Visualizzazione stampabile
-
Update Kernel:
Ho finito di modificare il tutto, ma quando faccio partire la compilazione mi da un po di problemucci.
Nel pomeriggio riprovo anche contattando neobuddy per alcune delucidazioni :)
Prende forma ... e a breve un kernel finalmente Italiano ( i credits comunque vanno tutti a neobuddy e il suo magnifico lavoro ) per Note n7000 :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sfattucci
Update Kernel:
Ho finito di modificare il tutto, ma quando faccio partire la compilazione mi da un po di problemucci.
Nel pomeriggio riprovo anche contattando neobuddy per alcune delucidazioni :)
Prende forma ... e a breve un kernel finalmente Italiano ( i credits comunque vanno tutti a neobuddy e il suo magnifico lavoro ) per Note n7000 :D
Ottima notizia...
Comincia a pensare al nome da dare al kernel...
Sfatt-NX ?
-
Quote:
cavalierenero
Ottima notizia...
Comincia a pensare al nome da dare al kernel...
Sfatt-NX ?
Visto che la rom si chiama "delirium" ci vuole qualcosa che porti equilibrio ... quindi "Equilibrium-NX" :)
Che ne pensate?
-
Quote:
Sfattucci
Visto che la rom si chiama "delirium" ci vuole qualcosa che porti equilibrio ... quindi "Equilibrium-NX" :)
Che ne pensate?
Azzeccatisimo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Sfattucci
Che ne pensate?
Però visto che con NX la rom sarà ancora più performante...
Equilibrium mi sembra un pò riduttivo...
-
Quote:
Sfattucci
Che ne pensate?
calza alla perfezione ;-)
-
Quote:
cavalierenero
Però visto che con NX la rom sarà ancora più performante...
Equilibrium mi sembra un pò riduttivo...
Il delirio senza "equilibrio" ... è forza nulla XD
-
-
Quote:
Sfattucci
Il delirio senza "equilibrio" ... è forza nulla XD
Come dire... La potenza è nulla senza controllo...
-
mi serve una mano ... qualcuno può linkarmi l'ultimo kernel thor? così intanto me lo scarico col note e poi quando torno a casa lo smembro per vedere un paio di cose ( peccato che il tipo non rilascia sorgenti )
-
Quote:
Sfattucci
mi serve una mano ... qualcuno può linkarmi l'ultimo kernel thor? così intanto me lo scarico col note e poi quando torno a casa lo smembro per vedere un paio di cose ( peccato che il tipo non rilascia sorgenti )
Questo può andar bene ?
http://www39.multiupload.nl:81/files...reborn-mr1.zip
-
Quote:
cavalierenero
Perfetto ... la prima build è in compilazione ( per ora ) senza errori :D
Vi tengo aggiornati per la prima Alpha ;)
-
Prima Alpha pronta.
NX-Kernel_v1.4.3-[07-30]-[22-32] alpha compiled by Sfattucci [ solo per tester ]
:D:D:D:D:D
-
-
Dopo i feed, la prossima build sarà compilata con Linaro e avrà il suo nome con altre modifiche che sto apportando ora ( voglio dare un occhiata prima al kernel Thor per addocchiare due cosettine )
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Sfattucci
Prima Alpha pronta.
NX-Kernel_v1.4.3-[07-30]-[22-32] alpha compiled by Sfattucci [ solo per tester ]
:D:D:D:D:D
Freezato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Anche io e non mi entra in recovery ...
-
Stesso errore sul mio :bd: ... mmmmm ... sto andando di ODIN ... devo rivedere alcune cose :bd:
-
per favore puoi mandarmi il link per risolvere ?
-
Quote:
paolone1
per favore puoi mandarmi il link per risolvere ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
è la prima volta che cerco di fare questa procedura, non capisco qual è il file da flashare con odin.
ce ne sono 2.
per favore potete dirmi qualcosa di più?
-
Quote:
paolone1
è la prima volta che cerco di fare questa procedura, non capisco qual è il file da flashare con odin.
ce ne sono 2.
per favore potete dirmi qualcosa di più?
Questa è la rom da usare con odin
Poi questo il kernel ( che ti permette di avere root e kernel philz in un solo colpo ) da copiare su sd esterna e poi flashare come da guida mediante update zip da recovery stock :)
-
Ma se flasho solo il kernel con odin dite che riparte?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ok ma come uso esattamente la rom ?
devo flaggare solo pda e caricarla in odin ? non lo uso da almeno un anno ... non vorrei peggiorare le cose.
Forse non mi sono spiegato: riesco solo ad andare in download.
non riesco a entrare nella cwm
-
Quote:
cavalierenero
Ma se flasho solo il kernel con odin dite che riparte?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dovrebbe ( io sono partito da situazione pulita con un deep clean ) è andato storto qualcosa nel "make" ... sto risolvendo ora
-
Quote:
paolone1
ok ma come uso esattamente la rom ?
devo flaggare solo pda e caricarla in odin ? non lo uso da almeno un anno ... non vorrei peggiorare le cose.
