Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sononico
Grazie @boris1971
Conosco già i problemi di compatibilità delle varie formattazioni e i programmi per effettuarle (le brutte esperienze insegnano!).
Quello che mi lascia perplesso è che la SD viene letta dal cellulare di mia moglie ma non dal mio. Comunque ora non ho un adattatore per PC, quindi devo rimandare, a meno che col programma che mi hai indicato sia possibile formattare la SD da PC direttamente sul cellulare... Che tu sappia è possibile?
Si avevo il tuo stesso problema ....il mio telefono non leggeva la mia sd ma la stessa sd inserita in un altro telefono funzionava....poi ho cambiato la sd e il mio cell la leggeva....quindi il problema era di quella sd perchè sicuramente non era in formato fat32 ma con quella guida ho risolto....
Non so se sia possibile fare quello che tu dici...non saprei sinceramente....io ho seguito alla lettera la guida e ha funzionato alla grande!
E da allora con tutte le rom che ho cambiato ( e sono davvero tante) non ho più avuto alcun problema!
Per deduzione logica quindi dico che evidentemente il formato fat32 non ha problemi di incompatibilità con nessuna room!
-
Quote:
boris1971
Si avevo il tuo stesso problema ....il mio telefono non leggeva la mia sd ma la stessa sd inserita in un altro telefono funzionava....poi ho cambiato la sd e il mio cell la leggeva....quindi il problema era di quella sd perchè sicuramente non era in formato fat32 ma con quella guida ho risolto....
Non so se sia possibile fare quello che tu dici...non saprei sinceramente....io ho seguito alla lettera la guida e ha funzionato alla grande!
E da allora con tutte le rom che ho cambiato ( e sono davvero tante) non ho più avuto alcun problema!
Per deduzione logica quindi dico che evidentemente il formato fat32 non ha problemi di incompatibilità con nessuna room!
la SD incriminata è in fat32, infatti ha sempre funzionato. Fino a stasera :(
Vabbé, capita. Proverò dal cellulare, e se non funziona farò domani da PC.
Thanks
-
Quote:
sononico
la SD incriminata è in fat32, infatti ha sempre funzionato. Fino a stasera ;(
Vabbé, capita. Proverò dal cellulare, e se non funziona farò domani da PC.
Thanks
Magari poi ci scrivi l'esito....potrebbe aiutare qualche altro la tua esperienza....:)
-
:D
Quote:
boris1971
Magari poi ci scrivi l'esito....potrebbe aiutare qualche altro la tua esperienza....:)
Risolto formattando dal cellulare di mia moglie da
impostazioni/memoria/formatta scheda SD
;)
-
Quote:
sononico
;)
Perfetto :)
-
Quote:
sononico
;)
Piacere che tu abbia risolto.....sei quasi uno di noi....anzi sei dei nostri....
Mi piace come ti comporti nel nostro forum...e anche nel tuo...benvenuto...:cool::cool:
-
Ragazzi io ho ROM aosp 4.4.4 del j team vi volevo chiedere a che serve aroma wizard ho letto che serve per personalizzare la ROM ma come funziona
-
Quote:
solidus69
Ragazzi io ho ROM aosp 4.4.4 del j team vi volevo chiedere a che serve aroma wizard ho letto che serve per personalizzare la ROM ma come funziona
l'aroma serve per personalizzare l'installazione delle gapps.
mai usato le mini sono per me tutte necessarie
-
Ma sapete se ci sono funzioni nascoste nella ROM aosp
-
Buongiorno....... Si potrebbe riuscire a fare il porting di una ROM stock based dell'S2?
-
Quote:
gioyx97
Buongiorno....... Si potrebbe riuscire a fare il porting di una ROM stock based dell'S2?
Io e altri abbiamo provato con una Rom in stile s4, senza successo...
-
Salve ragazzi.ho installato il king's kernel sulla aosp 4.4.4 tramite l'app kk manager.ho riavviato il cell per un formate cache e dalvik.ora il cell mi si avvia sempre in recovery. ho provato in tutti i modi ma nulla. ho scritto qui perchè non mi sembra un problema di rom ma di modding in generale.qualcuno ha qualche idea da propormi? grazie mille a tutti
-
Salve a tutti, perdonate la mia poca esperienza, vorrei chiedervi due cose:
1: Se installo la AOSP e questa va in bootloop, quale wipe devo fare per farla avviare?
2: Se da una custom rom KK volessi tornare a JB stock cosa devo fare?
Grazie
-
Devi seguire il primo post della sezione aosp: se arrivi da una rom differente fai wipe data wipe cache format aystem e wipe davlik poi carichi rom e gapps. Per tornare a jb devi usare odin anche qui c'è una favolosa guida in evidenza. Installare jb e non aver pb mi pare si chiami... Ciaoo
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ah un'altra cosa, questo deep clean [URL="http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance-i9070/34976-deep-clean-s-advance-gt-i9070.html"] é possibile farlo anche sulla custom rom KK o é valido solo per gingerbread o jellybean?
