Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sfattucci
Delirium pac_n7000_4.3-alpha.build.0_20130822-Linaro.md5.4967978411bb1708cd94f7dd28c2ffe1
Fixato il problema dei settaggi Hybrid e delle app con pubblicità che davano schermo nero e si bloccavano. Ulteriori aggiornamenti e ottimizzazioni
Essendo solo update solo 2 wipe giusto? Cmq dopo ennesima piallata (D.C.),ripristino applicazioni e fix vari devo dire che la rom va molto bene per fluidità e reattività. Per i consumi vedremo (anche se essendo una alpha non credo potranno essere considerati attendibili).
-
Quote:
cavalierenero
Essendo solo update solo 2 wipe giusto? Cmq dopo ennesima piallata (D.C.),ripristino applicazioni e fix vari devo dire che la rom va molto bene per fluidità e reattività. Per i consumi vedremo (anche se essendo una alpha non credo potranno essere considerati attendibili).
si ma devi reinstallare anche le gapps.
ora aggiungo la procedura in op. :)
-
3 allegato(i)
Sfattucci...mi diresti se questo consumo/attività, avvenuto nella sola notte, perché per 3 ore prima di dormire "l'app" Sistema Operativo Android era calmo, è normale?
Allegato 77741
Allegato 77742
Allegato 77743
Poi vabbè anche Facebook e Line mi attivano il cell...ma quello è risaputo, anche queste App attivano AlarmManager centinaia di volte....ma le tre immagini che vedi si sono scatenate solo nella notte, durante l'uso è tutto normale e quei servizi non schizzano.
Nella fattispecie nella notte con Wifi attivo, adblock plus attivo...FB aggiornato ogni 4 ore e basta, tutte le sincro disattivate...."Android" mi ha ciucciato il 13% di batteria in circa 7 ore
-
Quote:
Palux
Sfattucci...mi diresti se questo consumo/attività, avvenuto nella sola notte, perché per 3 ore prima di dormire "l'app" Sistema Operativo Android era calmo, è normale
Poi vabbè anche Facebook e Line mi attivano il cell...ma quello è risaputo, anche queste App attivano AlarmManager centinaia di volte....ma le tre immagini che vedi si sono scatenate solo nella notte, durante l'uso è tutto normale e quei servizi non schizzano.
Nella fattispecie nella notte con Wifi attivo, adblock plus attivo...FB aggiornato ogni 4 ore e basta, tutte le sincro disattivate...."Android" mi ha ciucciato il 13% di batteria in circa 7 ore
Per ora le cose non sono stabili al 100%. I sorgenti per ora sono quello che sono ( alpha ) ... io ci metto del mio ( che è molto poco in confronto ad un team intero ) ... poi mi affido ai vostro feed. Personalmente sto avendo consumi ( flashando praticamente tutti i giorni ) ed una media delle 12 ore e poco piu di 3 ore di schermo ( avendo la batteria macinata da miliardi di flash direi che non sono male )
-
Quote:
Sfattucci
si ma devi reinstallare anche le gapps.
ora aggiungo la procedura in op. :)
Che strano... Senza flasharle le gapps funzionano lo stesso...
-
Ma guarda...a me onestamente il consumo mentre si usa il cell mi pare più che buono, ieri come al solito ho fatto un'ora di schermo (non continua) consumando il 25% di batteria, ok avevo meno App del solito, ma l'uso più o meno era il solito, quindi non penso sia male una volta messe tutte le mie solite App.
Il problema io lo ho sempre la notte....mentre non uso il cell, pare Windows che inizia a fare manutenzione per i fatti suoi quando non usi il PC....e lì Android ciuccia batteria. E c'è sempre sto "alarm manager" a farla da padrone, che per quanto ho capito raccoglie tutti gli allarmi delle varie App...quindi è corretto sia consistente, ma questi alarm li vedo nelle stesse App...e nella notte si scatena nei servizi e "app" del sistema, durante l'uso di giorno no...
boh, proverò a congelare qualcosa ed a testare un po', tra una alpha e l'altra. :D però il 13% in 7 ore di notte mi pare troppo (anche perché il consumo è attribuito tutto a Sistema Operativo Android...quello avvenuto nella notte)...
