Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meda
secondo me va meglio con HW. metti l'hw preload di sfattucci
del resto la base è la sweet 11
Scusa ma quale HW? 1.3.7 o 1.2.28? Poi cos' ha di diverso riapetto a versione che trovi su xda?
Grazie
-
Quote:
Ricky13
Scusa ma quale HW? 1.3.7 o 1.2.28? Poi cos' ha di diverso riapetto a versione che trovi su xda?
Grazie
io la v11.1 ufficiale in verità l ho provata poco..ma quella che ho adesso è alleggerita di 200.250 mega più o meno..e rispetto a stock miui..stock..paranoidandroid e cm..la batteria è incredibile..mi dura un giorno..hn hiorno e mezzo..con le altre rom dopo 8 ore ero col caricabatterie. Ho il philz al momento e mi chiedevo se flashando HW cambiasse qualcosa anche con questa versione. lo chiedo perchè non è che ne capisca granchè..cioè non so tecnicamente i vantaggi che potterebbe..se va settato o meno.
-
meda scusa non riesco a trovare il link per il download del kernel che mi hai conaigliato :s
-
Quote:
JonnieDarko
meda scusa non riesco a trovare il link per il download del kernel che mi hai conaigliato :s
https://www.wuala.com/Sfattucci3/Del...0Sfattucci.zip
-
allora con il kernel helloworld hai un aumento delle prestazioni nel comparto grafico ( giochi come asphalt 7 e 8 girano molto bene ) infatti la tua gpu viene automaticamente overcloccata a 400 come frequenza massima in mhz da 267 mhz .. quindi l' autonomia potrebbe variare in diminuzione pero sinceramente con un utilizzo normale ti dura abbastanza bene il note quindi vai tranquillo e segui questa guida su xda [KERNEL][TW][LINARO][UV]c.o.h.'s HelloWorld [v1.3.7b][19.MAY.13] - xda-developers
e in aggiunta metti pegasus e sio come moduli e governor tramite voltage control apk da play store e effettua undervolt di 25 mV su tutte le frequenze cosi consumi di meno batteria .. se hai problemi contattami in privato ;) per il link ti fornisco quello ufficiale di xda developers : si trova in basso alla pagina sul kernel devi scaricare la versione 1.3.7 b metti in carica il cell e arriva ad un minimo di 80 per cento di batteria poi vai sulla recovery premendo tasto volume su power e home contemporaneamente e clicca su install zip e seleziona external sd dove hai copiato il kernel in questiione sulla memoria esterna micro sd in seguito esegui il flash e alla fine dopo aver flashato il kernel esegui un wipe cache e davilk cache da advanced options della recovery in seguito power mode e reboot ..
il kernel è ottimo io ho la sweet rom e helloworld come kernel ottima accoppiata .. p. s per velocizzare il launcher installa nova launcher pro ... ciauuu
Quote:
JonnieDarko
io la v11.1 ufficiale in verità l ho provata poco..ma quella che ho adesso è alleggerita di 200.250 mega più o meno..e rispetto a stock miui..stock..paranoidandroid e cm..la batteria è incredibile..mi dura un giorno..hn hiorno e mezzo..con le altre rom dopo 8 ore ero col caricabatterie. Ho il philz al momento e mi chiedevo se flashando HW cambiasse qualcosa anche con questa versione. lo chiedo perchè non è che ne capisca granchè..cioè non so tecnicamente i vantaggi che potterebbe..se va settato o meno.
-
Grazie Gtecnostyle per l' assistenza ed i consigli di settaggio e grazie a Meda per avermi indicato questa versione alleggerita (Fluffy Modded). Devo ancora vedere bene ma la batteria sta reagendo benissimo e con i settaggi che mi avete dato mi sembra già + reattivo...non vorrei dirlo perché se lo dico poi mi smentisco subito....! Spettaccolo! Ricapitolando, doppio wipe flash HW, governor --> pegasusq & sio, -25 dai vari voltaggi (es. 1300 --> 1275), rifatto il doppio wipe! Uso Voltage Control Extreme, Nova Launcher Prime. Ho settato le animazioni a 0.5! Mi chiedevo una cosa..qui manca l' app S Note..posso estrapolarla dalla official ed installarla tranquillamente o servono passaggi + complicati?
