Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
esagerato è dire poco...torna pure stock nessuno lo vieta anzi....chiaramente queste sono tutte versioni in test niente di definito ma sparare a zero sulla kang che rimane una delle migliori mi sembra molto azzardato...ringraziamo invece di avere update che altrimenti neanche ci sogneremmo da mamma samsung....
Vi sono cose da migliorare sempre ma tutto sommato le aosp kk sono eccezionali
Premetto che ringrazio il team per aver reso possibile l'utilizzo di una 4.4.2 sul nostro Note, questo va precisato, ma che il mio brevissimo giudizio sia esagerato, non di sicuro.
A questo punto, se magari a qualcuno è sembrato eccessivo, aggiungo giusto qualcosina per far capire che questa rom tutto può essere tranne che stabile e funzionale e che il mio giudizio, più che esagerato, è stato molto riduttivo
1) Tralasciando la parte grafica, appena installata la rom, mi soffermo subito sul font di sistema adottato dalla Kang, che non posso definirlo scandaloso ma indubbiamente orribile e non sono il solo ad aver notato questa cosa, visto che un utente di questo stesso thread lamentava problemi di visualizzazione.
Normalmente si rimedia cambiando il carattere di sistema, operazione fattibile anche nella stock, ma qui c'è un piccolo dettaglio, puoi personalizzare pure il cerchietto della batteria, lo sfondo e tutto quanto, ma la cosa più importante non si può fare! ossia cambiare il carattere di sistema e quindi viene consigliato l'uso di un applicazione di terze parti tipo Ifont per rimediare a questa leggera dimenticanza (1° app in più) (nella stock questo problema non c'è)
2) Passano 10 secondi apro il dialer del telefono e cosa noto... dov'è la tastiera per comporre i numeri? Niente è semplicemente nascosta e bisogna premere i quadratini per farla apparire. Ah! quindi uno che normalmente deve chiamare non si aspetta di avere la tastiera per comporre i numeri? bisogna digitare il nome o altrimenti un altro clic per far apparire la tastiera? normale no! urge un rimedio (2° ap in più) (nella stock questo problema non c'è)
3) Vado a vedere la rubrica, bianca stile nokia anni 90 (per non dire peggio), tralasciamo anche questo e non ci sono neanche le lettere laterali per richiamare i nomi, giustamente nel telefono non ci sono i numeri, nella rubrica giusto che non ci siano nemmeno le lettere! (nella prossima release togliamo pure i numeri alla calcolatrice tanto per criterio non dovrebbero servire!), urge rimedio (3° app in più per sostituire la rubrica), va be' con exdialer+ mi rifaccio telefono e rubrica (nella stock questo problema non c'è)
4) Calendario. Sono solito mettere il widget mensile del calendario in una pagina a parte, in modo che tocco ed inserisco gli appuntamenti in maniera rapida.
Morale della favola ci sono solo widget a visualizzazione giornaliera non mensile, se metti quello mensile (oltre ad essere graficamente diverso e brutto) premi e non puoi inserire NULLA vedi solo i giorni! fantastico, quindi o ti vai a cercare il calendario nella lista applicazioni, entri e poi inserisci o niente. Urge rimedio altra app in più da inserire per avere il calendario! (nella stock questo problema non c'è)
5) Smanetto con le impostazioni, vado nei suoni e già il primo errore FC, va be' tralasciamo (nella stock questo problema non c'è)
Per capire la differenza tra i vari menù ci sono stato un pò, ma questa è una mia mancanza e quindi studiandoci un pò, c'ho preso la mano (menù non proprio chiari, la maggiorparte non tradotti)
6) Personalizzo un pò l'icona della batteria scegliendo semplicemente il cerchio, do un colore..ok! la batteria si carica arriva al 100% e sparisce il numero e mi resta il cerchio vuoto. Altro bug, passiamoci sopra
7) Attivo la funzionalità della torcia tenendo premuto il tasto home e la torcia si spegne...ma si riaccende da sola! uhmmm la spengo di nuovo e si riaccende da sola...dopo 4 - 5 volte ed una serie di accendi e spegni, riesce finalmente a spegnersi, va be' magari si sarà impallato, decido di riavviare, riprovo e stesso problema fastidioso, va be' disattiviamo la funzionalità torcia collegata al tasto home (con il toggle aggiuntivo questo almeno non succede), nella stock questa funzione non c'è ma nelle altre mod si e funziona bene. Tralasciamo anche questo.
