R: [GUIDA][I9070][FIRMWARE][ROM 4.1.2]XXLPZ Stock 4.1.2 JB + ROOT
Quote:
Originariamente inviato da
Tanuzzo96
ehm scusa.. il topic che ho aperto me lo hanno chiuso senza che me lo hanno spiegato............
Si ora ho visto... Comunque, dopo aver messo il file zip nella microsd esterna, da telefono spento tieni premuti VOL SU+HOME+POWER per entrare in recovery. Da lì selezioni la voce "install zip from sd card" e nel menù che esce selezioni il file zip che ci avevi messo prima.
Quote:
Tanuzzo96
ok.. altre tre domande (spero siano le ultime)
1) la batteria deve essere carica?
2) cambiando il kerner (o come si scrive) poi per aggiornarlo posso farlo sempre con kies o via OTA?
3) casomai non si fa via kies come si può aggiornare?
grazie per la pazienza xD
1) È sempre meglio fare operazioni di modding con almeno il 70% di batteria ma non è indispensabile... Sappi peró che se si spene il telefono mentre stai usando odin o stai flashando un kernel (con la l ;) )puoi brickare il telefono.
2) Anche solo avendo il root l'aggiornamento non va a buon fine... Se metti un custom kernel per poter riusare kies o aggiornare via OTA devi flashare un firmware stock
3) Per aggiornare usando odin
Scusa ma tu hai jellybean russo? Come pensi di poter aggiornare a jellybean italiano senza usare odin? Io ho il root su gingerbread e mi blocca l'istallazione dell'aggiornamento di novembre ma in effetti non succede a tutti... In ogni caso con un custom kernel non puoi aggiornare
Quote:
Tanuzzo96
scusa ma io all'inizio mi sa che ho chiesto una cosa, cioè facendo il root poi posso continuare ad aggiornare il telefonino con Kies o via OTA? si o no?
Si ma puoi ricevere solo gli aggiornamenti del firmware russo. Per avere gli aggiornamenti italiani devi seguire la guida per il downgrade e poi mettere il firmware gingerbread italiano
Quote:
AndreaSGSA
Fatto e tutto è ok, ogni tanto si impunta ma roba leggera e l'unica cosa è che il campo del telefono è bassissimo a volte proprio zero e non riesco a configurare la connessione dati (wind). Come risolvere?
Hai fatto il ripristino?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Quote:
phaber87
qualcuno li ha testati?
Ci sono 2 thread nella sezione modding riguardo i custom kernel con tutte le opinioni di chi li ha usati.
Quote:
phaber87
intendevo anche il nuovo firmware
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Questo thread è dedicato a quel firmware quindi se dai un'occhiata indietro trovi tutte le opinioni. Te le riassumo: il firmware da solo non è un granchè, ha blocchi e lag frequenti, ma con il kernel cocore e va benissimo.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche informazione riguardo a questa rom:
1)Conviene passare a questa da gingerbread? Quali sono i pro e i contro?
2)Che differenza c'è tra questo e il Jelly bean russo?
3)Se ho gingerbread con il root, per passare alla rom devo fare l'unroot?
Grazie :)
pupils
Grazie per la risposta veloce! Ma quindi non è una versione modificata? E il counter viene incrementato installando il tutto?
Quote:
giagia96
No a entrambe le domande.
Ok. L'ultima cosa e non vi disturbo più: ho letto che Jelly bean è scattoso con i video, il cocore risolve?
Grazie mille ;)
pupils
Ok. L'ultima cosa e non vi disturbo più: ho letto che Jelly bean è scattoso con i video, il cocore risolve?
Grazie mille ;)
Con un file manager (io uso es gestore file) vai in system e tieni premuto sul file build.prop. Scegli proprietà e fai cambia. Ora spunta tutte le caselle poi apri il file build.prop e alla fine aggiungi queste due righe:
debug.sf.hw=1
video.accelerate.hw=1
Salva e riavvia il telefono.
La procedura è presente anche in un thread aperto nella sezione modding ed è stata realizzata da un dev di xda.
Quote:
piero17
Dopo avere flashato la rom gira bene ma non mi si connette in connessione dati con nessuna sim...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? idee su come risolvere?
Scaricati apn italiani e imposta da li.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Quote:
Itrentaquattro
Ho appena fatto l'aggiornamento a jb seguendo la vostra guida. E' stata una cosa abbastanza veloce e il telefono sembra un'altra cosa. Adesso ho fatto anche il root. Ora che il telefono è upgradato e jb e rootato, cosa posso fare per aumentarne le prestazioni?
Metti il kernel cocore e.
Qualcuno può mettere uno screen con le info del kernel stock di jellybean? Grazie.
Quote:
dakne
ragazzi vorrei passare a jb ma mi sono accorto come nel portatile mi sia rimasta una versione vecchiotta di odin dai tempi del galaxy s.Pensate sia un problema?scarico la versione che c è nel thread?
Se hai la 1.85 non dovreti avere problemi ma per sicurezza usa quella che trovi nella guida.
Se non è specificato che va usato non credo proprio serva
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Quote:
Cloudus91
Chiedo scusa se è stato già chiesto,ma visto che l'ho trovato a 200euro bianco per la mia ragazza volevo due informazioni:
è stato risolto il bug del touch con jelly bean?
Ci sono grandi bug con Jelly Bean,Inpuntamenti o altri problemi?
Il bug del touh intendi il bug della touchwiz? In quel caso si, è stato risolto anche su ginger.
Jellybean russo ha diversi lag e impuntamenti e, senza un custon kernel, non è molto utilizzabile. É molto probabile che la release italiana sia migliore della russa e che risolva i suoi problemi.
Quote:
punticci
Mio padre ha appena preso un S advance però la versione P. Ho letto un bel po di pagine (ma non tutte e 52 xD), volevo dunque chiedere, ci sono sviluppi? Cavolo GB è un'ansia! Se penso al mio Gnex con la cm10.1 mi viene male!
Forse si muove qualcosa, si parla del 24/03 ma niente di certo. Guarda negli altri thread.