Ci sono già!
Visualizzazione stampabile
Ci sono già!
Ragazzi qual e la miglior ROM per il gaming?:):beer:
Salve ragazzi considerate di parlare ad un estraneo del modding. La mia ragazza ha un s advance ma spesso si lamenta perchè il telefono rallenta o si blocca. Ho capito che devo installare una rom per migliorarlo (magari farò diverse prove per vedere con quale si trova meglio), ma installare una rom comporta perdita della garanzia? Devo fare il root prima di installare qualsiasi rom? come si fa il root? grazie
Io ti consiglierei di iniziare ad ottimizzare la stock.
Se segui questa guida avrai un tel che va bene.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315796
Ciao
Qui trovi la discussione sulla garanzia
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314007
Per non avere problemi dovresti mantenere tutto stock (1a parte della guida)
Ma se vuoi un tel che vada bene o lo compri nuovo (altro modello) o non rimane che modificarlo (2a parte guida)
Si tratta solo di mettere root e cambiare kernel. Il firmware rimane stock Samsung.
Operazioni reversibili nel caso in cui tu debba portarlo in assistenza (dipende peró dal guasto se te lo permette...)
Ti consiglio kernel cocore 8.2 cwm.
OCCHIO A LEGGERE BENE SOTTO BATTERIA LA SIGLA I9070 CON O SENZA P.
Determinante per metterci il kernel giusto ed evitare di brikkare.
Vedi come va e facci sapere.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli scrivi in fondo alla guida.
Ciao
Nella seconda parte della guida si parla del kernel cocore 6.8, tu mi suggerisci l' 8.2, dove lo trovo? Mi sconsigli di seguire questa guida e mettere l' 8.6? https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-8-x.html
Se vuoi avere un cellulare accettabile io ti consiglio il cocore 6.8 oppure in alternativa l'8.2 lascia stare l' 8.6
La guida è quella giusta, USA l'installazione con universal kernel flash, il kernel 8.2 lo trovi sempre in quella guida, l'8.6 a dei problemi meglio 8.2, comunque per domande sul kernel posta nella guida....ciao..
proverò il 6.8 allora, ma eventualmente è possibile passare poi al 8.2 poi 8.6 o ritornare anche al 6.8?
Si si può, però per cortesia le domande riguardanti il kernel, puoi farle nel topic della guida?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3289327
Si, anche se io lo ritengo inutile...
Diciamo che dopo il cocore 6.8 non ho trvato migliorie., Ovviamente questo è il mio modesto parere.
Alt fermi tutti
Porta pazienza ma forse non mi sono spiegato bene.
Hai chiesto qualche post indietro cosa potevi fare per migliorare il tel che non va bene.
Ti ho consigliato di seguire una guida ma non di saltare subito al kernel.
Devi riflashare il firmware esattamente come da guida, non importa se nel tel c'é già.
Perché se non fai questo non risolvi nulla.
POI segui il post 2 dove ti fa installare root e kernel.
Quest'ultimo va bene sia il 6.8 sia l'8.2.
Non mescolare le guide che hanno finalità diverse.
La prima, quella che si intitola come installare jb e non avere problemi (o giú di li), é il vangelo per i neofiti. Se segui alla lettera vai TRANQUILLO.
La seconda parla del kernel é rivolta ad utenti più esperti. Leggila ma non seguirla, usa al massimo solo i link per scaricarti il cocore 8.2, ma se hai il dubbio di fare confusione DIMENTICALA.
Ciao.
EDIT ulteriori chiarimenti puoi richiederli nella discussione della guida stessa qui siamo OT
mio fratello ha un galaxy sadvance jb stock, ed ha i soliti famosi rallentamenti...devo seguire la guida per flashare il fw stock, fare root ecc. e poi mettere il cocore? a lui basterebbe evitare questi rallentamenti...
portiate pazienza, son nuovo per quanto riguarda il galaxy s advance ma un pò con i device ci so lavorare...felice possessore di xperia u :p
Ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Se segui questa guida alla lettera, probabilmente le cose si sistemeranno, è il modo migliore, segui il post1 e per root e kernel il 2....ciaoo
Sono nuovo su s advanced: che rom/kernel mi consigliate per prestazioni e durata batteria?