8) Metto Voltage control e scopro che il Kernel non supporta la modifica dei voltaggi, fantastico in una mod non poter modificare i voltaggi credo che questo si possa fare anche con una stock rootata.
9) Provo la fotocamera, aspetto molto minimale (direi pure troppo) ma che costringe l'utente ad una serie di clic per richiamare funzioni basilari che nella stock si arriva con la metà dei tocchi.
Anche qui altra sorpresa, imposto la fotocamera per fare i filmati e noto qualcosa di strano, tipo che è già zoomata e lo zoom avanti o indietro non funziona e non funzionerà mai. Provato a cambiare anche con la fotocamera di google, niente da fare, pare proprio che il kernel non permetta questo per fortuna solo della parte video. Anche questo problema nella stock non c'è!
Potrei scrivere un'altra quarantina di problematiche notate ma ma evito, aggiungo solo che ogni tanto la rom si blocca, come lamentato da altri utenti, anche se a me è capitato giusto qualche volta ed essendo in fase di sviluppo ci può anche stare, ho visto di peggio.
D'accordo è veloce, reattiva, permette di avere la 4.4.2 che non potremmo avere in altri modi, ma dire che è eccezionale è una bestemmione androidiano (questa è la prima AOSP che ho testato) e se questo è il meglio che offre "la piazza", mi vengono i brividi immaginando le altre.
Motivo per cui non posso che sconsigliare l'utilizzo, se non per puro piacere di test e non per migliorare il note e passare a mod basate sull'originale 4.1.2.
-
-
Il dialer, il fatto che non compaia subito il tastierino, il calendario... queste sono caratteristiche di android puro e non di questa rom specifica..
-
Ancora nessuna novità dal fronte update? ...ma non doveva essere aggiornata con una certa frequenza? :-)
-
-
Andromeda su quale ROM sei adesso?
-
-
-
qui siamo ot chiaramente...leggi il thread della Crom ;)
-
Peccato che una ROM cosi buona non abbia aggiornamenti frequenti.... Veramente un peccato...
-
Vero...comunque anche l'ultima crom è davvero ottima
-
Notizie di una 4.4.3 anche da questi modder?
Grazie
-
-
update 28 Giugno 2014 ROM KK 4.4.4
-
setup wizard error in configurazione !!!.. non flashate
-
Installazione
Da CWM recovery KK wipe cache, dalvik & factory reset
flash della Kang rom....al momento della configurazione iniziale rimandare il Note in CWM recovery e flashare le Gapps 4.4.4
wipe cache e dalvik e ultimo riavvio !!!!
da testare !!
-
anche con questa modalità errore :(
-
Quote:
Andromeda1968
anche con questa modalità errore :(
Ciao Andromeda a me con la tua guida sta funzionando alla grande
l'unica cosa ho abilitato hover ma non funge
-
ahahah a me no mannaggia si blocca in installazione dopo la scelta della lingua...con tutte le altre aosp KK 4.4.4 nessun problema....
-
Quote:
Andromeda1968
ahahah a me no mannaggia si blocca in installazione dopo la scelta della lingua...con tutte le altre aosp KK 4.4.4 nessun problema....
Ho notato che seguendo la tua guida a me non ha chiesto nemmeno la scelta lingua...poi ho riavviato comunque subito
in recovery, flash gapps 4.4.4. stock e funge tutto
tranne hover
-
beato te loool io non posso provarla...l'avro' flashata 5 volte almeno senza risultato
-
Quote:
Andromeda1968
beato te loool io non posso provarla...l'avro' flashata 5 volte almeno senza risultato
Ha sicuramente dei problemi ma per il momento la tengo qualche giorno in test....
faccio riposare un po il note....ultimamente sono stato preso dalla scimmia selvaggia rotfl
-
Quote:
baubaumiciomicio
Ha sicuramente dei problemi ma per il momento la tengo qualche giorno in test....
faccio riposare un po il note....ultimamente sono stato preso dalla scimmia selvaggia rotfl
Ciao,
hai novità a riguardo ?
