Aggiornato HydraCore, aumentata sensibilità touch-screen per il resto è uguale alla precedente
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Aggiornato HydraCore, aumentata sensibilità touch-screen per il resto è uguale alla precedente
Ragazzi mi spiegate cosa e che ci faccio con i governor (e come li modifico?) Cioé ho sentito parlare di pegasus ondemand etc etc.
Se avete un po' di tempo :) io ho installato l'1.2.8 non settando nulla di nuovo.
tavoletta per scrivere pagata 500 euri ^_^
I governor li puoi impostare con setcpu e servono per gestire le frequenze e lo scaling, in questo modo puoi trovare un rapporto tra consumi e prestazioni...
Nel secondo post trovi tutta la descrizione dei governor e la relativa funzione.
Se hai dubbi chiedi pure, siamo qui per questo ;)
Quote:
Originariamente inviato da Zamboss
Grazie davvero secondo i consogli di alcuni del thread ho settato con pegasusq e deadline e devo dire la prima impressione é stata.molto buona ora aspetteró qualche giorno grazie ancora :)
tavoletta per scrivere pagata 500 euri ^_^
Provando a fondo ondemand/noop mi sembra che la batteria duri di piu rispetto a pegasus/sio , però mi sembra anche piu laggoso...
Infatti è quello che ho letto dappertutto e mi pare strano...
Diciamo che adesso faccio di media sempre sulle 4 ore di schermo mediamente...
Ora riprovo la pegasus poi vedo..
Di sicuro con pegasus era piu rapido
io non riesco a capire una cosa, praticamente imposto il governor in pegasusq , al riavvio del terminale lo ritrovo in ondemand, ho provato con tegrak impostando sempre set on boot, ho provato anche con setcpu e cpuadjust, mentre per lo scheduler non ci sono problemi e ad ogni riavvio mi resta quello impostato, ora la domanda sorge spontanea, per avere gli effetti applicati con i governor bisogna riavviare oppure i benefici si hanno immediatamente quando si cambia al volo ? come kernel uso HelloWorld 1.3.7b
edit, di tanto in tanto viene salvato il governor... oggi ho provato diverse volte è viene salvato -.-
thx della dritta ho lasciato solo tegrak dato che l'ho comprato ora sto provando nofrills cpu e devo dire che funziona davvero molto bene ;)
Niente, resto su pegasus/sio
Provato HydraCore e devo dire che funziona molto bene ;)
Resto su HW per domani poi appena ho un pò di tempo lo faccio lavorare :)
Sto utilizzando la angry rom con kernel philz ma vorrei cambiarlo e passare a HelloWorld così da utilizzare governor pesasusq
kernel e rom sono compatibili?
quale mi consigliate?
Anch'io avevo sentito questo...cercavo solo la conferma
grazie
Aggiornato HydraCore...
Qualcuno usa ancora TW?? Vedo migrazioni sulla cyano a palate :)
Io uso kernel nix su supernexus
Ciao a tutti, e scusate... ho un N7000 brand H3G con rom stock 4.1.2 LT4, permessi di root ma con recovery sempre stock, posso mettere HelloWord dalla recovery stock?
Grazie a tutti anticipatamente...
No! Prima metti il philz dalla recovery stock... Scaricati quello x la lt4...e poi fleshi halloword...
Ricorda che il kernel halloword va fleshato due volte altrimenti nn ti da i permessi di root... Non so perché ma è così x molti utenti...
Dopo che lo fleshi la seconda volta il kernel helloword fai i wipe cache e dalvilk
Ciao a tutti, ho installata la rom Delirium lite v2 by Sfattucci, ottima e performante e decisamente veloce, ho provato tre dei kernel citati all'inizio del 3D e la mia preferenza in questo momento si è fermata allo speedmod k5.5 veramente fluido e prestante.
Al secondo gradino del podio dopo una settimana di utilizzo ci metto il kernel helloworld veramente un fulmine però consuma un po' di batteria in più agli altri e lagga un pelino di troppo per i miei gusti scaldando parecchio nei pressi della cpu.
Al terzo posto ma non meno valido c'è il kernel philz buono ma leggermente "lento" ad aprire alcune app come S Note.
Ovviamente queste sono le mie esperienze date un utilizzo del telefoNONE in modalità normale ovvero telefonate (6/7), mail con 5 account (2 gmail in push e 3 k9 mail ogni ora), wifi, viber, whatsup, skype 4 sempre attivo, e un utilizzo del S Note decisamente importante.
Con questa configurazione stacco il telefono dal caricabatteria alla mattina alle 7.00 e lo riattacco alla sera verso le 00.00 con il 15% di rimanenza, come risultato lo ritengo buono e soddisfacente per il mio utilizzo.
Le cose "peggiororano" ;) quando alla pausa pranzo mi faccio una partita da 15 minuti a GTA Vice city consumando un 20% di batteria però, credo che nessun kernel possa aiutarmi!!! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Allegato 70733
ragazzi mi sapete dire dove trovare l'ultimo PhilZ per lsz?
Ragazzi ho la cm 10.1 e vorrei mettere un kernel per migliorare la durata della batteria, quale mi consigliate? grazie
perchè non mettete il topic in evidenza? è abbastanza utile ;)
Ciao ragazzi,ho su la jb stock ita no brand,volwvo mettere su il kernel speedmood,basta chw scarico il file zip sulla sd e poi in recovery eseguo il file zip?
Grazie 1000
No non ho il root ho una stock pulita pulita dopo un deep clean a seguito di continui blocchi dopo aver messo sul il kernel philz,solo che appunto il kernel philz lo sempre installato da rom stock senza root,facevo eseguire lo zip da recovery e basta,pensavo che anche per lo speedmod fosse lo stesso...pare di no invece....
Novità:
Aggiunti i kernel per basi CM 10.1 e 10.2, non avendo una rom di quel tipo aspetto vostri feed e consigli (potrei aver tralasciato qualche kernel)
Aggiornamento: aggiunte procedure overclock e undervolt
Grande Zambetti! Tra gli scheduler c'è da aggiungere il buon ROW e qualche governor. Grazie ancora!
:(o_O:o MAMMA MIA!!! :), non ci capisco nulla!!! qui è tutto per professionisti! Woaw....
Vediamo se qualcuno di buon cuore mi segue!
Ho un Note n7000, ognittanto si spegne... le ho provate quasi tutte.
Firmware N7000XXLSZ_N7000XXLSO_N7000ITVLS4_HOME.tar.md5, root
Vorrei cambiare kernel.... quale mi consigliate e come cambiarlo???
Una semplice guida passo passo per chi non è un professionista :/