Visualizzazione stampabile
-
da quando ho installato la hydrogenrom ho iniziato ad avere problemi con il wi fi che non si attiva ecc. ho provato a cambiare rom ma la recovery custom avvolte dice che la scheda sd non ce altre volte quando vado a installare fa installation aborted cosa posso fare per cambiare rom ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reconskill
da quando ho installato la hydrogenrom ho iniziato ad avere problemi con il wi fi che non si attiva ecc. ho provato a cambiare rom ma la recovery custom avvolte dice che la scheda sd non ce altre volte quando vado a installare fa installation aborted cosa posso fare per cambiare rom ?
Eccoci !
Allora se fossi in te farei una bella pulizia col deep clean.
Trovi la guida nella raccolta guide modding https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5302263
Fatto ciò arrivi ad avere una base pulita con JB.
Controlla che il WiFi funzioni correttamente (non ho motivo di dubitare) e poi scegli la ROM che vuoi dal caffè express raccolta ROM.
Per installare la ROM puoi consultare la guida come installare una custom ROM la trovi sempre nel link di prima.
Bene.
Tutto chiaro?
Chiedi pure se ti occorrono ulteriori info.
Ciao!
-
grazie per l'aiuto per caso conosci qualche rom leggera e veloce?
-
Quote:
sononico
EDIT: c'è modo di aprire un md5?
Se parli per il firmware togli l'estensione .md5 ti resta .tar ,prova a scompattarlo
Quote:
Reconskill
grazie per l'aiuto per caso conosci qualche rom leggera e veloce?
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-aiuti-60.html
-
ragazzi ho installato la aosp del jteam e vi chiedo tre cose.1 come fare per avere nel browser schiacciando il softkey sinistro l'opzione esci, l'opzione home e il tasto indietro in alto a sinistra? Secondo come posso fare per far salvare in automatico i download le foto che faccio in automatico sulla microsd? Terzo quale l'alternativa o il modo per installare s memo perche prima di installare la ROM ho salvato dei file dove avevo password e altre cose dal cell al PC e me li ha salvate con l'estensione .snb come devo fare spero in delle vostre risposte
-
Quote:
solidus69
ragazzi ho installato la aosp del jteam e vi chiedo tre cose.1 come fare per avere nel browser schiacciando il softkey sinistro l'opzione esci, l'opzione home e il tasto indietro in alto a sinistra? Secondo come posso fare per far salvare in automatico i download le foto che faccio in automatico sulla microsd? Terzo quale l'alternativa o il modo per installare s memo perche prima di installare la ROM ho salvato dei file dove avevo password e altre cose dal cell al PC e me li ha salvate con l'estensione .snb come devo fare spero in delle vostre risposte
Hai già chiesto nel thread del j team....
Difficilmente qui troverai qualcuno che ti possa rispondere....
La prima (il browser) non ho idea se si possa fare... Ma installati un browser alternativo dal play e fine!
La seconda (le foto) non riesco davvero a capire cosa vorresti.... Riformula bene la domanda.
La terza (S memo): cerca nel play google o anche samsung. È un problema riabilitare questi memo. Io ho risolto con un altro telefono trasformandoli in testo...
EDIT considera che Samsung nel note3 con KK non ha riportato il memo: quello che c'è non legge i file delle versioni per GB o JB ...... È in questo contesto che ho dovuto trasferirli da altro telefono trasformandoli in testo.
Consiglio per tutti:
I dati importanti salvateli in file di testo txt.
Gli unici che si leggono con qualsiasi cosa !
-
Quote:
gianpassa
Hai già chiesto nel thread del j team....
Difficilmente qui troverai qualcuno che ti possa rispondere....
La seconda (le foto) non riesco davvero a capire cosa vorresti.... Riformula bene la domanda.
La terza (S memo): cerca nel play google o anche samsung. È un problema riabilitare questi memo. Io ho risolto con un altro telefono trasformandoli in testo...
EDIT considera che Samsung nel note3 con KK non ha riportato il memo: quello che c'è non legge i file delle versioni per GB o JB ...... È in questo contesto che ho dovuto trasferirli da altro telefono trasformandoli in testo.
Consiglio per tutti:
I dati importanti salvateli in file di testo txt.
Gli unici che si leggono con qualsiasi cosa !
Allora per la seconda domanda io intendo che i download le foto prima appena scaricavo qualcosa o facevo una foto li salvava in automatico sulla microsd ora invece non lo fa ai capito su per giu quello che voglio dire?
