Visualizzazione stampabile
-
Vi segnalo una cosa interessante.
Per quelli che hanno problemi di render grafico (nelle email, nel browser), procedete così:
- fate un backup per sicurezza
- aprite un file explorer con permessi di root ed andate al build.prop
- individuate la stringa hwui.render_dirty_regions=false
- sostituitela con debug.hwui.render_dirty_regions=false
- salvate e riavviate
Io ho provato appena ora (senza backup) ed ha funzionato
Per chi vuole approfondire, qui
-
Al diavolo la rom stabile per assestare il Note per i prox. giorni e viaggio.
Ho messo l'RC1 e provo il Tweak. rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palux
Al diavolo la rom stabile per assestare il Note per i prox. giorni e viaggio.
Ho messo l'RC1 e provo il Tweak. rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
W la scimmia!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Sei un grandissimo, ho appena provato e funziona perfettamente :D
-
Quote:
panamera2013
Sei un grandissimo, ho appena provato e funziona perfettamente :D
A chi ti riferisci?
-
-
Quote:
giaris
A chi ti riferisci?
a te XD ....
-
inserisco la stringa dalle prossime build ( @ Meda ho notato che dalla rc1 mi ritrovo nei sorgenti dal repo sync il file host pari pari che ho editato per ovviare parzialmente al problema tempo fa .... XD )... qualcuno che la sta usando la 29?
-
Quote:
Sfattucci
inserisco la stringa dalle prossime build ( @ Meda ho notato che dalla rc1 mi ritrovo nei sorgenti dal repo sync il file host pari pari che ho editato per ovviare parzialmente al problema tempo fa .... XD )... qualcuno che la sta usando la 29?
La sto usando io. Ti serve qualche informazione?
-
Sto usando l'ultima build Sfatt.
OCCHIO:
Denoto che i Servizi Google sono molto attivi, ovvero da che ho staccato il cell, per tutto l'utilizzo. Anche riavviando e pulendo..così ho dato una occhiata ai servizi (ho tutto disattivato, nulla si sincronizza per i fatti suoi, lo preciso).
Nella fattispecie SystemUpdateService è perennemente attivo, penso sia un bug delle ultime novità/aggiornamenti cyano.
Ho installato Disable Service, mi sono portato in Google Services Framework e disabilitato quando sopra detto, morale...bloccato il wakelock perennemente attivo.
Credo si perdano le notifiche push delle app google, ma io non le uso...uso tutte app di terze parti.
Vi risulta ragazzuoli?
-
Quote:
giaris
La sto usando io. Ti serve qualche informazione?
ancora non ho avuto modo di flasharla ( sto editando quella per note2 ) giusto per sapere se era andato tutto a buon fine le modifiche a Linaro :)
-
Quote:
Sfattucci
ancora non ho avuto modo di flasharla ( sto editando quella per note2 ) giusto per sapere se era andato tutto a buon fine le modifiche a Linaro :)
Oltre a questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4429890
Ho avuto un freeze mentre ero su YouTube collegato con l'impianto bluetooth dell'auto: ho tolto la batteria e via.
I servizi google sono molto assetati di risorse e penso di procedere quanto prima alla loro disattivazione.
Per ora passo e chiudo
Buonanotte a tutti
-
Quote:
giaris
Ho avuto un freeze mentre ero su YouTube collegato con l'impianto bluetooth dell'auto: ho tolto la batteria e via.
I servizi google sono molto assetati di risorse e penso di procedere quanto prima alla loro disattivazione.
Controlla che non sia SystemUpdateService il principale tra i servizi, con BetterBatteryStats l'ho visualizzato e con Disable Service l'ho arrestato, ed ora i Servizi si sono dati una pesante calmata.
Ho letto poco fa che anche altri, su base cyano appena aggiornata anche se di GS3, hanno lo stesso problema da oggi.
Systemupdateservice Always On After Upgrade To 10.1.3 Rc1 From 10.1-20130711 - Samsung Galaxy S III (GSM) Stable/RC/M-Release - CyanogenMod Forum
-
Come già scritto andate nelle impostazioni avanzate del WiFi e togliete la spunta ai servizi google sempre disponibili anche a WiFi spento. Vedrete che già così la situazione migliora.
