Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeNiO790
si, ma il nandroid non ripristina anche i salvataggi delle app giusto?
E perché non dovrebbe farlo?
-
Ragazzi scusate ma ho installato il cocore 7.2.. Il kernel va benone,il telefono è reattivo e non ho avuto nessun impuntamento. Però quando vado in recovery (cwm touch) mi esce scritto warning:no file_context.
Cosa vuol dire? Compare a qualcun' altro?
-
Anche io con la 7.2 così come la 7 ho avuto un paio di freeze al giorno...ritornato alla 6.8 che non mi ha mai dato problemi...speriamo nella 7.3...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho avuto qualche problemino anche io con fotocamera e un paio di blocchi.... nn so ka 6, 8 è buona. ..questa quasi
-
Quote:
fabry90
Ragazzi scusate ma ho installato il cocore 7.2.. Il kernel va benone,il telefono è reattivo e non ho avuto nessun impuntamento. Però quando vado in recovery (cwm touch) mi esce scritto warning:no file_context.
Cosa vuol dire? Compare a qualcun' altro?
Compare a tutti! Tranquillo non vuol dire niente, lo ha anche detto Cocafe.
-
Quote:
Miky500
E perché non dovrebbe farlo?
Avevo letto cosi, beh se lo fa meglio cosi!! a sto punto titanium non serve piu! ;)
-
Voi come vi trovate con il cocore 7.2?
-
Ciao ragazzi. .ho un piccolo problema...l'app universal kernel flash sembra non funzionare..quando inserisco il file md5 non succede nulla, sembra che non me lo carica...ho scaricato questo kernel versione 7 l'ho estratto inserito il file md5 ma non succede nulla...dove sbaglio?
-
Quote:
fabry90
Voi come vi trovate con il cocore 7.2?
Come con il 7...
-
Quote:
michael91
Ciao ragazzi. .ho un piccolo problema...l'app universal kernel flash sembra non funzionare..quando inserisco il file md5 non succede nulla, sembra che non me lo carica...ho scaricato questo kernel versione 7 l'ho estratto inserito il file md5 ma non succede nulla...dove sbaglio?
C'è la guida al primo post! Dopo aver inserito il file .md5 con un file manager, clicca su "flash kernel image" e aspetti qualche secondo. Poi clicca su "reboot" per riavviare il telefono e il kernel dovrebbe essere installato!
-
Quote:
Stevex26
C'è la guida al primo post! Dopo aver inserito il file .md5 con un file manager, clicca su "flash kernel image" e aspetti qualche secondo. Poi clicca su "reboot" per riavviare il telefono e il kernel dovrebbe essere installato!
Ciao..ho risolto usando root esplorer..prima usavo androzip e non funzionava. Grazie comunque.
-
Invece adesso vorrei sapere quale governor e scheduler dovrei mettere per prestazioni
-
Sto provando da ieri il kernel 7.2, con impostazioni da no-frills di 200-1000 pegasusq sio, ad ora tutto perfetto.
Il pegasusq è un governor fatto appositamente per i telefoni multi-core, che permette un funzionamento asincrono dei core, permettendo almeno teoricamente di migliorare i consumi senza far risentire delle prestazioni rispetto all'ondemand, valuterò se è effettivamente così.
Quote:
michael91
Invece adesso vorrei sapere quale governor e scheduler dovrei mettere per prestazioni
Qui trovi una lista dei governors con tutte le loro caratteristiche, in modo da poter scegliere quello più utile per te:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
Per gli scheduler invece la cosa è di più difficile comprensione, ti posso dire che i più usati sono sio, noop e cfq (quest'ultimo è quello di default sul cocore).
-
Scusate domanda un po' nabba... ma lo posso flashare anche da recovery giusto? Senza che aumenti il counter... o sbaglio?
-
Quote:
ilvipa
Scusate domanda un po' nabba... ma lo posso flashare anche da recovery giusto? Senza che aumenti il counter... o sbaglio?
Si può flashare tramite recovery (anche se personalmente ho sempre usato UKF) e NON fa aumentare il counter!
-
Qualcuno ha provato la nightly 7.3?