-
Quote:
JonnieDarko
Grazie Gtecnostyle per l' assistenza ed i consigli di settaggio e grazie a Meda per avermi indicato questa versione alleggerita (Fluffy Modded). Devo ancora vedere bene ma la batteria sta reagendo benissimo e con i settaggi che mi avete dato mi sembra già + reattivo...non vorrei dirlo perché se lo dico poi mi smentisco subito....! Spettaccolo! Ricapitolando, doppio wipe flash HW, governor --> pegasusq & sio, -25 dai vari voltaggi (es. 1300 --> 1275), rifatto il doppio wipe! Uso Voltage Control Extreme, Nova Launcher Prime. Ho settato le animazioni a 0.5! Mi chiedevo una cosa..qui manca l' app S Note..posso estrapolarla dalla official ed installarla tranquillamente o servono passaggi + complicati?
Allora per l snote sinceramente io l ho trovata con la sweet rom gia preinstallata ma nel caso andrebbe o riflashata solo la app oppure armati di pazienza e riflashi la rom con previo wipe data cache and format...
-
io quando flasho lo faccio sempre formattando tutto...poi è strano..ho visto sia l snote sia lo store samsung in gestione applicazioni..ma non ci sono nel drawer :s
-
Quote:
JonnieDarko
io quando flasho lo faccio sempre formattando tutto...poi è strano..ho visto sia l snote sia lo store samsung in gestione applicazioni..ma non ci sono nel drawer :s
Allora da gestione applicazioni va sulle 2 app snote e fai arresto forzato e poi cancella dati... poi riavvia il cellulare
-
Per info basta andare in Facebook e chiedere l amicizia di "not-i dev". Li trovate anche "is so so fluffy" che è il modder di questa nuova versione. Cmq anche io non ho trovato snote e accuweather
-
Buonasera a tutti. Anche io ho installato la fluffy ma visto che mancava di qualche app/widget utile ho dezippato il file ed ho inserito in preload o data le apk che mi servivano che a loro volta avevo preso dalla completa. Rezippato il file è flashato. Tutto ok.
-
Quote:
Asterix1968
Buonasera a tutti. Anche io ho installato la fluffy ma visto che mancava di qualche app/widget utile ho dezippato il file ed ho inserito in preload o data le apk che mi servivano che a loro volta avevo preso dalla completa. Rezippato il file è flashato. Tutto ok.
ma non posso metterle in system/app?????
-
Quote:
JonnieDarko
ma non posso metterle in system/app?????
Certo. Metti in system/app quelle che estrai da system/app della completa e in preload quelle che estrai da preload. Devono occupare la stessa posizione. In pratica puoi "personalizzare" la rom
-
Quote:
Asterix1968
Buonasera a tutti. Anche io ho installato la fluffy ma visto che mancava di qualche app/widget utile
ad esempio?
-
Quote:
Iho
ad esempio?
Da data/app ho levato music, videos, cloudrelaydata e youtube aggiungendo focal, rolltube e monotype xda fonte preso dalla lta di sfattucci. In preload ho aggiunto accuwheather e allsharemediaserver levando s4 lockscreen, il fb messenger... Se ti serve la lista completa devo accedere al pc....
-
-
Domanda:
Si può passare indistintamente dal flash di un kernel safe ad un altro in qualsiasi momento senza pregiudicare la rom installata (vedi passaggio philz - hello world)?
Il kernel di sfattucci che overclocca le frequenze, a lungo andare non può danneggiare il processore e/o aumentare notevolmente i consumi?
-
Quote:
Iho
Domanda:
Si può passare indistintamente dal flash di un kernel safe ad un altro in qualsiasi momento senza pregiudicare la rom installata (vedi passaggio philz - hello world)?
Il kernel di sfattucci che overclocca le frequenze, a lungo andare non può danneggiare il processore e/o aumentare notevolmente i consumi?
mi hanno detto di settare cosi hello world x non avere problemi di nessun tipo:
- carica l' app voltage control
- imposta il governor su pegasusq e sio
- togli 0.25 da tutte le frequenze (es.1300 --> 1275)
comunque tu ricorda di fare wipe cache e dalvik cache prima e dopo aver flashato il kernel. Adesso il mio Note é una bomba!
-
Quote:
Iho
Domanda:
Ciao quale kernel di sfattucci overclocca le frequenze ?..
-
Quote:
JonnieDarko
comunque tu ricorda di fare wipe cache e dalvik cache prima e dopo aver flashato il kernel. Adesso il mio Note é una bomba!
Quoto in tutto . In realtà il wipe cache e davilk si effettua solo dopo il flash del nuovo kernel
In questo forum mi hanno spiegato (grazie mimmoml e zambetti) che prima di flashare la maggior parte dei kernel compatibili bisogna prima mettere il philz che ripulisce ogni traccia di precedenti kernel e poi flashare il nuovo kernel ovviamente compatibile con l ambiente rom gia installato e poi sempre dalla recovery ma ripeto solo alla fine effettua un wipe cache e davilk cache ...