La terza invece ho visto che il Samsung s4 di mio padre ha s-memo ed e aggiornato a kitkat, ora tu mi dirai prendi l'app da li e la passo sul mio cell ma io ne ho trovato un paio su internet ma non me li fa installare neanke mettendolo in system/app
-
Quote:
solidus69
Allora per la seconda domanda io intendo che i download le foto prima appena scaricavo qualcosa o facevo una foto li salvava in automatico sulla microsd ora invece non lo fa ai capito su per giu quello che voglio dire?
La terza invece ho visto che il Samsung s4 di mio padre ha s-memo ed e aggiornato a kitkat, ora tu mi dirai prendi l'app da li e la passo sul mio cell ma io ne ho trovato un paio su internet ma non me li fa installare neanke mettendolo in system/app
Innanzi tutto devi comprendere che tu ora non hai più un telefono Samsung, ma semmai un nexus (magari!) concepito senza SD esterna e senza mille app specifiche solo per la touchwiz.
Le foto con la fotocamera aosp non vanno da sole sulla SD...
Io ho risolto comprando FX camera zoom che è una bomba!
Ma puoi anche prendere l'apk della ciano e sostituirla come hai detto tu in system/app. Ho provato e funziona (le foto si possono mettere sulla SD)
Il browser che salva le immagini scaricate in automatico sulla SD? Non so dirti ...
Smemo? Con l's4 hai provato ad importare le note salvate?
Se ci riesci le metti su un'altra app memo del play (ce ne sono tantissime, io uso color note salva anche in cloud).
Ciao
-
Gianpassa puoi guardare il modulo su xposed installer download2sd se può funzionare per quello che mi serve a me
-
Quote:
solidus69
Per i download e meno non so, ma installando il modulo di xposed pictures2sd la fotocamera salva le foto nella sd esterna.
-
Quote:
sononico
Per i download e meno non so, ma installando il modulo di xposed pictures2sd la fotocamera salva le foto nella sd esterna.
OK e puoi guardare quel modulo che o scritto sopra
-
Quote:
solidus69
Funziona. Necessita riavvio del telefono.
-
Quote:
solidus69
Gianpassa puoi guardare il modulo su xposed installer download2sd se può funzionare per quello che mi serve a me
Quote:
solidus69
Ma per quale motivo ci devono guardate altri, tu che hai che non puoi?.....
Vedi che è un modulo di xposed non dinamite......
-
Quote:
tommi77
Ma per quale motivo ci devono guardate altri, tu che hai che non puoi?.....
Vedi che è un modulo di xposed non dinamite......
Io intendevo no che mi secco e per vedere come funziona perché io non ci ho capito una mazza e non ho trovato nessuna spiegazione in italiano non so se e giusto per quello che servirebbe a me
-
2 allegato(i)
Modifica Rom Stock JB
Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi se è possibile, usando non so moduli di xposed o prendendo degli apk particolari delle rom kitkat per advance , implementare le funzioni su rom stock jb di risposta rapida sms nella barra notifiche e della selezione rapida di alcune app nella schermata di blocco.. vi posto le foto di quello che vorrei importare da kitkat in jb stock.... si può fare ???
Allegato 112335
Allegato 112336
Grazie mille per le risposte....
-
È da una settimana che sono passato da una cyanogenmode alla versione ufficiale 4.1.2,faccio tutti i processi con Odin e tutto okey...accendo il cellulare e vedo che la batteria non si ricarica piu ,il cellulare da in carica ma niente..pensando che la batteria fosse rotta ne compro un'altra..arrivata l'altra batteria la monto..ma niente stesso problema il cellulare si carica solo da spento...allora ho riprovato a mettere la cyanogenmode ma non mi è cambiato niente...ci prego aiutatemi. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Cristian1003
È da una settimana che sono passato da una cyanogenmode alla versione ufficiale 4.1.2,faccio tutti i processi con Odin e tutto okey...accendo il cellulare e vedo che la batteria non si ricarica piu ,il cellulare da in carica ma niente..pensando che la batteria fosse rotta ne compro un'altra..arrivata l'altra batteria la monto..ma niente stesso problema il cellulare si carica solo da spento...allora ho riprovato a mettere la cyanogenmode ma non mi è cambiato niente...ci prego aiutatemi. Grazie in anticipo.
Ti conviene fare un deep clean ( trovi la guida nella raccolta guide qui in rilievo)......dovresti risolvere quasi sicuramente, visto che da spento si carica!