Ragazzi ho un problema con la CWM. Non riesco in nessun modo ad utilizzare l'USB mass storage. Quando vado su "mounts and storage"->"mount usb storage" mi dà errore
/storage/sdcard0: Shared-Unmounted
/storage/sdcard1: Shared-Unmounted
Non monta quindi nè la memoria interna, nè la scheda sd. Soluzioni?
Spero sia il topic giusto. Sono tornato alla rom originale del samsung, la lql.
È possibile installare una tastiera tipo la aosp che si trova su 4.3 e 4.4?
È decisamente meno laggosa di quella moddata samsung che si trova sulla 4.1.2
Trovi quì la tastiera Google 4.4.
;)
PS: Calcola comunque che il lag non è generato dalla keyboard di per sè, ma principalmente dalla ROM, anche se guadagnerai un minimo di fluidità.
Nessuno sa aiutarmi sul problema che ho descritto al post #1022?
Comunque vorrei chiedere un'altra cosa. Trovo estremamente utile la funzione che in alcune rom viene definita "statusbar quick peek". Per chi non lo sapesse, è la funzione che permette di far comparire la status bar anche quando si è in un'app a scgermo intero semplicemente facendo uno swipe dal margine superiore dello schermo verso il basso. ora, il problema è questo.. Muoio dalla voglia di provare la aosp del j-team, ma credo che questa funzione non ci sia. Esiste un qualche modulo di xposed capace di attivarla? La trovo davvero molto utile e non vorrei privarmene.
(Se poi qualcuno sapesse anche indicarmi un modulo che attivi l'active display nella versione presente sulla carbon 4.4, gli regalerei la casa)
EDIT: Potreste poi indicarmi, se esiste, un thread sul forum in cui si parla solo ed esclusivamente di problematiche inerenti xposed? L'ho cercato, ma invano.
Eh immaginavo che l'active display fosse difficile da ottenere con un semplice modulo xposed. Va bene, grazie :) Grazie mille per la risposta, ma soprattutto per il fantastico lavoro che tu e il tuo team state facendo ;) aspetto la rc2 e poi installo :)
Scusate tutti er il piccolo OT di ringraziamenti.
Ho già fatto questa domanda sul thread della aosp e non ho ricevuto risposta, ma tanto non è strettamente correlata a quella ROM.
Su qualsiasi ROM non stock based è buggata l'intensità della vibrazione? Se si, c'è un modo per risolvere?
grazie a entrambi! Scaricata e funzionante. La trovo comunque più veloce, meno laggosa, delle tastiere base. Anzi, devo dire che riformattando con odin l's advance, la lql è una delle rom più veloci mai provate (con cocore 8.2). Supera alcune 4.4 provate. Ad ogni modo, un bel thanks ad entrambi
Sempre riguardo la vibrazione, ho trovato un metodo: andare in sys/devices/virtual/timed_output/vibrator/voltage_level e modificare il file portandolo 1500... Secondo voi potrebbe funzionare?
Sono abbastanza disperato perché avevo provato la carbon, ma sta cosa della vibrazione mi ha fatto letteralmente scappare :( volevo mettere la aosp ma se è intensa quanto quella della carbon non la metterò mai :(((
Nono adesso non posso perché sono col pc rotto XD cmq era per chiedere pareri a esperti anche per non brillare in futuro
P.s. è cotro non corto
PC rotto :what:...non parlavamo di s advance....PS: è brikkare non brillare.....hahahahaha
Ho la harshjelly e non ho scaricato la aosp... Appena aggiusto il pc scarico e vedo... Brillare è colpa del correttore xD
Ragazzi. Ora sto con la CM 11 di MacLaw! Ho visto che c'è la AOSP del J-Team... Non l'ho mai provata (una AOSP) ma sarei curioso...
1 si possono cambiare i tiles?
2 Com'è come fluidità/batteria/performance?
Grazie
Per chiunque volesse capire come funziona la Aosp del J-Team, basta andare al Link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369988
e leggere dal post 421 in poi.
Ma nella carbon di macLaw è supportato il cambio del kernel con un co-core?