Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda: se faccio un backup della mia rom custom che monto adesso ed eseguo un deep clean cambiando firmware stock (quindi cambiando la banda base) possono tranquillamente fare il restore del backup senza problemi? Avrò problemi nell'uso della rom? Grazie mille e scusate per la domanda forse stupida... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadica
Ragazzi una domanda: se faccio un backup della mia rom custom che monto adesso ed eseguo un deep clean cambiando firmware stock (quindi cambiando la banda base) possono tranquillamente fare il restore del backup senza problemi? Avrò problemi nell'uso della rom? Grazie mille e scusate per la domanda forse stupida... :D
Non è una domanda stupida.
Secondo me non dovresti avere problemi.
Fatti anche un bak subito dopo il deep.
Al limite reinstalla ROM e gapps e poi ripristina solo la parte data (mi pare in advanced restore)
-
Quote:
sononico
Lo dà pure a me quell'avviso, anche se poi il wipe va a buon fine.
Sarei curioso di sapere perché 😉
Però tu poi non lamenti riavvii vero??..Cioè io li avevo anche quando non mi dava nessun errore, quindi suppongo che non abbia a che vedere con questo..
-
ciao a tutti...io ho un problema che non riesco a risolvere sul mio i9070p. praticamente dopo aver seguito tutte le vostre guide facendo prima il deep clean, poi il root, poi l'installazione della recovery modificata flashando cocore ep (sia 8.2 che 9.8), ho tentato di flashare la aospa t4n017 la prima volta e la aospa paranoid la seconda volta e con entrambe mi da SEMPRE error......(status 6). Ho cercato soluzioni ma non ce l'ho fatta. inoltre su entrambe le rom ho tolto le prime 3 righe di codice dal file updater-script come da guida...AIUTO VI PREGO!!!!
-
Quote:
AlexZucc91
ciao a tutti...io ho un problema che non riesco a risolvere sul mio i9070p. praticamente dopo aver seguito tutte le vostre guide facendo prima il deep clean, poi il root, poi l'installazione della recovery modificata flashando cocore ep (sia 8.2 che 9.8), ho tentato di flashare la aospa t4n017 la prima volta e la aospa paranoid la seconda volta e con entrambe mi da SEMPRE error......(status 6). Ho cercato soluzioni ma non ce l'ho fatta. inoltre su entrambe le rom ho tolto le prime 3 righe di codice dal file updater-script come da guida...AIUTO VI PREGO!!!!
Hai fatto format system?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
MKA97
Hai fatto format system?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
sì...ho seguito la guida alla lettera...l'ho già rifatta 3 volte ed ogni volta mi tocca reinstallare la rom originale altrimenti mi resta bloccato sulla schermata iniziale con il nome del telefono...
-
Quote:
Nanolo
Però tu poi non lamenti riavvii vero??..Cioè io li avevo anche quando non mi dava nessun errore, quindi suppongo che non abbia a che vedere con questo..
No, dopo l'installazione nessun problema...
@AlexZucc91
Mai sentito dell'errore status 6. Di solito è 7 (che, sempre di solito, vuol dire mancanza del format system o zip corrotto).
-
appunto...ne parlano su qualche forum in inglese e non ci capisco niente...per la prima volta non trovo soluzione al mio problema!! :'(
HO RISOLTO!!!!!! PRATICAMENTE DOVEVO USARE NOTEPAD++ PER MODIFICARE IL FILE E NON NOTEPAD DI WINDOWS!! :D :D
-
Volevo passare il data del nandroid backup fatto su AOSPA alla AOSP, ma così facendo al riavvio mi termina il processo google.android.ascore e non si attiva più la rete mobile. Qualcuno sa che processo è e se c'è modo di evitarne il crash?
-
Quote:
sononico
No, dopo l'installazione nessun problema...
Potrebbe dipendere dalla sd card troppo lenta o difettosa?..Anche se in effetti é capitato anche senza scheda inserita..:(:(:(
-
Quote:
Nanolo
Potrebbe dipendere dalla sd card troppo lenta o difettosa?..Anche se in effetti é capitato anche senza scheda inserita..:(:(:(
No, non credo dipenda dalla SD. Hai impostato l'overclock?
