Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Prova ad usare outrun manager
Devi individuare il processo aprendo le varie app di sistema e poi prova a togliere la spunta.
Sempre che abbia capito bene, non hai scritto nulla della tua configurazione...
Ciao! intendi questo per caso?? https://play.google.com/store/apps/d....autorun&hl=it
EDIT: se può essere utile monto la AOSP versione 4.4.4.... che tipo di configurazione intendi?
-
Ciao ragazzi una domanda mi sono accorto che il browser stock installato sulla mia custom ROM 4.4.4 non mi fa vedere i video in pratica per vedere qualcosa devo metterlo in grande come fare per sistemare questo problema?
-
Quote:
GeNiO790
Si giusto è quella l'app.
Hai provato?
Hai trovato il processo incriminato?
-
Quote:
gianpassa
Si giusto è quella l'app.
Hai provato?
Hai trovato il processo incriminato?
Ad essere onesto non capisco come possa essere un'app a causare quel wakelock... comunque poi provo a disabilitarle tutte e controllo se quando si disconnette dal bluetooth dell'auto, lo fa ancora! Eventualmente ho un logcat da far leggere a qualcuno, dove posso chiedere? Posso postarlo qui?
-
Ragazzi, mi sono appena inscritto al forum ma vi leggo da diverso tempo... Io ho un advance della H3g, con GB ma vorrei provare le ultime kitkat magari passando da JB con cocore prima. Quali sono i passi in ordine? Io direi:
1- root GB
2- backup efs
3- installazione JB come da guida linux33
4 - cocore 8.2
5 - backup efs
Giusto ?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
paolobig
Ragazzi, mi sono appena inscritto al forum ma vi leggo da diverso tempo... Io ho un advance della H3g, con GB ma vorrei provare le ultime kitkat magari passando da JB con cocore prima. Quali sono i passi in ordine? Io direi:
1- root GB
2- backup efs
4 - cocore 8.2
5 - backup efs
Giusto ?
Ti sconsiglio il root su GB vai direttamente alla guida di linux e metti jb root e cocore 8.2 twrp.
Fai il nandroid backup completo.
Poi sempre da recovery fai anche il bak della sola efs (possibile solo con la twrp).
Poi se vuoi puoi farti un ulteriore bak della efs con emulatore terminale come da guida.
Goditi per un po JB e poi... come dici tu stesso passa a KitKat.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
[quote name="paolobig" post=5872657]Ragazzi, mi sono appena inscritto al forum ma vi leggo da diverso tempo... Io ho un advance della H3g, con GB ma vorrei provare le ultime kitkat magari passando da JB con cocore prima. Quali sono i passi in ordine? Io direi:
1- root GB
2- backup efs
4 - cocore 8.2
5 - backup efs
Giusto ?
Ti sconsiglio il root su GB vai direttamente alla guida di linux e metti jb root e cocore 8.2 twrp.
Fai il nandroid backup completo.
Poi sempre da recovery fai anche il bak della sola efs (possibile solo con la twrp).
Poi se vuoi puoi farti un ulteriore bak della efs con emulatore terminale come da guida.
Goditi per un po JB e poi... come dici tu stesso passa a KitKat.
Ciao[/QUOTE]
Grazie della risposta.. Come mai mi sconsigli il root GB? Il fatto é che H3g non ha rilasciato il JB ufficiale, perciò se dovessi aver bisogno della garanzia sull' hardware potrei avere problemi a ripristinarlo senza il backup efs GB. Però effettivamente non ho trovato il root GB per il mio firmware.
Un altra considerazione riguardo H3g ... Quindi non serve fare una particolare procedura per la sbrandizzazione. Basta installare sopra JB Itv . Mi confermi ? Grazie in anticipo .
-
Quote:
paolobig
Grazie della risposta.. Come mai mi sconsigli il root GB? Il fatto é che H3g non ha rilasciato il JB ufficiale, perciò se dovessi aver bisogno della garanzia sull' hardware potrei avere problemi a ripristinarlo senza il backup efs GB. Però effettivamente non ho trovato il root GB per il mio firmware.
Un altra considerazione riguardo H3g ... Quindi non serve fare una particolare procedura per la sbrandizzazione. Basta installare sopra JB Itv . Mi confermi ? Grazie in anticipo .
Avevo il dubbio che rootare con GB incrementasse il counter ma pare di no.
Per cui se proprio lo vuoi fare cerca la guida per il root con GB .
