Questa è una cosa che potrei approfondire... Dove posso leggere qualcosa in merito?
In pratica tu mi suggerisci di prendere una Roma come la cyanogen e togliere dal file zip le APP che non mi servono?
Visualizzazione stampabile
no ti consiglio come ulteriore prova....una rom stock samsung ma deodexed con root e CWM in modo da poterla moddare a tuo piacimento con le varie opzioni flashabili da CWM....e soprattutto con system app remover potrai cancellare definitivamente tutte le apps di sistema che non usi e che occupano spazio....
Ciao!
Dunque, leggendo le tue richieste posso dirti che da un paio di giorni sto provando la nuova del Team Asylum basata su KitKat, ovvero la Asylum Omni 4.4 !!! ;)
E' davvero fantastica..!!! Molto fluida, mai un lag..! E la batteria sembra durare un bel po' di più..!
Assolutamente da provare..! :cool:
Nell'update di oggi, 18.11.13, hanno sistemato anche il bug dei video.
Ecco qui il LINK del thread ufficiale su XDA..
Al momento sto provando la cyanogen 10.2 Nightly e devo dire che non va malaccio... Riesco a fare una giornata piena con la batteria e il sistema è abbastanza fluido....
Questa Asylum sembra interessante... Cmq anche quanto ha suggerito Andromeda mi intriga...
Sento la mancanza di alcune features in questa cyano anche se in realtà son piccole cose....
Ho la versione 4.1.2 quindi seguirò questa guida per il root "[GUIDA] al ROOT Jelly Bean Samsung Galaxy Note N7000":
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3336139
Dopo aver fatto il root quale guida devo seguire per installare correttamente questa rom?
Grazie
Ciao.
Esatto, la guida è quella. Dunque, per installare quella ROM non c'è una guida "ufficiale" in italiano..
Al seguente LINK trovi il thread ufficiale XDA con le istruzioni di installazione.
Io ho fatto la seguente procedura:
1. Download del kernel NX-Kernel_v1.4.3.zip e messo nella micro sd externa.
2. Download della ROM e messa nella micro sd ext.
3. Download delle GAPPS: io ho le pa_gapps-full-4.4-20131111-signed.zip e messe nella micro sd ext.
2. Reboot in recovery e flash del kernel zip del punto 1.
3. Attenzione: Dopo il flash del kernel riavvio in Recovery..!!!
4. Da recovery del nuovo kernel full wipe: ovvero selezionare l'opzione clean per installare una nuova rom.
5. Flash della ROM in formato zip.
6. Wipe cache e dalvik.
7. Flash delle GAPPS.
8. Wipe cache e dalvik.
9. Reboot. :cool:
Ciao ragazzi, mi sapreste indicare delle rom che hanno queste caratteristiche?
Leggera e fluida - poco battery drain - funzioni il multischermo e ci sia s-note.. s-note non è indispensabile ma se c'è è meglio.
Informandomi ho capito a quanto pare che per leggerezza e durata batteria ci siano Cyanogen Mod e slim bean.. ma per quanto riguarda il multischermo?
Cioè devo scaricare una rom stock o una rom basata su stock?
comunque volevo chiedere: quando ho circa il 10% di batteria mi compare un grabber a lato dello schermo come nella rom stock, e trascinando mi si apre quel pannellino per trascinare le app che posso usare in multischermo.. la domanda sorge spontanea: perchè mi compare improvvisamente quando la batteria si sta per scaricare?
Ciao ragazzi ,
potete consigliarmi una rom stabile ma ottimizzata per il gaming ?
Ho i diritti di root e la custom recovery ( credo ) ... con 4.1.2 non ufficiale ....
esiste una combinazione di rom e kernel che riesca ad avere un buon punteggio con 3dmark , anche con un leggero overclock della gpu ?
grazie 1000
Andrea
Ciao a tutti,
ieri mi hanno dato questo telefono, no brand e soprattutto senza root, e fermo ancora alla versione 2.3.6 di Android.
Vorrei aggiornarlo ad una versione più recente, però leggo che l'ultimo aggiornamento (che già mi segnala) porta più guai che altro.
Vi chiedo dunque a quale versione di Android mi consigliate di passare, ed eventualmente dove trovarla e come fare per aggiornare.
Grazie,
Fab.
Ciao vorrei chiederti una cosa: io ho rom stock e kernel philz e root. Vorrei provare la Slim Bean vorrei sapere se va bene questo kernel o rischio qualcosa e se la rom è compatibile con il pennino e se funziona s-pen...grazie in anticipo
Ciao!
Ti direi di no, in quanto la Slim Bean è una ROM CM 10.1 Based JB ROM e quindi prima di essere flashata richiede un kernel compatibile CM.
Quindi, a mio modesto avviso, dovresti anche tu seguire i passaggi del mio post precedente con flash del kernel NX.. ;)
Ragazzi ne approfitto per chiedere pure io qualche consiglio,sto provando la cm nightly 11/12/2013 (L'ultima), sto notando sempre più che il segnale va a tratti oppure non é molto precisa, per esempio a casa mia diversi cellulari con stesso operatore prendo dalle 2alle 3 tacche, mentre il mio non prende nulla. Conoscete qualche modo di ottimizzare la ricezione?poi vorrei chiedere esiste qualche applicazione o cfw che mi permetta di usare l'mhl? Grazie in anticipo del consigli!