Vabbè grazie :D nel pome provo la nuova Alpha
La trovo molto stabile anche io, per ora nessuna noia di blocchi, impuntamenti, FC od altro....tutto liscio (browser a parte). :) :) :)
-
io sto facendo l'altalena tra PAC e liscia... perchè con la pac mi rallenta il note... anche partendo da base pulitissima... e reinstallando manualmente tutte e 150 le app che uso... boh :D confido nel tempo
-
avete provato ad usare una app tipo snote?
a me non ne va una (ad esempio gnote, papyrys, ecc)...
a voi funzionano gli appunti col pennino?
-
scaricato tutto per aggiornare! ma non capisco devo aggiornare le gapps con il pacchetto slim?
-
Quote:
fabbro1
scaricato tutto per aggiornare! ma non capisco devo aggiornare le gapps con il pacchetto slim?
L'aggiornamento ( update ) è solo la rom, le gapps le riflashi per sicurezza, pena fc o problemi con lo store :)
-
ok fleshato bel lavoro! mi sembra legermente + fluida , rimane il problem ancora del broswer credo che lo fixerai in futuro :)
-
Quote:
Meda
avete provato ad usare una app tipo snote?
a me non ne va una (ad esempio gnote, papyrys, ecc)...
a voi funzionano gli appunti col pennino?
A me funzionano tutti e sono sull'ultima build o_O
-
Quote:
fabbro1
ok fleshato bel lavoro! mi sembra legermente + fluida , rimane il problem ancora del broswer credo che lo fixerai in futuro :)
Si ragazzi, intanto usate chrome che funziona egregiamente su :)
-
Quote:
Sfattucci
A me funzionano tutti e sono sull'ultima build o_O
ma sull'ultima build dobbiamo ancora eliminare focal e sostituire paranoidpreferences apk? o ci hai già pensato tu?
ci sono problemi se moddo lo zip?
-
Quote:
Meda
ma sull'ultima build dobbiamo ancora eliminare focal e sostituire paranoidpreferences apk? o ci hai già pensato tu?
ci sono problemi se moddo lo zip?
solo da eliminare focal, e si fallo prima di flashare ;)
-
qui potete seguire gli update in tempo reale sui sorgenti:
http://review.pac-rom.com
-
aggiornata.
ora funziona tutto, anche papyrus.
splendida rom, un po' assetata di batteria ma sono certo che con le nuove build qualcosa migliorerà.
bisognerebbe studiare un tema un po' più bello di quello ciano... st'azzurro mi ha un po' stufato. o_O
-
Io l'ho installata stamattina e va quasi tutto bene.
Ho solo un prob strano... o meglio, non è proprio un problema ma una cosa strana:
io uso solid explorer e normalmente tra i collegamenti rapidi mi mette la root, la sd interna e la sd esterna.
Oggi, nella nuova rom, non mi fa vedere la sd esterna, però se vado sotto /storage vedo tutto correttamente.
Anche next browser non mi consente di impostare la dir di download sulla extsd, cosa che ho sempre fatto.
Altro piccolo inconvenente (consideralo un bug report): all'avvio mi esce sempre il popup delle due app PAC che non rispondono.
Ciao
-
Quote:
lnote
Io l'ho installata stamattina e va quasi tutto bene.
Ho solo un prob strano... o meglio, non è proprio un problema ma una cosa strana:
io uso solid explorer e normalmente tra i collegamenti rapidi mi mette la root, la sd interna e la sd esterna.
Oggi, nella nuova rom, non mi fa vedere la sd esterna, però se vado sotto /storage vedo tutto correttamente.
Anche next browser non mi consente di impostare la dir di download sulla extsd, cosa che ho sempre fatto.