-
Salve a tutti. Ho un problema con il mio galaxy s advance. Circa tre giorni fa ha iniziato a darmi messaggi di errore del kernel (premetto di non aver mai installato nessuna rom ) e decido quindi di installare la aosp 4.4.4 Dopo aver fatto naturalmente un nandroid backup. la rom funziona bene, è fluida ecc ma non registra i video. Decido quindi di tornare alla vecchia versione grazie al backup, ma mi da un messaggio di missing file .md5 anche se tale file era presente nella cartella del backup, che viene automaticamente cancellato da solo dopo questo messaggio. Mi ritrovo quindi il cellulare inutilizzabile che si blocca alla schermata di avvio (è possibile accedere alla recovery e download mode). Provo ad effettuare i wipe dalla recovery ma niente. Scarico quindi il firmware originale da installare con odin ma da sempre il messaggio fail, nonostante abbia seguito la guida passo dopo passo (ho gia utilizzato odin in passato con successo). Provo a reinstallare la rom aosp ma niente lo stesso. Ho anche gia provato a fare una deep clean ma alla prima procedura con odin mi da fail. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha una soluzione al mio problema, scusandomi in anticipo se ho sbagliato dove postare la domanda (sono nuovo), ma non ho trovato nulla di specifico al mio problema.
-
Quote:
manux396
Salve a tutti. Ho un problema con il mio galaxy s advance. Circa tre giorni fa ha iniziato a darmi messaggi di errore del kernel (premetto di non aver mai installato nessuna rom ) e decido quindi di installare la aosp 4.4.4 Dopo aver fatto naturalmente un nandroid backup. la rom funziona bene, è fluida ecc ma non registra i video. Decido quindi di tornare alla vecchia versione grazie al backup, ma mi da un messaggio di missing file .md5 anche se tale file era presente nella cartella del backup, che viene automaticamente cancellato da solo dopo questo messaggio. Mi ritrovo quindi il cellulare inutilizzabile che si blocca alla schermata di avvio (è possibile accedere alla recovery e download mode). Provo ad effettuare i wipe dalla recovery ma niente. Scarico quindi il firmware originale da installare con odin ma da sempre il messaggio fail, nonostante abbia seguito la guida passo dopo passo (ho gia utilizzato odin in passato con successo). Provo a reinstallare la rom aosp ma niente lo stesso. Ho anche gia provato a fare una deep clean ma alla prima procedura con odin mi da fail. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha una soluzione al mio problema, scusandomi in anticipo se ho sbagliato dove postare la domanda (sono nuovo), ma non ho trovato nulla di specifico al mio problema.
Il messaggio di errore era proprio missing?
Io con un nandroid backup ho avuto il messaggio md5 missmatch (o qualcosa di simile) che ho risolto cancellando, con un applicazione per file di testo, tutto il contenuto del file md5.
-
no no era missing ma in ogni caso oramai il backup è stato cancellato...avete qualche idea o devo proprio mandarlo in assistenza?
-
Quote:
manux396
no no era missing ma in ogni caso oramai il backup è stato cancellato...avete qualche idea o devo proprio mandarlo in assistenza?
Puoi provare il flash con Odin. Ma stavolta usando anche il PIT di formattazione. :D
Edit: prova a cambiare Versione di Odin. Che Versione stai usando ora?
-
Quote:
manux396
Il nandroid backup che avevi provato a ripristinare era di una rom Samsung? Perché in tal caso è normale che non ci riuscissi: per tornare ad un firmware originale bisogna passare per forza da Odin, a meno che prima del ripristino non si fa il flash del CoCore con UFK.
Ma che non riesci eseguire il Deep Clean è davvero anomalo.
@Ma551m0
Se ha provato a fare il Deep Clean l'ha già usato il pit...
-
gia fatto... a questo punto inizio a pensare che sia un problema di odin perchè i requisiti per fare una deep clean ci sono...ma serve anche il file da inserire in phone?
-
Quote:
manux396
gia fatto... a questo punto inizio a pensare che sia un problema di odin perchè i requisiti per fare una deep clean ci sono...ma serve anche il file da inserire in phone?
Tutto quello che serve per il Deep Clean è indicato nella guida... Di più, nun so...
-
Quote:
manux396
No
Non ci sono i file da mettere in phone.
Non ho capito se hai tentato il deep clean...
Se non l'hai fatto provaci.
Segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
-
Quote:
manux396
Non sul nostro device...
-
Quote:
sononico
No, non credo dipenda dalla SD. Hai impostato l'overclock?
