Visualizzazione stampabile
-
Dipende anche dal tipo di rom che si ha... Io con la stock non ho nessun problema e mi va a meraviglia la 7.6
-
Quote:
Originariamente inviato da gartolomeo
Quote:
Originariamente inviato da BASH
Ciao ragazzi. Ho la HarshJelly v 2.2 + cocore 8.0 e mi sono accorto che quando setto la frequenza max e min con no frills cpu (risparmio energetico disattivato), il governor e lo scheduler, mi dice che ha cambiato i paramentri, ma quando dopo 2 secondi ritorno in no frills cpu vedo nei dati attuali che la frequenza minima e massima rimangono sempre ad 1 GHz mentre lo scheduler e il governor cambiano con quelli che ho settato io. In sostanza, come mai rimane sempre ad 1 GHz fisso nonostante io imposto paramentri diversi? Se imposto il risparmio energetico invece passa normalmente a 800 MHz come frequenza minima e massima.
lo fa anche a me pur con la rom di android stock. Però di fatto poi la cpu scala, quindi penso sia un bug di visualizzazione
Esatto! Anche a me fa così, ma poi la cpu scala a 200 e deepsleep, vai tranquillo;)
-
Per harshjelly va bene il kernel 6.8???
-
Quote:
Originariamente inviato da
i9070Master
Per harshjelly va bene il kernel 6.8???
si va bene.io mi trovo bene anche con il 7.6 touch
-
Ho provato sia la 6.8 che la 7.6 ma ora uso la 6.8 perché la trovo più performante :-)
-
Ma ogni volta che cambio rom e quindi faccio i tre wipe devo rimettere il kernel o resta???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Probabilmente se installi una nuova ROM il kernel cambia, o almeno se installi i firmware cambia, per le ROM , essendo una ROM che installi da recovery potrebbe rimanere lo stesso kernel:-)
-
Quote:
i9070Master
Ma ogni volta che cambio rom e quindi faccio i tre wipe devo rimettere il kernel o resta???
Dipende dalla rom, ad esempio se flashi la cyanogenmod, il kernel viene sovrascritto perché la cm ne ha uno tutto suo (ed è l'unico compatibile). Con altre rom non so, magari con alcune può rimanere.
-
Ciao a tutti :) io ho il firmware stock con il kernel co-core 6.8 senza root e ogbi tanto quando attacco il cellulare al caricabatterie rimane la schermata nera e mi tocca tenere premuto il tasto di accensione per farlo riavviare.. qualcuno sa se dipende dal kernel o da qualcos' altro? Grazie
-
Quote:
fransadv
Ciao a tutti :) io ho il firmware stock con il kernel co-core 6.8 senza root e ogbi tanto quando attacco il cellulare al caricabatterie rimane la schermata nera e mi tocca tenere premuto il tasto di accensione per farlo riavviare.. qualcuno sa se dipende dal kernel o da qualcos' altro? Grazie
non credo di aver capito quando si presenta la schermata nera
comunque non mi è mai successo in 2 mesi che lo uso......piuttosto è "bizzarra" la scelta di avere kernel e recovery custom e non il root....
non so se puo' essere, ma ci sono impostazioni del kernel che per essere raggiunte è richiesto il root , non vorrei fosse questo
-
Dopo 2gg di test del cocore 8.0 posso confermare quanto detto. Meglio del 6.8, più fluido, più reattivo, maggior durata della batteria, bug del riavvio quando messo sotto carica appena spento, musica ok, ecc... consiglio a tutti di flashare :D
-
ma quindi ogni volta che si cambia kernel si devono fare i wipe (e quali?)? ancora non sono riuscito a capirlo xD
-
Quote:
Sammy854
bug del riavvio quando messo sotto carica appena spento
@Sammy854, ma cosa intendi? Ci sono problemi in fase di ricarica?