-
Io non lo ho spuntato, come detto ... in automatico non ho lasciato nulla di niente, solo le App che uso io, tanto meno l'uso della scansione da parte delle app google a wifi spento. Eppure quel servizio frullava a iosa (gli altri sono terminati per i fatti loro), disattivato è tutto migliorato. In pratica ho fatto come nel link messo nel post precedente. Faccio un altro ciclo di ricarica e vedo come si comporta.
Per ora tutto liscio, nessun blocco od impuntamento,
la torcia a me va ancora in crash, idem le PAC all'avvio, salvando un video la galleria smette di funzionare.
-
Che differenza c'è tra questa rom e l'altra delirium?
-
Quote:
Palux
Io non lo ho spuntato, come detto ... in automatico non ho lasciato nulla di niente, solo le App che uso io, tanto meno l'uso della scansione da parte delle app google a wifi spento. Eppure quel servizio frullava a iosa (gli altri sono terminati per i fatti loro), disattivato è tutto migliorato. In pratica ho fatto come nel link messo nel post precedente. Faccio un altro ciclo di ricarica e vedo come si comporta.
Per ora tutto liscio, nessun blocco od impuntamento,
la torcia a me va ancora in crash, idem le PAC all'avvio, salvando un video la galleria smette di funzionare.
A me la torcia funziona regolarmente, sia da app sia da toggle
-
Quote:
giaris
A me la torcia funziona regolarmente, sia da app sia da toggle
Santa pazienza, non è vitale però...a volte la sera capita di usarla.
Allora mi sa che riflasho tutto da situazione iper pulita e controllo. Perché più che eseguire gli update come da OP e pulire ciò che c'è da pulire non so che fare, deep clean e riprovo in giornata. :D
-
Quote:
Palux
Santa pazienza, non è vitale però...a volte la sera capita di usarla.
Allora mi sa che riflasho tutto da situazione iper pulita e controllo. Perché più che eseguire gli update come da OP e pulire ciò che c'è da pulire non so che fare, deep clean e riprovo in giornata. :D
Credo sia la cosa migliore.
Io quando faccio "le grandi pulizie" formatto anche la emmc.
@sfattucci
Ti chiedo troppo di provare a studiare l'opzione di memorizzazione delle foto sulla sdcard?
-
Quote:
giaris
Credo sia la cosa migliore.
Io quando faccio "le grandi pulizie" formatto anche la emmc.
@sfattucci
Ti chiedo troppo di provare a studiare l'opzione di memorizzazione delle foto sulla sdcard?
c'è già l'opzione ;)
l'icona a forma di microSD :D
-
Quote:
Sfattucci
c'è già l'opzione ;)
l'icona a forma di microSD :D
Che rin.........nito che sono!
Scusa per la domanda stupida, allora:(
-
Quote:
Palux
Ecco la patch ufficiale
http://review.cyanogenmod.org/#/c/49329/
;)
-
Buongiorno mondo !
ho flashato anche io, non ho resistito rotfl
-
Grazie Giaris ! ;)
Prova prova Paolone :D
-
allora la uso da ieri sera, funziona tutto, ho tolto anche focal che non regisra i video, tengo solo quella originale.
la miglior rom in assoluto per le impostazioni da quando ho il note ... e ne ho provate tante
impuntamenti ce ne sono ancora, sia la asilum 4.3 che la paranoid 3.98 sono più fluide, su questo c'è ancora da fare
comunque meglio di qualsiasi 4.2.2
sfatt .... Grazie
-
Quote:
nardudtyle
allora la uso da ieri sera, funziona tutto, ho tolto anche focal che non regisra i video, tengo solo quella originale.
la miglior rom in assoluto per le impostazioni da quando ho il note ... e ne ho provate tante
impuntamenti ce ne sono ancora, sia la asilum 4.3 che la paranoid 3.98 sono più fluide, su questo c'è ancora da fare
comunque meglio di qualsiasi 4.2.2
sfatt .... Grazie
Tieni anche conto che la maggiore fluidità della Asylum e della PA è legata anche alla loro struttura più snella.
In ogni caso, grande Sfatt!
-
Buongiorno mondo !
