Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare, è un problema che lessi tempo fa quando aspettavamo tutti il firmware ITV. Io da tempo (da quando è uscito) ho il firmware tedesco, root + cocore 6.8, mai avuto grossi problemi finora, mi sono sempre trovato benissimo.
Da ieri si è verificato sto problema, il telefono resta piantato alla frequenza cpu di 1 giga, non entra mai in deep sleep, e non si abbassa nemmeno la frequenza (800, 200 ecc) nonostante abbia impostato il risparmio energetico, la cosa non cambia nemmeno se lo disattivo, conseguenza di ciò il telefono si scarica velocemente e si scalda molto.
Tengo sotto controllo con cpu spy, ho provato ad utilizzare anche no frills cpu ma il risultato non cambia, resta bloccato così. Non ho installato nulla di nuovo, nessuna app sospetta, per necessità da qualche tempo attacco spesso il telefono al caricabatterie anche se ho il 40% di carica, per necessità....sarà mica che ho danneggiato la batteria?
Provo a far scaricare completamente il telefono e caricarlo da spento, sperando di risolvere così la faccenda....
Grazie!!!!!
-
Ciao a tutti ho messo da qualche giorno il Cocore E-7 e ultimamente quando lo accendo mi appare una schermata prima di quella iniziale che dice: "Aggiornamento sistema operativo Android, apertura applicazioni in corso". Prima avevo il Cocore E-6.8. Potreste dirmi se è normale o meno? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fransadv
Ciao a tutti ho messo da qualche giorno il Cocore E-7 e ultimamente quando lo accendo mi appare una schermata prima di quella iniziale che dice: "Aggiornamento sistema operativo Android, apertura applicazioni in corso". Prima avevo il Cocore E-6.8. Potreste dirmi se è normale o meno? Grazie :)
Mah... ogni volta che accendi non credo sia normalissimo... hai fatto i vari wipe?
-
Quote:
ilvipa
Mah... ogni volta che accendi non credo sia normalissimo... hai fatto i vari wipe?
In questi casi non servono a niente i wipe, da come la vedo io, l'unica è reinstallare il firmware
-
Si i wipe l'ho fatti.. adesso provo a reinstallare il firmware
-
Quote:
daedaluszpm
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare, è un problema che lessi tempo fa quando aspettavamo tutti il firmware ITV. Io da tempo (da quando è uscito) ho il firmware tedesco, root + cocore 6.8, mai avuto grossi problemi finora, mi sono sempre trovato benissimo.
Da ieri si è verificato sto problema, il telefono resta piantato alla frequenza cpu di 1 giga, non entra mai in deep sleep, e non si abbassa nemmeno la frequenza (800, 200 ecc) nonostante abbia impostato il risparmio energetico, la cosa non cambia nemmeno se lo disattivo, conseguenza di ciò il telefono si scarica velocemente e si scalda molto.
Tengo sotto controllo con cpu spy, ho provato ad utilizzare anche no frills cpu ma il risultato non cambia, resta bloccato così. Non ho installato nulla di nuovo, nessuna app sospetta, per necessità da qualche tempo attacco spesso il telefono al caricabatterie anche se ho il 40% di carica, per necessità....sarà mica che ho danneggiato la batteria?
Provo a far scaricare completamente il telefono e caricarlo da spento, sperando di risolvere così la faccenda....
Grazie!!!!!
Dovrebbe essere proprio un problama del kernel, ma è strano che con non frills cpu tu non riesca a regolare la frequanza. Hai il root? (Anche se penso di sì, dubito che tu abbia installato l'app senza questo)
-
Io ora provo il test kernel basato su cocore 7, kernel fatto da mr.harsh :)
-
Qual'è il governon migliore da impostare con Cpu Frills con il CoCore 6.8?
-
Ho un grosso problema con il trasferimento dati tramite USB.
Capita sempre, ma la quantità di dati trasferiti varia in maniera casuale (a volte lo fà subito, altre dopo qualche file).
Ho un gt-I9070P, brand Tim aggiornato a jelly tramite Kies, successivamente ho fatto il Root e cambiato il kernel con CoCore 6.8.
Ecco, esattamente dopo questi passaggi, ho avuto questo problema.
Ho provato a cercare errori nel file system con diversi sistemi (driver ADB, ecc..) ma non ho l'accesso perchè non sono amministratore, o roba simile.