Cmq non dimenticatevi che flashare un kernel per quanto possa essere una operazione rapida va effettuata con un a batteria carica almeno al 80 per cento per una questione di voltaggio della batteria che quando è maggiormentw carica oscilla tra 3.7 e i 3.9 voltage..
Ottimali per flashing di kernel ..
In seguito si con voltage control apk effettuate una riduzione di 0.25 mV su tutte le frequenze come ha consigliato sfattucci ma io vi inviterei se non si blocca il cellulare di provare anche uno 0.50 mV di sottovoltaggio ..e di provare tanto nel caso si blocchi spegnete il note lo riaccendete e reimpostate i voltaggi precedenti ..non aumentate i voltaggi oltre le tensioni di default altrimenti rischiate di rovinare il note...
Detto questo consiglio vivamente su ambiente rom jelly bean custom e non il kernel helloworld scaricabile da xda nell apposito thread ...buon modding a tutti giamma
-
Quote:
gtecnostyle
Ciao quale kernel di sfattucci overclocca le frequenze ?..
Hello World 1.3.7 by Sfattucci
-
Quote:
gtecnostyle
Quoto in tutto . In realtà il wipe cache e davilk si effettua solo dopo il flash del nuovo kernel
In questo forum mi hanno spiegato (grazie mimmoml e zambetti) che prima di flashare la maggior parte dei kernel compatibili bisogna prima mettere il philz che ripulisce ogni traccia di precedenti kernel e poi flashare il nuovo kernel ovviamente compatibile con l ambiente rom gia installato e poi sempre dalla recovery ma ripeto solo alla fine effettua un wipe cache e davilk cache ...
Cmq non dimenticatevi che flashare un kernel per quanto possa essere una operazione rapida va effettuata con un a batteria carica almeno al 80 per cento per una questione di voltaggio della batteria che quando è maggiormentw carica oscilla tra 3.7 e i 3.9 voltage..
Ottimali per flashing di kernel ..
In seguito si con voltage control apk effettuate una riduzione di 0.25 mV su tutte le frequenze come ha consigliato sfattucci ma io vi inviterei se non si blocca il cellulare di provare anche uno 0.50 mV di sottovoltaggio ..e di provare tanto nel caso si blocchi spegnete il note lo riaccendete e reimpostate i voltaggi precedenti ..non aumentate i voltaggi oltre le tensioni di default altrimenti rischiate di rovinare il note...
Detto questo consiglio vivamente su ambiente rom jelly bean custom e non il kernel helloworld scaricabile da xda nell apposito thread ...buon modding a tutti giamma
io ho fatto i wipe prima e dopo..cosa comporta? mi spiegheresti l undervolt cosa comporta? Ho notato che quando riavvio il note ritornano governor e voltaggi standard..come mai? il mio voltage control tra l altro è la versione extreme a pagamento.
-
Quote:
JonnieDarko
io ho fatto i wipe prima e dopo..cosa comporta? mi spiegheresti l undervolt cosa comporta? Ho notato che quando riavvio il note ritornano governor e voltaggi standard..come mai? il mio voltage control tra l altro è la versione extreme a pagamento.
Ciao JD. A detta di molti l'undervolt non comporta danni all'apparato. Io lo uso, anche di 0.50 e funziona tutto bene. Per quanto attiene al ritorno ai valori standard una volta settati li devi "applicare all'avvio". Per voltage control ti chiede di creare un file di avvio così ad ogni accensione ti applica quello che hai settato
-
tranquillo undervolt è una operazione sicura il problema è saper mettere mani con l' over volt ad esempio 1325 mV se overclocco il processore a 1.6 ghz ..
hai fatto bene ad undervoltare ti consumera meno la batteria prova a nche a - 0,50 se si blocca lo spegni e lo reimposti a -0,25 .. fai cosi crea un profilo nell app voltage control e e settalo per avvio con set on boot e clicca su sturtup service .. prova ;)
Quote:
JonnieDarko
-
Quote:
Asterix1968
Ciao JD. A detta di molti l'undervolt non comporta danni all'apparato. Io lo uso, anche di 0.50 e funziona tutto bene. Per quanto attiene al ritorno ai valori standard una volta settati li devi "applicare all'avvio". Per voltage control tra le opzioni ti chiede di creare un file di avvio.
grazie..mi chiedevo però anche cosa fa l undervolt..ok si abbassano le frequenze..ma che vuol dire tecnicamente?
-
Quote:
JonnieDarko
grazie..mi chiedevo però anche cosa fa l undervolt..ok si abbassano le frequenze..ma che vuol dire tecnicamente?
Minor consumo di batteria...almeno penso
-
Quote:
JonnieDarko
mi sfugge una cosa:
si dice che la hello world di sfattucci vada meglio con i giochi eppure si abbassano le frequenze?
