Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
La 8.6 è stabile? Va bene l OC? Sono da mesi che sto con la 8.2 e mi trovo da dio ma volevo cambiare
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
La 8.6 non ha l'OC...
Comunque è stata rilasciata una nuova versione, dove sono stati aggiunti i governor fantasy, pegasusqplus e un nuovo algoritmo di overclock! Inoltre, la frequenza 1.228mhz è stata rinominata in 1.250mhz!
:D
-
ragazzi sono fermo a jb con cocore 6.8....l'ultima versione disponibile mi sapete dire qual'è?? la piu stabile possibile
-
Quote:
laserjet010
ragazzi sono fermo a jb con cocore 6.8....l'ultima versione disponibile mi sapete dire qual'è?? la piu stabile possibile
8.2 e vai sul sicuro. Se vuoi provare l'OC vai sull'ultima versione. ;)
-
scusa l'ignoranza cos'è l'OC?
-
Quote:
laserjet010
scusa l'ignoranza cos'è l'OC?
OverClock,cioè spingere la CPU oltre i suoi limiti. Normalmente la frequenza massima é 1gh, con il kernel OC la puoi spingere fino a 1250. Ma se devi utilizzare il kernel con l'overclock fai attenzione a quello che fai.
-
essendo inesperto non vorrei combinare guai avevo solo intenzione di velocizzare un po il telefono che ultimamente è diventato quasi inutilizzabile e credevo fosse dovuto al cocore!!! aggiornando all'8.2 migliora secondo te?? posso svolgere qualche altra operazione?
-
Quote:
laserjet010
essendo inesperto non vorrei combinare guai avevo solo intenzione di velocizzare un po il telefono che ultimamente è diventato quasi inutilizzabile e credevo fosse dovuto al cocore!!! aggiornando all'8.2 migliora secondo te?? posso svolgere qualche altra operazione?
Flasha il cocore 8.2 tranquillamente. Fai un wipe cache e delvik dopo averlo installato e va bene così. ;)
-
dove trovo i file per l'8.2?
-
Quote:
laserjet010
dove trovo i file per l'8.2?
Vai qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2140597
Occhio a scaricare quello giusto per il tuo modello(i9070 o i9070p)
-
si capisce molto poco sinceramente xD!!! ho trovato quest'altro elenco ma non trovo il file per l'i9070p:xda-developers - View Single Post - [Kernel] CoCore-E 9.0 GPU OC WIP
-
Quote:
laserjet010
Devi cercare il cocore 'EP' se hai l'i9070p. Al momento non posso aiutarti di più. :(
-
grazie gia hai fatto molto!
-
L'advance di mia moglie ...rootato, ma solo con il cocore 6.3 (mi pare) era diventato una cosa assurda... in circa 3 /4 mesi di utilizzo... tempo cronomerato per aprire il dialer dagli 8 ai 12 secondi.. tempo per aprire l'app messaggi idem.. in generale era veramente un bradipo esasperante.
Ieri sera ho caricato la versione 8.2 del cocore.. e fatto hard reset.
sicuramente è migliorato.. ha recuperato un'usabilità decente...ora lo tengo sotto controllo per un pò.
-
L'advance di mia moglie ...rootato, ma solo con il cocore 6.3 (mi pare) era diventato una cosa assurda... in circa 3 /4 mesi di utilizzo... tempo cronomerato per aprire il dialer dagli 8 ai 12 secondi.. tempo per aprire l'app messaggi idem.. in generale era veramente un bradipo esasperante.
sicuramente è migliorato.. ha recuperato un'usabilità decente...ora lo tengo sotto controllo per un pò.
-
Quote:
Simodroid76
Gran parte del miglioramento é dovuto al reset.
Ovvio che il cocore piú moderno contribuisce ma non c'é niente di meglio di una bella pulizia!
-
Salve Raga io sto provando questo nuovo cocore e a primo impatto mi sembra una scheggia fluido la galleria si aprono tutte le foto in un millesimo di secondo questa è la prima impressione positiva ho visto che l'oc ci sono nuove impostazioni qualcuno mi sa dare delle notizie a cosa servono come prestazione si intende grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ora faccio una daomanda da vero inesperto..ma mi scuso prima!...
ma se come nel mio caso..cambio solo il Kernel e non uso app per l'overclok, dovrei comunque trarre dei benefici giusto?? comunque l cocore8.2 fa lavorare meglio l'hardware che gestisce..dico bene o dico na cavolata???
-
Quote:
Simodroid76
Ora faccio una daomanda da vero inesperto..ma mi scuso prima!...
ma se come nel mio caso..cambio solo il Kernel e non uso app per l'overclok, dovrei comunque trarre dei benefici giusto?? comunque l cocore8.2 fa lavorare meglio l'hardware che gestisce..dico bene o dico na cavolata???
L'8.2 non prevede OC
Non l'avevi già montato ?
-
Ciao. Qualcuno ha tradotto in italiano le funzioni possibili e impostabili da cocore manager? Grazieeeeeeeee
-
Quote:
Cyberdog78
Ciao. Qualcuno ha tradotto in italiano le funzioni possibili e impostabili da cocore manager? Grazieeeeeeeee
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2140597
Link xda thread di cocafe
2o e 3o post ci sono tutte le funzioni elencate...