Ma sarebbe finalizzata al solo salvataggio della efs...
Perché poi andresti comunque su JB.
Il root con JB è molto più testato e mi sento di dire assolutamente privo di rischi.
Come anche il passaggio da GB a JB con odin secondo guida linux.
La cartella efs se la salvi con JB poi la puoi ripristinare solo con JB. Ovviamente in caso di corruzione della stessa.
Ma se poi fai il downgrade a GB la tua efs dovrebbe rimanere comunque integra (si genera da sola) per cui...
Se poi lo mandi in assistenza l'importante è che sia con GB 3 senza root e con il counter a 0.
La efs corrotta se c'è la sistemano loro...
Ciao
-
Ciao a tutti ragazzi.
L'anno scorso avevo aggiornato il mio ex S Advance al fw italiano 4.1.2 LQL. Dopodichè avevo flashato il cocore (ho anche il backup del kernel stock), che comprendeva anche la recovery custom twrp se ricordo bene.
Ora dovrei resettarlo per passarlo in famiglia.. e ho un dubbio: se flasho il nuovo firmware di dicembre 2013 direttamente con odin.. va tutto a buon fine?
Non vorrei che con la recovery custom messa col kernel cocore non vada bene..
Ciaoo
-
Quote:
FSRider
Ciao a tutti ragazzi.
L'anno scorso avevo aggiornato il mio ex S Advance al fw italiano 4.1.2 LQL. Dopodichè avevo flashato il cocore (ho anche il backup del kernel stock), che comprendeva anche la recovery custom twrp se ricordo bene.
Ora dovrei resettarlo per passarlo in famiglia.. e ho un dubbio: se flasho il nuovo firmware di dicembre 2013 direttamente con odin.. va tutto a buon fine?
Non vorrei che con la recovery custom messa col kernel cocore non vada bene..
Ciaoo
Si certo puoi tranquillamente installare il firmware con odin.
Con qualsiasi configurazione tu possa avere ora non ci sono problemi. Segui la guida "come installare JB con odin".
Ciao
Edit
Ma potresti anche semplicemente fare un ripristino ai dati di fabbrica....
Il cocore rimane (e sarai ringraziato per questo) e anche il root.
Fai anche un cancella memoria interna.
Ed avrai il telefono nuovo senza bisogno di andare con odin.
Se dopo questo riscontri problemi "strutturali" allora potresti fare un deep clean. Cercarlo nelle guide.
-
Quote:
gianpassa
Si certo puoi tranquillamente installare il firmware con odin.
Con qualsiasi configurazione tu possa avere ora non ci sono problemi. Segui la guida "come installare JB con odin".
Ciao
Edit
Ma potresti anche semplicemente fare un ripristino ai dati di fabbrica....
Il cocore rimane (e sarai ringraziato per questo) e anche il root.
Fai anche un cancella memoria interna.
Ed avrai il telefono nuovo senza bisogno di andare con odin.
Se dopo questo riscontri problemi "strutturali" allora potresti fare un deep clean. Cercarlo nelle guide.
Grazie mille!
Lo so.. però volevo mettere l'ultimo fw uscito a dicembre e il telefono comunque verrebbe usato per un utilizzo molto basico, giusto sms, mail, chiamate e qualche pagina internet.
Al limite rimetto il cocore successivamente.
Ora procedo :)
-
Quote:
FSRider
Grazie mille!
Lo so.. però volevo mettere l'ultimo fw uscito a dicembre e il telefono comunque verrebbe usato per un utilizzo molto basico, giusto sms, mail, chiamate e qualche pagina internet.
Al limite rimetto il cocore successivamente.
Ora procedo :)
Hai detto di avere la it LQL che è già l'ultima...
A questo punto prova l'ultima argentina nella raccolta firmware.
È buona e non necessita di cocore.
-
Quote:
gianpassa
Hai detto di avere la it LQL che è già l'ultima...
A questo punto prova l'ultima argentina nella raccolta firmware.
È buona e non necessita di cocore.
Montava la "vecchia" LQL, sto flashando proprio ora con Odin quella di dicembre.
Se vedo che gira peggio di prima faccio il root e metto il cocore nuovo (al momento aveva il 6.8).
Comunque il telefono lo deve usare mia madre, e sarebbe il primo android che utilizza, quindi non credo che avrà problemi a livello di prestazioni.
