CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 397 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 3961
Discussione:

[KERNEL][GT-I9070/P][JB 4.1.2]CoCore[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Oggi ho messo il cocore 7.0 con cwm, impostato con no frills cpu in : ondemand , I/O sio, min 200 max 1000 vediamo come si comporta ho fatto wipe dalvik e cache u.u
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  2.  
  3. #1152
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi... scusate... ho letto la discussione ma non ci ho capito moltissimo....
    Io voglio installare il kernel cocore (ultima versione) ma non voglio cambiare firmware.
    Attualmente ho tutto originale: Android 4.1.2 Firmware I9070XXLQG scaricato e installato direttamente da Kies.
    Ho già effettuato il root.

    Premesso questo volevo chiedere un paio di cose:
    1. Posso scaricare il "CoCore-E-7.0-cwm-6.0.3.4.zip" (l'ultima versione con la clocworkmod) e tenere il firmware ufficiale??? Ovvero la recovery CMW + compatibile con il firmware ufficiale rilasciato da samsung?
    2. Quando scarico e installo il nuovo kernel-Recovery perdo anche il firmware installato?

    3. Nel titolo c'è scritto che NON si aumenta il binary counter facendo l'installazione da DD, UKF, e RECOVERY.... beh... e la procedura RECOVERY???? DOVE STA??? Io (per esperienza con il mio vecchio cell) mi trovo meglio con quella in quanto più sicura e semplice. CHIEDO PERTANTO se me la potete scrivere! NON C'E'!

    Grazie mille a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi...
    1) Sì
    2) No
    3) scaricati la recovery temporanea, mettila su sd esterna assieme al kernel, vai in recovery stock--> apply update from sdcard--> selezioni lo zip della cwm temporanea e confermi--> riavvia sempre in recovery (se non lo fa da solo)--> install zip from sd--> choose zip from external sd--> selezioni il kernel e confermi--> riavvia normalmente
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Albertop97 per il post:

    Tertius (01-08-13)

  5. #1153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi... scusate... ho letto la discussione ma non ci ho capito moltissimo....
    Io voglio installare il kernel cocore (ultima versione) ma non voglio cambiare firmware.
    Attualmente ho tutto originale: Android 4.1.2 Firmware I9070XXLQG scaricato e installato direttamente da Kies.
    Ho già effettuato il root.

    Premesso questo volevo chiedere un paio di cose:
    1. Posso scaricare il "CoCore-E-7.0-cwm-6.0.3.4.zip" (l'ultima versione con la clocworkmod) e tenere il firmware ufficiale??? Ovvero la recovery CMW + compatibile con il firmware ufficiale rilasciato da samsung?
    2. Quando scarico e installo il nuovo kernel-Recovery perdo anche il firmware installato?

    3. Nel titolo c'è scritto che NON si aumenta il binary counter facendo l'installazione da DD, UKF, e RECOVERY.... beh... e la procedura RECOVERY???? DOVE STA??? Io (per esperienza con il mio vecchio cell) mi trovo meglio con quella in quanto più sicura e semplice. CHIEDO PERTANTO se me la potete scrivere! NON C'E'!

    Grazie mille a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi...
    Non fare confusione: cambiando il kernel, il firmware rimane quello che era e non viene toccato, ne viene appunto soltanto sostituito il kernel.

    Poi, la procedura con UKF è altrettanto sicura e semplice, usa quella e non avrai nessun problema.

  6. #1154
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    1) Sì
    2) No
    3) scaricati la recovery temporanea, mettila su sd esterna assieme al kernel, vai in recovery stock--> apply update from sdcard--> selezioni lo zip della cwm temporanea e confermi--> riavvia sempre in recovery (se non lo fa da solo)--> install zip from sd--> choose zip from external sd--> selezioni il kernel e confermi--> riavvia normalmente
    Grazie Albertop97!!!

    1) Allora se ho capito bene posso installare il CoCore-E-7.0 con Recovery CWM 6.0.3.4. Ed è sicure che la CWM Recovery è compatibile con il firmware stock android 4.1.2 I9070XXLQG giusto??? :-)

    2) Ok il firmware installato resta. :-)

    3) La procedura che mi hai scritto è la stessa che trovi qui? per comodità te la quoto:
    vi descrivo nel dettaglio cosa stiamo facendo e perchè.
    1) Root,(radice) cioè diventare "i padroni" del vostro terminale (pensavate che avendolo pagato fosse vostro? invece non è vero)
    si tratta di installare una semplice applicazione(supruser) e uno script per il comando su classico comando linux che da accesso alla shell
    da adesso in poi quando un'applicazione lo richiedera' non vi sara risposto che l'operazione non è possibile, ma si aprirà una finestra con la quale potete accordare il permesso o oppure negarlo ,cosi come potete revocare permessi accordati in precedenza
    è tutto qui , nulla potra' essere fatto senza il vostro consenso e nessuno potra negarvi il permesso di fare quel che volete con il vostro terminale

    2) verra' mandata in memoria, quindi non installata, una recovery temporanea con la quale potrete installare la recovery "fissa" e il kernel

    3) verrà installato il kernel cocore 6.8 + la recovery TWRP touch
    a differenza di altri terminali ,in questo la recovery "fa parte" del kernel , cioè lo stesso kernel serve sia la recovery, che altro non è che un piccolo sistema operativo, sia il sistema operativo principale
    la recovery in questione è completamente touch, il vantaggio oltre a essere piu semplice da usare non implica l'uso dei tasti fisici evitandone l'usura

    una volta messi nella sd esterna avviamo in recovery
    1)selezionia "apply update from external storage" (vado a memoria )
    qui seleziona "........external SD,"individuiamo root.zip e poi dare ok e installa
    2)torna di nuovo nella sd esterna e seleziona update.zip e installa
    il terminale si riavviera' nella recovery temporanea
    3)qui scegliere "install.zip",poi "install zip from external sd"
    selezionare il file "CoCore-E-6.8-TWRP.zip" e installa
    alla fine dell'installazione se volete vedere subito la nuova recovery o fare subito un backup completo del sistema
    tornate nella pagina principale della recovery selezionate "advanced" e poi reboot
    Se ci fai caso in questa discussione che ti ho quotato usano cocore 6.8 (non è un problema io installo il 7, probabilmente quanto hanno scritto la discussione non c'era ancora la 7).... ma usano la versione con TWRP Recovery!!!

