R: Alliance Rom N7000 Jelly Bean XXLSZ V.3
Quote:
Originariamente inviato da
AlienwareAR
Ciao!
Giusto due domandine prima del flash:
1. La risoluzione è di 240 dpi come l'ultima Alliance ICS..?!
2. E' già presente il widget meteo Samsung stock trasparente classico di AccuWeather..?!
E in generale come va, come vi trovate..?!
Grazie..! :cool:
1) no, stanno lavorando sui dpi, e di integrare un lavoro simile a quello di xperiacle (il floating MW)
2) no, devi metterlo tu!
In generale mi trovo bene, la fluidità è queloa pari a tutte le stock JB!
Quote:
Donatello89
A me la cpu non va mai sopra i 1000 MHz e forse è per questo che non spicca in velocità. :( Ovviamente ho il risparmio energetico disattivato, e non ho nessun programma per la gestione della cpu o per il risparmio energetico. :/ Il kernel è quello di default che si installa quando si flasha questa ROM
Ho provato anche a stressarlo installando app e giocando con giochi pesanti ma il risultato è questo:
Allegato 51285
Con i giochi non stressi la CPU ma la GPU (Lewarne ha fatto vedere che giocando a GTA3 aveva la cpu tra i 700 e gli 800MHz!
Non so perché non ti va sopra i 1200, prova a riflashare la ROM senza wipe
Ad ogni modo non è questo il motivo della lentezza! È proprio JB che richiede almeno un quadcore per girare bene (è ottimizzato per i multicore)! Considera che a me sta a 1400 per poco tempo! Niente da fare ci serve un buon kernel, anche non OC, (e lo Speedmod non è gran che), per girare bene!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Donatello89
Un mio amico ha un cellulare cinese con android 4.1.1 con cpu dualcore mediatek da 1 Ghz ed è più fluido :O
Comunque se riflasho la rom non perdo nessuna impostazione?
EDIT: ho risolto seguendo la procedura che si usa quando il telefono non va in deep sleep cioè quella di metterlo in modalità aereo e togliere la batteria per qualche minuto :P
Perfetto, chiedi a Roger di metterlo in OP, magari anche altri hanno questo problema!
Inoltre, le ROM su base Samsung sono notoriamente pesanti e più lente.. Fai il confronto con una 4.2.2, per esempio quella di Chas (compilato col Linaro GCC7-02), la Carbon(compilata col Linaro GCC7-O3) o la AOSP PA 3.10!
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Capito.. Allora mi sa che aspetterò ancora per passare a JB, poiché mi trovo benissimo con i 240 dpi
e mi sono abituato a tale risoluzione.. ;)
Thanks!
Beh,potresti sempre modificare il build.prop e usare un altro launcher :D
Per chiunque avesse dubbi/problemi con la nuova recovery:
1) Non vi è più distinzione tra wipe e format: si isa il comando busybox rm -rf che è la pulizia più completa che si può fare in Linux (si, Android è compilato con Linux)
2) I backup sono nella cartella TWRP/nome_che_avete_scelto, e vanno ripristinati dall'apposito menu, l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema
3) possibilità di backuppare anche la partizione preload, che con tutte le custom ROM odierne è fondamentale!
4) possibilità di ripristinare solo alcune parti del backup
5) se dovete flashare uno zip andate su Install e selezionate lo zip
Quote:
webbamax
Sinceramente non capisco perche bisogna passare di nuovo a stock per poi rooting di nuovo se uno ha una : Deodexed, zippalligned, fullroot e con Philz kernel priva di Mod perche deve rimettere una stock pura per il deodex?? Scusate ma quella Alliance che flashate non è deodexata?? chi ma sa dare questa spiegazione? secondo me non c'e' bisogno!
Quella è l'installazione consigliata da Robbie Hood, come quando si sice "flasha Abyss per fare i wipes". Ovviamente non è necessario, se leggi qualche post indietro, sia io che un altro utente abbia flashato tranquillamente da recovery, senza neanche ROM Customizer!
Quote:
7raiden7
Quella è l'installazione consigliata da Robbie Hood, come quando si sice "flasha Abyss per fare i wipes". Ovviamente non è necessario, se leggi qualche post indietro, sia io che un altro utente abbia flashato tranquillamente da recovery, senza neanche ROM Customizer!
Infatti.. come immagginavo.. Dopo appena ho tempo la provo direttamente dalla Paranoide 3.10 secondo me l importante è avere un safekernel per un bel full wipes e full formats.. Ma procedure a parte questa Alliance ha bug? è reattiva? nel complesso vale la pena provarla? Vedo che ora si sono assestati anche i consumi delle PA su cyano 10.1 ed hanno una fenomenale personalizzazione..
Quote:
7raiden7
Ah si per flashare è moooolto più comodo ROM Customizer, ma l'ho detto tanto per sapere ;)
Per il resto, mi sa che questo trucchetto funziona solo per batteria col testo! O per lo meno, così mi pare di aver letto nei Settings!!
