Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lumos
Ragazzi solo una domanda:
Io ho ora ho il la rom stock (2.3.6) con la TWRP recovery + root.
Una volta che aggiorno al 4.1.2 e eseguo il root, posso reinstallare la Recovery TWRP (o la CWM)?
Se si, come?
Si puoi installare le recovery TWRP o CWM, ma solo flashando il kernel CoCore!
-
Quindi, scusami per l'ignoranza, farò così:
-Eseguo backup della ROM e tutto attraverso la TWRP
-Eseguo Wipe e tutto, seguendo la guida a pagina 1 per installare il 4.1.2
-Eseguo Root
-Installo la Recovery attraverso il Kernel CoCore
Giusto?
E che guida devo seguire per quest'ultimo passaggio?
Non dirmi nulla, ma la installai più di un anno fa e non ricordo...
Grazie!
-
Quote:
Lumos
Quindi, scusami per l'ignoranza, farò così:
-Eseguo backup della ROM e tutto attraverso la TWRP
-Eseguo Wipe e tutto, seguendo la guida a pagina 1 per installare il 4.1.2
-Eseguo Root
-Installo la Recovery attraverso il Kernel CoCore
Giusto?
E che guida devo seguire per quest'ultimo passaggio?
Non dirmi nulla, ma la installai più di un anno fa e non ricordo...
Grazie!
Il kernel include già la recovery, quindi installando il CoCore avrai già installata la recovery CWM o TWRP (a scelta). La guida per installarlo la trovi nella sezione modding creata da me (il thread si chiama "CoCore-E 6.x" )
-
Ma non capisco se si può rootare il cell usando la rom ita di jb o. O?
Con i metodi descritti si va ad installare una rom stock pre rootata o si roota il cell?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
yume88smart
Ma non capisco se si può rootare il cell usando la rom ita di jb o. O?
Con i metodi descritti si va ad installare una rom stock pre rootata o si roota il cell?
Con i metodi descritti installi una rom originale, quindi non rootata! Poi puoi fare tranquillamente il root a JB ITA semplicemente flashando il file root.zip tramite recovery stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da pasolosoddu
Quote:
Quote:
ecco, scaricato.
sto anche facendo un back up già che ci sono...
ma davvero non capisco come fare per andare in quella lista dove scegliere quali app freezare... :(
scusate se rompo, ma sono un po' ignorante su queste cose
In titanium backup vai in Backup/Ripristino, poi tocchi sull'applicazione desiderata e fai Congela!
E ma mi dice che si possono bloccare/sbloccare le app solo nella versione Donate..
Peró alcune tipo google + e chat on sono riuscito a disinstallarle..bah
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Nobody?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Stevex26
Con i metodi descritti installi una rom originale, quindi non rootata! Poi puoi fare tranquillamente il root a JB ITA semplicemente flashando il file root.zip tramite recovery stock.
Quindi una volta aggiornato il cell a jb metto il zip sulla sd riavvio il cell in recovery (stock) e installo da sd e il root è fatto?
Ps:solo dopo posso pensare a cambiare kernel giusto?
Pps: il counter si incrementa con il root e o con il kernel?
-
Quote:
yume88smart
Quindi una volta aggiornato il cell a jb metto il zip sulla sd riavvio il cell in recovery (stock) e installo da sd e il root è fatto?
Ps:solo dopo posso pensare a cambiare kernel giusto?
Pps: il counter si incrementa con il root e o con il kernel?
Esatto. Flashi il file root.zip tramite recovery stock e hai eseguito il root. Dopo che lo hai fatto puoi installare il CoCore (tramite l'app Universal Kernel Flash), inoltre NON viene incrementato il counter nè quando fai il root nè quando installi il kernel! ;)
-
ciao ragazzi, non riesco a vedere dalla recovery mode il file zip. Ho JB 4.1 ITV "l'ultimo che è uscito" qualcuno sa dirmi cosa devo fare per poter leggere il file zip dato che mi servirebbe il ROOT
GRAZIE IN ANTICIPO :)
-
il file zip lo devi mettere in extSdCard fuori da ogni cartella, non sdcard ma laltra cartella vicina
-
ragazzi scusate io ho intenzione di flashare il cocore, ma prima vorrei fare un backup del kernel stock, ho installato universal kernel flash visto che sembra che la procedura deve essere fatta con questa app, ma come funziona?
-
è NELLA extSdCard FUORI DA OGNI CARTELLA MA NON LO VEDE IN RECOVERY?! "solo a mee :(((" xD HElp! :)
-
credo di averlo fatto: kernel backup tool universal kernel flash, backup current kernel image, e mi ha caricato nella sd interna un file chiamato "UFK_backup.bin" , di 16 MB, la procedura e giusta? correggetemi se sbaglio
-
Quote:
djnostop
ciao ragazzi, non riesco a vedere dalla recovery mode il file zip. Ho JB 4.1 ITV "l'ultimo che è uscito" qualcuno sa dirmi cosa devo fare per poter leggere il file zip dato che mi servirebbe il ROOT
GRAZIE IN ANTICIPO :)
Lo devi mettere in storage/extSdCard NON /storage/sdcard0. Quando apri l'app archivio e tocchi su "Tutti i file", è la prima cartella ;). Era già stato detto qualche pagina fa
Quote:
alfredoct96
credo di averlo fatto: kernel backup tool universal kernel flash, backup current kernel image, e mi ha caricato nella sd interna un file chiamato "UFK_backup.bin" , di 16 MB, la procedura e giusta? correggetemi se sbaglio
Sì la procedura è giusta, per ripristinarlo, lo flashi come un altro kernel
-
nella recovery vai su apply from external storage?
-
il percorso è giusto ma non capisco perchè non la legge in recovery mode...
-
si proprio quel comando lì apply from external storage, vedo tutti i file tranne lo zip. non è che c'è bisogno di una room particolare o qualcos'altro che io non so?
-
Quote:
djnostop
il percorso è giusto ma non capisco perchè non la legge in recovery mode...
Magari è solo che non riesci a trovarlo, hai passato tutti i files con i tasti vol+/-?
Può essere che il file sia più giù e non lo vedi
-
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
Magari è solo che non riesci a trovarlo, hai passato tutti i files con i tasti vol+/-?
Si, ho sfogliato per bene ma nessuna traccia. ..
-
Quote:
djnostop
Si, ho sfogliato per bene ma nessuna traccia. ..
A questo punto ricontrolla con l'app Archivio e guarda se c'è, magari non si è spostato/copiato
-
Quote:
Albertop97
A questo punto ricontrolla con l'app Archivio e guarda se c'è, magari non si è spostato/copiato
già fatto, con archivio la vede. premetto che il file zip l'ho messo sulla sd dal pc ma non credo cambi qualcosa. adesso provo un altra sd vediamo se il risultato è lo stesso...
-
lo flashi come un altro kernel sempre con universal kernel flash? nonostante non sia un file .md5?
-
scusa ho letto ora che il file puo essere anche .bin e .img
-
Quote:
djnostop
già fatto, con archivio la vede. premetto che il file zip l'ho messo sulla sd dal pc ma non credo cambi qualcosa. adesso provo un altra sd vediamo se il risultato è lo stesso...
risolto cambiando memoria esterna! -.- stranissima sta cosa no?
-
Quote:
alfredoct96
lo flashi come un altro kernel sempre con universal kernel flash? nonostante non sia un file .md5?
Sì, il fatto che ci sia l'estensione .md5 non significa niente, anzi, viene verificata l'integrità del file in modo da evitare spiacevoli incidenti
Quote:
alfredoct96
scusa ho letto ora che il file puo essere anche .bin e .img
Sì entrambi, infatti nelle custom rom (cyano) il kernel si chiama boot.img
Quote:
djnostop
risolto cambiando memoria esterna! -.- stranissima sta cosa no?
Non è poi così strano ;)
-
Quote:
Albertop97
Sì, il fatto che ci sia l'estensione .md5 non significa niente, anzi, viene verificata l'integrità del file in modo da evitare spiacevoli incidenti
Sì entrambi, infatti nelle custom rom (cyano) il kernel si chiama boot.img
Non è poi così strano ;)
scusate ma una volta ottenuto il root come faccio a disinstallare applicazioni stock? nella lista delle app di superSU non c'è niente?