Altro piccolo inconvenente (consideralo un bug report): all'avvio mi esce sempre il popup delle due app PAC che non rispondono.
Ciao
per la sd esterna c'è ancora tanto da lavorare. Essendo un "porting" dai dispositivi nexus ... pian piano arriviamo anche a quello. per i popup provvedo gia dalla prossima build :)
-
:) come al solito si cambia rom per la nostra insaziabile bulimia tecnologica (e anche un po "nerdesca")... ma poi si torna sempre alle tue ROM.
Sei un grande... grazie ;)
-
Quote:
Meda
aggiornata.
ora funziona tutto, anche papyrus.
splendida rom, un po' assetata di batteria ma sono certo che con le nuove build qualcosa migliorerà.
bisognerebbe studiare un tema un po' più bello di quello ciano... st'azzurro mi ha un po' stufato. o_O
c'è il tema miui holo+icone miui5 ... bell'accoppiata:)
-
sfatucci non dimenticare l'icona cerchietto per a spen ^^
-
Delirium pac_n7000_4.3-alpha.build.0_20130823-Linaro.md5.c54c7ed202d977ab663e14ab7eafc448
-
Quote:
Sfattucci
Delirium pac_n7000_4.3-alpha.build.0_20130823-Linaro.md5.c54c7ed202d977ab663e14ab7eafc448
Solita procedura come ieri, comprensiva di SlimGapps?
-
Quote:
cavalierenero
Solita procedura come ieri, comprensiva di SlimGapps?
yesssss
ora calmo la scimmia e iniziamo con le build settimanali.
Ringrazieranno Note e batteria XD
E poi ho finito le ferie :banghead::banghead:
-
Quote:
Sfattucci
yesssss
ora calmo la scimmia e iniziamo con le build settimanali.
Ringrazieranno Note e batteria XD
E poi ho finito le ferie :banghead::banghead:
Ma bisogna fare i soliti fix?
-
@Sfattucci
voglio condividere con te e gli altri l'aggiornamento personale sulla batteria.
Ho disattivato queste App:
Archiviazione Calendario - Calendario - cLock - Google Calendar/Sincronizzazione e Line [ma non è Line la causa].
Risultato?
Due ore e 15 minuti di schermo acceso con il 50% di batteria.
Nella notte, con il Wifi acceso, FB sincronizzato ogni ora (e non ogni 4 come fatto l'altra volta), questa volta ho perso solo il 5%...in circa 7 ore di non utilizzo.
Ora è da vedere quale tra quelle elencate è la vera causa di tutti gli Alarm ed uso della CPU (per me Calendar-Sincronizzazione).
P.S.: avevo bloccato anche la scansione Media con Media Scanner Root [ma Media non consumava tutto sto granché di batteria nell'elenco, quindi non penso influisca].
-
Eccomi finalmente!
Ho latitato in questi giorni ma il lavoro e la famiglia hanno la precedenza!
Ho installato la build di ieri, su base pulitissima e, dopo tutti i taglia e cuci che mi servono per personalizzarla secondo i miei gusti e le mie esigenze, devo dire che la ROM è già molto performante per essere costruita su sorgenti ancora acerbi.
Sinceramente, non posso lamentarmi di nulla (se non dei bug di gioventù che saranno risolti con il passare dei giorni)! E per questo mi complimento con il cuoco, che ancora una volta ha sfornato un manicaretto succulento!
Bravo Sfatt, continua così
-
aggiornato alla 23/08 solo con flash rom poi wipe cache e dalvik (no flash gapps...peraltro nella prima istallazione avevo messo le full gapps e non le slim)
Tutto ok, nessun problema.
per ora va bene così. Probabilmente quando saranno introdotti cambiamenti più sostanziosi dovrò fare un full wipe. Per adesso non è servito.
-
peraltro ho scoperto come attivare i driver per la memoria tipo USB.
