CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

[PRIMA GUIDA DA LEGGERE] [GUIDA] Semplice di Android Generale ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scusate io avrei un pò di domande niubbe "di concetto"...giusto per chiarirmi le idee:

Se ho capito bene ci sono le rom, stock o non stock, che sono chiamate anche firmware, sono la stessa cosa giusto?

Il kernel è il cuore del sistema, qui ho un dubbio: ad ogni rom/firmware (custom o non) deve o dovrebbe corrispondere un kernel appositamente rifinito?

il "root" a che livello avviene, di kernel o di firmware?

Scusate le domande magari idiote ma è per chiarirmi le idee su cosa cercare o non cercare quando voglio flashare qualcosa

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da G4BB0 Visualizza il messaggio
    Scusate io avrei un pò di domande niubbe "di concetto"...giusto per chiarirmi le idee:

Se ho capito bene ci sono le rom, stock o non stock, che sono chiamate anche firmware, sono la stessa cosa giusto?

Il kernel è il cuore del sistema, qui ho un dubbio: ad ogni rom/firmware (custom o non) deve o dovrebbe corrispondere un kernel appositamente rifinito?

il "root" a che livello avviene, di kernel o di firmware?

Scusate le domande magari idiote ma è per chiarirmi le idee su cosa cercare o non cercare quando voglio flashare qualcosa
    la ROM non è il Firmware
    il root viene attivato dal sistema nel kernel che viene modificato per potere ottenere i permessi

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

KenShiro83 (16-08-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

UHm ok.... rileggendo meglio, quindi la ROM è un firmware (uno dei), giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ...noto con dispiacere che ho pochi thanks su questa guida che reputo la "prima" per conoscenza.....non che mi importi del numero dei thanks ma solo per farvi capire che è da qui che dovete partire.....LEGGETE per favore

ANDROMEDA
    Andromeda, gli scarsi Thanks sono direttamente proporzionali alla non visibilità di questa guida. l'avessi vista prima... !!! Non l'ho letta, ma l'ho scaricata in word, quindi pdf... sul cell. Tu sei la fonte preziosa di questo forum. Io però questa guida l'avrei messa in capo a tutto. E' l'abc della base della base della base. La leggerò e ti darò il mio feedback (se lo gradirai) come utente esterno. Queste son cose che tutti debbono leggere e sapere. Unica pecca, non è messa in evidenza, secondo me.

:-) Grazie per averla scritta.

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da itfast Visualizza il messaggio
    Andromeda, gli scarsi Thanks sono direttamente proporzionali alla non visibilità di questa guida. l'avessi vista prima... !!! Non l'ho letta, ma l'ho scaricata in word, quindi pdf... sul cell. Tu sei la fonte preziosa di questo forum. Io però questa guida l'avrei messa in capo a tutto. E' l'abc della base della base della base. La leggerò e ti darò il mio feedback (se lo gradirai) come utente esterno. Queste son cose che tutti debbono leggere e sapere. Unica pecca, non è messa in evidenza, secondo me.

:-) Grazie per averla scritta.
    ti ringrazio....OK
    ma piu' in vista di cosi non posso fare altro è in rilievo...in sezione modding

8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

KenShiro83 (16-08-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Salve a tutti;
    ripercorro un attimo la cronistoria della mia vicenda per aiutarvi a comprendere la mia situazione.
    tre giorni fa ho aggiornato via kies il mio note ad Android 4.0.4 (dopo averlo aggiornato ho effettuto uripristino delle impostazioni difabbrica), Il mio è un Note (ITV) no brand non modato (perfettamente originale), all'inizio preso dall'entusiasmo mi sembrava tutto perfetto ora mi accorgo di alcune stranezze:
    Quando scorro le pagine è come se andassero a scatti (si nota veramente tanto quando segui le discussioni sul forum);
    E la batteria ha sempre la stessa dura sia che usi o no lo smartphone ( in principio non lo avevo notato, davo la colpa della scarsa durata all'uso intenso, preso dalla smania di reinstallare vedere e provare tutto, ieri che l'ho tenuto poggiato sulla scrivania senza usarlo ho noto la cosa).
    Mi son rivolto ad utenti più esperti che mi hanno detto che quando istalli via Kies o OTA su una base non perfettamente pulita c'è la possibilità di avere problemi e che l'unica soluzione è il modding.

Ho all'ora deciso di tentare e precisato che il mio obbiettivo è fare un'installazione pulita della rom ufficiale che dopo le operazioni di modding riporti il Note ad uno stato di perfetta originalità, in modo che lo smartphone riprenda a ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA e kies e da potermi rivolgere senza problemi all'assistenza se dovesse succedere qualcosa successivamente.

ho allora passato alcune ore della giornata a leggere guide e penso di essermi fatto un'idea di quello che devo fare.
    Faccio una sintesi stretta e veloce di quelle che ho capito per sapere se sto sbagliando qualcosa:
    1) avvio lo smartphone in recovery mode e lo collego al PC,
    2)seleziono da odin ( ho scaricato Odin3 v1.85
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!) i tre file che compongono la rom LRI,
    3)seleziono (metto la spunta) repartition,
    4)avvio l'aggiornamento e aspetto che abbia finito.
    Ci sono due cose che non mi sono chiare:
    prima e più importante dove trovo la versione firmware
    "PDA:LRI/PHONE:LRB/CSC:LR1(ITV)" completa ed originale (non riesco a trovarla da nessuna parte),
    il Note deve essere carico mentre faccio queste operazioni (questa cosa non mi è molto chiara).
    Grazie in anticipo per l'aiuto