-
scusate... non ho capito una cosa.. ma se io voglio mettere una rom la posso mettere anche se ho un kernel modificato? vorrei mettere la rom HarshJelly, credo che sia buona.. vi prego aiutatemi.. :-/
-
Quote:
Tanuzzo96
scusate... non ho capito una cosa.. ma se io voglio mettere una rom la posso mettere anche se ho un kernel modificato? vorrei mettere la rom HarshJelly, credo che sia buona.. vi prego aiutatemi.. :-/
sisi puoi mettere (anzi DEVI, per avere recovery modificata) un kernel modificato :)
-
Quote:
EliaPesaro
sisi puoi mettere (anzi DEVI, per avere recovery modificata) un kernel modificato :)
ahh bene. un'altra cosa, se vorrei togliere la rom? come dovrei fare? va bene questa rom (HarshJelly) ?
-
Quote:
Tanuzzo96
ahh bene. un'altra cosa, se volessi togliere la rom? come dovrei fare? va bene questa rom (HarshJelly) ?
Siamo un po' OT ma ti rispondo uguale rotfl
Se volessi togliere la rom e rimettere la stock dovrestI riflashare da odin :) comunque la harsh dicono sia la migliore stock based, ma a me piaceva di più la lightjb (per quanto mi facciano schifo le personalizzazioni samsung). Comunque quando sarà stabile ti consiglio di passare a cyanogenmod, un altro mondo di fluidità e reattività ;)
-
Quote:
EliaPesaro
Siamo un po' OT ma ti rispondo uguale rotfl
Se volessi togliere la rom e rimettere la stock devi riflashare da odin :) comunque la harsh dicono sia la migliore stock based, ma a me piaceva di più la lightjb (per quanto mi facciano schifo le personalizzazioni samsung). Comunque quando sarà stabile ti consiglio di passare a cyanogenmod, un altro mondo di fluidità e reattività ;)
grazie per aver corretto ;-) voglio certezze sulla rom xD
-
Quote:
Tanuzzo96
grazie per aver corretto ;-) voglio certezze sulla rom xD
:p se ne vuoi una basata su stock e che funzioni bene è la migliore
-
Quote:
EliaPesaro
:p se ne vuoi una basata su stock e che funzioni bene è la migliore
perfetto allora :) la metterò.. solo che ho visto che qualcuno ha commentato che la galleria non è di stock.. bah..
-
Quote:
Tanuzzo96
perfetto allora :) la metterò.. solo che ho visto che qualcuno ha commentato che la galleria non è di stock.. bah..
eja, non è quella stock ma molto simile :D e poi non trovo l'app orologio rotfl
-
Dopo varie prove devo dire che nn ho riscontrato problemi, ma la batteria non dura un gran ché. .. usando molto jungle heat e un minimo di internet... ci vuole una ricarica dopo circa 4 ore.. uso lo schermo in auto e ho impostato con ondemandq sio min200 e max1000
-
Quote:
Originariamente inviato da alfonsolo
Dopo varie prove devo dire che nn ho riscontrato problemi, ma la batteria non dura un gran ché. .. usando molto jungle heat e un minimo di internet... ci vuole una ricarica dopo circa 4 ore.. uso lo schermo in auto e ho impostato con ondemandq sio min200 e max1000
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Usando la 7.2
-
Quote:
alfonsolo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Con pegasusq la batteria dura moooolto di più ;)
-
Quote:
Sammy854
Con pegasusq la batteria dura moooolto di più ;)
A me è sembrato che il pegasus scalasse con troppa velocità le frequenze, mangiando quindi di più .-.
-
Quote:
Fabiox08
A me è sembrato che il pegasus scalasse con troppa velocità le frequenze, mangiando quindi di più .-.
Se le frequenze vengono scalate e basta non è un problema, il problema è se vengono scalate inutilmente e poi rialzate subito dopo, allora sì che c'è un dispendio inutile di batteria dovuto al continuo "ballare" delle frequenze (esempio: apro un'app e sale a 1000, non do comandi per 2 secondi e scende a 200, tocco lo schermo e sale a 400, lo lascio e scende a 200 e così via, così non va bene).
Ma se le frequenze vengono scalate perché non c'è motivo che rimangano alte, e poi mantenute ad un livello costante, allora è solo un bene per la batteria.
Almeno teoricamente, pegasusq e ondemand non differiscono nel comportamento per quanto riguarda lo scalare le frequenze, l'unica differenza è che il pegasusq permette un funzionamento asincrono dei core (es. uno a 1000 e l'altro a 400).
La teoria può comunque essere smentita dalla pratica, e per poter dare un giudizio pratico devo ancora valutare bene la combinazione pegasusq-sio per quanto riguarda la durata della batteria. A livello di prestazioni ad ora non riesco a notare differenze con ondemand-cfq.