    Io invece VOGLIO la CWM solamente per il fatto che in futuro ho intenzione di flashare la CyanoGenMod (ma aspetto che sia una versione stabile e possibilmente Final Release) che so neccessita della CWM. Ma per il momento voglio mantenere il firmware ufficiale! Capito? Questo era il mio dilemma... ossia installare una Recovery che sia compatibile con entrame le rom... ufficiale e cyanogen. (infatti avevo letto che alcune rom richiedono specifiche recovery e volevo essere sicuro).

    Quindi mi confermi tutto quanto? Posso installare il cocore 7.0 con CWM 6 senza problemi. non perdo il firmware ufficiale, ed è compatibile sia con CyanoGen che con Firmware stock.... ok?

    Grazie 1.000.000!!!!!
    Ultima modifica di Tertius; 01-08-13 alle 16:18
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  7. #1155
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Hai capito tutto benissimo, tu usa quella procedura con la v7 anzichè la 6.8. L'unica cosa: il cocore puoi usarlo solo con firmware/rom stock o basate, non su cyanogenmod! Però per installare la cyano, puoi usare benissimo la recovery del CoCore
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Albertop97 per il post:

    Tertius (01-08-13)

  9. #1156
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Hai capito tutto benissimo, tu usa quella procedura con la v7 anzichè la 6.8. L'unica cosa: il cocore puoi usarlo solo con firmware/rom stock o basate, non su cyanogenmod! Però per installare la cyano, puoi usare benissimo la recovery del CoCore
    Ahh ho capito... e se per caso un giorno volessi mettere la cyano???? mi ritroverei ad avere la CMW (e fin qui ci siamo) ma il kernel cocore che, come dici tu, non funziona con la Cyano... e quindi cosa potrei fare???
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  10. #1157
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ahh ho capito... e se per caso un giorno volessi mettere la cyano???? mi ritroverei ad avere la CMW (e fin qui ci siamo) ma il kernel cocore che, come dici tu, non funziona con la Cyano... e quindi cosa potrei fare???
    Quando installi una rom, il kernel viene automaticamente sostituito e quindi anche la recovery = nessun problema
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  11. #1158
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Quando installi una rom, il kernel viene automaticamente sostituito e quindi anche la recovery = nessun problema
    Ahh ok... pensavo che kernel, recovery e rom fossero 3 cose distinte....
    Quindi io installo cocore 7.0 con CMW e faccio andare benissimo il firmware stock. Quando, un domani, andrò ad installare la Cyano la installerò senza problemi (flash dello zip tramite recovery) e il kernel cocore verrà sostitutito automaticamente da un altro della ROM CyanoGen. ok?

    Una cosa.... per l'installazione:
    con ODIN non ci penso nemmeno.
    con DD meglio che lasci perdere perchè non sono pratico....
    quindi restano RECOVERY e UKF.... tu cosa mi consigli? il risultato è il medesimo ok.. ma quale è la più sicura e che ha meno problemi??? inoltre è meglio avere un sistema pulito prima di fare questa operazione? grazie...
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  12. #1159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    332
    Smartphone
    S Advance - Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ahh ok... pensavo che kernel, recovery e rom fossero 3 cose distinte....
    Quindi io installo cocore 7.0 con CMW e faccio andare benissimo il firmware stock. Quando, un domani, andrò ad installare la Cyano la installerò senza problemi (flash dello zip tramite recovery) e il kernel cocore verrà sostitutito automaticamente da un altro della ROM CyanoGen. ok?

    Una cosa.... per l'installazione:
    con ODIN non ci penso nemmeno.
    con DD meglio che lasci perdere perchè non sono pratico....
    quindi restano RECOVERY e UKF.... tu cosa mi consigli? il risultato è il medesimo ok.. ma quale è la più sicura e che ha meno problemi??? inoltre è meglio avere un sistema pulito prima di fare questa operazione? grazie...
    puoi cambiare kernel come cambi le mutande, tranquillo . io uso ukf da sempre e mi trovo benissimo proprio ora sto smastricciando nel telefono per mettere la pac
    Ho fatto sicuramente qualche procedimento in più, ma non voglio rischiare. (ho fatto tutti i wipe dalla lighjbv1.2, messo fw ita, wipe, e flasho la pac )

  13. #1160
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EliaPesaro Visualizza il messaggio
    puoi cambiare kernel come cambi le mutande, tranquillo . io uso ukf da sempre e mi trovo benissimo proprio ora sto smastricciando nel telefono per mettere la pac
    Ho fatto sicuramente qualche procedimento in più, ma non voglio rischiare. (ho fatto tutti i wipe dalla lighjbv1.2, messo fw ita, wipe, e flasho la pac )
    Come ti ha detto EliaPesaro, usa Universal Kernel flasher è il metodo più semplice e veloce
    EDIT: La rom è una cosa, il kernel è un'altra (quindi sono due cose distinte: ROM + Kernel e recovery)
    Ultima modifica di Albertop97; 01-08-13 alle 21:18
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

Pagina 116 di 397 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy