Ok fatto, grazie mille
Visualizzazione stampabile
USA il thanks! ; l
Dalla guida in prima pagina ho visto che il kernel si può istallare oltre che con UKF anche flashiandolo da recovery.
Dal basso della mia esperienza (poco più di un mese), quando ho installato il CoCore 6.8 con la guida di Linux
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4137517
sono dovuto passare tramite una recovery CWM temporanea.
Ora vorrei capire se flashio da recovery il nuovo kernel CoCore 8.2 posso farlo normalmente utilizzando la mia recovery attuale "abbinata" al CoCore 6.8, oppure è consigliato passare tramite quella temporanea?
La mia è più che altro una curiosità per imparare meglio a conoscere il modo Android.
Un thanks assicurato a chi avrà voglia di rispondermi.
Edit
Magari se ne è parlato già nelle pagine precedenti, ma scorrendo non sono riuscito a trovarlo.
Per mettere il nuovo cocore flasha il kernel.bin.md5 che trovi nell archivio che scarichi; devi flahsare via universal kernel flash :)
Devi flahsare con la recovery residente u.u con la temporanea ottieni un errore (a me è capitato, avendoci provato per curiosità) :)
Grazie ad entrambi
I due metodi (UKF vs Recovery) si equivalgono o ce n'è uno potenzialmente migliore?
Ho usato questa procedura per il cocore 8.2:
HO usato questa procedura perchè ricordavo di aver avuto problemi con universal kernel per il cocore 6.Quote:
Attenzione utenti i9070P! Se avete problemi di compatibilità con l'app Universal Kernel Flash allora dovete seguire la guida seguente (dopo aver scaricato la versione EP).
Metodo dd (sono necessari i permessi di root):
1) Scaricare il file .zip o il file kernel.bin.md5 nel link indicato sopra;
2) Estrarre l'eventuale file .zip;
3) Copiare il file kernel.bin.md5 nella memoria interna o esterna del telefono (es. ../sdCard/...);
4) Scaricare l'app "Emulatore terminale" dal Play Store;
5) Aprire il terminale e digitare i seguenti comandi (al termine di ognuno premere invio. Controllate di aver digitato i comandi correttamente, altrimenti potresti brickare il telefono!):
su
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
reboot
HO cercato di istallare una twrp, non riesco a capire se la procedura è andata a buon fine o meno ma comunque ogni qualvolta spengo o riavvio il cellulare la lingua cambia in tedesco e sono costretto a reimpostarla. Il firmware è tedesco e fino a che non ho formattato totalmente il cellulare venendo dallo stesso firmware con cocore 6, non avevo questo problema in avvio. Come risolvo?
Comunque si è tutto risolto con un wipe da twrp, ieri sera non riuscivo ad installare il cocore, stamattina ci sono riuscito con universal kernel e dopo il wipe ho verificato che sia in riavvio che spegnendo e riaccendendo il cellulare la lingua non veniva cambiata in tedesco. Tutto è bene quel che finisce bene ;)
Installato ieri il cocore 8.2....fantastico !! Il cell. senza cocore non è assolutamente utilizzabile. Con J.B. originale continui blocchi e lag da urlo.....Ma come fa uno ad usare il telefono se non è al corrente di queste modifiche per migliorarne le prestazioni e l'uso??
Una informazione
Ieri sera ho flashiato il kernel CoCore 8.2 direttamente da recovery, dopo aver chiesto alcune info che prontamente mi avete dato.
Tutto OK:)
Ho provato in realtà prima a farlo tramite Universal Kernel Flash, ma non ho proseguito perchè al momento di selezionare il file kernel.bin.md5, UKF mi dava un messaggio tipo kernel not recognized...
Ora volevo sapere se si tratta di un messaggio di allerta standard oppure avrei potuto avere problemi se avessi continuato con tale metodo.
Può accadere con i kernel di recente uscita, come infatti il cocore 8.2. L'applicazione semplicemente non riesce a riconoscere nel file md5 un kernel e ti avvisa. A me accadeva anche con il 6.8 ma continuavo lo stesso il flashing senza problemi :thumbup:
Puoi flashare quella brand Tim e con titanium backup rimuovere le app fastidiose della Tim e la tua ROM diventerà praticamente una stock...
Confermo cosa dice daddo, quell'errore è totalmente ignorabile in quanto l'app non riconosce il kernel semplicemente perché lo sviluppatore di ukf non aggiorna costantemente la lista u.u anche se da quell'avviso fregatene ;) Se hai scaricato il file giusto andrà tutto bene (a me lo da sempre quell'avviso e il mio cell non ha un problema) :)
Salve ragazzi, dopo una brutta esperienza in garanzia col mio telefono, la mia ragazza vorrebbe togliere root e custom kernel dal suo S Advance, non vorrei flashare la rom stock intera perchè cmq grazie al root ho levato un bel pò di schifezze preinstallate, c'è quindi un modo facile per ripristinare il kernel stock senza il flash totale? Esiste uno zip da flashare in recovery del kernel stock?
Quando hai messo il custom kernel,non hai fatto un backup?
Se non l'hai fatto,puoi provare ad aprire lo zip del firmware originale e trovare il file del kernel.
Poi se non ricordo male,alcune pagine indietro, un utente aveva postato il link del kernel stock. ;)
Il kernel lo puoi mettere con l'app universal kernel flash, e sempre da questa fai il backup
Si scusate... :) :) :)
si universal kernel flash lo conoscevo, ma non fungeva all'installazione del kernel, quindi ho usato lo zip da recovery temporanea, cmq ho trovato il kernel stock postato da un utente e quindi ho flashato quello da UFS
grazie a tutti
ciao a tutti, io ho istallato j.b.4.1.2 circa un mese e mezzo fa(con kernel stock) e siccome voglio provare questo nuovo kernel volevo chiedere se al cambio(nel mio caso dal kernel stock j.b.4.1.2 al cocore 8.2) devo formattare di nuovo il cellulare o posso farne a meno?
No, non devi formattare niente, l'unico requisito è il root.
Cocafè ha postato una nuova versione di prova. 8.3 beta!!! :) ;)
Io Cocore lo posso installare con Sami OS rom?o devo tornare necessariamente a jelly bean, da li installare il cocore e poi reinstallare sami os rom?
Ciao,io ho il cocore 6.8 e volendo provare l'8.2,ho installato UKF,scaricato il kernel,messo nella micro sd e avviato la procedure per il flash.dopo qualche minuto mi compare il messaggio result:done,quindi tutto ok in teoria,ma quando premo il tasto reboot non succede niente,allora riavvio io manualmente e quando vado a controllare sulle info trovo ancora il cocore 6.8.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Ukf ti ha chiesto i permessi di root?
No,forse devo usare qualche altra versione di ukf?
No.. Fai così, vai in impostazioni, gestione applicazioni, vai su ukf e fai cancella dati. Poi riprova ad aprire ukf e vedi se ti chiede i permessi di root. Se non te li chiede, scaricati il file zip del kernel e mettilo tramite recovery. ;)
Flasha direttamente lo zip del CoCore desiderato da CWM senza alcun wipe
Edit: Fabry mi ha preceduto :sly:
Il kernel CoCore può essere installato su qualsiasi rom STOCK BASED sono quindi escluse tutte le Cyanogen poiché hanno un kernel integrato e sul nostro device ancora nessuno ha sviluppato dei kernel alternativi appositamente creati per cyanogen,perciò se la sami os è una rom stock based,usa la stessa procedura che ho scritto a solidsnake,facile,veloce e pulita ;)
Il changelog lo potete trovare qui:
https://github.com/cocafe/i9070_kern...commits/master
Ho risolto installando tramite recovery,come mi è stato suggerito,grazie!
Scusate è già incorporata la recovery o va installata a parte?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App