No..non lo uso e non l'ho mai usato..al massimo settato governor e scheduler..Avevo attivato l'utilizzo della Gpu anche per le animazioni 2d in opzioni sviluppatore, e deselezionandolo sembra che si riavvii meno..Di sicuro c'é che meno lo uilizzo, meno si blocca e riavvia..
-
Quote:
Nanolo
No..non lo uso e non l'ho mai usato..al massimo settato governor e scheduler..Avevo attivato l'utilizzo della Gpu anche per le animazioni 2d in opzioni sviluppatore, e deselezionandolo sembra che si riavvii meno..Di sicuro c'é che meno lo uilizzo, meno si blocca e riavvia..
I parametri che possono rendere instabile una ROM sono davvero tanti...
Bisognerebbe azzerarli TUTTI per vedere se è la ROM che da problemi o qualcosa d'altro...
Disattiva le opzioni sviluppatore e i parametri del novathor setting (togli la spunta su applica all'avvio)
Anche i parametri avanzati dovresti rimetteri di default ...
Se hai dubbi chiedi come settare nel thread della rom
Prova e facci sapere...
-
gia provata la deep clean..al primo tentativo mi va in fail
-
Quote:
manux396
gia provata la deep clean..al primo tentativo mi va in fail
Sei sicuro dell'integrità dei file che stai flashando? Nel senso che gli stessi li hai già usati con successo o questi del deep clean è la prima volta che lo usi? In questo caso ti direi di provare a riscaricare il pacchetto.
-
Quote:
gianpassa
I parametri che possono rendere instabile una ROM sono davvero tanti...
Bisognerebbe azzerarli TUTTI per vedere se è la ROM che da problemi o qualcosa d'altro...
Disattiva le opzioni sviluppatore e i parametri del novathor setting (togli la spunta su applica all'avvio)
Anche i parametri avanzati dovresti rimetteri di default ...
Se hai dubbi chiedi come settare nel thread della rom
Prova e facci sapere...
Benissimo, fatto come dici tu..risettato anche governor e scheduler di serie..Vediamo che succede..Nel frattempo grazie del supporto! ;)
-
ho gia riscaricato il pacchetto ma mi sa che è lo stesso..è un file zip chiamato all files con odin e i file all'interno non so se ce l'hai presente...hai qualche pacchetto alternativo?
-
Quote:
manux396
ho gia riscaricato il pacchetto ma mi sa che è lo stesso..è un file zip chiamato all files con odin e i file all'interno non so se ce l'hai presente...hai qualche pacchetto alternativo?
Non c'è niente di alternativo....giampassa intendeva dirti che forse il primo che hai scaricato potrebbe avere qualcosa di corrotto, quindi di riprovare a scaricarlo e ripetere la procedura...
-
Ragazzi ho un problema con i permessi di root, nel senso che io li ho fatti.. quindi ce li ho.. ma per esempio non riesco a "installare" certe Mod.. tipo quello della barra trasparente della 4.4 (ce un thread su caffe express>MOD) non riesco a copiare il file SystemUki.apk e metterlo System>app ... AIUTATEMI.
-
Quote:
NikoAdvance
Ragazzi ho un problema con i permessi di root, nel senso che io li ho fatti.. quindi ce li ho.. ma per esempio non riesco a "installare" certe Mod.. tipo quello della barra trasparente della 4.4 (ce un thread su caffe express>MOD) non riesco a copiare il file SystemUki.apk e metterlo System>app ... AIUTATEMI.
.... leggi il 5° post di quel thread...
-
Quote:
tommi77
.... leggi il 5° post di quel thread...
Quello che bisogna scaricare l'app da 4share..ecc..? comunque non mi va manco con altre cose.. tipo spostare o copiare.. su system>app non mi copia o incolla nulla.
-
Quote:
NikoAdvance
Quello che bisogna scaricare l'app da 4share..ecc..? comunque non mi va manco con altre cose.. tipo spostare o copiare.. su system>app non mi copia o incolla nulla.
No...se tu leggessi...vedresti che c'è uno zip flashabile da recovery in quel post.....
-
risolto effettuando la procedura da un altro pc.. ho installato l'ultimo release della JB 4.1.2 dell'argentina..ma è normale che utilizzi 560 mb di ram senza alcuna applicazione in uso?
-
Quote:
NikoAdvance
Che app usi per questa procedura? Ti consiglio di usare Root browser
-
Quote:
manux396
risolto effettuando la procedura da un altro pc.. ho installato l'ultimo release della JB 4.1.2 dell'argentina..ma è normale che utilizzi 560 mb di ram senza alcuna applicazione in uso?
