Visualizzazione stampabile
-
Sto guardando le proprietà del file estratto, è un archivo ma non è .tar e non capisco perchè.
Provo lo stesso a flasharlo?
Ok, LA3 ottenuta...
-
non si puo ancora caricare con la procedura CHAINFIRE?
-
-
Quindi ora procedura effettuabile?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedecoco
Quindi ora procedura effettuabile?
Dipende cosa intendi x procedura effettuabile :) se intendi flash chroot con recovery clockwork da mobile odin -si se intendi root nativo su firmware no root - no
-
Si thay grazie, cioe' mi sono spiegato malissimo.
Intendevo la procedura per root nativo su firm no root.
-
Questo kernel può essere flashato da cwm così come è, cioè .Zip? Oppure va necessariamente scompattato sul PC e flashato con odin mobile?
-
Quote:
gitar
Questo kernel può essere flashato da cwm così come è, cioè .Zip? Oppure va necessariamente scompattato sul PC e flashato con odin mobile?
no devi usare Mobile Odin Pro oppure mettere il file zimage nella cartella come da guida per la chainfire procedure
-
Ok. Ma perché questa differenza tra le procedure dei due kernel?
-
Quote:
gitar
Ok. Ma perché questa differenza tra le procedure dei due kernel?
perchè quella della chainfire procedure la usi se non hai ancora eseguito il root l'altra hai già il root e stai facendo un update del firmware con CF tramite Mobile odin
-
Giusto! Se non hai cwm come fai? Grande Andromeda
-
Quote:
gitar
Giusto! Se non hai cwm come fai? Grande Andromeda
Il fatto non e la cwm ma l impossibilita' di rootare nativamente gli ultimi firmware...e questo pare pochi l'abbiano ancora capito :)
-
update CF x LA6 prima pagina ;)
-
Quote:
update CF x LA6 prima pagina
Ciao Andromeda.
Dopo qualche giorno di utilizzo di rom su base LA4, sono abbastanza convinto che sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Vorrei quindi abbinarci il Kernel per LA4 riportato in prima pagina (avendo l'abys 3.4).
Ciò che non mi è chiaro è se posso procedere come se stessi flashando una rom, cioè entrando in recovery, andando a selezionare il file e riavviando dal comando dedicato. Cosa comporterebbe fare ciò?
-
Quote:
vinsa
Ciao Andromeda.
Dopo qualche giorno di utilizzo di rom su base LA4, sono abbastanza convinto che sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Vorrei quindi abbinarci il Kernel per LA4 riportato in prima pagina (avendo l'abys 3.4).
Ciò che non mi è chiaro è se posso procedere come se stessi flashando una rom, cioè entrando in recovery, andando a selezionare il file e riavviando dal comando dedicato. Cosa comporterebbe fare ciò?
si puoi usare Mobile Odin Pro x il flash del kernel CF ma è inutile....flasha l'ultimo Abyss 3.6 è molto buono e lo flashi da CWM ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da vinsa
Ciao Andromeda.
si puoi usare Mobile Odin Pro x il flash del kernel CF ma è inutile....flasha l'ultimo Abyss 3.6 è molto buono e lo flashi da CWM ;)
L'ultimo abyss da te consigliato è quelli che trovo in prima pagina al link LA4, giusto?
... E só soddisfazioni!
-
Quote:
vinsa
L'ultimo abyss da te consigliato è quelli che trovo in prima pagina al link LA4, giusto?
... E só soddisfazioni!
abyss 3.6...nel link di Abyss kernel
-
Aiuto!
Premesso che dire che sono "non esperto" non rende l'idea...
Arrivo a questa thread da qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html). Ho già svolto i passi 1-->4. Come faccio a capire quale kernel devo utilizzare tra quelli indicati ad inizio di questo Thread? Nel mio Note leggo "Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2".
Grazie.
-
Se hai la KKA devi flasharlo questo:
[KERNEL] KKA
-
Quote:
Sergiovery
Aiuto!
Premesso che dire che sono "non esperto" non rende l'idea...
Arrivo a questa thread da qui (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html). Ho già svolto i passi 1-->4. Come faccio a capire quale kernel devo utilizzare tra quelli indicati ad inizio di questo Thread? Nel mio Note leggo "Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2".
Grazie.
per conferma scrivi da tastiera numerica
*#1234#
-
Andromeda. Ho fatto come indicato (guida semplice e chiara - Bravissimo!). Ho verificato la presenza sia di CWM che di Superuser tra i programmi installati.