Da che mondo e mondo le VGA e i processori si spingono aumentando al contrario le frequenze.
Il consumo minore di batteria ci sta ma una maggiore velocità nei giochi sarebbe contraddittoria.
Quote:
JonnieDarko
significa dover riscaricare tutte le app e riconfigurare il mondo :(
-
Quote:
Iho
mi sfugge una cosa:
si dice che la hello world di sfattucci vada meglio con i giochi eppure si abbassano le frequenze?
Da che mondo e mondo le VGA e i processori si spingono aumentando al contrario le frequenze.
Il consumo minore di batteria ci sta ma una maggiore velocità nei giochi sarebbe contraddittoria.
significa dover riscaricare tutte le app e riconfigurare il mondo :(
il kernel helloworld overclocca l ultimo step della gpu a 400 mhz ...
Con voltage control abbassi il voltaggio non le frequenze
Il voltaggio serve a mantenere stabile la corrente che alimenta la frequenza della cpu ...
-
ah ok:
fare wipe cache e dalvik cache prima e dopo aver flashato il kernel comporta dover reinstallare tutti i programmi di nuovo?
Non lo ricordo.
-
No tranquillo i programmi rimangono
-
convincetemi che la Hello word migliori sensibilmente il telefono e non sia solo un effetto placebo e la installo :)
Cmq oggettivamente questa sweet rom mi pare buona.
Tra le migliori provate.
-
Quote:
Iho
convincetemi che la Hello word migliori sensibilmente il telefono e non sia solo un effetto placebo e la installo :)
Cmq oggettivamente questa sweet rom mi pare buona.
Tra le migliori provate.
guarda io ho messo la fluffy modded white version alleggerrita..l ho alleggerita ancora di piu grazie al post di Mimmolm e con Hello World è una chiccheria..ik tel ancora piu fluido con hello world e se lo setti bene la batteria dura tantissimo!
-
io pure ho la fluffy.........una bomba la migliroe provata. mi ricordate una cosa? se flasho helloword perdo le app installate?
-
Ragazzi come possible mettere il pannello delle notifiche che monta la Sweet rom ? Mi aiutereste ?attualmente monto la xPeriacle 213 dpi di sfattucci..
-
Quote:
vittorio130881
io pure ho la fluffy.........una bomba la migliroe provata. mi ricordate una cosa? se flasho helloword perdo le app installate?
no tranquillo
-
Quote:
gtecnostyle
il kernel helloworld overclocca l ultimo step della gpu a 400 mhz ...
Con voltage control abbassi il voltaggio non le frequenze
Il voltaggio serve a mantenere stabile la corrente che alimenta la frequenza della cpu ...
quindi in ordine:
scarico e installo dal google play voltage controllite
reboot in safe mode, wipe cache e dalvik cache
installo HW
wipe cache e dalvik cache (seconda volta)
riavvio e apro voltage control e abbasso la tensione di 0.25 volt.
Dico bene??
ho installato Voltage control lite prima di fare il tutto ma non trovo da dove abbassare i volt.
Posso solo agire sulle frequenze.
-
Quote:
Iho
quindi in ordine:
scarico e installo dal google play voltage controllite
reboot in safe mode, wipe cache e dalvik cache
installo HW
wipe cache e dalvik cache (seconda volta)
riavvio e apro voltage control e abbasso la tensione di 0.25 volt.
Dico bene??
ho installato Voltage control lite prima di fare il tutto ma non trovo da dove abbassare i volt.
Posso solo agire sulle frequenze.
fai lo slide e ti ritrovi l elenco delle frequenze..con i parametri di voltaggio per ogni frequenza. 1400 di frequenza ha il voltaggio a 1300..portalo a 1275..cosi col resto.devi anche impostare il governor su pegasusq e sio. e ricordati di impostare l autosettaggio al boot di queste impistazioni
-
mah,
facendo lo slide mi appare la pagina device info e poi la schermata con il link alla versione xtreme,
-
Quote:
Meda
Sondra, metti la sweet v11.1, il kernel HW preload di sfattucci, frills cpu con pegasus-sio, e avrai una delle migliori rom mai viste.
Poi come ciliegina sulla torta metti un po di mod bianche S4 che trovi in temi XDA e avrai anche una delle più belle.
Provare per credere
batteria insuperabile con HW, meglio di philz
Ciao meda sto installando la sweet....poi posto mie impressioni....
Grazie
-
Quote:
Iho
mah,
facendo lo slide mi appare la pagina device info e poi la schermata con il link alla versione xtreme,
puoi provare con qualche altra app..magari + semplice ad impatto visivo