep clean effettuato a regola.( come? Tasto cerca, sono cose che si ripetono almeno un post si un post no ... La meta dei post in questo tread parla delle stesse cose )
2 - il vostro note possibilmente ha hardware diverso dal mio e quindi problemi di compatibilità ( si non tutti i note sono uguali )
3 - magari avete hardware difettoso, vedi batteria
4 - Cambiate ROM
Come si fa a scaricare una 320 e chiedere come si fa a portarla a 240 .... quando ne esiste una già bella e pronta? Dai ragazzi ... La notte stanca si ma .... Dai dai un po di concentrazione! rotfl
Il problema non è rispondere. É non riempire il tread di risposte fotocopia e di argomenti ripetuti all'infinito creando centinaia di pagine inutili per chi vuole seguire le evoluzioni o magari le varie soluzioni ai vari bug veri riscontrati. Diventa frustrante per chi cerca informazioni. :)
Quote:
Sfattucci
Lo ripeto per l'ennesima volta.
Le ROM non soffrono ne di bootloop. Ne di nessun tipo di FC. Ne di battery drain. Tutte cose riconfermate ( le pagine a ritroso lo dimostrano.
Usate il tasto cerca sul tre ad. Queste cose le ho scritte almeno una ventina di volte.
Gli FC delle app aggiunte sono normali. A volte non le digerisce in fase d'installazione. Come si risolve? Cancellando e reinstallando la apk.
Xperia Launcher non crasha. Almeno siete i primi ad avere questo problema.
Se si parte da un deep clean GB kka prima di flashare la ROM bisogna flashare il kernel Philz jb e poi da li flashare la ROM. ( la procedura? Google e cerca forum ti sono amici )
Tutti i problemi che avete provengono da questi presupposti:
1 - il note dopo miliardi di flash ha bisogno di un deep clean effettuato a regola.( come? Tasto cerca, sono cose che si ripetono almeno un post si un post no ... La meta dei post in questo tread parla delle stesse cose )
2 - il vostro note possibilmente ha hardware diverso dal mio e quindi problemi di compatibilità ( si non tutti i note sono uguali )
3 - magari avete hardware difettoso, vedi batteria
4 - Cambiate ROM
Come si fa a scaricare una 320 e chiedere come si fa a portarla a 240 .... quando ne esiste una già bella e pronta? Dai ragazzi ... La notte stanca si ma .... Dai dai un po di concentrazione! rotfl
Il problema non è rispondere. É non riempire il tread di risposte fotocopia e di argomenti ripetuti all'infinito creando centinaia di pagine inutili per chi vuole seguire le evoluzioni o magari le varie soluzioni ai vari bug veri riscontrati. Diventa frustrante per chi cerca informazioni. :)
Sicuramente hai ragione. Nessuno lo mette in dubbio il mio file riporta la scritta 320dpi verificato anche adesso. E poi è a 320dpi fa nulla...sto tirando giu la 240 ahahhah ero a lavoro di notte quando l'ho scaricata ahahaha. Ok si fa deep clean a ginger e si riporta alla tua rom. Grazie
Quote:
flynet77
Sicuramente hai ragione. Nessuno lo mette in dubbio il mio file riporta la scritta 320dpi verificato anche adesso. E poi è a 320dpi fa nulla...sto tirando giu la 240 ahahhah ero a lavoro di notte quando l'ho scaricata ahahaha. Ok si fa deep clean a ginger e si riporta alla tua rom. Grazie
:) ma figurati mica volevo rimproverarti lol
É che me la ridevo proprio per questo ... Anche io sono sbadato cosa credi rotfl
@ sfantucci
ero arrivato a pensare che fosse la leak anche xké prima di questa avevo la angry 3.2 e prima ancora un altra jb mod lsc e tutte chi in un modo, chi nell'altro avevano questo bootloop..
ti posto l'ultimo msg della angry e proprio dello chef gigiliE
cmq appena ho un momento faccio un deep clean gb e vediamo che succede...cmq fin ora tutto ok nessun bootloop..
"Io qua vi volevo portare.. ci sono utenti che parlano senza sapere, dicevano che era la preload allora io tacendo senza dire nulla ho eliminato la preload.. se fate qualche ricerca su internet questo problema affligge tutte le rom 4.1.2 sembra essere un problema proprio di JB, io e il mio team stiamo pensando di tornare ad una xxls2 (4.1.1) o xxlsa portando tutte le features che abbiamo ora.. facendo così evitiamo tantissimi problemi.. e sembra anche che le precedenti versioni siano piu reattive della xxlsc"
Quote:
r0cc0
@ sfantucci
ero arrivato a pensare che fosse la leak anche xké prima di questa avevo la angry 3.2 e prima ancora un altra jb mod lsc e tutte chi in un modo, chi nell'altro avevano questo bootloop..
ti posto l'ultimo msg della angry e proprio dello chef gigiliE
cmq appena ho un momento faccio un deep clean gb e vediamo che succede...cmq fin ora tutto ok nessun bootloop..
"Io qua vi volevo portare.. ci sono utenti che parlano senza sapere, dicevano che era la preload allora io tacendo senza dire nulla ho eliminato la preload.. se fate qualche ricerca su internet questo problema affligge tutte le rom 4.1.2 sembra essere un problema proprio di JB, io e il mio team stiamo pensando di tornare ad una xxls2 (4.1.1) o xxlsa portando tutte le features che abbiamo ora.. facendo così evitiamo tantissimi problemi.. e sembra anche che le precedenti versioni siano piu reattive della xxlsc"
Rocco a mio parere finché si parla di leak più o meno hanno tutte problemi essendo firmware "tappezzati". I motivi sono quelli sopraelencati. Finché non esce un firmware ufficiale dimenticate i la ROM compatibile con tutte le motherboard ( magari anche dopo li avrete ma saranno inferiori a quelli attuali e facilmente risolvibili.)
Credi che passando a firmware precedenti cambia qualcosa? Ci saranno sempre persone che troveranno gli stessi bug. Magari saranno altri perché magari la ls2/lsa erano compatibili con il proprio hardware mentre la lsc no e il contrario
Magari ne sanno più di me. Io parlo per esperienza mia personale :)
E sono solo pochi mesi che smanetto su android.
Vi do un paio di dritte per i lag del launcher Xperia.
C'è il programma RAM manager inserito nella ROM apposta. Settate la modalità aggressive e flaggate la parte dove mette il launcher in memoria.
Attivate la MOD entropy.
Non caricatelo esageratamente di widget.
Tutto qua.
Quote:
drug0
scusate se mi autoquoto ma ci terrei a capire le differenze tra le rom ^^'
Ma la modalità aggresiva sarebbe la modalità "gioco duro"?
cos'è la MOD entropy e come si attiva?
EDIT: io ho appena notato che non mi funziona il registro chiamate... ovvero sulla lockscreen mi segnala una chiamata persa ma quando vado a verificare di chi sia la chiamata il registro è vuoto e quindi non so chi ha chiamato.. o.o
1: si
2: avete un programma che si chiama seeder. Aprite lo attivate e flaggate al boot. Riavvio. Per maggiori informazioni c'è un tread apposito qui nel forum:" mod per eliminare i lag" o sempre il caro amico google
3: mai avuti problemi col registro anzi ... :)