-
Quote:
fransadv
Un momento, come hai fatto a mettere il cocore senza root? :D
Quote:
Sammy854
Dopo 2gg di test del cocore 8.0 posso confermare quanto detto. Meglio del 6.8, più fluido, più reattivo, maggior durata della batteria, bug del riavvio quando messo sotto carica appena spento, musica ok, ecc... consiglio a tutti di flashare :D
Concordo pienamente, davvero ottimo il comportamento dell'8.0 anche da me, su tutti i fronti.
Quote:
Fabryslash
ma quindi ogni volta che si cambia kernel si devono fare i wipe (e quali?)? ancora non sono riuscito a capirlo xD
Wipe dalvik e fix permissions teoricamente possono aiutare a scongiurare problemi.
-
Quote:
lollerblade
Wipe dalvik e fix permissions teoricamente possono aiutare a scongiurare problemi.
prefetto! grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Che ROM stai usando? Con la Ita stock la batteria Mi veniva prosciugata in mezza giornata!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
-
Quote:
gianfrinico
@Sammy854, ma cosa intendi? Ci sono problemi in fase di ricarica?
A me ogni volta che lo spegnevo e lo mettevo sotto carica si riaccendeva... anche ad altri succedeva.
Quote:
Che ROM stai usando? Con la Ita stock la batteria Mi veniva prosciugata in mezza giornata!
HarshJelly 2.2. A me la batteria dura normalmente...
-
Quote:
Sammy854
Ripropongo a te e agli altri che hanno il cocore 8 una domanda posta qualche giorno fa alla quale solo una persona ha risposto, riscontrando il mio stesso problema.
Quando siete in 3g riuscite a navigare? A me naviga solo in E e H in 3g è come se andasse a vuoto...volete verificare questa cosa?
Grazie e ciao
-
Quote:
lollerblade
Un momento, come hai fatto a mettere il cocore senza root? :D
Concordo pienamente, davvero ottimo il comportamento dell'8.0 anche da me, su tutti i fronti.
Scusate i wipe si fanno prima di flashare il kernel o dopo?
grazie
-
-
ragazzi, io torno alla 6.8: la 8 è ottima in tutto , ma ciuccia batteria come una Ferrari ciuccia benzina!
-
Dopo varie discussioni si può dire che le migliori versione sono :
6.8( performante e consuma poca batteria)
7.6 (anche se a volte ha piccoli lag)
8.0 ( consuma più delle altre due)
-
Quote:
gato72
Ripropongo a te e agli altri che hanno il cocore 8 una domanda posta qualche giorno fa alla quale solo una persona ha risposto, riscontrando il mio stesso problema.
Quando siete in 3g riuscite a navigare? A me naviga solo in E e H in 3g è come se andasse a vuoto...volete verificare questa cosa?
Grazie e ciao
Lo farei volentieri, se trovassi un posto in cui prende solo in 3G rotfl
Quote:
Dopo varie discussioni si può dire che le migliori versione sono :
6.8( performante e consuma poca batteria)
7.6 (anche se a volte ha piccoli lag)
8.0 ( consuma più delle altre due)
Io scambierei la 7.6 con la 7.2... la batteria dura più della 6.8 ed è anche molto più fluida.
-
Io non ho messo la 7.2 ed ho messo la 7.6 , però se leggi in questa discussione e in altre trovi che la 7.6 ha bugs che la 6.8 non ha !
-
Quote:
poccy
Io non ho messo la 7.2 ed ho messo la 7.6 , però se leggi in questa discussione e in altre trovi che la 7.6 ha bugs che la 6.8 non ha !
No, forse non mi sono spiegato molto bene... secondo me la migliore è la 7.2. (Non la 7.6 :))
-
Quote:
Sammy854
No, forse non mi sono spiegato molto bene... secondo me la migliore è la 7.2. (Non la 7.6 :))
Però nella tua firma si evince che tu stia usando la 8.0 abbinato alla rom HarshJelly 2.2 è giusto?
