si grazie andry. ma dove la trovo?
Visualizzazione stampabile
Perdomani ancora Andromeda, oggi riprovo a fare il root con la guida tascabile... un'ulima domanda (rotfl): mi sembra di aver letto in un'altra sezione del forum che flashando con la LC1 Europa cancello ogni cosa (impostazioni, dati, apps), mentre se utilizzo quella "tedesca" (?) non perderei niente. Puoi confermare? Grazie in anticipo!
aiuto, ho appena acquistato il telefono no brand
PDA : N7000XILB1
PHONE: N7000XXLB1
CSC : N7000ITVKL1
build info : fri Feb 3 13:53:47 CET 2012.
ho provato a fare il root secondo la guida con Cfrootflascer inserendo zimage LB1 ma mi da un errore di non installazione e nel menu dopo l'accensione automatica non compare Il CWF. mi aiutate PER FAVORE ???
perchè non leggete?
ATTENZIONE
QUESTO METODO NON FUNZIONA PER IL FIRMWARE KL7 E PER TUTTI I FIRMWARE NUOVI !!!
Nel caso aveste nuovi firmware nativi come LA3 o LA4 per esempio dovete tornare indietro ad un firmware come la KKA o la KK9 usare questa procedura per il root e poi flashare i nuovi firmwares con Mobile Odin Pro con ever root per eseguire il root
ho la kk5 nativa, con questa procedura è tutto ok? mi notifica un aggiornamento firmware, se eseguo questa procedura, poi posso aggiornare tranquillamente alla versione successiva con kies, giusto? ma i permessi di root permangono?
mi sembra di aver capito di sì da quello che ho letto, ma per sicurezza chiedo... l'ho ricevuto stamattina :)
grazie... ottenuto il root e con odin pro ho flashato la lb1!
Buongiorno. sono nuovo su questo sito... ho buone conoscenze informatiche (ho fatto sviluppo x anni.. ) ma ... purtroppo non capisco alcune cose. La procedura qui sopra elencata per ottere i permessi di root non mi ha funzionato. Ho la rom N7000XXLB1 , leggo che :
ATTENZIONE
QUESTO METODO NON FUNZIONA PER IL FIRMWARE KL7 E PER TUTTI I FIRMWARE NUOVI !!!
Nel caso aveste nuovi firmware nativi come LA3 o LA4 per esempio dovete tornare indietro ad un firmware come la KKA o la KK9 usare questa procedura per il root e poi flashare i nuovi firmwares con Mobile Odin Pro con ever root per eseguire il root
ma che significa KL7 e tutti quelli NUOVI ??? Nativi LA3 o LA4 ... ?? Io avrei cosa ? LB1 dunque ? Dico bene ?
perché su KIES leggo : PDA LB1 / PHONE LB1 / CSC KL1(ITV) ... grazie mille, ho urgenza di ripristinare tutti i dati e non ci riesco senza il root.
domanda : facendo il root sul mio dispositivo, LO SO, invalido la garanzia. Ma... MA : è possibile tornare indietro per non invalidare la garanzia definitivamente, volendo? (TIPO, root, backup, unroot).
Dove trovo le indicazioni precise per rootare il mio NOTE ? mi serve solo... per installare alcune apk tipo screenshots, & titaniumbackup.
grazie mille.
Grazie ma dove sta la guida "tascabile" ??? rotfl
sembro imbecille ... lo so, ma se mi si spiega poi capisco !!!! :cool:
A parte gli scherzi, dove trovo i link giusti, perché ho qualche difficoltà con il capire bene la struttura del sito.
Ma poi, posso unrootare volendo ? che succede con La garanzia ? Grazie. Yves
buonasera,ho un galaxy note con il kernel kka,ho fatto tutta la procedura il terminale si e' ravviato e non ho i permessi root!devo rifare la procedura?
provo a rifare tutta la procedura?
misa che quando mi chiede di disabilitare l'archivio di massa nn l'ho fatto,e' questo il motivo?
ho riprovato ma niente da fare,la procedura avviene come negli screenshot passaggio per passaggio ma alla fine sono sempre senza permessi root
io ho versione banda base xxkk5, versione kernel 2.6.35.7 -N7000XXKKA-CL726566,versione build XXXKA,e ho provato a installare questo kernel CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5
adesso provo a rifare la procedura se non va a buon fine posso provare a ottenere i permessi root con la kk9
hai ragione infatti ho notato che esce scritto questo:cannot stat zimage\zimage:no such file or directory
flashing zimage
data\local\zimage:cannot open for read:no such file or directory
cleaning up
rm failed for data\local\zimage,no such file or directory
eppure ho scompattato il file e messo nella cartella zimage
non avevo rinominato il file Zimage,cmq grazie per il supporto!!!