Ho provato ad eseguire CWM che mi pone una domanda:
Richiesta Superuser
La seguente
Applicazione C...7)
Paccehtto eu...ger
UID richiesto ro...0)
Comando /sy.../sy
[Consenti] [Nega]
[flag attivo] Salva
Cosa devo rispondere?
Come faccio a verificare se ho i permessi di root "in modo corretto"?
Se decido di tornare a "non-rooted" dove posso trovare le istruzioni?
Grazie ancora!
-
Quote:
Sergiovery
Andromeda. Ho fatto come indicato (guida semplice e chiara - Bravissimo!). Ho verificato la presenza sia di CWM che di Superuser tra i programmi installati.
Ho provato ad eseguire CWM che mi pone una domanda:
Richiesta Superuser
La seguente
Applicazione C...7)
Paccehtto eu...ger
UID richiesto ro...0)
Comando /sy.../sy
[Consenti] [Nega]
[flag attivo] Salva
Cosa devo rispondere?
Come faccio a verificare se ho i permessi di root "in modo corretto"?
Se decido di tornare a "non-rooted" dove posso trovare le istruzioni?
Grazie ancora!
scarica dal market Mobile Odin Pro e se si apre in modo corretto allora hai il root e potrai flashare la CWM con chainfire...
devi sapere esattamente il tuo firmware
-
-
Scusa Andromeda...troppo difficile x me capire quello che hai scritto.
Ho verificato con Root Check Basic se ho i diritti di Rooting...sembra che li abbia!
Ma ora cosa vuol dire che devo falshare la CWM con Chainfire? Dove prendo Chainfire? perchè devo flashare CWM? Come si fa?
Il mio firmware è la Versione di Android (nel caso 2.3.6)? o la versione build (nel caso GINGERBREAD.XXKKA)? (immagino che conoscere il firmware serva per flashare il CWM...immagino).
Sii paziente Andromeda...sii paziente!
;-)
-
Ach vista dopo aver postato altre domande. Aspetta a rispondere leggo le tue istruzioni aggiuntive poi eventualmente torno da te!. Grazie
-
Dunque: ho provato "LCD Resolution" che mi sembra di capire richieda i diritti di rooting e funziona (l'avevo provato prima del rooting e non andava).
Tuttavia mi resta il dubbio: cosa vuol dire falshare CWM? Perchè lo devo fare? Lo devo fare?
Ricordo che del link (https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html) ho fatto i punti 1-->8.
Da solo (ma che bravo!) credo di aver capito che Superuser serve a gestire le chiamate (root) dei programmi. Lo posso impostare per automatizzare permessi specifici per singola app...giusto?
Infine (e davvero sto abusando della pazienza di Andromeda1968), se decido di tornare a "non rooted" cosa devo fare?
-
Quote:
Sergiovery
Dunque: ho provato "LCD Resolution" che mi sembra di capire richieda i diritti di rooting e funziona (l'avevo provato prima del rooting e non andava).
Tuttavia mi resta il dubbio: cosa vuol dire falshare CWM? Perchè lo devo fare? Lo devo fare?
Ricordo che del link (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html) ho fatto i punti 1-->8.
Da solo (ma che bravo!) credo di aver capito che Superuser serve a gestire le chiamate (root) dei programmi. Lo posso impostare per automatizzare permessi specifici per singola app...giusto?
Infine (e davvero sto abusando della pazienza di Andromeda1968), se decido di tornare a "non rooted" cosa devo fare?
ma di tutto questo guazzabuglio...tu con che firmware sei?
qual'e' il tuo obiettivo?
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Giuste domande!
Obiettivi:
- modificare clock (...non fondamentale)
- disinstallare app del produttore che non mi servono (fondamentale...non voglio averele!) --> Root Unistaller Pro
- modificare screenresolution (come detto con LCD Resolution)
(mi sembra che siano tutte cose per le quali occorrono i permessi di rooting)
Firmware: credo di aver capito che firmware e kernel siano la stessa roba (ribadisco: sono una capra) --> 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
-
Quote:
Sergiovery
Giuste domande!
Obiettivi:
- modificare clock (...non fondamentale)
- disinstallare app del produttore che non mi servono (fondamentale...non voglio averele!) --> Root Unistaller Pro
- modificare screenresolution (come detto con LCD Resolution)
(mi sembra che siano tutte cose per le quali occorrono i permessi di rooting)
Firmware: credo di aver capito che firmware e kernel siano la stessa roba (ribadisco: sono una capra) --> 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
scrivi il risultato da tastierino numerico telefonico:
*#1234#
-
PDA: N7000XXKKA
Phone: N7000XXKK5
CSC: N7000XXKK5
Build Info: Fri Nov 11 14:46:53 KST 2011
(e se io avessi letto con più attenzione...l'avevi già detto!)