Ieri ho installato questa ROM con i vari wipes e format e va tutto bene :)
Ho scaricato dal market le mie app per avere una base il più possibile pulita e ho applicato la modifica del build.prop che è stata consigliata da Giaris
Ho trovato un solo difetto : mi talvolta gli aggiornamenti dal market ( che non ho impostato automaticamente, aggiorno quando voglio) mi sembrano un po' lenti .. non so spiegarmi meglio, però penso possa essere anche un problema della 3...
@Sfattucci: ho visto che non c'è Seeder, non lo usi più ?
-
@Sfattucci
Quando prevedi un update della build? Così mi organizzo, se hai idea, per un deep clean, almeno non lo rendo inutile se devo riflashare il gg dopo.
Grazie :)
-
ROM ottima!!!
Pero ho il telefono che da 2 giorni non va in deep sleep ed ho provato di tutto Deep clean , a disattivare i servizi che mi davano questi problemi ma niente ne ricompaiono altri :(
Sono i servizi google.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
GianfraRulez
ROM ottima!!!
Pero ho il telefono che da 2 giorni non va in deep sleep ed ho provato di tutto Deep clean , a disattivare i servizi che mi davano questi problemi ma niente ne ricompaiono altri :(
Sono i servizi google.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
E' un bug del codice, al quale gli sviluppatori hanno messo già una pezza (non ancora implementata in questa build).
Se vuoi rimediare da te, segui le istruzioni riportate da Palux nel post #130
-
Quote:
Originariamente inviato da giaris
Quote:
Originariamente inviato da GianfraRulez
ROM ottima!!!
Sono i servizi google.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
E' un bug del codice, al quale gli sviluppatori hanno messo già una pezza (non ancora implementata in questa build).
Se vuoi rimediare da te, segui le istruzioni riportate da Palux nel post
Si ho provato come dici lui ma disattivati quei servizi se ne attivano altri sempre di google D:
-
Quote:
GianfraRulez
Si ho provato come dici lui ma disattivati quei servizi se ne attivano altri sempre di google D:
Che bastardo di sistema rotflrotflrotflrotflrotfl
Ho notato anche io, comunque, che disattivato quello...il "sistema" ha iniziato a frullare dell'altro, ho disabilitato le sincronizzazioni del calendario, i backup di google e clock...ed è andato tutto ok.
Ho percentuale disperse bassissime.
Aspetto integrino tutto gli chef...così parto da una piallatura totale. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Palux
Che bastardo di sistema rotflrotflrotflrotflrotfl
Ho notato anche io, comunque, che disattivato quello...il "sistema" ha iniziato a frullare dell'altro, ho disabilitato le sincronizzazioni del calendario, i backup di google e clock...ed è andato tutto ok.
Ho percentuale disperse bassissime.
Aspetto integrino tutto gli chef...così parto da una piallatura totale. :)
Si si , per ora bene o male anche io non ho grandi perdite.
È il primo "bug intelligente" che vedo in tutta la mia vita lol
-
Dottor Sfattucci hai fatto proprio un lavoro eccellente! La sto provando da ieri mattina e devo dire che non fa una piega questa ROM! In merito ai consumi non posso ancora esprimermi ma mi sembrano davvero ottimi. Ho notato che aumentano a dismisura dopo aver effettuato il login in PlayStore (ma ho ovviato al problema congelando tutti i processi legati alla localizzazione e sincronizzazione). Con kernel raw3 il tutto mi sembra andare ancora meglio! In sintesi questa rom è o gas!!!!! :D GRAZIE CHEF :cool:
-
Chef,
ci sono novità per il rilascio della nuova build?
-
Quote:
giaris
Chef,
ci sono novità per il rilascio della nuova build?
repo ancora incompleti, appena sono tutti disponibili, do il build :)
-
Quote:
Sfattucci
repo ancora incompleti, appena sono tutti disponibili, do il build :)
attendiamo impazienti :-)
-
Buona giornata a tutti
Ho installato questa ROM ieri, mi piace molto.
Durante l'installazione ho avuto un problema è l'ho fatto una seconda. Alla fine ho trovato in /data una dir lost+found con 550 file e circa un giga di spazio occupato. Consentiva l'uso di poche app.
Non credo derivi da una sola installazione finita male, forse il format non cancella questa dir.
Ora ho installato circa 200 app e ho 1.1 giga libero.
-
Ma sbaglio o ci mette un po' più del solito a ricaricarsi il telefono???
-
ma è uscito un karnel per 4.3 che permette OC della CPU?