-
Quote:
Giacarta
Ah un'altra cosa, questo deep clean [URL="http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance-i9070/34976-deep-clean-s-advance-gt-i9070.html"] é possibile farlo anche sulla custom rom KK o é valido solo per gingerbread o jellybean?
è indipendente dalla ROM, tranquillo!
-
Ciao ragazzi scusate la domanda che forse è anche un po' OT ma volevo sapere se un'applicazione come clean master ha un'utilità o meno su un cellulare moddato... A me sa molto di cagata però potrei sbagliarmi :/ grazie delle risposte :)
PS monto la aosp 4.4.3 :)
-
Quote:
Antiman
Ciao ragazzi scusate la domanda che forse è anche un po' OT ma volevo sapere se un'applicazione come clean master ha un'utilità o meno su un cellulare moddato... A me sa molto di cagata però potrei sbagliarmi :/ grazie delle risposte :)
PS monto la aosp 4.4.3 :)
condivido il fatto che con gli ultimi aggiornamenti l'applicazione è diventata una ........
Ma qui si è ot, chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
Copio qui un mio post sperando di non aver sbagliato di nuovo sezione :-[
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso scrivere qui perché altrimenti non saprei dove altro andare a cercare una soluzione al mio problema.
Qualche tempo fa ho riportato il mio s Advance GT-I9070 non P (con Rom Cyanilla e kernel CoCore) alla 2.3.6 stock tramite Odin per poi effettuare l'upgrade alla 4.1.2 originale sempre tramite quest'ultimo in vista di qualche installazione pulita di altre rom.
Fino a qui nulla di male, se non per il fatto che ora non riesco più ad installare nessun altra rom all'infuori di quelle stock tramite Odin...
Dopo una serie di indagini, con un mio amico abbiamo trovato il problema che proprio semplice da spiegare non è: le rom da me scaricate (giustamente) possono solo installarsi sul GT-I9070 / GT-I9070P ma il mio device viene visto come "", cioè non è alcun modello; dunque le rom non ne vogliono sapere di installarsi...
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile perché non so veramente come esporre il problema.
Qualche idea su come sistemarlo???
Thanks
-
Quote:
thepasq
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso scrivere qui perché altrimenti non saprei dove altro andare a cercare una soluzione al mio problema.
Qualche tempo fa ho riportato il mio s Advance GT-I9070 non P (con Rom Cyanilla e kernel CoCore) alla 2.3.6 stock tramite Odin per poi effettuare l'upgrade alla 4.1.2 originale sempre tramite quest'ultimo in vista di qualche installazione pulita di altre rom.
Fino a qui nulla di male, se non per il fatto che ora non riesco più ad installare nessun altra rom all'infuori di quelle stock tramite Odin...
Dopo una serie di indagini, con un mio amico abbiamo trovato il problema che proprio semplice da spiegare non è: le rom da me scaricate (giustamente) possono solo installarsi sul GT-I9070 / GT-I9070P ma il mio device viene visto come "", cioè non è alcun modello; dunque le rom non ne vogliono sapere di installarsi...
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile perché non so veramente come esporre il problema.
Thanks
Hai già provato con un deep clean?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5475415
-
Adesso provo e poi vi dico.
Avevo seguito la medesima procedura per il downgrade a 2.3.6 (flashando PDA e CSC tramite Odin)
Grazie del consiglio e speriamo che questo inconveniente fosse dovuto a file cattivi che avevo usato in precedenza ;)
-
Quote:
thepasq
Thanks
Leggi bene questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
in particolare la parte riguardante i modelli "p" con NFC....comunque devi cancellare alcune stringhe nell'updater script... sono quelle che ti fanno ricoscere il tel come non appropriato per installare le ROM...
-
sapresti dirmi a grandi linee come fare? Non sono tanto pratico di questi meandri così bassi del telefono :D
-
Quote:
thepasq
sapresti dirmi a grandi linee come fare? Non sono tanto pratico di questi meandri così bassi del telefono :D
Se leggi la guida, c'è uno spoiler lo apri, continui a leggere e ti viene spiegato tutto....
-
In effetti avevo capito poco, ma lo rileggerò con più calma :(
EDIT: Grazie a tutti il Deep Clean ha funzionato :D
-
ma se porto in assistenza il telefono perché la baseband e xxxx si accorgono che e moddato e ti costa soldi ripararlo??
vi prego aiutatemi non mi funziona nemmeno la rete internet
Edit:ho notato su internet che si puo risolvere facendosi dare il modemfs da un altro con stesso firmware per favore qualcuno me lo passa ?? mi trovo su PDA I9070XXLQL PHONE:XXXX(Per aver perso il modemfs) CSC I9070ITVLQ5 e poi il build info che non ha inportanza
-
Ciao, ho un S Advance con AOSP 4.4.4 e utilizzo EX Dialer con la relativa rubrica.