Grazie in antcipo pe l'aiuto

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SchAnt Visualizza il messaggio
    Salve a tutti;
    ripercorro un attimo la cronistoria della mia vicenda per aiutarvi a comprendere la mia situazione.
    tre giorni fa ho aggiornato via kies il mio note ad Android 4.0.4 (dopo averlo aggiornato ho effettuto uripristino delle impostazioni difabbrica), Il mio è un Note (ITV) no brand non modato (perfettamente originale), all'inizio preso dall'entusiasmo mi sembrava tutto perfetto ora mi accorgo di alcune stranezze:
    Quando scorro le pagine è come se andassero a scatti (si nota veramente tanto quando segui le discussioni sul forum);
    E la batteria ha sempre la stessa dura sia che usi o no lo smartphone ( in principio non lo avevo notato, davo la colpa della scarsa durata all'uso intenso, preso dalla smania di reinstallare vedere e provare tutto, ieri che l'ho tenuto poggiato sulla scrivania senza usarlo ho noto la cosa).
    Mi son rivolto ad utenti più esperti che mi hanno detto che quando istalli via Kies o OTA su una base non perfettamente pulita c'è la possibilità di avere problemi e che l'unica soluzione è il modding.

Ho all'ora deciso di tentare e precisato che il mio obbiettivo è fare un'installazione pulita della rom ufficiale che dopo le operazioni di modding riporti il Note ad uno stato di perfetta originalità, in modo che lo smartphone riprenda a ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA e kies e da potermi rivolgere senza problemi all'assistenza se dovesse succedere qualcosa successivamente.

ho allora passato alcune ore della giornata a leggere guide e penso di essermi fatto un'idea di quello che devo fare.
    Faccio una sintesi stretta e veloce di quelle che ho capito per sapere se sto sbagliando qualcosa:
    1) avvio lo smartphone in recovery mode e lo collego al PC,
    2)seleziono da odin ( ho scaricato Odin3 v1.85
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!) i tre file che compongono la rom LRI,
    3)seleziono (metto la spunta) repartition,
    4)avvio l'aggiornamento e aspetto che abbia finito.
    Ci sono due cose che non mi sono chiare:
    prima e più importante dove trovo la versione firmware
    "PDA:LRI/PHONE:LRB/CSC:LR1(ITV)" completa ed originale (non riesco a trovarla da nessuna parte),
    il Note deve essere carico mentre faccio queste operazioni (questa cosa non mi è molto chiara).
    Grazie in anticipo per l'aiuto

Grazie in antcipo pe l'aiuto
    1. avvi il Note in DOWNLOAD MODE non in recovery
    2. e lo colleghi con Odin 3 1.85 OK
    3. il firmware LRI ICS è un solo file estensione .tar.md5 e lo devi mettere in PDA di Odin senza altro attivato quindi NO PIT e NO RIPARTITION
    4. flash e basta

11. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

KenShiro83 (16-08-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

1. avvi il Note in DOWNLOAD MODE non in recovery
    2. e lo colleghi con Odin 3 1.85 OK
    3. il firmware LRI ICS è un solo file estensione .tar.md5 e lo devi mettere in PDA di Odin senza altro attivato quindi NO PIT e NO RIPARTITION
    4. flash e basta
    Ciao Andromeda1968;
    grazie delle correzioni ma il firmware (il file .tar.md5) dove lo trovo???
    Io non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
    P.S.
    Avevo capito che i miei problemi nascevano dal fatto che come mi avevi detto " kies o Ota negli aggiornamenti spesso "sporcano" il Note e sarebbe opportuno una bella pulizia..ma x fare questo devi fare modding" se non faccio RIPARTITION come lo pulisco il Note???
    Cosa mi impedisce di ritrovarmi poi nella stessa situazione??? questa cosa vorrei capirla.

P.P.S
    PER FAVORE AIUTAMI A TROVARE IL FILE .TAR IO NON LO TROVO

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SchAnt Visualizza il messaggio
    Ciao Andromeda1968;
    grazie delle correzioni ma il firmware (il file .tar.md5) dove lo trovo???
    Io non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
    P.S.
    Avevo capito che i miei problemi nascevano dal fatto che come mi avevi detto " kies o Ota negli aggiornamenti spesso "sporcano" il Note e sarebbe opportuno una bella pulizia..ma x fare questo devi fare modding" se non faccio RIPARTITION come lo pulisco il Note???
    Cosa mi impedisce di ritrovarmi poi nella stessa situazione??? questa cosa vorrei capirla.

P.P.S
    PER FAVORE AIUTAMI A TROVARE IL FILE .TAR IO NON LO TROVO
    tutti i files li trovi in sezione modding tutto x ICS in download...leggi

14. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

KenShiro83 (16-08-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

tutti i files li trovi in sezione modding tutto x ICS in download...leggi
    Ciao Andromeda1968;
    il thread che mi hai indicato tu no l'ho trovato ma dopo un'intera giornata alla fine ho trovato questo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
    sto scaricando il primo della lista:
    ICS LRI 4.0.4 SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
    ICS LRI Italia No Brand
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLRI_N7000ITVLR1_ITV.zip
    spero di averci preso anche se mi preoccupa il fatto che il file .rar che sta scaricando non si chiama LRI ma LR1 (N7000XXLRI_N7000ITVLR1_ITV.zip) potresti gentilmente controllare e dermi se sto facendo una cazzata???

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio