Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
forleo90
Questa build si mangia la batteria :O ho provato a mettere no frils cpu impostando pegasuq/sio e il deep sleep a livello massimo ma la batteria scende velocissima! Cosa posso fare?
allora non sono l'unico che ha questo problema
-
Quote:
AlessioLov93
Come mai, secondo voi, io installo la cm10.1 da CMW e all'avvio rimane bloccato sul bootloop anche più di 10 minuti?
A me faceva la stessa identica cosa dopo aver installato via recovery qualcosa di incompatibile (nel mio caso una fotocamera della 4.3). Penso sia dovuto proprio al fatto che hai qualcosa in system che cyanogenmod non riesce a caricare...
Il wipe data è FONDAMENTALE se si passa da una rom all'altra, se si passa da una versione della stessa rom ad un'altra (ad esempio con le nightly della cm) basta wipe cache/dalvik cache ;)
-
Quote:
hyuratzu
A me faceva la stessa identica cosa dopo aver installato via recovery qualcosa di incompatibile (nel mio caso una fotocamera della 4.3). Penso sia dovuto proprio al fatto che hai qualcosa in system che cyanogenmod non riesce a caricare...
Il wipe data è FONDAMENTALE se si passa da una rom all'altra, se si passa da una versione della stessa rom ad un'altra (ad esempio con le nightly della cm) basta wipe cache/dalvik cache ;)
Si, ma passando da una rom a un'altra, ci sono problemi se si fa wipe data e si ripristinano le app con titanium?
-
Quote:
GeNiO790
Si, ma passando da una rom a un'altra, ci sono problemi se si fa wipe data e si ripristinano le app con titanium?
No, se ripristini solo le app utente e non quelle di sistema non avrai problemi
-
Quote:
Toni5830
No, se ripristini solo le app utente e non quelle di sistema non avrai problemi
Ok, ottimo! Grazie mille!
-
Ciao a tutti ragazzi, volevo postare la mia esperienza con la build del 31/08. Sono tre giorni ormai che la uso e non ho notato neanche mezzo rallentamento, e non riavvio il cell da quando l'ho installata. La cartella efs non si è corrotta (per adesso ;)) e sto pensando: ma non sarà mica che è stato soltanto un problema di frapeti, perché non ho sentito altri "casi" (correggetemi se c'è qualcun altro a cui so è corrotta la cartella efs). Ciao!
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
francescobabbaro
Ciao a tutti ragazzi, volevo postare la mia esperienza con la build del 31/08. Sono tre giorni ormai che la uso e non ho notato neanche mezzo rallentamento, e non riavvio il cell da quando l'ho installata. La cartella efs non si è corrotta (per adesso ;)) e sto pensando: ma non sarà mica che è stato soltanto un problema di frapeti, perché non ho sentito altri "casi" (correggetemi se c'è qualcun altro a cui so è corrotta la cartella efs). Ciao!
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Stessa esperienza.... (Io per precauzione l'ho back-uppata la cartella efs ;) l
-
Quote:
Originariamente inviato da HITL
Quote:
Originariamente inviato da francescobabbaro
Androidiani App
Anch'io ho fatto il backup ;). Un'altra cosa, ma il fix per il tethering a te funziona? Perché a me è andato in bootloop.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
francescobabbaro
Anch'io ho fatto il backup ;). Un'altra cosa, ma il fix per il tethering a te funziona? Perché a me è andato in bootloop.
Androidiani App
Non saprei perché ancora non l'ho provata..... Ora sicuramente mi serve perché è in arrivo il mio nuovo bimbo (nexus 7) e siccome nella mia scuola è consentito l'uso di tablet mi servirà.... Come provo ti faccio sapere ;)
-
Quote:
francescobabbaro
Ciao, confermo tutto ed anche io la uso ormai da tre giorni. La cartella EFS non è corrotta, almeno penso, ho provato ad entrarci con Es Gestore file e mi fa accedere tranquillamente. Aggiungo che la batteria dura un'eternità.
Ma leggevo in un altro post che si era corrotta nel tentativo di caricare il cell da spento. Sinceramente non ho fatto questa prova
-
Quote:
HITL
Ciao, ma come hai fatto a fare il backup della cartella? A me col copia/incolla mi incolla la cartella con solo pochi file e non tutti quella contenuti-
Grazie
-
Quote:
laiena76
Ciao, ma come hai fatto a fare il backup della cartella? A me col copia/incolla mi incolla la cartella con solo pochi file e non tutti quella contenuti-
Grazie
dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/sdcard/efs.img
Thanks to KINGbabasula ;)
-
Quote:
laiena76
Grazie
Da es gestore file devi sfogliare come root explorer e fare monta in lettura/scrittura il percorso "/"
-
Quote:
daddu97
Da es gestore file devi sfogliare come root explorer e fare monta in lettura/scrittura il percorso "/"
è più sicuro fare un immagine, come ho detto, per ripristinarla basta invertire i percorsi
-
Quote:
Albertop97
è più sicuro fare un immagine, come ho detto, per ripristinarla basta invertire i percorsi
Ma è molto più pratico e veloce copiando direttamente su SD ;)
-
Quote:
daddu97
Ma è molto più pratico e veloce copiando direttamente su SD ;)
Hai visto dove viene copiata l'immagine? Poi è più pratica e veloce l'immagine, dando una riga di comando si fa il backup e con un'altra si ripristina
-
Per sicurezza faccio anche come dici te dato che non conoscevo il metodo...quello che hai scritto è per fare il backup vero? Mi potresti scrivere anche la riga di comando per il ripristino? Grazieee :)
-
Quote:
daddu97
Per sicurezza faccio anche come dici te dato che non conoscevo il metodo...quello che hai scritto è per fare il backup vero? Mi potresti scrivere anche la riga di comando per il ripristino? Grazieee :)
Quello è il backup, per fare il ripristino, bisogna scrivere quello che è in of (il percorso) in if e viceversa
-
Quote:
rafd97
allora non sono l'unico che ha questo problema
Nella nightly del 31/08 il consumo della batteria è stato veramente ottimizzato
-
Quote:
laiena76
Nella nightly del 31/08 il consumo della batteria è stato veramente ottimizzato
Ma nell'ultima nightly non perdevi la cartella efs?
-
Quote:
Miky500
Ma nell'ultima nightly non perdevi la cartella efs?
A me non è successo nulla. Si è installata senza problemi e va come un missile.
Dicevano che forse capitava nel momento in cui provavi a caricare il cella da spento. Non ho ancora provato ma appena si scarica vi faccio sapere, tanto ho fatto il backup della cartella
-
Quote:
laiena76
A me non è successo nulla. Si è installata senza problemi e va come un missile.
Dicevano che forse capitava nel momento in cui provavi a caricare il cella da spento. Non ho ancora provato ma appena si scarica vi faccio sapere, tanto ho fatto il backup della cartella
Io tengo la 30/8 fino a quando non esce una nuova nightly.. Ma la batteria si scarica molto in fretta.. Con la 31 va meglio?
-
Quote:
carlese
Io tengo la 30/8 fino a quando non esce una nuova nightly.. Ma la batteria si scarica molto in fretta.. Con la 31 va meglio?
Va veramente bene, però io ogni volta che installo le rom non ripristino mai i backup. Reinstallo tutto, non vorrei mai che si porti dietro qualche cosa della rom precedente.
Non so se questo faccia la differenza o meno, ma anche per una questione di pulizia faccio così
-
Quote:
laiena76
Va veramente bene, però io ogni volta che installo le rom non ripristino mai i backup. Reinstallo tutto, non vorrei mai che si porti dietro qualche cosa della rom precedente.
Non so se questo faccia la differenza o meno, ma anche per una questione di pulizia faccio così
Io porto solo le app utente.. A parte che le nightly sono fatte apposta per essere flashate giornalmente.. Wipe dalvik e cache e via! Aspetterò la nuova
-
Raga scusate mi potete spiegare come fare a flashare la 31? Io ora sono con la harsh jelly bean e vorrei passare a cyano 10.1..
Flasho direttamente la quella del 31 oppure devo flashare prima un'altra versione e successivamente senza fare wipe quella del 31?
-
Quote:
danny210497
Raga scusate mi potete spiegare come fare a flashare la 31? Io ora sono con la harsh jelly bean e vorrei passare a cyano 10.1..
Flasho direttamente la quella del 31 oppure devo flashare prima un'altra versione e successivamente senza fare wipe quella del 31?
