Visualizzazione stampabile
-
Va fatto nella sd giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioyx97
Va fatto nella sd giusto?
Meglio sulla microsd/extsd, per una questione di spazio, in più se fai dei reset o operazioni di pulizia al terminale, avendolo sulla esterna non lo perdi mai
-
Ciao a tutti..
ho provato a passare dalla AOSP alla CM11 e dopo mezza giornata sono ritornato indietro ... e di corsa...
solo una cosa... con la CM avevo spazio occupato dalle APP circa 700mb e il resto dei 2Gb liberi..
perchè con la AOSP stesse app installate ho uno spazio occupato di 1.7GB ???
Ho sbagliato qualcosa?? sulla CM ho dovuto usare le GAPPS slim mentre sulla AOSP le mini... è chiaro che poi sulla CM ho reinstallato tutte le APP google che mancavano...
any suggestion???
ciao e grazie
Edy
-
Di solito quanto prende un nandroid?
-
Quote:
gioyx97
Di solito quanto prende un nandroid?
dipende da cosa hai installato... io viaggio sui 2 GB...
-
-
Quote:
gioyx97
2 giga per un backup?
può essere
il backup comprende tutto, applicazioni dell'utente e file di sistema (tutta la ROM).
Se non sono 2 giga vedrai che 1.5 lo sono sicuramente.
considera quindi che dovrai avere almeno 3 giga disponibili per essere sicuro.
-
Quote:
gioyx97
2 giga per un backup?
Eggià, il Nandroid fa il backup di rom, gapps, app installate, dati, settaggi, e quant'altro serve al ripristino completo...
-
Allora sarà questo il problema
-
Premetto che ho già usato il cerca e ho quasi le idee chiare a riguardo, ma non sono del tutto convinto!
In pratica adesso monto la AOSP 4.4.3 del J-Team ma vorrei passare alla 4.1.2 JB stock o mettere la HarshJelly (che sembra abbastanza convincente) visto che mi piace il TouchWiz di JB.
L'unica pecca è che con la JB 4.1.2 argentino(Brand Personal) si impalla di tanto in tanto e ci sono continui riavvii improvvisi anche mentre non lo uso.
Adesso ho due domande:
1) Qualcuno sa come rendere la versione JB stock fluida tipo la AOSP 4.4.3 o come la GB 2.3.6? Perché ho letto in un altro thread che un utente mettendo i permessi root e cocore 4.1 sul firmware I9070XXLK2 lo ha reso, come lui stesso ha definito, "una bomba". Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere.
2) La HarshJelly invece come si presenta? Fluida o con bug e rallentamenti frequenti? Ho letto già il thread della ROM ma vorrei il parere di un utente che monta o ha montato questa ROM, e se vale la pena restare alla AOSP o mettere JB/HJ visto che preferisco il TouchWiz.
Ringrazio in anticipo per le risposte rotfl
-
Momento, momento: hai messo il cocore sulla AOSP?
-
Quote:
Niyj
Premetto che ho già usato il cerca e ho quasi le idee chiare a riguardo, ma non sono del tutto convinto!
In pratica adesso monto la AOSP 4.4.3 del J-Team con CoCore 8.2 ClockWorkMod ma vorrei passare alla 4.1.2 JB stock o mettere la HarshJelly (che sembra abbastanza convincente) visto che mi piace lo stile JB.
L'unica pecca è che con la JB 4.1.2 argentino(Brand Personal) si impalla di tanto in tanto e ci sono continui riavvii improvvisi anche mentre non lo uso.
Adesso ho due domande:
1) Qualcuno sa come rendere la versione JB stock fluida tipo la AOSP 4.4.3 o come la GB 2.3.6? Perché ho letto in un altro thread che un utente mettendo i permessi root e cocore 4.1 sul firmware I9070XXLK2 lo ha reso, come lui stesso ha definito, "una bomba". Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere.
2) La HarshJelly invece come si presenta? Fluida o con bug e rallentamenti frequenti? Ho letto già il thread della ROM ma vorrei il parere di un utente che monta o ha montato questa ROM, e se vale la pena restare alla AOSP o mettere JB/HJ visto che preferisco questo stile.
Ringrazio in anticipo per le risposte rotfl
hai fatto un bel mix!
Per ripartire in maniera solida ti consiglio un bel deep clean cercalo nella raccolta guide in rilievo.
Poi sul da farsi quale ROM JB o KK e/o kernel ecc direi che rimandiamo a quando avrai ripulito il telefono.
Ciao
-
Quote:
h4ck3r00
Momento, momento: hai messo il cocore sulla AOSP?
Non sono molto esperto su certe cose scusami, in pratica prima di flashare la AOSP ho messo prima i root, poi ho cambiato il Kernel (CoCore 8.2) per avere la Recovery modificata cioè la CWM e infine ho messo la ROM.