-
Da stamattina utilizzo la 8.0 con fw stock ITV. Vi aggiorno tra qualche giorno.
-
Quote:
bersi
Scusate i wipe si fanno prima di flashare il kernel o dopo?
grazie
Dopo averlo flashato, fai reboot to recovery da UKF e fai wipe dalvik e fix permissions.
Quote:
gato72
Ho la 3 quindi navigo solo in H e 3G.
Comunque H è più veloce di 3G, quindi se riesci a navigare in H non vedo il problema.
-
Quote:
lollerblade
Dopo averlo flashato, fai reboot to recovery da UKF e fai wipe dalvik e fix permissions.
Ho la 3 quindi navigo solo in H e 3G.
Comunque H è più veloce di 3G, quindi se riesci a navigare in H non vedo il problema.
Logico che con H va meglio...il problema è che in zone dove c'è solo 3g non riesco a navigare, ne fare nulla che utilizzi i dati. :o
-
Quote:
gato72
Logico che con H va meglio...il problema è che in zone dove c'è solo 3g non riesco a navigare, ne fare nulla che utilizzi i dati. :o
Strano, comunque a me funziona anche in 3G, cocore 8.0 + ITV stock. Prova con wipe cache + dalvik + fix permissions.
-
Quote:
cecato
Però nella tua firma si evince che tu stia usando la 8.0 abbinato alla rom HarshJelly 2.2 è giusto?
Esatto... :)
-
Seguendo il consiglio di Sammy854 che dava ad un'altro utente, dal 6.8 sono passato all'8.0, e devo dire dopo 24ore che come fluidità ancora non noto differenza, non ho ancora avuto riavvii,li avevo di raro con il 6.8,ma il consumo di batteria sembra diminuito di qualche punto percentuale,soprattutto in dati e Wi-Fi,
sarà effetto placebo? staremo a vedere.
:cool:
-
Ciao a tutti,al momento ho rom Harshjelly 2.1 e cocore 6.8,in quanto avevo letto fosse più stabile degli altri.Però non so,vorrei provare 8.0,secondo voi in cosa guadagno o perdo?
-
Quote:
snake880
Ciao a tutti,al momento ho rom Harshjelly 2.1 e cocore 6.8,in quanto avevo letto fosse più stabile degli altri.Però non so,vorrei provare 8.0,secondo voi in cosa guadagno o perdo?
Nessuna differenza, da quanto ho notato io 8.0 e 6.8 sono davvero molto simili, se mi dessero un S Advance con uno di questi due kernel senza che io sapessi quale sia, non riuscirei assolutamente a distinguerli e riuscirei ad usare il telefono senza alcun problema di riavvii ecc.
Alcuni trovano che la batteria con l'8.0 sia un disastro, ma a me (come ad altri) dura normalmente. Prova tu stesso l'8.0 e dai una tua valutazione personale!
-
Quote:
snake880
Io lo trovo più fluido, ma in effetti la batteria dura un po' meno...
-
Quote:
Sammy854
Io lo trovo più fluido, ma in effetti la batteria dura un po' meno...
Nel caso volessi provare,basta fare la stessa procedura della prima volta o essendo un aggiornamento cè qualche procedura particolare?
-
Quote:
snake880
Nel caso volessi provare,basta fare la stessa procedura della prima volta o essendo un aggiornamento cè qualche procedura particolare?
Flasha normalmente da Universal Kernel Flash, poi reboot to recovery, wipe dalvik e fix permissions (dal menu advanced) per scongiurare ogni possibile problema.
-
Quote:
lollerblade
Flasha normalmente da Universal Kernel Flash, poi reboot to recovery, wipe dalvik e fix permissions (dal menu advanced) per scongiurare ogni possibile problema.
Grazie,questa procedura vale anche nel caso volessi poi ritornare alla 6.8?
-
Quote:
snake880
Grazie,questa procedura vale anche nel caso volessi poi ritornare alla 6.8?
Sì, vale per qualsiasi versione di kernel.