Ho provato l'ultima stabile ma proprio non mi andava bene e provando la nightly non c'è proprio paragone in fluidità! Che versione stabile mi consigli?per quanto riguarda la modalità mhl solo le versioni stock hanno questa funzione?
a che versione lo puoi aggiornare?
la 4.1.2 a me sembra che vada benissimo(ultima uscita per il note)
se ti da l'aggiornamento ad una versione precedente alla 4.1.2 collegalo al computer e aggiornalo a samsung kies(scaricabile dal sito ufficiale della samsung) e ti fai anche un backup
oppure puoi usare odin e ti flashi la versione che vuoi(su internet si trovano moltissime guide)
spero di esserti stato d'aiuto :D :)
Si e ti ringrazio.
Per quanto riguarda la versione, ho scaricato gli aggiornamenti che via via mi proponeva fino alla 4.0.3. Ora continua a propormi un aggiornamento (immagino alla 4.1.2) che io continuo a posporre perché temo sia quello di questi ultimi giorni di cui tutti dicono peste e corna. Ma se tu mi dici che vado a migliorare, lo aggiornerò...
Per quanto riguarda il root, vorrei farlo (non foss'altro che per provare a migliorare la pessima ricezione del wi-fi...), però sono un po' titubante perché temo di non riuscire più a vedere SkyGo, e memore della mia epopea col tablet ho un po' di paura di ripetere di nuovo quell'esperienza!
Oltretutto ho provato con Kingo Android Root (per non sbloccare il bootloader), ma senza successo...
per potenziare il wifi non serve il root,basta che scarichi potenzia wifi dal play store (ip preferisco quello di jumbo)
per sky go ce la mod se lo vuoi vedere col root
sul galaxy note il bootloader non esiste , fidato ho già cambiato un paio di volte rom,e ti consiglio di usare framarooot,lo trovi nel thread ufficiale di xda.
inoltre ti consiglio di vederti qualche review su internet di android 4.1.2
per ringraziare usa il tasto thanks
scusa non avevo visto che avevi messo thanks, me ne sono accorto dopo aver scritto il post
Ciao.
Attualmente ho la 10.1.3 del seguente LINK.. ;)
Flashata dopo un bel Full Deep Clean e mi trovo benissimo..!
No problem, ringraziamenti meritati! ;)
Ieri intanto ho aggiornato alla 4.1.2, di primo acchito mi sembra che consumi parecchio la batteria, ma direi anche che non ci sia paragone con le precedenti versioni, troppo meglio!!!
Provo con le app per potenziare il wi-fi, mentre il Root lo farei anche per un altro motivo (magari tu sai darmi consigli in merito, e dirmi se sai se funziona), ovvero per far funzionare un programma come Hdmi Virtual Switch per poter attaccare il Note alla tv e far funzionare SkyGo...
Grazie ancora,
Fab.
Non ho mai sentito parlare di questa app
Ora non posso usare il note quindi devi vedere tu o qualche altro utente
Ribuongiorno a tutti. Avrei questa esigenza:
cerco una ROM per galaxy note (gt-n7000) che sia:
- stabile e affidabile
- leggera, senza particolari fronzoli grafici, ma nemmeno troppo spartana, comunque gradevole, in modo che:
- mi permetta un utilizzo quanto più prolungato della batteria (non uso giochi, ho un utilizzo "office oriented" del note)
- sia fluida, reattiva, senza impuntamenti fastidiosi di sorta
- mi conservi le app S Pen e, possibilmente, S Planner
in alternativa, congelare tutte le app inutili di Samsung, mi consentirebbe di ottenere gli stessi risultati?
chiedo venia in anticipo se la mia domanda fosse sciocca, ma, comprenderete, sono seminalfabeta-neofita-sprovveuto ancora
grazie e attendo vostre
Per poter conservare le funzionalità della SPen devi installare una rom samsung, se non vuoi tutte le altre funzioni scarica le versioni lite che sono alleggerire da software inutile.
Le particolarità grafiche rimangono quelle della stock (cambiano magari colore per assomigliare a note 3)
Salve a tutti premetto che non sono un utente nuovo, avevo un account prima che usavo però ora non mi ricordo con che e-mail ero registrato..
Passando al Note volevo dire che oggi ne ho acquistato uno usato, il vecchio proprietario aveva installato il firmware del sony xperia però io voglio rimettere quello originale della samsung per poter ripristinare gli ultimi mesi di garanzia che gli sono rimasti.. potete gentilmente scrivermi tutti i passaggi e le informazioni per poter rimettere il vecchio firmware? secondo voi sbaglio a rimettere quello originale? cosa mi consigliate?
salve ragazzi sono ancora un pivello :) che rom mi consigliate che non abbia molti bug? specialmente per quanto riguarda il thetering...
Su base stock la slim rom by pella la trovi nel forum oppure la xxlt9 final ita delirium. Senno su base 4.4.2 la omnirom. Le trovi sul forum e i feed nelle relative discussioni.
mi potresti linkare quello della 4.4.2? perchè ho guardato ma ne vedo solo alcune che hanno tanti bug
ma funziona al 100% il tethering e tutte le altre cose? e per flasharla da stock 4.1.2 devi mettere safe kernel e diavolerie varie???