Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciuffettino
Ecco mi son perso! :)
Sarebbe la stessa procedura che ho seguito per fare il root "la procedura di chainfire"? E se posso permettermi un'altra domanda... il kernel è un po' il "cuore" sw/fw del dispositivo, mi pare di aver capito, e quindi cambiarlo può apportare notevoli migliorie in termini di prestazioni e quindi anche consumi? Vale la pena aggiornarlo (io ho kka...rootato)?
Ciao! :)
peccato non si possa fare con cwm...
se guardi Mobile Odin pro vedrai la possibilità di scelta del kernel quindi puoi tranquillamente flashare il .tar da Mobile Odin ;)
certamente il kernel è davvero molto importante...puoi flasharlo basta che sia compatibile con la KKA in questo caso.
-
Ok, non ho Mobile Odin pro...darò un'occhiatina, grazie...
-
Quote:
Ciuffettino
Ok, non ho Mobile Odin pro...darò un'occhiatina, grazie...
beh Mobile Odin Pro x il Note è davvero indispensabile ;)
-
Salve raga , scusate se pongo domande ovvie per voi XD ma essendo che ho acquistato il note pochi giorni fa, sono un neofita del mondo android perchè prima possedevo un iphone. Sono riuscito grazie alla guida ad avere i permessi di root e fatto il beckup ora per migliorare questo terminale cosa dovrei fare? visto che non ci sto capendo piu niente! ringrazio in anticipo
-
Quote:
88peppe88
Salve raga , scusate se pongo domande ovvie per voi XD ma essendo che ho acquistato il note pochi giorni fa, sono un neofita del mondo android perchè prima possedevo un iphone. Sono riuscito grazie alla guida ad avere i permessi di root e fatto il beckup ora per migliorare questo terminale cosa dovrei fare? visto che non ci sto capendo piu niente! ringrazio in anticipo
Per ora...nulla
A meno che tu non voglia provare qualche rom o flashare un kernel alternativo al momento non ce moltissimo x il note,e stato rilasciato da poco quindi il modding e agli inizi
-
update Chainfire ;)
thanks Thay
-
Quote:
Andromeda1968
update Chainfire ;)
thanks Thay
Provala andrea...merita la crucca ottima!!
-
Quote:
thay
Provala andrea...merita la crucca ottima!!
aspetto almeno domani sono in prova con il Kernel Abyss da ieri e volevo valutare....:)
certo che mi prudono le mani
lool
p.s. in questi giorni il Note l'ho rivoltato come un guanto :):):)
-
avevo rootato la kk9 tramite il pack InitialRootFlasher.zip e poi contemporanea installazione di superuser e CWM.
in seguito ho istallato tramite Keys la KL che funziona perfettamente ma non vi sono più i permessi di root.
Purtroppo su questo nuovo firmware tramite la procedura di InitialRootFlasher.zip non riesco a rootare il Galaxy Note e chiaramente non si installano il superuser e Cwm
come fare?
-
Quote:
nicc
avevo rootato la kk9 con contemporanea installazione di superuser e CWM.
in seguito ho istallato tramite Keys la KL che funbzi9ona perfettamente ma non vi sono più i permessi di root
Purtroppo su questo nuovo firmware la procedura Chainfire non riesce a rootare il Galaxy Note e chiatamente non si installano il superuser e Cwm
come fare?
ma perchè usate ancora Kies per gli updates????
sei sicuro che la procedura chainfire x il root non vada a buon fine? mi sembra davvero strano....puoi riprovare?
-
è infatti probabile che sia stato fatale l'aggiornamento tramite kies
Ho comunque provato diverse volte ma la procedura di sblocco non funziona.
Ho risolto, almeno sembra...., installando tramite Odin3-v1.85 l'italiano KKA al posto del KL7 e a questo punto tramite il pack InitialRootFlasher.zip è puntualmente avvenuto il root e infine la intallazione del CWM e superuser.
Grazie mille per la risposta, per i link e per le puntuali guide :)
-
Non Potevi fare un restore Nandroid e rimettere la kk9 ?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
gitar
Non Potevi fare un restore Nandroid e rimettere la kk9 ?
Inviato dal mio GT-N7000
:) si ma con quale recovery?
L unico passaggio per avere velocemente il root e quello che ha fatto ovvero downgrade root e flash con mobile odin e root spuntato oppure direttamente flashando insieme il chroot
-
Sembrava troppo facile.. :)
Inviato dal mio GT-N7000
-
ciao a tutti ragazzi, mi scuso per la domanda banale che vi sto per porre ma la mia ignoranza in materia è enorme :D sto seguendo la guida per ottenere i permessi di root sul mio note ma quando vado a scaricare il kernel ho visto che ce ne sono molti, ma quale debbo scaricare? uno vale l'altro o ci sono differenze? grazie anticipatamente :D
-
Quote:
amedeo0987
ciao a tutti ragazzi, mi scuso per la domanda banale che vi sto per porre ma la mia ignoranza in materia è enorme :D sto seguendo la guida per ottenere i permessi di root sul mio note ma quando vado a scaricare il kernel ho visto che ce ne sono molti, ma quale debbo scaricare? uno vale l'altro o ci sono differenze? grazie anticipatamente :D
devi usare quello del tuo stesso firmware.
