devi fare un backup su memory card da recovery
Visualizzazione stampabile
Ok.... faccio intatnto un backup della rom. In caso su blocchi è sempre utile..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
uppato,
lo trovi qui:
Download Prova1.zip
per scaricarlo togli lo spuntino alla scritta "Use our download manager and get recommended downloads" e clicca il tasto Download grigio
facci sapere
In download vi aggiorno appena fatta la prova
Ciao a tutti allora ho abilitato il blocco schermo con pin ho inserito il telefono in stanby ma alka riaccensione si è bloccato e riavviato con la scritta samsung e nulla. Ho applicato il fix ma stessa identica cosa. Ho dovuto ricaricare il backup apoena fatto. Marco
sto uppando il secondo fix di prova
ecco qui:
http://www.datafilehost.com/d/3d63b226
per scaricarlo togli lo spuntino alla scritta "Use our download manager and get recommended downloads" e clicca il tasto Download grigio
Buongiorno Casey appena provato anche il secondo fix ma la situazione non cambia :(. La rom slim non la ho su pc ma se puoi link la scarico. Marco
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
L'errore viene fuori solo selezionando il blocco con pin e segno! E con altri?? Non hai provato???
L'errore viene fuori sia utilizzando il blocco con pin che con segno: mentre con il pin si riavvia e si blocca con il segno il note va in schermata nera. Purtroppo ho dovuto riflashare lq rom dato che il backup fatto ieri si era perso l'applicazione fotocamera , impostazioni e musica. Provo gli altri blocchi e ti aggiorno. Marco
Ho effettuato la prova. Il problema sia ha su blocco schermo con pin, segno e password. I restanti due funzionano ma la sicurezza è inesistente. Marco
A parte il bug segnalato sono 24h che lo sto tenendo sul cellulare e al momento sembra andare bene (a parte un po di consumo eccessivo di batteria..mabforse stamattina l ho usato un po troppo)
Per consumo batteria vi farò sapere meglio quando avró giornate diverse
tra poco proviamo con un nuovo fix,
dobbiamo riuscire a capire qual'è il file imputato,
praticamente c'è un bug nel lockscreen, e si blocca con tutte le.protezioni,
con pazienza, lo risolveremo
scusa, mi è venuto un dubbio,
potresti fare la prova flashando prima i due fix che ho postato, poi riavviare il cellulare, e solo dopo mettere il pin nel lockscreen?
forse se i fix non sono fatti prima, quando si presenta il bug è ormai troppo tardi[/QUOTE]
Ok. Provo
purtroppo beccare il file responsabile non sarà facile,
ci vorrà molta pazienza
se non funziona flashando prima i due fix, proviamo con uno fix grosso che copre molti file,
il problema sarà upparlo, ho un adsl dell'età della pietra
la batteria a me dura molto di più rispetto a prima,
e cmq se l'hai flashata da poco, devi usarla per qualche giorno in modo che il kernel si assesti[/QUOTE]
Confermo l'ottima durata della batteria.
scusa, mi è venuto un dubbio,
potresti fare la prova flashando prima i due fix che ho postato, poi riavviare il cellulare, e solo dopo mettere il pin nel lockscreen?
forse se i fix non sono fatti prima, quando si presenta il bug è ormai troppo tardi[/QUOTE]
Ok. Provo
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho flashato come da tua indicaziond i due fix prima di inserire il pin nellq lockscreen ma stesso blocco. Ho provato a flasharli singolarmente ma stessa cosa. Quanto sara pronto il fix piu grosso provero quello. Marco
Ok. Provo
Ho flashato come da tua indicaziond i due fix prima di inserire il pin nellq lockscreen ma stesso blocco. Ho provato a flasharli singolarmente ma stessa cosa. Quanto sara pronto il fix piu grosso provero quello. Marco
grazie,
lo preparo e più tardi lo posto
edit. sto uppando, ma la linea è lenta e ci vorrà un oretta,
questo è un fix grosso, copre molti file,
conviene flasharlo prima di mettere il pin, cosi andiamo sul sicuro
mrunner,
ecco il terzo fix di prova,
lo trovi qui:
https://www.sendspace.com/file/cttopt
per scaricarlo clicca su "Click here to start download from sendspace", non cliccare sui tasti Download ai lati che ti fanno vedere solo pubblicità
flasha prima il fix, poi riavvii,
e solo dopo imposti il pin nel lockscreen,
questo fix è probabile che funzioni, ma crea altri casini alla rom,
questo perchè va a toccare parecchi file,
purtroppo è necessario farlo per capire in quale area si trova il file responsabile del bug,
piano piano lo becchiamo, ci dobbiamo armare di pazienza.
Buongiorno casey con questo fix funziona tutto regolarmente e non sembra aver creato grosso casini. Nella schermata di pin taglia un po l'orologio. Allego immagine. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mLOGI.jpg
Funziona ok! Ma come ha reagito la rom a questa fix? Più pesante...batteria e prestazioni???
Come anticipato la rom a mio avviso continua a essere veloce con un ottimo consumo batteria.... da questa mattina non jo riscontrato blocchi anzi un funzionamento del tutto regolare.
simauro, non flashare quel fix, ti crea solo casini,
ancora non è un fix definitivo, ma solo delle prove,
mrunner, perfetto, ottimo lavoro,
ora sappiamo che il problema è in system,
tra poco rilascerò dei fix da provare uno alla volta
piano piano arriviamo alla soluzione definitiva.
ecco altri 3 nuovi fix da provare,
sono qui:
https://www.sendspace.com/file/057721
https://www.sendspace.com/file/r7axgp
https://www.sendspace.com/file/c1b04p
mettili tutti e 3 nella memory card,
però questa volta non flasharli prima, ma blocca prima il telefono col pin in modo che si verifichi il bug,
poi quando il cellulare non partirà più, vai in recovery,flashi solo il prova4.zip e provi ad avviare il telefono,
se non parte, torni in recovery flashi il prova5.zip, e riprovi ad avviare il telefono,
se non parte neanche dopo il secondo file, provi infine flashando il prova6.zip
fammi sapere qual'è lo zip che lo farà funzionare (probabilmente sarà proprio il primo, il prova4.zip)
SE IL TELEFONO NON PARTIRA' NEMMENO DOPO AVER APPLICATO TUTTI I 3 FIX (cosa poco probabile),
riflasha la rom originale, e flasha i file uno alla volta prima di impostare il blocco con PIN
grazie
Ok appena a casa provo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ok appena a casa provo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao casey ho fatto come chiesto: ho scaricato i tre file inserito il blocco con pin con crash del sistema applicato fix 4 ma nulla fix 5 ma nulla al 6 fix si è avviato senza problemi con l'inserimento del pin.
Ora posso se preferisci posso riflashare la rom da 0 e provare il fix 6 prima del blocco e vedere. Fammi sapere. Marco
Ciao casey ho fatto come chiesto: ho scaricato i tre file inserito il blocco con pin con crash del sistema applicato fix 4 ma nulla fix 5 ma nulla al 6 fix si è avviato senza problemi con l'inserimento del pin.
Ora posso se preferisci posso riflashare la rom da 0 e provare il fix 6 prima del blocco e vedere. Fammi sapere. Marco
ottimo lavoro,
ok rimetti la rom da zero, e prova solo col prova6,
sperando che parta,
se non parte forse bisogna flashare anche uno degli altri 2
X
ottimo lavoro,
sperando che parta,
se non parte forse bisogna flashare anche uno degli altri 2[/QUOTE]
Ho rimesso la rom da zero e flashato prova 6. Avviato il cell e provato il blocco pin: ha funzionato senza problemi senza blocchi e stessa cosa con blocco con segno e password
:-).
ottimo lavoro,
sperando che parta,
se non parte forse bisogna flashare anche uno degli altri 2[/QUOTE]
Ho rimesso la rom da zero e flashato prova 6. Avviato il cell e provato il blocco pin: ha funzionato senza problemi senza blocchi e stessa cosa con blocco con segno e password
:-).
perfetto, siamo arrivati molto vicini alla soluzione, domani probabilmente concludiamo l'opera,
tra poco il nuovo fix
Aggiornamento dopo secondo giorno: la durata della batteria va sempre meglio!
Bravo casey...finora zero impuntamenti![emoji106]
Preambolo:Stamattina mi sono ricordato in ritardo di dover rimettere le sveglie dopo il passaggio alla tornado [emoji23]
Domanda: come si fa a scegliere un proprio mp3 come sveglia? Ho visto che la scelta è su poco meno di una decina di suonerie standard e almeno a me non permette l aggiunta!
ecco il nuovo fix, stavolta estremamente ridotto
già con questo fix, se funziona, non fa più casini alla rom, e funziona perfettamente al 100%,
cmq ancora non è quello definitivo
mrunner, fammi sapere se funziona,
come al solito mettilo nella memory card, blocca il telefono con il pin, e quando non parte più, vai a flashare il fix dalla recovery
grazie
https://www.sendspace.com/file/iv07rf
mrunner,
solo se il fix postato sopra (il prova7) funziona, allora riflasha la rom originale e prova questi 3 fix ad uno ad uno:
https://www.sendspace.com/file/cl2yuj
https://www.sendspace.com/file/o5nifa
https://www.sendspace.com/file/lw7s9z
mettili nella memory card e blocca la rom,
quando non parte più, vai in recovery e flashi il prova8,
se non parte flashi il prova9, e se nemmeno questo parte, flashi il prova10
fammi sapere
domani avremo la soluzione
Buonanotte a tutti
Buongiorno
Ok provo e ti aggiorno.
Buongiorno!!
Altra domanda: come si aggiunge il tts di google in questa mod???
Buongiorno
Ok provo e ti aggiorno.
Ciao casey provato fix 7, dopo crash, ha risolto i blocco: flashtata rom originale inserito blocco pin con crash e flashando il fix 8 il telefono è ripartito.
Ho riflashato la rom da zero e fix8 e avviato il cell: inserendo il blocco pin, segno, password il telefono non va in crash e funziona correttamente.