Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtecnostyle
Ciao quale kernel di sfattucci overclocca le frequenze ?..
Hello World 1.3.7 by Sfattucci
-
Quote:
gtecnostyle
Quoto in tutto . In realtà il wipe cache e davilk si effettua solo dopo il flash del nuovo kernel
In questo forum mi hanno spiegato (grazie mimmoml e zambetti) che prima di flashare la maggior parte dei kernel compatibili bisogna prima mettere il philz che ripulisce ogni traccia di precedenti kernel e poi flashare il nuovo kernel ovviamente compatibile con l ambiente rom gia installato e poi sempre dalla recovery ma ripeto solo alla fine effettua un wipe cache e davilk cache ...
Cmq non dimenticatevi che flashare un kernel per quanto possa essere una operazione rapida va effettuata con un a batteria carica almeno al 80 per cento per una questione di voltaggio della batteria che quando è maggiormentw carica oscilla tra 3.7 e i 3.9 voltage..
Ottimali per flashing di kernel ..
In seguito si con voltage control apk effettuate una riduzione di 0.25 mV su tutte le frequenze come ha consigliato sfattucci ma io vi inviterei se non si blocca il cellulare di provare anche uno 0.50 mV di sottovoltaggio ..e di provare tanto nel caso si blocchi spegnete il note lo riaccendete e reimpostate i voltaggi precedenti ..non aumentate i voltaggi oltre le tensioni di default altrimenti rischiate di rovinare il note...
Detto questo consiglio vivamente su ambiente rom jelly bean custom e non il kernel helloworld scaricabile da xda nell apposito thread ...buon modding a tutti giamma
io ho fatto i wipe prima e dopo..cosa comporta? mi spiegheresti l undervolt cosa comporta? Ho notato che quando riavvio il note ritornano governor e voltaggi standard..come mai? il mio voltage control tra l altro è la versione extreme a pagamento.
-
Quote:
JonnieDarko
io ho fatto i wipe prima e dopo..cosa comporta? mi spiegheresti l undervolt cosa comporta? Ho notato che quando riavvio il note ritornano governor e voltaggi standard..come mai? il mio voltage control tra l altro è la versione extreme a pagamento.
Ciao JD. A detta di molti l'undervolt non comporta danni all'apparato. Io lo uso, anche di 0.50 e funziona tutto bene. Per quanto attiene al ritorno ai valori standard una volta settati li devi "applicare all'avvio". Per voltage control ti chiede di creare un file di avvio così ad ogni accensione ti applica quello che hai settato
-
tranquillo undervolt è una operazione sicura il problema è saper mettere mani con l' over volt ad esempio 1325 mV se overclocco il processore a 1.6 ghz ..
hai fatto bene ad undervoltare ti consumera meno la batteria prova a nche a - 0,50 se si blocca lo spegni e lo reimposti a -0,25 .. fai cosi crea un profilo nell app voltage control e e settalo per avvio con set on boot e clicca su sturtup service .. prova ;)
Quote:
JonnieDarko
-
Quote:
Asterix1968
Ciao JD. A detta di molti l'undervolt non comporta danni all'apparato. Io lo uso, anche di 0.50 e funziona tutto bene. Per quanto attiene al ritorno ai valori standard una volta settati li devi "applicare all'avvio". Per voltage control tra le opzioni ti chiede di creare un file di avvio.
grazie..mi chiedevo però anche cosa fa l undervolt..ok si abbassano le frequenze..ma che vuol dire tecnicamente?
-
Quote:
JonnieDarko
grazie..mi chiedevo però anche cosa fa l undervolt..ok si abbassano le frequenze..ma che vuol dire tecnicamente?
Minor consumo di batteria...almeno penso
-
Quote:
JonnieDarko
mi hanno detto di settare cosi hello world x non avere problemi di nessun tipo:
- carica l' app voltage control
- imposta il governor su pegasusq e sio
- togli 0.25 da tutte le frequenze (es.1300 --> 1275)
mi sfugge una cosa:
si dice che la hello world di sfattucci vada meglio con i giochi eppure si abbassano le frequenze?
Da che mondo e mondo le VGA e i processori si spingono aumentando al contrario le frequenze.
Il consumo minore di batteria ci sta ma una maggiore velocità nei giochi sarebbe contraddittoria.
Quote:
JonnieDarko
comunque tu ricorda di fare wipe cache e dalvik cache prima e dopo aver flashato il kernel. Adesso il mio Note é una bomba!
significa dover riscaricare tutte le app e riconfigurare il mondo :(
-
Quote:
Iho
mi sfugge una cosa:
si dice che la hello world di sfattucci vada meglio con i giochi eppure si abbassano le frequenze?
Da che mondo e mondo le VGA e i processori si spingono aumentando al contrario le frequenze.
Il consumo minore di batteria ci sta ma una maggiore velocità nei giochi sarebbe contraddittoria.
significa dover riscaricare tutte le app e riconfigurare il mondo :(
il kernel helloworld overclocca l ultimo step della gpu a 400 mhz ...
Con voltage control abbassi il voltaggio non le frequenze
Il voltaggio serve a mantenere stabile la corrente che alimenta la frequenza della cpu ...
-
ah ok:
fare wipe cache e dalvik cache prima e dopo aver flashato il kernel comporta dover reinstallare tutti i programmi di nuovo?
Non lo ricordo.
-
No tranquillo i programmi rimangono