Serve per forza una sd esterna per il root?
Visualizzazione stampabile
Serve per forza una sd esterna per il root?
Domandina per quanto riguarda la garanzia,devo aggiornare il terminale di un mio amico,se gli aggiorno da GB a questa JB,SENZA fare il root,si perde comunque la garanzia?
quale garanzia?
e dove è scritto?
niente di quello che facciamo qui via software invalida alcuna garanzia
qualsiasi cosa dica samsung non avrebbe comunque nessuna valenza ne puo' inficiare la garanzia legale
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4068953
una delle tante, ma la colpa è in parte del fatto che in questo Paese il venditore non ha nessun obbligo a rilasciare una traccia scritta sui termini di garanzia sul prodotto comparato, cosi ,nonostante siano piu di 10 anni che è in vigore la garanzia legale la maggiorparte dei clienti pensa ancora che la garanzia sia data dall'azienda
ma è anche resposabilta' del cliente che non si informa sufficiente esponendosi cosi ad ogni sorta di speculazione e truffa
per noi qui è ancora piu grave,se pensi che trattiamo un prodotto di alta tecnologia concepito soprattutto per comunicare....e invece i piu non sanno niente sulla garanzia del dispositivo che hanno in mano, la cosa dovrebbe fare un po' riflettere....no? :)
per quanto riguarda il root non c'entra nemmeno questo: basta solo rifllettere un po'
con root (radice) non si ottiene altro che il diritto di amministrare il terminale dimmi tu in che modo una qualsiasi garanzia o regola possa impedire una cosa del genere su qualcosa che per antonomasia è di tua esclusiva proprieta'
come vedi a volte è anche solo questione di ragionare un'attimo ;)
Ciao, qualcuno ha gia provato la versione ita? Che dopo tanto é uscita!! Io adesso non ho tempo altrimenti l'avrei fatto già:)
Rootato 2 dispositivi aggiornati con Jelly Bean 4.1.2 ITV con la stessa procedura.
È andato tutto a buon fine.
Io ho flashato jb ita sia al mio che a quello del mio amico solo che a me va malissimo nonostante avessi fatto tutti i wipe ben due volte sia prima che dopo
Prova a fare di nuovo i wipe da recovery e riflashare il firmware; e provalo prima senza fare i wipe dopo il flash...
scusate io non ho capito: devo seguire questa procedura o posso avere i permessi di root pure con quella scritta all'inizio?
PROCEDURA PER IL ROOT
Questo è il link di XDA (grazie a Shaaan)
Non è richiesto il cambiamento di kernel.
E' davvero semplicissimo!
Il tutto è stato sviluppato a partire dalla procedura di root per JB dell'SII!!!
Non aumenta il counter.
Scaricare questa cartella: ROOT
1. Mettere lo zip nell SD card ESTERNA (Solo SD ESTERNA!!!!!!!)
2. Reboot in stock recovery
3. Install from external storage
4. Scegliere il file zip
5. Fatto
Volendo fare l'upgrade alla 4.1.2 ITV (avendo ancora la rom originaria 2.3.6 se non erro) vorrei provare a seguire questa guida, ma in recovery mode (power + tasto su + tasto home giusto?) non vedo il file root.zip.... come mai???
ovviamente il file l'ho scaricato nella cartella external_sd ed è li che cerco tale file ma che non trovo però... chi mi aiuta??
dove erro??
grazie MarioM
Ecco, guardavo proprio ora il tutorial su youtube e noto che io ho solo la scritta:
e non external sdcard... può essere questo l'errore??Quote:
Apply update from sdcard
Prossimamente faró il root (dannati esami). Ma ora mi piacerebbe cmq sapere quali app posso freezare/eliminare e con quale programmi...
Voi cosa consigliate?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Io personalmente con titanium ho tolto una quindicina di applicazioni, facendo prima il backup della stessa, ma comunque qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306271 trovi una lista vacci piano possono sempre insorgere problemi.
P.S. gli esami sono piú importanti.
Non vedo perchè dovresti togliere il root che ti può essere di aiuto, in termini di garanzia puoi flashare il firmware con odin (se va in recovery mode) leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314007 che linux33 ha spiegato abbastanza i nostri diritti.
Quote:
Originariamente inviato da startrek
Grazie davvero, ma avrei un'altra domanda.. nel caso volessi togliere il root, e non ho modificato kernel o rom, cone faccio? In giro non ci ho capito moltissimo D:
Con un explorer che supporti i root, manualmente lo puoi togliere andando in system/app e rimuovendo l'app Superuser/SuperSU (dipende quale hai). Poi bisogna andare system/xbin ed eliminare un/i file che si chiamano su (o su + qualcos'altro).
Altrimenti ci sono delle applicazioni che fanno tutto questo in automatico. Se non sbaglio, se hai SuperSU, puoi effettuare l'unroot direttamente dall'app
EDIT: Ho controllato, e l'unroot si può fare con SuperSU andando in Impostazioni--> Unroot completo e poi dare OK
ragazzi non riesco ad entrare nel root =( come facciooo???
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
Grazie! In una piccola pausa ho fatto il root (troppo semplice) e mi sono trovato giá installato SuperSU che si apre tanquillamente. Ora da babbo peró sto cercando informazioni su come funziona ma non trovo molto, quasi nulla.
Come faccio a freezare/disinstallare app?
Quote:
Originariamente inviato da pasolosoddu
Io apro supersu ma nella parte "apps" non c'è nulla...
Devi usare un app come titanium backup, che necessita del root
è un problema se sono passato dalla lussemburghese all'italiana facendo solo reset fabbrica senza wipe cache da recovery?
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
E ma mi dice che si possono bloccare/sbloccare le app solo nella versione Donate..
Peró alcune tipo google + e chat on sono riuscito a disinstallarle..bah
Per scheda sd esterna si intende esterna ma che e gia nel telefono o quella che si compra e si inserisce?
Ragazzi solo una domanda:
Io ho ora ho il la rom stock (2.3.6) con la TWRP recovery + root.
Una volta che aggiorno al 4.1.2 e eseguo il root, posso reinstallare la Recovery TWRP (o la CWM)?
Se si, come?