Non flashare la 31, al massimo la 30
-
Ok,quindi direttamente la 30?non devo mettere prima un'altra build?
-
No, vai diretto con la 30. Ricordati prima di fare wipe data, cache e dalvik da recovery ;)
-
Scusate l'ignoranza, ma cosa contiene la cartella efs? Io ho installato la build del 31 e ho letto che era meglio fare un backup di questa cartella. E' davvero necessario?
-
Quote:
Albertop97
Thanks to KINGbabasula ;)
Scusami alberto nella stringa x l'emulatore devo mettere anche il dd iniziale o comincio direttamente con if? Potresti spiegarmelo in maniera piú semplice perchè non ho mai usato l'emulatore :) grazie :)
-
Quote:
forleo90
Scusami alberto nella stringa x l'emulatore devo mettere anche il dd iniziale o comincio direttamente con if? Potresti spiegarmelo in maniera piú semplice perchè non ho mai usato l'emulatore :) grazie :)
Anche dd u.u .
Sull'emulatore terminale (o da computer con adb shell), dai il comando su, accetti la richiesta di permessi root e dai quel comando,
(
codice:
)
per il ripristino invece dai questo:
codice:
dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p7
Scusate se non ho scritto tutto ieri, ero da telefono
-
Quote:
AlessioLov93
Scusate l'ignoranza, ma cosa contiene la cartella efs? Io ho installato la build del 31 e ho letto che era meglio fare un backup di questa cartella. E' davvero necessario?
Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Quote:
forleo90
È in realtà semplice.. Apri l'emulatore (che trovi nel play store) scrivi
su
E così dai i permessi di root;
Poi scrivi quella riga OCCHIO A LETTERE E NUMERI!
dd è il comando vero e proprio, che ha la funzione di copiare e convertire i file.. "tradotto" quel comando significa "copia da(if) ... e incolla in(of) ..."
-
[QUOTE=Toni5830;4453990]Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Ho installato root explorer e ho copiato l'intera cartella efs nella microsd esterna. Posso considerarlo un backup questo?
-
[QUOTE=AlessioLov93;4454150]
Quote:
Toni5830
Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Ho installato root explorer e ho copiato l'intera cartella efs nella microsd esterna. Posso considerarlo un backup questo?
Certo ma assicurati che la cartella da te copiata contenga lo stesso numero di file e che abbia le stesse dimensioni dell'originale
-
In realtà no.. Immagino la cartella che hai copiato pesi pochi kb.. il backup pesa 10mb.. Questo perché i file al suo interno non possono essere letti e modificati così semplicemente.. Altrimenti si potrebbe cambiare l'imei (che è unico!) direttamente da telefono..
-
Quote:
carlese
Io porto solo le app utente.. A parte che le nightly sono fatte apposta per essere flashate giornalmente.. Wipe dalvik e cache e via! Aspetterò la nuova
A proposito di questo, siccome questa è la prima volta che installo la nightly e quindi ho pulito tutte le cache (dalvik compresa) da recovery, ti volevo chiedere: ma quando uscirà la prossima nightly che procedura devo usare per aggiornare? Pulire come hai detto tu solo la dalvik e basta , così non devo più reinstallare niente?
Grazie
-
Veramente la cartella efs contenuta in "/" pesa 8.71 Kb (8916 bytes) (O ALMENO COSÌ MI DICE IL MIO TELEFONO CON ES GESTORE FILE)
-
Quote:
laiena76
A proposito di questo, siccome questa è la prima volta che installo la nightly e quindi ho pulito tutte le cache (dalvik compresa) da recovery, ti volevo chiedere: ma quando uscirà la prossima nightly che procedura devo usare per aggiornare? Pulire come hai detto tu solo la dalvik e basta , così non devo più reinstallare niente?
Grazie
Si potresti fare così senza poi dover reinstallare tutte le app scaricate...
-
Quote:
laiena76
Grazie
Si.. Come dicevo le nightly come dice il nome sono versioni praticamente giornaliere.. Figuriamoci se uno sta ogni giorno a cancellare tutto e rimetterlo.. Basta e avanza un wipe dalvik e cache..
-
Ho provato a scrivere la stringa che è stata citata per copiare la cartella, ma il terminale mi dice permessi negati. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App