Originariamente inviato da
linux33it
attento a scaricare tutta la batteria con queste rom , io ho avuto da fare a farla ripartire e ricaricare
si sa che le batterie al litio non vanno mai scaricate del tutto, se viene superata un certa soglia minima di tensione potrebbe non ricaricarsi piu'
questo lo sapevo, ma sapevo anche che le batterie al litio hanno un circuito interno di protezione...
invece mi è successo appunto che mi si è scaricata fino a spegnersi il telefono, ma senza la procedura di spegnimento, questo mi ha fatto pensare che il software della rom non funziona a dovere su questo fronte.....
, ho messo sotto carica la sera ma il mattino dopo: completamente morto
inizialmente ho pensato ad un problema del terminale , ma poi ho constatato che era la batteria a non dare segni di vita
dopo diversi tentativi , togliendo e rimettendo la spina del caricabatteria per diverse volte per simulare delle scariche, la batteria si è "risvegliata" ed è riuscita a ricaricarsi,
il mio è sicuramente un caso limite , una combinazioni di fattori , un elemento debole nella batteria....o il software della rom(?) ...ma tant'è ....
in ogni caso le batterie al litio non hanno "effetto memoria" quindi non serve a niente scaricarle
calibrare la batteria serve a riallineare le statistiche di consumo con il consumo reale ma questo ovviamente non aumenta l'autonomia reale