-
Quote:
djnostop
scusate ma una volta ottenuto il root come faccio a disinstallare applicazioni stock? nella lista delle app di superSU non c'è niente?
Con un file explorer che supporti il root (Es Gestore File è ottimo) vai in /system/app e cancelli l'apk dell'app che non vuoi più e il suo relativo file .odex ;)
Ti consiglio di dare un'occhiata qui
-
Quote:
Albertop97
Con un file explorer che supporti il root (Es Gestore File è ottimo) vai in /system/app e cancelli l'apk dell'app che non vuoi più e il suo relativo file .odex ;)
Ti consiglio di dare un'occhiata
qui
una volta disinstallata per esempio i comandi vocali stock è possibile reistallarli?
-
Quote:
djnostop
una volta disinstallata per esempio i comandi vocali stock è possibile reistallarli?
A questo punto invece di cancellarla cambiagli l'estensione ... tipo *****.apk in *****.apk.old riavvii e è come se l'avessi cancellata, se ti serve nuovamente rinomini *****.apk.old in *****.apk e riavvii, avrai nuovamente l'apk installato
-
Quote:
TRESED
A questo punto invece di cancellarla cambiagli l'estensione ... tipo *****.apk in *****.apk.old riavvii e è come se l'avessi cancellata, se ti serve nuovamente rinomini *****.apk.old in *****.apk e riavvii, avrai nuovamente l'apk installato
grazie del consiglio ;)
-
Quote:
TRESED
Esatto! Così nel caso tu li rivoglia, non devi chiedere a qualcun'altro il file
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TRESED
Esatto! Così nel caso tu li rivoglia, non devi chiedere a qualcun'altro il file
Nn mi salva la nuova denominazione? Come mai? Se invece copio il file apk dell' applicazione e poi se mi serve lo rimetto nella cartella funziona?
-
Quote:
Ti consiglio di dare un'occhiata
qui
Io ad esempio se vado in system e poi app non posso congelare ma solo eliminare, e se provo ad eliminare l'apk o l'odex mi vien scritto che quell'app non puó essere eliminata. Se vado in soglia come root posso disinstallare. Ma io voglio solo congelare un po' di cose...
-
Quote:
djnostop
Nn mi salva la nuova denominazione? Come mai? Se invece copio il file apk dell' applicazione e poi se mi serve lo rimetto nella cartella funziona?
Devi montare come scrivibile la cartella system. In Es Gestore fai tasto opzioni--> apri strumenti--> cerca sfoglia come root--> monta in Lettura/Scrittura e metti tutti i pallini sotto RW
Quote:
pasolosoddu
Io ad esempio se vado in system e poi app non posso congelare ma solo eliminare, e se provo ad eliminare l'apk o l'odex mi vien scritto che quell'app non puó essere eliminata. Se vado in soglia come root posso disinstallare. Ma io voglio solo congelare un po' di cose...
Androidiani App
Per congelare e basta puoi usare solo titanium (a pagamento) che io sappia :( altrimenti per eliminare vedi quello che ho detto a djnostop
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da djnostop
Devi montare come scrivibile la cartella system. In Es Gestore fai tasto opzioni--> apri strumenti--> cerca sfoglia come root--> monta in Lettura/Scrittura e metti tutti i pallini sotto RW
Quote:
Androidiani App
Per congelare e basta puoi usare solo titanium (a pagamento) che io sappia :( altrimenti per eliminare vedi quello che ho detto a djnostop
Ottimo! Grazie
-
Quote:
djnostop
Ottimo! Grazie
Ma nessuno legge la mia firma in rosso? rotfl
-
Quote:
djnostop
Con che programma lo fai?? hai cambiato i permessi da lettura a scrittura??
-
Quote:
TRESED
Con che programma lo fai?? hai cambiato i permessi da lettura a scrittura??
si risolto già ;)
-
ragazzi ho fatto il root come in prima pagina ma mi chiedevo: è sufficiente fare come nella guida oppure una volta che riavvio il telefono devo selezionare qualche impostazione per confermarlo?
-
Non devi confermare nulla ;)