Non sapevo che cliccando sul numero della build si attivassero i permessi sviluppatore per il root adb (da attivare prima nelle impostazioni sviluppatore poi nelle impostazioni di root).
così ora il mio pc vede il cell come chiavetta usb (da avviare nel menu a tendina proprio come se si istallasse usb switcher)
non capisco perchè li hanno nascosti...
-
Quote:
Meda
peraltro ho scoperto come attivare i driver per la memoria tipo USB.
Non sapevo che cliccando sul numero della build si attivassero i permessi sviluppatore per il root adb (da attivare prima nelle impostazioni sviluppatore poi nelle impostazioni di root).
così ora il mio pc vede il cell come chiavetta usb (da avviare nel menu a tendina proprio come se si istallasse usb switcher)
non capisco perchè li hanno nascosti...
Si è un bel po che va avanti sta cosa ( dalla cm10.1 ) ... bo ... cmq ci sono importanti aggiornamenti dai repo ... domani ultima build, poi si passa a quelle domenicali, inutile flashare ogni giorno per avere pochi aggiornamenti, aspettiamo una settimana così ne giova la batteria, il mio cervello e il vostro XD
E poi ho più tempo per studiarmi le cose :)
-
Delirium pac_n7000_4.3-alpha.build.0_20130824-Linaro.md5.396e3fe0a0eb010ae0f044af668383f4
-
Direi anche di provare questo kernel: Raw3 per cm10.2
Qui info e caratteristiche: [KERNEL][AOSP] Raw Kernel r3 -- simple&fast kernel - xda-developers
-
Quote:
Sfattucci
Delirium pac_n7000_4.3-alpha.build.0_20130824-Linaro.md5.396e3fe0a0eb010ae0f044af668383f4
Sono in flash!
-
Flasho anche io l'ultima build fra poco, poi provo anche il kernel...soprattutto perché se è abilitato l'undervolt (mi pare sia abilitato per il Gruppo B, non A e C..almeno così ho capito leggendo velocemente) mi ci diverto...e poi lo testo. rotfl
Alcuni lamentano freeze apparentemente senza motivo con quel Kernel...cmq lo si prova lo stesso. :D
-
Quote:
Palux
Flasho anche io l'ultima build fra poco, poi provo anche il kernel...soprattutto perché se è abilitato l'undervolt (mi pare sia abilitato per il Gruppo B, non A e C..almeno così ho capito leggendo velocemente) mi ci diverto...e poi lo testo. rotfl
Alcuni lamentano freeze apparentemente senza motivo con quel Kernel...cmq lo si prova lo stesso. :D
ce l'ho in prova da stamattina col la build 24 ... per ora nessun problema
-
Quote:
giaris
Sono in flash!
Problemi con la ROM: dopo due flash puliti, non si avvia il wifi (nè in configurazione guidata di avvio nè sucessivamente).
Sarà il modem?
Ora riscarico lo zip e riprovo.
Consigli?
-
Quote:
giaris
Problemi con la ROM: dopo due flash puliti, non si avvia il wifi (nè in configurazione guidata di avvio nè sucessivamente).
Sarà il modem?
Ora riscarico lo zip e riprovo.
Consigli?
Stanno lavorando sui sorgenti e ho dato il build in un momento sbagliato rotfl:bd:
Tornate alla 23 ... intanto la cancello da wuala ;)
-
Quote:
Sfattucci
Stanno lavorando sui sorgenti e ho dato il build in un momento sbagliato rotfl:bd:
Tornate alla 23 ... intanto la cancello da wuala ;)
Non utilizzate il kernel raw...Dopo alcune ore di utilizzo inizia a dare i numeri e per quanto ci sia l'uv consuma davvero tanto o_O
-
Anche io ho flashato l'ultima versione di stamattina e ho anche messo il kernel raw. Stesso problemi di cui sopra: il wifi non si attiva e il kernel consuma davvero tanto, anche se non ho notato comportamenti assurdi.
In compenso i due processi PAC continuano a crashare e con la nuova versione anche il google framework per playstore :)