Non preoccuparti troppo della RAM.
Gran parte di quei 560 MB sono di cache e quindi liberabili al bisogno dal sistema.
L'Argentina se tenuta in ordine va bene veramente e non necessita di kernel modificato (ma puoi sempre metterlo se vuoi).
Lo so per esperienza.
Da impostazioni/applicazioni/tutte disattiva le app di sistema che non usi.
Troverai un discreto beneficio.
Prendi spunto da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5643200
-
Ragazzi ho una semplice domanda:
Ma ma senza avere una sd esterna (ho letto ovunque che è lì che devo andare a salvare rom, recovery etc) non posso fare un bel niente vero?
P.s: Mi sono appena iscritto al forum, lo seguo da molto ma stavolta ho avuto il bisogno di rispondere, qui se ho violato qualche parte del regolamento spero che mi farete capire dove ho sbagliato e se devo presentarmi da qualche parte o fare qualche cosa, ditelo. Grazie dell'attenzione
-
Quote:
giovanx
Ragazzi ho una semplice domanda:
Ma ma senza avere una sd esterna (ho letto ovunque che è lì che devo andare a salvare rom, recovery etc) non posso fare un bel niente vero?
P.s: Mi sono appena iscritto al forum, lo seguo da molto ma stavolta ho avuto il bisogno di rispondere, qui se ho violato qualche parte del regolamento spero che mi farete capire dove ho sbagliato e se devo presentarmi da qualche parte o fare qualche cosa, ditelo. Grazie dell'attenzione
È preferibile usare la memoria esterna, ma nulla vieta di usare quella interna. Dovrebbe funzionare tutto ugualmente.
-
Quindi cosa cambia, devo fare qualcosa di diverso rispetto a quello che dicono le guide?
Un'altra domanda, ma la Stock Based cosa è? Sarebbe il telefono senza nessuna modifica (solo root) giusto?
-
Quote:
giovanx
Quindi cosa cambia, devo fare qualcosa di diverso rispetto a quello che dicono le guide?
Un'altra domanda, ma la Stock Based cosa è? Sarebbe il telefono senza nessuna modifica (solo root) giusto?
Cambia solo che quando dovrai selezionare i file che ti servono li cercherai nella memoria interna (sd0). Anche perché se la memoria esterna (sd1) non ce l'hai, non avrai altra scelta.
Le stock based sono l'originale Samsung e tutte quelle custom basate su di essa, come la ligthjb, harshjally e simili. Quelle non stock based sono invece basate su Android non customizzato da Samsung, come AOSP, AOSPA, cyanogenmod... Se c'è qualche imprecisione mi corriggeranno ;)
-
Io che ho ancora un S Advance immacolato, ovvero non ho ancora fatto root nè cambiato rom etc, è consigliabile scaricare e mettere tutti gli .zip in una cartella della memoria del telefono e poi fare a mano a mano ogni passo?
Tipo scarico il root.zip la rom e le gaps e le metto per esempio nella cartella Download del telefono, poi vado nel recovery e faccio prima il root e poi installo la rom etc. Posso fare così?
Se andasse male una delle operazioni da fare, ci sarà qualche metodo per riparare il tel e ritornare come prima (se tipo sbaglio a installare il root o la rom)?
Aspetto vostre risposte prima di fare mosse azzardate
Facendo queste operazioni perderò tutto vero? Quindi mi conviene fare il backup di quello che mi serve?
-
Quote:
giovanx
Oddio scusate ho fatto doppio post, quando ho cliccato pubblica si è impallato il pc. sorry
Metti tutto nella SD interna o esterna ma in nessuna cartella.
Per tutto intendo:
Root (root.zip)
Recovery cwm temporanea (update.zip)
ROM e gapps
Poi da recovery standard installi il root
Lanci la recovery temporanea update.zip
Dalla recovery temp fai un backup su SD interna sperando di avere spazio a sufficienza.
Ma è consigliato in quanto fotografi la tua configurazione attuale e se va storto qualcosa la ripristini.
Ti servirà circa 1.5 giga di spazio libero almeno.
Poi prosegui ad installare la rom come da guida del thread della rom stessa.
Se vai in sezione modding in rilievo c'è un'ottima guida "come installare una custom rom". Seguila e non avrai problemi.