Posso eliminare il dialer e la rubrica originali o è necessario tenerli installati?
-
Ciao a tutti, anche io monto la ROM Aosp 4.4.4 e anche io vorrei sapere se è possibile sostituire app di sistema come il browser e il gestore download con altre come dolphin browser..... È necessario tenere queste app di sistema o se possono essere cambiate come si fa?
Inoltre vorrei sapere gentilmente se è possibile cambiare l'icona o il nome di un'app nel drawer.
Grazie
-
Quote:
Giacarta
Ciao a tutti, anche io monto la ROM Aosp 4.4.4 e anche io vorrei sapere se è possibile sostituire app di sistema come il browser e il gestore download con altre come dolphin browser..... È necessario tenere queste app di sistema o se possono essere cambiate come si fa?
Inoltre vorrei sapere gentilmente se è possibile cambiare l'icona o il nome di un'app nel drawer.
Grazie
Per sostituire le app devi andare in /system/app con un gestore file che abbia i permessi di root, poi cancelli le app e le sostituisci con app del play store. Per farlo scarichi link2sd, selezioni l'app e la rendi di sistema.
-
Ciao come rom ho la 4.4.4 del j-team e volevo sapere se c'è un modo di mettere il pulsante "letto" nella barra delle notifiche quando arriva un messaggio. Mi pare ci fosse nell'aospa. Sarebbe molto utile. Grazie.
-
Ciao, vorrei sapere come flashare una rom
Ho l's advance da un giorno e ancora con Gingerbread
-
Quote:
fabiosx21
Ciao, vorrei sapere come flashare una rom
Ho l's advance da un giorno e ancora con Gingerbread
Questa la guida per aggiornare a jellybean https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Questa la guida per installare le ROM https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
-
Ragazzi qualcuno riesce a fare il porting della bootanimation di android L?! Io ci ho provato, l'animazione parte ma non si vede tutta, si vede solo la prima parte con i puntini che ruotano.
EDIT: risolto
-
C'è un modo per flashare sull'S Advance la recovery TWRP senza dover per forza flashare un custom kernel che lo "contenga"? Sul sito ufficiale della TWRP l'S Advance non lo porta proprio come modello supportato.
-
Quote:
cobrettalavu
C'è un modo per flashare sull'S Advance la recovery TWRP senza dover per forza flashare un custom kernel che lo "contenga"? Sul sito ufficiale della TWRP l'S Advance non lo porta proprio come modello supportato.
La recovery nell'advance è contenuta nel kernel, perciò o cambi kernel o tieni la recovery stock.....
Altrimenti usi una recovery temporanea, ma c'è solo cwm non twrp....
-
Quote:
tommi77
La recovery nell'advance è contenuta nel kernel, perciò o cambi kernel o tieni la recovery stock.....
Altrimenti usi una recovery temporanea, ma c'è solo cwm non twrp....
Ho capito, ma se io ora flasho un kernel con la TWRP integrata, quando vado a fare tutti i wipe per installare una nuova ROM, non lo perdo dopo il kernel? E quindi anche la recovery TWRP?
-
Quote:
cobrettalavu
Ho capito, ma se io ora flasho un kernel con la TWRP integrata, quando vado a fare tutti i wipe per installare una nuova ROM, non lo perdo dopo il kernel? E quindi anche la recovery TWRP?
Certo
Verrà sovrascritto dal nuovo kernel con recovery della rom
-
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile installare app della CM ROM come Apollo o il browser sulla rom AOSP 4.4.4
Se è possibile come si fa?
Grazie
-
Quote:
Giacarta
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile installare app della CM ROM come Apollo o il browser sulla rom AOSP 4.4.4
Se è possibile come si fa?
Grazie
Devi PROVARE a prendere le apk delle app che ti interessano in system/appdella cm11 e copiarle nella system/app della aosp.
Prima ti salvi i fine originali che andrai a sostituire.
Attenzione ai permessi: devono essere gli stessi dei file originali quindi annotali prima e poi assegnali.
Non è detto che funzioni....
(Apollo e browser non ci sono anche nella aosp?)
-
Quote:
gianpassa
Devi PROVARE a prendere le apk delle app che ti interessano in system/appdella cm11 e copiarle nella system/app della aosp.
Prima ti salvi i fine originali che andrai a sostituire.
Attenzione ai permessi: devono essere gli stessi dei file originali quindi annotali prima e poi assegnali.
Non è detto che funzioni....
(Apollo e browser non ci sono anche nella aosp?)
Apollo non c'è nella aosp perché viene usato solo nelle rom non aosp. Il browser che io sappia c'è!