-
Quote:
lollerblade
Se le frequenze vengono scalate e basta non è un problema, il problema è se vengono scalate inutilmente e poi rialzate subito dopo, allora sì che c'è un dispendio inutile di batteria dovuto al continuo "ballare" delle frequenze (esempio: apro un'app e sale a 1000, non do comandi per 2 secondi e scende a 200, tocco lo schermo e sale a 400, lo lascio e scende a 200 e così via, così non va bene).
Ma se le frequenze vengono scalate perché non c'è motivo che rimangano alte, e poi mantenute ad un livello costante, allora è solo un bene per la batteria.
Almeno teoricamente, pegasusq e ondemand non differiscono nel comportamento per quanto riguarda lo scalare le frequenze, l'unica differenza è che il pegasusq permette un funzionamento asincrono dei core (es. uno a 1000 e l'altro a 400).
La teoria può comunque essere smentita dalla pratica, e per poter dare un giudizio pratico devo ancora valutare bene la combinazione pegasusq-sio per quanto riguarda la durata della batteria. A livello di prestazioni ad ora non riesco a notare differenze con ondemand-cfq.
Io, testando l'ondemandq insieme al sio, dopo aver provato pegasus sio, mi trovavo bene con l'ondemandq, fatto apposta da cocafe ;)
-
Quote:
Fabiox08
Io, testando l'ondemandq insieme al sio, dopo aver provato pegasus sio, mi trovavo bene con l'ondemandq, fatto apposta da cocafe ;)
Ah pardon, pensavo ci riferissimo all'ondemand senza q :P
Ma quello impostato di default sul cocore è ondemand o ondemandq? Non ci ho fatto caso prima di cambiarlo..
-
Ondemond
-
Mah... a me la batteria con ondemandq non durava molto. Con pegasusq faccio tranquillamente 2gg :D
-
Quote:
Sammy854
Mah... a me la batteria con ondemandq non durava molto. Con pegasusq faccio tranquillamente 2gg :D
Dipende anche dall'uso :) fai una prova con no frills cpu nelle statistiche : prova, con combinazione pegasusq sio a toccare lo schermo più volte; prova poi con ondemandq sio a fare lo stesso e dimmi se noti la differenza :)
-
Quote:
Fabiox08
Dipende anche dall'uso :) fai una prova con no frills cpu nelle statistiche : prova, con combinazione pegasusq sio a toccare lo schermo più volte; prova poi con ondemandq sio a fare lo stesso e dimmi se noti la differenza :)
Ok, ora provo.
EDIT: hai ragione :p (con pegasusq sta a 400mhz, con ondemandq 200)
-
Quote:
Sammy854
Con cocore 6.8 e pegasusq faccio in media 2 giorni con schermo attivo dalle 3 alle 4 ore (dipende cosa faccio e se sono in 3G o im wifi).
Con sync attivo e client mail im sync ogni 15 minuti per tutto il giorno :-)
Col kernel stock mi durava piu o memo uguale, forse qualcosina di piu.. ma col cocore è decisamente piu piacevole da usare ;)
Qualcuno ha provato il nuovo 7.2?
-
Quote:
FSRider
Con cocore 6.8 e pegasusq faccio in media 2 giorni con schermo attivo dalle 3 alle 4 ore (dipende cosa faccio e se sono in 3G o im wifi).
Con sync attivo e client mail im sync ogni 15 minuti per tutto il giorno :-)
Col kernel stock mi durava piu o memo uguale, forse qualcosina di piu.. ma col cocore è decisamente piu piacevole da usare ;)
Io in questo momento :)
-
Quote:
FSRider
Io da 2-3 giorni, lo sto usando con pegasusq-sio, il consumo della batteria è sorprendentemente basso, la reattività e la fluidità sono ottime, l'unica cosa che devo segnalare è che ho avuto un inspiegabile riavvio forzato mentre non stavo facendo nessuna attività dispendiosa o particolare: al momento lo considero una casualità, ma se dovesse ripetersi passerò temporaneamente ad uno più vecchio e stabile in attesa di nuove versioni.
-
Ragazzi scusate, forse ho visto male io ma per la versione 7.2 c'è scritto che è per la versione P dell'advance, o sbaglio?
-
Quote:
3ocram3
Ragazzi scusate, forse ho visto male io ma per la versione 7.2 c'è scritto che è per la versione P dell'advance, o sbaglio?
No, c'é la versione per il P e senza P