Grazie per i consigli :)
UPDATE: finito il flash, avviato senza problemi col kernel samsung e stato dispositivo ufficiale + counter a zero. Ora lo provo un attimo e vedo se è il caso o meno di mettere anche il cocore
-
Buongiorno, dove e a chi posso far consultare un logcat. Ho un problema e ne voglio venire a capo! Si tratta di un wakelock e non capisco a cosa è dovuto, se alla rom(la aosp del j team) o a cosa... Grazie! ;)
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno, dove e a chi posso far consultare un logcat. Ho un problema e ne voglio venire a capo! Si tratta di un wakelock e non capisco a cosa è dovuto, se alla rom(la aosp del j team) o a cosa... Grazie! ;)
Dovresti chiedere nella discussione della ROM.
-
Qualcuno sa quanto ci vorrà prima che venga fuori un porting di android L per il nostro amato/odiato s advance?
-
Quote:
Motopippo13
Qualcuno sa quanto ci vorrà prima che venga fuori un porting di android L per il nostro amato/odiato s advance?
Non penso che si possa intasare il thread con queste inutili domande, ma temo che sarà ancora un'attesa lunga, perché non è stato sviluppato alcun porting per L neanche su device più costosi e performanti come il Galaxy s2...inoltre sicuramente bisognerà attendere fin dopo l'uscita ufficiale di questa nuova versione di android perché nasca qualche rom basata su L...
-
Quote:
Motopippo13
Quote:
03jack
Non penso che si possa intasare il thread con queste inutili domande, ma temo che sarà ancora un'attesa lunga, perché non è stato sviluppato alcun porting per L neanche su device più costosi e performanti come il Galaxy s2...inoltre sicuramente bisognerà attendere fin dopo l'uscita ufficiale di questa nuova versione di android perché nasca qualche rom basata su L...
Quoto
OT Chiuso
-
Ciao a tutti volevo sapere se c'e' un modo per riattivare lo schermo con uno swype per il nostro s advance Con un app o con uno zip!
-
Quote:
gianpassa
Avevo il dubbio che rootare con GB incrementasse il counter ma pare di no.
Per cui se proprio lo vuoi fare cerca la guida per il root con GB .
Ma sarebbe finalizzata al solo salvataggio della efs...
Perché poi andresti comunque su JB.
Il root con JB è molto più testato e mi sento di dire assolutamente privo di rischi.
Come anche il passaggio da GB a JB con odin secondo guida linux.
La cartella efs se la salvi con JB poi la puoi ripristinare solo con JB. Ovviamente in caso di corruzione della stessa.
Ma se poi fai il downgrade a GB la tua efs dovrebbe rimanere comunque integra (si genera da sola) per cui...
Se poi lo mandi in assistenza l'importante è che sia con GB 3 senza root e con il counter a 0.
La efs corrotta se c'è la sistemano loro...
Ciao
Ho scoperto che non si può fare il root a GB della H3g. Io in realtà volevo solo salvare la efs... Ma i file in questa cartella sono gli stessi tra GB H3g e GB Itv? In tal caso potrei salvarla dopo aver installato GB Itv?
-
Quote:
paolobig
Ho scoperto che non si può fare il root a GB della H3g. Io in realtà volevo solo salvare la efs... Ma i file in questa cartella sono gli stessi tra GB H3g e GB Itv? In tal caso potrei salvarla dopo aver installato GB Itv?
Ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5884421
-
ciao ragazzi,
non so se chiedere qui o nella sezione apposita della rom, nel caso sposto.
Ho un S Advance stamattina ho effettuato questi passaggi:
Aggiornamento da Gingerbread a Jelly Bean tramite Odin
Aggiornamento da Jelly Bean a 4.4.4 v2 AOSP del JTeam con flash da custom recovery.
ora, per vari motivi, ho necessità di ritornare a Gingerbread (pare strano, ma purtroppo devo), è una cosa possibile? c'è qualche processo "globale" valido per tutte le rom o è una cosa legata alle singole versioni?
grazie mille!
-
Quote:
umbyfish
ciao ragazzi,
non so se chiedere qui o nella sezione apposita della rom, nel caso sposto.
Ho un S Advance stamattina ho effettuato questi passaggi:
Aggiornamento da Gingerbread a Jelly Bean tramite Odin
Aggiornamento da Jelly Bean a 4.4.4 v2 AOSP del JTeam con flash da custom recovery.
ora, per vari motivi, ho necessità di ritornare a Gingerbread (pare strano, ma purtroppo devo), è una cosa possibile? c'è qualche processo "globale" valido per tutte le rom o è una cosa legata alle singole versioni?
grazie mille!
