5a2v0 (17-04-13)
vediamo se ho capito... non c'è bisogno nemmeno che cambio kernel !! Faccio il flash tramite odin della JB 4.1.2 ITV nobrand e una volta fatto il cell è già sbrandizzato ma con una installazione "sporca" ?? Appena il cell si riavvia è già con 4.1.2 sbranizzato ma a questo punto posso seguire la guida del DEEP CLEAN cosi da riflashare di nuovo lo stesso firmware però facendo i vari wipes ?
no...segui la guida al debrand Jelly Bean e basta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3355179
5a2v0 (17-04-13)
OT
Grazie Andromeda per l'infinita pazienza
....dovevo entrare nell'ottica di android e capire come funzionavano un po le cose...
/OT
Aggiornamento situazione:
Dopo aver flashato il JB tramite odin, il cell presentava ovviamente in archivio tutte le 1000 cartelle, subcartelle e files vari ereditati dal vecchio proprietario..
Ho deciso quindi di procedere con il DEEP CLEAN e ho seguito la guida in prima pagina partendo dall'installazione di Phliz e dai suoi wipes (tutti)...poi ho riflashato il JB e finalmente mi potrò godere questo note "pulito" !!!
Nonostante abbia letto molti utenti lamentarsi che il note diventava lento con il JB, devo dire che a me sembra molto reattivo.. Ho subito reinstallato alcune app che avevo già su ICS con "App Backup & Restore" (seguendo sempre consiglio di Andromeda) e il sistema mi è sembrato comunque molto fluido.
Riattaccando il cell al pc, kies non ha avuto problemi a riconoscerlo e ho potuto immediatamente riavere i contatti che avevo backuppato tramite kies..
Unico problema (che avevo già su ICS), la sveglia correttamente impostata non accenna neanche minimamente a suonare...avevo letto in qualche discussione altri utenti che avevano problemi con la sveglia...comunque ho scaricando un'altra applicazione...Vedremo domattina se posso arrivare in orario a lavoro !!
perfetto![]()
negli altri deep clean....ICS e Gingerbread....
se davvero ne hai bisogno usa questa guida e poi flashi JB
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
qui trovate il kernel Philz con la CWM recovery x Jelly Bean del 17.4.2013
<< 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.93.6-signed.zip (versione zip file)
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.93.6.tar.md5 (versione odin o mobile odin)