-
Okey grazie..ti faró sapere
-
Quote:
Cristian1003
È il caricabatteria, pure a me ha dato sto problema, usa uno più doppio (possibilmente) rispetto a quello originale, si caricherà piú lentamente, ma almeno si carica.
-
-
Quote:
Cristian1003
Ho gia provato no và
Deep clean come suggerito prima da Tommi
Sperando non siano problemi con la porta USB.
-
Fatto il deep clean non si carica ugualmente...ma la garanzia comprende anche la porta usb??
-
Quote:
Cristian1003
Fatto il deep clean non si carica ugualmente...ma la garanzia comprende anche la porta usb??
Quella del telefono si
I cavi no.
-
Okey grazie.. Credo che lo manderò proprio in assistenza
-
Ho montato la penultima versione della cyanogenmod di maclew ma fa molti scatti, avete soluzioni con Nova Thor?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
edoardopilloni
Ho montato la penultima versione della cyanogenmod di maclew ma fa molti scatti, avete soluzioni con Nova Thor?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quale hai messo? Comunque chiedi nel thread della rom.
-
Quote:
h4ck3r00
[quote name="edoardopilloni" post=5695117]
Quale hai messo? Comunque chiedi nel thread della rom.
Quella del 25 se non sbaglio, nel tread nessuno mi ha risposto
-
Quote:
edoardopilloni
Androidiani App
Non esiste una build del 25... Io ti consiglio quella del 21
-
Quote:
h4ck3r00
[quote name="edoardopilloni" post=5695142]Quale hai messo? Comunque chiedi nel thread della rom.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non esiste una build del 25... Io ti consiglio quella del 21[/QUOTE]
Allora è quella del 21, non ricordo, è la penultima so solo questo. Comunque consigli con nova Thor?
-
Quote:
edoardopilloni
Androidiani App
Non esiste una build del 25... Io ti consiglio quella del 21[/QUOTE]
Allora è quella del 21, non ricordo, è la penultima so solo questo. Comunque consigli con nova Thor?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
La penultima è del 27...
-
Perché ne è uscita un altra dopo il 27?
-
Quote:
edoardopilloni
Perché ne è uscita un altra dopo il 27?
Androidiani App
Si quella del 28
-
Quote:
h4ck3r00
[quote name="edoardopilloni" post=5695170]Perché ne è uscita un altra dopo il 27?
Androidiani App
Si quella del 28[/QUOTE]
Va beh comunque hai soluzioni con Nova?
-
Ragazzi scusate una domanda strana......l'altro giorno installai no frills cup, ho cocore 8.2 quindi non volevo fare un Overclock ma semplicemente cambiare i parametri governor e scheduler, ho notato da subito un incremento dei consumi di batteria....ho provato a disinstallarlo e i consumi continuano....ma per poter eliminare le modifiche che apporta basta semplicemente disinstallarlo o si deve eliminare qualche cartella nel device????
-
Quote:
cwiccio
Ragazzi scusate una domanda strana......l'altro giorno installai no frills cup, ho cocore 8.2 quindi non volevo fare un Overclock ma semplicemente cambiare i parametri governor e scheduler, ho notato da subito un incremento dei consumi di batteria....ho provato a disinstallarlo e i consumi continuano....ma per poter eliminare le modifiche che apporta basta semplicemente disinstallarlo o si deve eliminare qualche cartella nel device????
In teoria basta riavviarlo ;)
-
Quindi non salva alcuna impostazione in nessuna cartella di sistema :-)
-
Quote:
cwiccio
Quindi non salva alcuna impostazione in nessuna cartella di sistema :-)
No sono impostazioni volatili. Infatti chiede la spunta per impostarle all'avvio automaticamente.
Ma se togli la spunta e riavvii tornano le impostazioni di sistema.
Senza dover disinstallare l'app.
-
Ragazzi ho notato anche che quando spengo il cellulare si riavviá da solo ..sicuri ancora che é la porta usb??
-
Sono sempre quello del problema alla carica
-
Quote:
Cristian1003
Ragazzi ho notato anche che quando spengo il cellulare si riavviá da solo ..sicuri ancora che é la porta usb??
Alcuni medici riescono a visitare via telefono ma non sempre...
Noi via forum facciamo quello che possiamo.
Prendi i consigli che ti diamo come tali...
Stiamo parlando di un sospetto problema hardware, almeno questo è quello che sembra essere più probabile.
Non chiedere ulteriori conferme....
Portalo in assistenza e fatti dire da un tecnico che può avere il telefono in mano!
Ciao.