Ad ogni modo, vorrei provare l'Android Tweaker Pro, sul thread della Delirium dicono che va meglio (anche se si millanta una fluidità pari alla Cyano.. Personalmente il Note è moooolto più lento della Cyano, e ho provato anche la Delirium, ed è identica alla Alliance come fluidità, non me ne voglia Sfattucci)
Per me é un complimento raiden. Da solo e da novellino sono riuscito con la v1 ( praticamente la mia beta ) ad eguagliare una rom che dietro ha un team di veterani :)
Quote:
asmanao
non c'è bisogno di tornare stock io le ho flashate da una all'altra un pò tutte e funzionano ciao
Ognuno fà cm vuole ed é responsabile delle proprie azioni! Il team alliance consiglia questa procedura...io preferisco eseguirla alla lettera e partire da una situazione pulita! Tu o chiunque altro poi siete liberi di flashare come volete :) ciao
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note tramite Tapatalk
Quote:
rogerthebest
Se vieni da una rom aosp dice di mettere una stock e rootarla con un kernel! -.- mah
Cmq nessuno ti costringe a seguire quello che dico io...dalle mie esperienze e quello ke leggo il modo più giusto è questo! come ho detto prima sei libero di flashare come vuoi ;) Ciaooo
Roger non me ne volere, tu hai fatto benissimo a inserire passo passo la guida consigliata da Robbie Hood, però non è fondamentale seguirla, e la pulizia non c'entra nulla!
Come già detto l'importante è partire da safe kernel, fare tutti i wipes e formats (bastano solo i format), e flashare l'Alliance da recovery, io ho fatto così, e non sono il solo, partivo da ICS + Notecore 14.2!
Robbie Hood consiglia di farlo col ROM Customizer perché è a prova di noob! Tutto qui, non si ha nessun vantaggio, se non quello di non dover rispondere a miliardi do utenti su XDA che sbagliano a flashare la ROM!
Quote:
Andromeda1968
se il vostro obiettivo sono delle custom rom su basi firmware differenti è sempre meglio prima partire dalla stessa base e poi flashare la rom....questo vi previene problemi futuri.......
Io non ho mai fatto questa procedura, sono passato da Cyano a ICS stock più volte senza mai un singolo errore.. Io sono dell'opinione che ogni volta che si eseguono TUTTI i format, si rimane solamente col kernel e con la recovery, tutto il resto è sparito, quindi cosa cambia dove faccio i format? L'importante è essere su kernel safe! Poi per carità, quakche volta quakcuno combina casini, quindi è meglio fare come dite voi, ma non dite però che è necessario o che è meglio.. Questa è la mia esperienza (non la mia opinione), dovuta a tantissimi flash di ROM.. Sarò stato fortunato???
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
No sono d'accordo con quello ke dici raiden! Delle volte per fare un passaggio in meno riski di fare casini...io penso ke il modding vada fatto sempre in massima sicurezza! Alla fine abbiamo in mano un oggetto di valore...poi cm ho sempre detto ognuno esegue le operazioni ke vuole! Fino a poco più di un anno fà di android non capivo una ceppa...ho seguito molto quello ke fà andromeda e mi attengo spesso alle sue guide e ho imparato ad agire un pò come fà lui! Io preferisco fare in questa maniera ed é anke giusto ke le guide vengano scritte così perké i meno esperti non devono fare errori :) i più esperti come te poi sanno e agiscono a loro riskio e pericolo in altre maniere :)
Quote:
Andromeda1968
non è il format che cambia ma il firmware ...bastano i wipes relativi e il flash del firmware che comunque ti ricordo che contiene spesso bootloader e altro relativi alle varie rom...quindi evitiamo la formattazione della sd se non necessaria ma ripeto la base è sempre meglio averla medesima
IMHO
Ma infatti molte custom ROM hanno il flash del bootloader integrato, e i problemi stanno a 0! La formattazione della memoria interna la faccio solo quando sono io a voler pulirla, quando ci sono troppe cartelle dovute alle app!
Però concedimi, in termini di prestazioni non cambia nulla quale procedimento scegli di fare..
Quote:
rogerthebest
No sono d'accordo con quello ke dici raiden! Delle volte per fare un passaggio in meno riski di fare casini...io penso ke il modding vada fatto sempre in massima sicurezza! Alla fine abbiamo in mano un oggetto di valore...poi cm ho sempre detto ognuno esegue le operazioni ke vuole! Fino a poco più di un anno fà di android non capivo una ceppa...ho seguito molto quello ke fà andromeda e mi attengo spesso alle sue guide e ho imparato ad agire un pò come fà lui! Io preferisco fare in questa maniera ed é anke giusto ke le guide vengano scritte così perké i meno esperti non devono fare errori :) i più esperti come te poi sanno e agiscono a loro riskio e pericolo in altre maniere :)
Mi trovi completamente d'accordo, uno che è più esperto capisce da solo che non è necessario seguire una guida del genere!
Del resto, come ti ho già detto, hai fatto BENISSIMO a scrivere la guida passo passo!!