Rimangono in inglese ma penso che col PC riesci a tradurre...
L'app attiva alcune di queste funzioni
-
Nuovo cocore 9.8
Lo trovate insieme agli altri download nel thread di xda.
-
Quote:
gianfrinico
Nuovo cocore 9.8
Lo trovate insieme agli altri download nel thread di xda.
Scusa caro ma l'ultimo che ho scaricato la scorsa settimana era il 9.6 ora è già uscito il 9.8??? Ma hanno migliorato qualcosa che tu sappia???poi mi puoi linkare il post di xda gli in anticipo ciao
-
Sicuramente qualcosa a livello di OC avranno migliorato, ma devi testarlo perchè il funzionamento cambia da telefono a telefono.
Il link della discussione su XDA lo trovi al primo post.
-
Si infatti ho già dato uno sguardo grazie
-
Raga, praticamente io devo ottenere solo i permessi di root e montare una recovery custom. E poi flashare questo kernel (CoCore), lasciando la rom stock con Gingerbread? O cos'altro?
Grazie!
-
Raga, praticamente io devo ottenere solo i permessi di root e montare una recovery custom. E poi flashare questo kernel (CoCore), lasciando la rom stock con Gingerbread? O cos'altro?
Grazie!
-
Quote:
SLiM94
Grazie!
Doppio post...
Prima di tutto aggiorna a jb, poi se devi solo flashare una custom rom ti basta flashare la cwm temporanea da recovery stock. In seguito potrai installare la tua Rom preferita.
-
Quote:
SLiM94
Grazie!
Consulta le guide le trovi nel caffè express
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285432
Ce ne è una in particolare per flashare le ROM custom.
-
Raga qualcuno a installato già il kernal 9.8 io lo appena installato oggi sembra migliorato su alcune cose sembra poi vediamo nello specifico durante la settimana che si stabilisce
-
Quote:
luca874
Raga qualcuno a installato già il kernal 9.8 io lo appena installato oggi sembra migliorato su alcune cose sembra poi vediamo nello specifico durante la settimana che si stabilisce
Anche io l'ho installato e per adesso sembra buono. Uso pegasusq e sio e massima 1100 mhz.
-
Io lo sto testando con pegasusq plus + sioplus, Min 200 max 1.000
Edit: se aumento la frequenza massima il cell comincia a girare a scatti, specialmente il browser, però a 1 ghz è molto fluido.
-
Quote:
gianfrinico
Io lo sto testando con pegasusq plus + sioplus, Min 200 max 1.000
Edit: se aumento la frequenza massima il cell comincia a girare a scatti, specialmente il browser, però a 1 ghz è molto fluido.
Provate ad usare youtube... sono dovuto tornare all'8.2 per questo!
-
Quote:
h4ck3r00
Si, lo so. Dopo la 8.2 fanno tutti così.
Se con la 8.2 te lo fa ancora basta un svuota cache dalle impostazioni applicazioni.
A parte questo, per ora lo tengo per vedere come gira.
-
Quote:
h4ck3r00
Quote:
gianfrinico
Si, lo so. Dopo la 8.2 fanno tutti così.
Se con la 8.2 te lo fa ancora basta un svuota cache dalle impostazioni applicazioni.
A parte questo, per ora lo tengo per vedere come gira.
Un vero peccato però. La 9.8 era davvero molto fluida e con un ottimo consumo batteria.
-
Ovvero che accade su youtube? Io sono su 8.2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Si vede pixellato. A me tornato a 8.2 si vede lo stesso male.
Dunque, torno a 9.8 e lo testo per bene.
-
Quote:
h4ck3r00
Anche io l'ho installato e per adesso sembra buono. Uso pegasusq e sio e massima 1100 mhz.
Io uso conservative cfq e la massima 1.0 mhz
-
Quote:
gianfrinico
Si vede pixellato. A me tornato a 8.2 si vede lo stesso male.
Dunque, torno a 9.8 e lo testo per bene.
No non si vede pixellato. Di questo me ne sarei infischiato. Il problema è che i video laggano e il device si blocca completamente costringendoti al force reboot. :(
-
Quote:
h4ck3r00
No non si vede pixellato. Di questo me ne sarei infischiato. Il problema è che i video laggano e il device si blocca completamente costringendoti al force reboot. :(
A me non succede.
Prova con pegasusq plus e sioplus, frequenza max 1 ghz è Min 200 mhz.
Naturalmente dopo l'installazione con ukf fai un wipe cache e dalvik.
Prima di installare il 9.8 disattiva No frills CPU (non si sa mai) e dopo le dovute pulizie lo reimposti come ti ho detto io.
-
Quote:
gianfrinico
A me non succede.
Prova con pegasusq plus e sioplus, frequenza max 1 ghz è Min 200 mhz.
Naturalmente dopo l'installazione con ukf fai un wipe cache e dalvik.
Prima di installare il 9.8 disattiva No frills CPU (non si sa mai) e dopo le dovute pulizie lo reimposti come ti ho detto io.
Provo, grazie!