Se ho sbagliato qualcosa potresti dirmelo così modifico il post? Ti ringrazio e scusa ancora la mia ignoranza rotfl
-
Quote:
gianpassa
hai fatto un bel mix!
Per ripartire in maniera solida ti consiglio un bel deep clean cercalo nella raccolta guide in rilievo.
Poi sul da farsi quale ROM JB o KK e/o kernel ecc direi che rimandiamo a quando avrai ripulito il telefono.
Ciao
So fare il deep clean, ma credo proprio che seguirò la guida. :)
Un'altra domanda: come posso fare un backup degli SMS e dei file che si trovano nella memoria interna? Tipo metterli in Cloud per poi riprenderli in un secondo momento? Perché ho le conversazioni di WhatsApp e gli sms che non voglio perdere, e appena fatto il deep clean caricherò subito.
Inoltre ho letto che si può fare sia tramite Titanium Backup sia tramite account Google (con la sincronizzazione), vorrei sapere quale metodo sia più conveniente.
Grazie ancora rotfl
-
Quote:
Niyj
Non sono molto esperto su certe cose scusami, in pratica prima di flashare la AOSP ho messo prima i root, poi ho cambiato il Kernel (CoCore 8.2) per avere la Recovery modificata cioè la CWM e infine ho messo la ROM.
Se ho sbagliato qualcosa potresti dirmelo così modifico il post? Ti ringrazio e scusa ancora la mia ignoranza rotfl
... il CoCore ti è servito per avere la recovery, come hai giustamente di detto. ma una volta flashata l'AOSP, quest'ultima ha installato il proprio kernel. quindi non hai più il cocore.
;)
-
Ciao. Ho un i9070 senza P, monto JB 4.1.2 stock e Root e Kernel CoCore8.2. Ho un problema nell'installazione della Costum Rom. Non riesco a trovare il comando x vedere la sd esterna, e quando certo in advance => mount mi dice E: error mounting sd card. Come posso fare?
-
Quote:
Cyberdog78
Ciao. Ho un i9070 senza P, monto JB 4.1.2 stock e Root e Kernel CoCore8.2. Ho un problema nell'installazione della Costum Rom. Non riesco a trovare il comando x vedere la sd esterna, e quando certo in advance => mount mi dice E: error mounting sd card. Come posso fare?
Hai fatto questa prova cioè di toglierla dal cell metterla in un adattatore per il pc togli tutto quello che ti serve e fai una formattazione lenta in fat 32,, rimetti la rom e le gapps e riprovi.
-
Salve a tutti
vorrei installare la AOSP del J-team su un s advance di un amico che però di trova la 4.1.2
E nel post ufficiale del j-team c'è scritto che bisogna prima essere su una rom NON stock o comunque su una custom.
Che passi devo eseguire prima?
Mi dareste un link per rootare il telefono (jelly bean) e poi una rom semplice da mettere su prima del passaggio alla AOSP?
Grazie mille community :)
-
Quote:
cicciozza
Salve a tutti
vorrei installare la AOSP del J-team su un s advance di un amico che però di trova la 4.1.2
E nel post ufficiale del j-team c'è scritto che bisogna prima essere su una rom NON stock o comunque su una custom.
Che passi devo eseguire prima?
Mi dareste un link per rootare il telefono (jelly bean) e poi una rom semplice da mettere su prima del passaggio alla AOSP?
Grazie mille community :)
Nel primo post della ROM da tè citata, c'è anche la guida all'installazione da ROM stock (quella che hai tu), le guide le trovi nella "raccolta guide" qui in rilievo...
-
Curiosità : sulla app Rom Toolbox Pro c'è la funzione Rom management.... È una cosa seria e fattibile installare una Costum Rom da li?
-
Quote:
Cyberdog78
Curiosità : sulla app Rom Toolbox Pro c'è la funzione Rom management.... È una cosa seria e fattibile installare una Costum Rom da li?
Chiedi qui Le Applicazioni per Android - Android In Generale - Androidiani
-
Quote:
startrek
Hai fatto questa prova cioè di toglierla dal cell metterla in un adattatore per il pc togli tutto quello che ti serve e fai una formattazione lenta in fat 32,, rimetti la rom e le gapps e riprovi.
Fatto e non funziona. Non riesco a far vedere la sd esterna alla recovery
-
Quote:
Cyberdog78
Segui questa guida e sono sicuro che risolverai!
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-di-rom.html
-
Quote:
Cyberdog78
ma perche non metti ROM gapps e recovery temporanea nella SD interna e flashi la ROM da li?
poi troverai il modo di vedere la SD esterna...
(cambiando SD ?)
-
Ciao ragazzi sul mio S advance sto provando ad eliminare s voice per usare jarvis, che trovo più reattivo.
Ho congelato s voice e installato jarvis, l'unico problema è che adesso con il doppio clic del tasto centrale non succede niente, come posso impostare il tasto home, per far aprire jarvis al doppio clic.....grazie mille
-
Quote:
gianpassa
ma perche non metti ROM gapps e recovery temporanea nella SD interna e flashi la ROM da li?
poi troverai il modo di vedere la SD esterna...