-
Quote:
Sergiovery
PDA: N7000XXKKA
Phone: N7000XXKK5
CSC: N7000XXKK5
Build Info: Fri Nov 11 14:46:53 KST 2011
(e se io avessi letto con più attenzione...l'avevi già detto!)
perfetto KKA
quindi flash con Mobile Odin Pro il chainfire x KKA
questo:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
lo scompatti e lo metti nella sd interna e poi usi mobile odin pro e lo flashi con OPEN FILE e FLASH FIRMWARE
a quel punto avrai la CWM recovery e potrai eseguire un bel nandroid backup ed eseguire tutto quello che vuoi compreso flash di custom rom ecc.
;)
-
Andromeda grazie per la disponibilità e la pazienza.
Aspettavo questo tuo msg prima di andarmene (era il minimo vista la gentilezza).
Domani faccio tutto ciò che indichi e ti faccio sapere.
Nel while...buon serata!
-
Quote:
Sergiovery
Andromeda grazie per la disponibilità e la pazienza.
Aspettavo questo tuo msg prima di andarmene (era il minimo vista la gentilezza).
Domani faccio tutto ciò che indichi e ti faccio sapere.
Nel while...buon serata!
perfetto vai tranquillo...fai le cose con calma e riflessione...il Note è troppo importante..leggi x bene tutte le guide senza fretta ;)
-
Buondì Andromeda!
La notte porta consiglio! Correggimi se sbaglio: ho ottenuto i permessi di root (lo dimostra il fatto che sono riuscito a copiarmi la directory EFS sul pc...in caso di bisogno). Ora però, se il mio scopo è solo (come detto) pulirlo di app che non voglio (seguirò il tuo post "Eliminare APK (applicazioni di sistema)"), modificare la Screen Resolution e (aggiungo) fare il "backup integrale" --> non mi serve installare Odin (Pro o non Pro) visto che non desidero Flashare il mio Note (se non ho capito male flashare = installare rom cucinate).
Con CWM faccio i backup, con Root Unistaller pulisco le app con LCD Resolution cambio lo screen...cosa mi serve ancora?
Visto il mio più-che-scarso-livello...non voglio esagerare.
Che ne dici?
-
Quote:
Sergiovery
Buondì Andromeda!
La notte porta consiglio! Correggimi se sbaglio: ho ottenuto i permessi di root (lo dimostra il fatto che sono riuscito a copiarmi la directory EFS sul pc...in caso di bisogno). Ora però, se il mio scopo è solo (come detto) pulirlo di app che non voglio (seguirò il tuo post "Eliminare APK (applicazioni di sistema)"), modificare la Screen Resolution e (aggiungo) fare il "backup integrale" --> non mi serve installare Odin (Pro o non Pro) visto che non desidero Flashare il mio Note (se non ho capito male flashare = installare rom cucinate).
Con CWM faccio i backup, con Root Unistaller pulisco le app con LCD Resolution cambio lo screen...cosa mi serve ancora?
Visto il mio più-che-scarso-livello...non voglio esagerare.
Che ne dici?
LCD resolution intendi il sony bravia da terminale?
-
-
Quote:
Sergiovery
ah OK....si comunque togliere alcune app non guadagni niente di che...:)
o rimani stock e al limite flashi un custom kernel che ti aiuta nella durata della batteria oppure attendi ICS o provi una custom ROM da CWM ;)
-
Primo post quindi perdonate se non è il discussione giusta :p
Dunque io ho seguito la guida tascabile e tutto ok, tranne che il csc è unknown
ora l'unica motivo che mi è venuto in mente è che son partito dal Note brandizzato Tim e infatti col comando
*#272*Device IMEI# mi dà come opzioni di scelta solo quello Tim.
Soluzioni per ovviare a ciò?
-
Quote:
annatar
Primo post quindi perdonate se non è il discussione giusta :p
Dunque io ho seguito la guida tascabile e tutto ok, tranne che il csc è unknown
ora l'unica motivo che mi è venuto in mente è che son partito dal Note brandizzato Tim e infatti col comando
*#272*Device IMEI# mi dà come opzioni di scelta solo quello Tim.
Soluzioni per ovviare a ciò?
dovevi sbrandizzare in modo corretto...;)
nulla di male..ma fastidioso
-
OK...prendo atto!
Allora ho finito...
Cos'è ICS?