-
-
Ma non ho capito bene una cosa, quando dovrò aggiornare la versione, cosa dovrò fare visto che è sconsigliato usare kies?
-
Quote:
Dryblow
Ma non ho capito bene una cosa, quando dovrò aggiornare la versione, cosa dovrò fare visto che è sconsigliato usare kies?
mobile odin easy..................
-
E non scattano counter e triangoli gialli?
-
Quote:
Dryblow
E non scattano counter e triangoli gialli?
No facciamo le cose x bene noi tu segui e non preoccuparti ;)
-
Quote:
thay
No facciamo le cose x bene noi tu segui e non preoccuparti ;)
Grazie mille :) se posso disturbarti ancora per una piccola cosetta, posso?
ho dei dubbi sul capire quale versione del kernel dovrebbe essere compatibile con mia versione... sono un pò confuso sull'argomento, ho sentito fin troppe opinioni :S
-
Quote:
Dryblow
Grazie mille :) se posso disturbarti ancora per una piccola cosetta, posso?
ho dei dubbi sul capire quale versione del kernel dovrebbe essere compatibile con mia versione... sono un pò confuso sull'argomento, ho sentito fin troppe opinioni :S
come ha detto Thay vai tranquillo....
X Il Root es. se hai la KK9 dovrai usare il chainfire KK9....se invece hai la KKA userai il chainfire KKA ;)
-
*#1234#
dal tastierino numerico del cel e scrivi cosa ti esce fuori... sulla base di quello possiamo dirti quale sia il kernel per te..
-
Ecco quello che è uscito fuori:
PDA: N7000XXKKA
PHONE: N7000XXKK5
CSC: N7000OXXKK5
Build Info: Fri Nov 11 14:46:53 KST 2011
-
Quote:
Dryblow
Ecco quello che è uscito fuori:
PDA: N7000XXKKA
PHONE: N7000XXKK5
CSC: N7000OXXKK5
Build Info: Fri Nov 11 14:46:53 KST 2011
hai la KKA.....quindi CF x KKA
-
Quote:
Andromeda1968
hai la KKA.....quindi CF x KKA
perfect !!!!!!!!!
-
in sostanza qui viene pubblicata sempre la versione più recente compatibile con KKA, giusto?
Grazie davvero per tutti i chiarimenti :) siete stati davvero gentilissimi!
-
Quote:
Dryblow
in sostanza qui viene pubblicata sempre la versione più recente compatibile con KKA, giusto?
Grazie davvero per tutti i chiarimenti :) siete stati davvero gentilissimi!
se uscirà ..per esempio la KP1.....piu' avanti troverai il kernel Chainfire x la KP1 che ti servirà per il nuovo root ;)
perchè ogni volta che flashi un firmware si perde il root
-
Quindi dovrò prima flashare il kernel originale e poi quello di chainfire che verra pubblicato in questa senzione :)
-
Quote:
Dryblow
Quindi dovrò prima flashare il kernel originale e poi quello di chainfire che verra pubblicato in questa senzione :)
il kernel originale è contenuto già nel firmware
-
Ah allora avevo capito bene prima, è già un kernel aggiornato e modificato per il root e cmw
-
Quote:
Dryblow
Ah allora avevo capito bene prima, è già un kernel aggiornato e modificato per il root e cmw
certo il Chainfire kernel è un kernel originale modificato e con la CWM per eseguire il root...niente di piu' :)
-
Quote:
Andromeda1968
certo il Chainfire kernel è un kernel originale modificato e con la CWM per eseguire il root...niente di piu' :)
Perfetto! Ti ringrazio ancora e mi scuso per la rottura di scatole rotfl
-
Quote:
Dryblow
Perfetto! Ti ringrazio ancora e mi scuso per la rottura di scatole rotfl
Tieni presente che con mobile odin puoi flashare direttamente il nuovo firm con il chainfire tutto in un passaggio cosi hai anche root e recovery
-
Non rimane che comprarlo allora :p
-
La domanda é.. Posso mettere via ODIN PRO questo Kernel avendo ora il nuovo firm kl7? Cosa cambia veramente? Non capisco poi la differenza tra il flash con CWM e ODIN PRO.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Posso chiedere a chi ha messo kernel abyssNote 2.5 che migliorie avete trovato e soprattutto il consuml batteria a parità di utilizzo è lo stesso?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
SERFUSTA
Posso chiedere a chi ha messo kernel abyssNote 2.5 che migliorie avete trovato e soprattutto il consuml batteria a parità di utilizzo è lo stesso?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Abyss 2.5 è ottimo..chiaramente non aspettatevi i miracoli.....non è facile
-
Quote:
gitar
La domanda é.. Posso mettere via ODIN PRO questo Kernel avendo ora il nuovo firm kl7? Cosa cambia veramente? Non capisco poi la differenza tra il flash con CWM e ODIN PRO.
Inviato dal mio GT-N7000
con Mobile Odin Pro puoi flashare i kernel...e comunque è spiegata la differenza tra mobile odin e odin classico x il flash ...
non dovete usare odin classico per il flash di custom kernel altrimenti attiverete i warnings e perderete la garanzia..mentre con Mobile Odin non si attiva nessun warning