(cambiando SD ?)
Cioè? Dove metto i file della Rom?
-
Quote:
Cyberdog78
Cioè? Dove metto i file della Rom?
nella memoria interna in nessuna cartella
-
Salve vorrei fare un'installazione pulita dell'Aosp solo che per problemi personali non posso collegare il telefono al computer e quindi fare un deep clean. Qual è quindi la miglior alternativa a questo??
Edit: monto già l'ultima aosp :)
-
Quote:
Triboo
Salve vorrei fare un'installazione pulita dell'Aosp solo che per problemi personali non posso collegare il telefono al computer e quindi fare un deep clean. Qual è quindi la miglior alternativa a questo??
Edit: monto già l'ultima aosp :)
scartato il deep clean, il massimo che si può fare credo siano tutti gli wipe e il format system. al più dare un'ulteriore ripulita con app tipo SDmaid o simili...
-
Quote:
sononico
scartato il deep clean, il massimo che si può fare credo siano tutti gli wipe e il format system. al più dare un'ulteriore ripulita con app tipo SDmaid o simili...
Grazie ma avevo visto inoltre nella recovery opzioni tipo il format modemfs, format data (credo sia diverso dal wipe data o sbaglio?), e cose simili, solo che non so se sono realmente utili. Consigli? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
Grazie ma avevo visto inoltre nella recovery opzioni tipo il format modemfs, format data (credo sia diverso dal wipe data o sbaglio?), e cose simili, solo che non so se sono realmente utili. Consigli? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
non formattare da recovery partizioni diverse da quelle già indicate.
Altrimenti rimarresti senza componenti essenziali.
come suggerito da sononico va bene aggiungo solo che prima di andare in recovery potresti fare un format memoria interna (impostazioni/memoria).
-
Che combinazione di governor e scheduler mi consigliate per avere prestazione-basso consumo do batteria?
-
Quote:
gioyx97
Che combinazione di governor e scheduler mi consigliate per avere prestazione-basso consumo do batteria?
Conservative + cfq
-
Una cosa........Per fare il porting dell' S5, dovrei basarmi sul firmware dello stesso?
-
Quote:
gioyx97
Una cosa........Per fare il porting dell' S5, dovrei basarmi sul firmware dello stesso?
Oppure una custom ROM dell's5 con la sua interfaccia. Ti consiglio di basarla sulla lightJB... auguri! :P
-
Quote:
Sammy854
Oppure una custom ROM dell's5 con la sua interfaccia. Ti consiglio di basarla sulla lightJB... auguri! :P
Mi potresti dare dei consigli su come procedere? si :)
-
Problema SD Esterna:
Volevo fare un Nandroid backup prima di flashare l'ultima AOSP, ma avviandolo, ricevo un messaggio di errore tipo
E: can't mount (o qlc del genere).
Dopodiché ha smesso di leggere la SD.
Dunque il mio telefono non legge più la mia SD esterna. Di anomalo c'è che legge la SD di moglie. E il telefono di mia moglie legge la mia SD.
In pratica il MIO telefono si rifiuta di leggere la MIA SD!
???
-
Quote:
sononico
Problema SD Esterna:
Volevo fare un Nandroid backup prima di flashare l'ultima AOSP, ma avviandolo, ricevo un messaggio di errore tipo
E: can't mount (o qlc del genere).
Dopodiché ha smesso di leggere la SD.
Dunque il mio telefono non legge più la mia SD esterna. Di anomalo c'è che legge la SD di moglie. E il telefono di mia moglie legge la mia SD.
In pratica il MIO telefono si rifiuta di leggere la MIA SD!
???
Segui questa guida e risolverai il tuo problema!
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-di-rom.html
-
Quote:
boris1971
Ovviamente prima di procedere con quella guida inserisci la sd in un adattatore e salvati il contenuto sul pc così dopo aver applicato quanto suggerito sulla guida potrai rimettere tutto sulla sd.....
In parole povere quasi tutti i sistemi operativi leggono la formattazione della vostra sdcard in NTFS o EXFAT ma puo' essere che potreste avere problemi per quei sistemi operativi che invece non li supportano.
Il problema è che la scheda viene formattata in NTFS e exfat o in entrambi i modi e l'unico modo per formattare in fat32 è un software per windows che formatta la microsd in base al file system FAT32 in modo da non avere vincoli con nessun sistema operativo!
-
Grazie @boris1971
Conosco già i problemi di compatibilità delle varie formattazioni e i programmi per effettuarle (le brutte esperienze insegnano!).
Quello che mi lascia perplesso è che la SD viene letta dal cellulare di mia moglie ma non dal mio. Comunque ora non ho un adattatore per PC, quindi devo rimandare, a meno che col programma che mi hai indicato sia possibile formattare la SD da PC direttamente sul cellulare... Che tu sappia è possibile?