è la prima volta che scrivo sul forum
innanzitutto complimenti a tutti davvero!
Avrei un problemino nel fare il root...
La mia versione firmware è la LB1... ho letto in giro che non è rootabile direttamente, quindi credo che dovrei fare prima un downgrade (come leggevo qualche post precedente)...
Nella guida in prima pagina però non c'è scritto nulla al riguardo anzi, c'è addirittura un link per scaricare il kernel adatto a questa versione!
Nonostante questo però, anche seguendo la guida alla lettera alla fine non mi ritrovo il root...
Qualcuno potrebbe darmi il link ad una guida per fare il downgrade? (ho visto alla pagina precedente che c'è un tipo con lo stesso mio problema, ma non il link in firma di Andromeda non ho trovato come fare il downgrade.... Il primo link per ottenere i permessi di root riporta a questa discussione, quindi alla mia domanda)
ps
se flasho la KKA con ODIN posso stare tranquillo o si incrementa il contatore?
Buongiorno, non sono un ESPERTO, ma ti posso dire che io ho la tua stessa versione, ed ho appena fatto (proprio mercoledi) tutto il procedimento suggerito da Andromeda1968
il link corretto è QUESTO
Devi fare il downgrade con ODIN classico alla KKA, come da guida. Poi ottieni i permessi di root (sulla KKA) e successivamente passo dopo passo farai l'upgrade alla LB1 (ma con MOBILE ODIN PRO, questa volta, da comprare su Google Play !). E andrà tutto bene.
Ti consiglio di fare cosi... scaricati tutti i file subito, fatti la scaletta delle operazioni, tieni aperti tutti i link, e segui passo dopo passo. Andremoeda68 mi ha seguito in ogni punto, in ogni dubio. Quindi se posso a mia volta dare una mano, volentieri. A me funziona tutto.
Se segui bene la guida, si, puoi stare tranquillo che non si incrementa il contatore.
Molto importante : è preferibile fare il tutto (almeno la parte con ODIN classico) con un pc PORTATILE con batteria carica e collegata. Su pc normale, un calo di tensione o perdita di corrente potrebbe danneggiare irrimediabilmente il tuo dispositivo, se ciò accade mentre sta flashando. E' bene che tu prenda nota PRIMA delle precauzioni ;)
Buon lavoro.
sto seguendo la guida e sta andando tutto liscio, se non fosse che nel momento in cui vado su mobile odin pro, al punto 7 mi trovo di fronte un problemino
7. Controllare che la funzione EVER ROOT sia tutta flaggata quindi con attivo
enable everoot
inject superuser
inject mobile odin
inject cwm manager
A me l'ultima voce non appare! È normale?
ps
come non detto, bastava usare il tasto cerca xD.... Scusate... (consiglio di aggiornare la guida)
Ciao,
ritorno a scrivere dopo un pò di giorni
per chiedere gentilmente
quale guida e magari link specifico devo eseguire ora che anch'io mi son decido ad ottenere per ora
SOLO i permessi di root (super user)
e NON cambiare room
mi basta solo "padroneggiare" in tutto e per tutto il mio N-7000
quindi solo per ora
entrare nelle cartelle protette del sistema android per fare un backup
anche di esse dato che ho appena terminato di backupare tutti i fil dei miei 45 giga.
Spero che sia stato chiaro e che qualcuno mi dia cortesemente questa piccola dritta,
grazie.
P.S.
il mio note è tedesco aggiornato all'ultimo update Samsung
ossia a :
Gingerbread.XXLC1
versione kernek :
2.6.35.7-N7000XXCL1-CL1003701
ho letto che
anche per fare solo quello detto sopra dovrei installare un firmware precedente !
possibile ? non si può fare con quello che monto ora senza problemi ?
grazie della tempestiva risposta,
no però volevo evitare proprio quello dato che mi trovo bene con l'ultima
e non volevo (se fosse stato possibile) perdermi le migliorie dell'ultimo agg. samsung,
per questo mi conviene aspettare che quello che dico io sia fattibile fra un pò
e se qualcuno trovasse il modo anche magari "dando un occhio" a xda ?
si ok
ma chiedevo se ci potrà mai esserlo in un
non lontano futuro ?