Come diversi di voi anch'io seguo le evoluzioni della rom anche su xda. In questa release (5.5) è implementata una feature per bloccare gli ads, sembrerebbe però che rallenti un po' la rom ed incida anche sulla durata della batteria. Ecco perchè qualche utente ha pensato bene di rimuoverla cancellando il file
host in system/etc
con significativo incremento delle performance e durata batteria.
Beh... io ho seguito il suo consiglio e devo dire che effettivamente è migliorata nettamente la fluidità della rom e mi sono spariti anche quei micro lag che di tanto in tanto si presentavano...
Per ovviare agli ads consiglia l'installazione del modulo minmin guard (questo però non l'ho messo per ora).
Mio piccolo feed...
fifetto (27-03-14)
Scusate per installare questa rom, partendo da 4.1.2 stock devo seguire la guida della prima pagina, ma non capisco se quella inglese o italiano. Inoltre la lista di download corrisponde a ciò che non è presente nella rom e che quindi andrebbe installato a proprio piacimento?
Io attualmente faccio 12h circa con una batt di 2 anni con uso normale.
Per il backup delle app+DATI vado bene con titanium ? La prima volta è andato bene nel ripristino tranne su qualcuna dove ho dovuto ripetere il ripristino. Sono in procinto di formattare di nuovo e stavolta vorrei installare l'aryamod e tenerla per un po'...
Dimenticavo, ho letto in giro che quando si eseguono i vari wipe/dalvik cache bisognerebbe eseguirli 1,2 volte...cosa comporta?![]()
Ultima modifica di JeanFree; 27-03-14 alle 20:52
"Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....
Segui anche la guida in italiano del mitico Josan, la rom è completa di tutto... non hai bisogno di altro. Eviterei i restore con titanium o altre applicazioni simili, può capitare che a volte portano con se residui di file che poi compromettono il regolare funzionamento della nuova rom installata.
Vedrai che questa Aryamod è uno spettacolo...![]()
Ok quindi dici di seguire questi passaggi che ha scritto Josan?:
Come ho installato io la rom:
inserire rom nella SD esterna
riavviare in recovery
flash Philz
wipe cache & dalvik
riavviare in recovery
wipe data, cache & dalvik
format cache, system, data, preload, emmc
flash rom
reboot system
Io ho già il root installato sarebbe questo: "PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed" non devo far nulla?
Per il ripristino lo scopo è ripristinare solo le app scaricate, non sono molte a dire il vero una decina di giochi dove ho salvataggi che non vorrei perdere...e poi vabbè viber e whatsapp con le conversazioni da ripristinare. Il resto posso riscaricarlo, per snote ho fatto già backup "a mano" della cartella che contiene le note quindi dovrei solo inserirle al posto loro...
Sono proprio curioso di gustarmi sta rom, ne parlano tutti bene![]()
purtroppo per ora lascio stare kitkat 4.4.2 ancora acerbo...
però non voglio perdere i save delle app![]()
"Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....
In alternativa dopo aver rimosso il file host potrebbe tornare utile l'app AdAway, anche se non sono sicuro se si otterrano lo stesso quei micro-lag di cui parli e quei consumi....provare per credere...
Oppure per chi fosse interessato al modulo minminguard ....
Codice PHP:
http://repo.xposed.info/module/tw.fatminmin.xposed.minminguard
Ultima modifica di fifetto; 27-03-14 alle 21:25
agos1978 (27-03-14)
Ok se hai già installato il philz salta la prima parte... (ricordati però di mettere la rom nella sdl)
Per i salvataggi dei giochi non saprei se eventualmente puoi farlo manualmente senza l'utilizzo di qualche app (credo di si, ma non so indicarti i vari percorsi dove reinserirli)...
Kitkat.... per ora può aspettare... noi abbiamo l'Aryamod....![]()
JeanFree (27-03-14)
Ahshshs ah già è vero, mettere la rom nella micro SDogni tanto faccio confusione ancora sdcard, microSD...android ha una bella definizione delle memorie eh?
Beh quindi come direbbe celentano, il meno è fatto...devo solo mettere rom nella micro sd e flasharla da recovery dopo i vari wipe e format...
Ma si kitkat facciamolo aspettare tanto android è sempre quello va'...
Comunque ci provo agos, backup app+DATI seguendo questa guida: [GUIDA] TITANIUM BACKUP per tutti e poi ripristino....Anzi mi faccio anche un nadroid backup, non fa niente che è integro al 95% abbondiamo va'![]()
E bravo agos....date retta, eliminate il file hosts in system/etc e la rom vi ringrazierà, acquista in fluidità, nei consumi è da vedere. Inoltre ho installato MinminGuard da dove si possono selezionare le app singolarmente, mentre credo che quel file hosts generalizzasse un pò troppo
![]()