Mi farebbe piacere sapere se va bene come la 4.4.2
-
update 9 Luglio 2014
#SOKP -KK443 MS-03
Show Notification on ADB over Network
Add Heads-Up Blacklist option and QS tile
Fix Parcel leaks to avoid virtual memory leak
Fixed VM Memory leak in Audio System JNI Interface
Fix Thumbnail Bug
Removed Halo Master Switch
Added Screen Shot Tile
Fix for Messaging FC
Fix for Nexus5 APN issue
Updated Audio Hal
Added Theme Preview and Icon Preview
Show Seconds next to status bar Clock
CPU frequency tile
PEEK
Removed Chain-fire Super SU support
Fix for Setup Wizard Fc on 1st boot
Added New GMS updater activity name this will fix wake-lock after after v5.0.xx
Added Search option In settings
Added hardware-framework support for color enchantment
Some Fix for Deep sleep and Battery drain
Fixed SOKP stats reporting issues
Removed Gallery Next and Camera next in order to support low internal memory devices like S-II
Minor Improvement in DTS sound Quality.
-
Quote:
pokotoj
Ciao,
hai novità a riguardo ?
Mi farebbe piacere sapere se va bene come la 4.4.2
ciao l'ho tenuta in test un paio di giorni ma purtroppo dava troppi problemi...ora è uscita la release del 09.07 è ho visto
il changelog è pare abbiamo risolto parecchi bug....provala
-
ultimo update perfetto nell'installazione finalmente ;)
-
Ottima rom...però ho dovuto riflashare, da pacchetti tema ho selezionato Hexo ed ho avuto arresto systemui ....non è contato wipe cache e dalvick e nemmeno staccare batteria per qualche minuto. Ora non cambio più tema....
-
no io nulla di tutto questo....ho flashato le slim gapps e tutto ok
-
Quote:
Andromeda1968
no io nulla di tutto questo....ho flashato le slim gapps e tutto ok
Grazie sommo.... ora però non me la sento di riprovare, ho sistemato ad hoc la rom e non vorrei correre il rischio di nuovo... ;)
Approfitto per segnalare un altro piccolo problema, ho fatto copia e incolla di un link dal browser chrome ed incollato su whatsapp, non si legge un tubo ma funziona cliccandoci sopra, credo sia perchè il testo è bianco su sfondo bianco... :o
-
Andromeda come ti pare l'ultima versione? riavvio, blocchi ecc?
-
oggi dovrebbe arrivare ilo NOTE usato... lo sbrandizzo con philz e poi dovo salvataggio EFS ci metto la KANG...
posso usare queste slim gapps?
http://sonic-developers.com/download...php?dir=Gapps/
-
-
OK INSTALLATA... MA A PRIMO AVVISO MI PARE UN PO INSTABILE
Fontster per cambiare font di sistema va in crash... sono riuscito a cambiare font 1 sola votla.. sbagliando fotn... ora ho un font orrendo e non so come sostituirlo...
alternative?
edit
niente da fare
con rammarico devo disinstallarla... le applicazioni mi si bloccano...
vedo di montare una cyano....
-
.....pensa a me va da dio....anche con next launcher e tutti i temi 3d
-
Anche io l'ho dovuta disinstallare, consumi troppo alti di batteria.....
-
beh anche le altre non sono poi da meno...purtroppo
-
spero in un prossimo aggiornamento... niente OTA vero?
-
no...ma penso non ci vorrà molto
-
Non sono riuscito a resistere... e l ho reinstallata :-)
il problema dei crash era dovuto all utilizzo di fontster per cambiare il font di sistema!
-
ottima rom ma devo dire che preferisco la Dirty come opzioni ;)