Ho già fatto ogni tipo di wipe (stranamente però non ha eliminato i dati presenti sulla memoria interna)
Pensavo fosse per la poca memoria residua, ed ho eliminato tutto il superfluo (anche con programmi tipo sd maid), ma anche se risulta tutto più fluido, il problema persiste.
C'è qualche vana possibilità di risolvere senza dover flashare tutto (vi chiedo inoltre come fare), è capitato anche a voi?
ps. non è un problema di cavo o OS, già fatto diverse prove, ed ho postato qui in effetti per chiedere se può dipendere dal kernel e quindi se può risolversi passando al nuovo CoCore
-
Ragazzi vorrei installare questo kernel a mia madre e a un amico, loro non hanno problemi di sorta a parte il fastidiosissimo lag quando si apre un app (tipo 3 secondi per aprire la rubrica),i è sembrato che la situazione migliora molto col cocore è così? Siamo al livello lui di gb?
-
Quote:
raffounz
Ragazzi vorrei installare questo kernel a mia madre e a un amico, loro non hanno problemi di sorta a parte il fastidiosissimo lag quando si apre un app (tipo 3 secondi per aprire la rubrica),i è sembrato che la situazione migliora molto col cocore è così? Siamo al livello lui di gb?
Non fará di certo miracoli, ma di sicuro il cocore migliora le prestazioni e la fluidità del telefono!
-
Devo registrare un impuntamento del terminale alla frequenza di 1 ghz, con cocore 6.8 e applicazione google maps in uso.
Frequenza controllata con no-frill cpu control.
Ho riavviato il telefono, che scaldava molto, e la frequenza è tornata normale.
Il telefono in quel momento fungeva da navigatore (ero a piedi), ma naturalmente la frequenza di 1 Ghz ha continuato a persistere anche DOPO la chiusura dell'applicazione (circa 5 minuti dopo la chiusura)
Solo per dovere di cronaca .-)
-
Ciao a Tutti,
vi chiedo cortesemente aiuto in quanto ho provato ad installare cocore v. 7 EP su 9070P ma non ci sono riuscito:
in pratica sia con Universal Kernel Flash che da terminale con comandi , la procedura va a buon fine , ma quando riavvio in impostazioni di sistema non mi ritrovo il kernel cocore ma quello del JB 4.1.2 Tim.
ed inoltre se riavvio in modalita`recovery ho chiaramente quella di stock e non la custom TWRP.
Come posso risolvere???
---Volevo installare la recovery per poter eseguire una nuova installazione seguendo la [GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2 in quanto il mio telefono , di sovente , mentre ascolto musica l´audio viene spezzettato durante la riproduzione ( va a scatti..) . cosa puo`essere???
GRAZIE!!
Andrea
-
Quote:
sarasam
Ciao a Tutti,
vi chiedo cortesemente aiuto in quanto ho provato ad installare cocore v. 7 EP su 9070P ma non ci sono riuscito:
in pratica sia con Universal Kernel Flash che da terminale con comandi , la procedura va a buon fine , ma quando riavvio in impostazioni di sistema non mi ritrovo il kernel cocore ma quello del JB 4.1.2 Tim.
ed inoltre se riavvio in modalita`recovery ho chiaramente quella di stock e non la custom TWRP.
Come posso risolvere???
---Volevo installare la recovery per poter eseguire una nuova installazione seguendo la [GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2 in quanto il mio telefono , di sovente , mentre ascolto musica l´audio viene spezzettato durante la riproduzione ( va a scatti..) . cosa puo`essere???
GRAZIE!!
Andrea
Il tuo telefono è rootato?
-
Ciao Sammy, si l`ho rootato come da guida..ed e`andato tutto bene SuperSU installato e attivo.
-
Hai il firmware ufficiale?
-
Quote:
daedaluszpm
Grazie!!!!!
..capitato anche a me.. identica cosa con Firmware tedesco con kernel originale. Ho notato pero`che se lasciavo la connessione dati aperta la cpu tornava a valori "normali" ed il telefono a riposo andava in deep sleep. Ho disinstallato tutto cio che pensavo essere la causa..ma alla fine ho messo la stock ITV - Per adesso ok per cio che riguarda la CPU ma ancora la musica ogni tanto la sento a scatti.
-
Quote:
Sammy854
Hai il firmware ufficiale?
SI TIM 4.1.2 UFICIALE per [I9070P NFC].
Provero`ad installare il cocore 6.8 p seguendo questi passi tutto da sd:
[I9070P NFC]
1) Root
2)update.zip
3)Kernel+recovery
..ma non so proprio se risolvano i problemi dell`ascolto della musica ..