Forse non mi sono spiegato: riesco solo ad andare in download.
non riesco a entrare nella cwm
Esattamente ... ma ricorda che essendo senza recovery, flasha il firmware ... che andrà in bootloop non avendo fatto i wipe prima del deep clean ... riavvii in recovery stock ... update from sd card e flashi il kernel philz. spegni. riavvia in recovery philz e fai tutti i wipe del caso e flasha la rom che vuoi ;)
-
Ok ! Grazie per l'aiuto ... C'ero quasi arrivato da solo ... certo che stavolta mi hai fatto sudare freddo ... :p
Per aiutare chi si è trovato nelle mie condizioni:
- scaricare la rom da usare con Odin: qui
- scaricare il kernel Philz ( che contiene anche il root) : PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed.zip
- si deve partire dal punto 8 della guida di Andromeda1968 che trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
(Il file zip si deve scompattare, prendere il file .tar e metterlo in PDA e start)
- e ora bisogna seguire queste istruzioni del grande Sfattucci :
Quote:
Sfattucci
Esattamente ... ma ricorda che essendo senza recovery, flasha il firmware ... che andrà in bootloop non avendo fatto i wipe prima del deep clean ... riavvii in recovery stock ... update from sd card e flashi il kernel philz. spegni. riavvia in recovery philz e fai tutti i wipe del caso e flasha la rom che vuoi ;)
Ed è quello che ho fatto, con la sola differenza che :
- dopo avere flashato la ROM con Odin staccato il telefono dal portatile (dopo che Odin mi ha dato l'esito positivo :))
- ho staccato la batteria (tanto ero in bootloop ;))
- ho inserito la scheda Sim e la schedina SD (per usare Odin bisogna tirarle via )
- sono entrato nella recovery stock e ho dato un "wipe data/factory reset"
- il Note si è riavviato e ho seguito la procedura d'installazione evitando di scaricare tutte le mie app dal play store rotfl
- ho collegato il Note al portatile e ho messo il kernel Philz nella SD
- ho flashato il kernel Philz da recovery stock
- ho riavviato nella recovery CWM
- ho flashato la ROM che mi piace (Delirium pac_n7000_4.2-milestone.1.RC1_20130729-Linaro.md5.76d041553eb9445fc98dc762eaeaf0d0 rotfl)
- ho seguito le istruzioni di installazione facendo i vari format e wipes
- e adesso sto configurando la mia Delirium su base ultrapulita e intanto scrivo questa piccola guida prima di andare a nanna :) :D rotfl
Buonanotte mondo Delirante !
-
Quote:
paolone1
Buonanotte mondo Delirante !
Tranquillo so quel che fo :D ... se ho dubbi me le faccio da solo, prima di darvi in pasto zip "pericolosi" ;)
Bene ... l'importante che ce l'hai fatta ... io sono nella tua stessa situazione ... e intanto smanetto sul kernel XD
-
Avrai fatto qualche ora di sonno spero...
Mia moglie vorrebbe tirarti le orecchie ...
3 ore di sonno mi hai fatto fare :D
Buongiorno mondo Delirante e assonnato :p
Cavaliere tutto OK ?
-
Quote:
paolone1
Avrei fatto qualche ora di sonno spero...
Mia moglie vorrebbe tirarti le orecchie ...
3 ore di sonno mi hai fatto fare :D
Buongiorno mondo Delirante e assonnato :p
Cavaliere tutto OK ?
Good morning vietnam :D
mmm dormire? XD
pomeriggio faccio io altre prove. appena a buon fine ve lo passo per i test :)
-
Buongiorno Mondo !!!
A differenza tua, e per fortuna mia, caro Paolone, io soffro di insonnia.
Quindi, pur avendo utilizzato la temeraria idea di flashare da Odin solo il kernel,veder ripartire il Note, salvare i dati recentissimi di ieri pomeriggio (non avevo avuto tempo di backuppare), ho deciso per un triplo wipe e un quadri format.Sicuramente da deep clean avrei avuto una base ancor più prestante ma vedrò di accontentarmi.
Cmq in attesa della nuova rel del super-kernel, auguro a tutti una buona giornata.
UPDATE Sto per fere il Deep Clean JB... Da base pulita sarò più utile alla causa...;)
-
@Sfattucci:
Ho visto che non c'è hangout :D
Puoi lasciarlo fuori anche dalle prossime build per favore ?
Tanto chi lo usa può scaricarlo dal playbstore ... ;)
-
Continui impuntamenti, unica soluzione il riavvio. Non credo sia una rom usabile giornalmente. Tornerò alla buona vecchia CyanogenMod!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
samba78
Continui impuntamenti, unica soluzione il riavvio. Non credo sia una rom usabile giornalmente. Tornerò alla buona vecchia CyanogenMod!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ma come l'hai installata? Impuntamenti? Con la 29 ... va tutto liscio come l'olio ... anzi, la migliore build che fin'ora ho compiltato :)
E sono oramai tre giorni che la utilizzo senza nessun tipo di problema.
-
anche io nessun tipo di problema con la versione del 29, ho fatto un bel deepclean per partire da situazione pulita, prima qualche riavvio improvviso l'ho avuto!!!
-
Sottoscrivo: la build del 29 è ottima
-
io messa dopo un deep clean... e anche a me si è bloccata 3 volte in due giorni... con qualche rallentamento... non so se la cosa derivi da qualche app installata e riportata con titanium... ma le cose da reinstallare sono troppe per fare tutto da capo ogni volta... (ovviamente ripristino solo app e dati app... non quelle di sistema)
-
Quote:
Betternet
io messa dopo un deep clean... e anche a me si è bloccata 3 volte in due giorni... con qualche rallentamento... non so se la cosa derivi da qualche app installata e riportata con titanium... ma le cose da reinstallare sono troppe per fare tutto da capo ogni volta... (ovviamente ripristino solo app e dati app... non quelle di sistema)
A volte sono proprio il ripristino dati app a creare problemi. Io consiglio sempre di ripristinare solo le app per evitare proprio questi problemi.
-
Riproverò... Ma nella versione del 29 non c'è più il "clic" quando tocchi lo schermo?