-
Quote:
sarasam
SI TIM 4.1.2 UFICIALE per [I9070P NFC].
Provero`ad installare il cocore 6.8 p seguendo questi passi tutto da sd:
[I9070P NFC]
1) Root
2)update.zip
3)Kernel+recovery
..ma non so proprio se risolvano i problemi dell`ascolto della musica ..
Quali problemi?
-
Alle volte ,spesso, mentre ascolto musica l´audio viene spezzettato durante la riproduzione ( va a scatti..) . Poi dopo un po di secondi riprende regolarmente.( ascolto con cuffia o vivavoce)
??????????
-
Quote:
sarasam
Alle volte ,spesso, mentre ascolto musica l´audio viene spezzettato durante la riproduzione ( va a scatti..) . Poi dopo un po di secondi riprende regolarmente.( ascolto con cuffia o vivavoce)
??????????
Se tu hai la musica su SD esterna, può capitare che ci siano blocchi durante la riproduzione... se è così, prova a passarla nella memoria interna e vedi se li fa ancora.
-
Quote:
Sammy854
Se tu hai la musica su SD esterna, può capitare che ci siano blocchi durante la riproduzione... se è così, prova a passarla nella memoria interna e vedi se li fa ancora.
..gia`fatto. Non cambia nulla.:'(
poi: le icone di 2 giochi ( il tel e`di mia figlia) spariscono ad ogni riavvio dalle pag. a tendina .. (rimangono pero`nelle app installate) .Con altre app e giochi tutto regolare ..problema da imputare a questi due??
-
Ciao ragazzi ho aggiornato dal 6, 8 al CoCore-E-7.0-CWM-6.0.3.4 ma ora ho a volte lag e rallentamenti con i giochi, e con la fotocamera/video a volte si blocca del tutto.... suggerimenti.... grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
alfonsolo
Ciao ragazzi ho aggiornato dal 6, 8 al CoCore-E-7.0-CWM-6.0.3.4 ma ora ho a volte lag e rallentamenti con i giochi, e con la fotocamera/video a volte si blocca del tutto.... suggerimenti.... grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
torna al 6.8, il 7 presenta ancora problemi e ci stanno lavorando.
-
Quote:
alfonsolo
Androidiani App
edit, doppio
-
K grazie!!!
-
Anch'io sto pensando di ritornare al 6.8... però il 7 è più fluido, e la batteria dura mooolto di più. Non so che fare :'(
-
Io ora sono al 6, 8 ora è più fluido e nn so blocca mai. Se per te è più fluido con il 7 qual è il tuo dubbio?
-
Quote:
alfonsolo
Io ora sono al 6, 8 ora è più fluido e nn so blocca mai. Se per te è più fluido con il 7 qual è il tuo dubbio?
Androidiani App
Che il 7 causa spesso blocchi improvvisi -_-
-
E allora sbrigati!!!!! Il 6, 8 per me è ottimo!!!!
-
Scusate per il 6.8 come impostazioni con frills cpu va bene: pegasusq - sio e min 200 max 1000?
-
Quote:
alfonsolo
Scusate per il 6.8 come impostazioni con frills cpu va bene: pegasusq - sio e min 200 max 1000?
Androidiani App
Si certo.:)
-
Io per evitare lag metterei almeno 400 di min
-
Quote:
HITL
Io provai a mettere il minimo a 400 ma poi in cpu spy mi rilevava sempre i 200 usati.
-
Quote:
alfonsolo
Androidiani App
Io consiglio invece di cambiare dal pegasusq all'ondemandq ;)
Quote:
HITL
Certo, meno eventuali lag, ma meno batteria però ;)
-
Perciò meglio ondemandq ?? Che ho appena impostato?
-
Quote:
alfonsolo
Perciò meglio ondemandq ?? Che ho appena impostato?
Androidiani App
io mi ci trovo bene :)
-
Stasera rimetto cocore 6.8 (avevo cyano), la 7 a che punto è? L'avevo provata ma freezava ogni tanto o faceva effetto harlem shake rotfl
-
Quote:
EliaPesaro
Stasera rimetto cocore 6.8 (avevo cyano), la 7 a che punto è? L'avevo provata ma freezava ogni tanto o faceva effetto harlem shake rotfl
la 7 è ancora in lavorazione: per il momento stai pure con la 6.8 che va bene.
-
Quote:
EliaPesaro
Come mai hai tolto la cyano?