La guida per il downgrade é qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=270274
-
questa l'avevo trovata, però è per il downgrade da 4.1.2 a 2.3.6, c'è qualche guida\modo per passare da 4.4.4 a 4.1.2?
-
Quote:
umbyfish
questa l'avevo trovata, però è per il downgrade da 4.1.2 a 2.3.6, c'è qualche guida\modo per passare da 4.4.4 a 4.1.2?
Non è necessario, per la procedura di downgrade è ininfluente la situazione di partenza. Odin resetterà tutto.
-
Quote:
sononico
Non è necessario, per la procedura di downgrade è ininfluente la situazione di partenza.
ah perfetto, grazie mille! domani procedo e che chi di dovere me la mandi buona :D
-
Quote:
umbyfish
ah perfetto, grazie mille! domani procedo e che chi di dovere me la mandi buona :D
Se segui bene la guida l'unico che te la deve mandare buona è il tuo PC ;)
Al massimo... una preghierina per Odin(o) :D
-
ciao ragazzi ..vorrei sapere che differenze ci sono tra la paranoid android 4+ e la aospa di t4no17 e quale è meglio tra le 2.grazie
-
Quote:
pavel111
ciao ragazzi ..vorrei sapere che differenze ci sono tra la paranoid android 4+ e la aospa di t4no17 e quale è meglio tra le 2.grazie
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384675 ;)
In questo thread si va off topic.
-
Ragazzi una domanda ho installato la sokp e ho installato la app gamecih ma quando lo apro mi dice che non ho il root premesso che gli do il consenso e che controllando supersu il consenso ce.prima nelle altre ROM funzionava che può essere
-
Quote:
solidus69
Ragazzi una domanda ho installato la sokp e ho installato la app gamecih ma quando lo apro mi dice che non ho il root premesso che gli do il consenso e che controllando supersu il consenso ce.prima nelle altre ROM funzionava che può essere
Prova eliminando cache e dati di super su, ridando poi il consenso a tutte le app che lo richiedono.
-
Ciao ragazzi. Provengo dalla sezione Galaxy s2, la domanda quindi, mi si perdoni, è tutt'altro che scontata per me.
Ho un collega che ha seri problemi di rallentamenti, lag e freez con il questo terminale. Monta una jb 4.1.2 originale e senza root. Anche eseguendo un Format Factory Reset le cose non migliorano.
Che mi consigliate di consigliargli per riemergere dall'oblio?
Una Custom? Il cambio del solo kernel? Qualche script?
Grazie in anticipo a chi mi darà consiglio. :D
-
Quote:
Ma551m0
Ciao ragazzi. Provengo dalla sezione Galaxy s2, la domanda quindi, mi si perdoni, è tutt'altro che scontata per me.
Ho un collega che ha seri problemi di rallentamenti, lag e freez con il questo terminale. Monta una jb 4.1.2 originale e senza root. Anche eseguendo un Format Factory Reset le cose non migliorano.
Ti ho risposto in caffè express.
Che fai, non mi dire che non sei pratico.
Edit
Dopo per il supporto modding puoi scrivere qui. ;)
-
Quote:
startrek
Ti ho risposto in caffè express.
Che fai, non mi dire che non sei pratico.
tommy77 mi ha rimbalzato qui. La quota subito sotto la mia.
Ho dovuto quindi riporre la domanda, sorry. :D
-
Quote:
Ma551m0
tommy77 mi ha rimbalzato qui. La quota subito sotto la mia.
Ho dovuto quindi riporre la domanda, sorry. :D
Bene continua qui.
Edit
Ti lascio in buone mani ;)
-
Quote:
startrek
Bene continua qui.
Edit
Ti lascio in buone mani ;)
Lo spero dato che il cello da moddare non è mio. :eek: rotfl
Grazie per ora. :D
Close ot.
-
Quote:
Ma551m0
Dipende tutto da quanto il tuo amico è disposto ad entrare nella fase modding....
Se vuoi migliorare un po il firmware ufficiale, con un kernel te la cavi, straconsigliato è il CoCore 8.2( link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=264283 )
Ma se vuoi fargli una modifica definitiva ( della serie lo sistemo per un bel po)..io ti consiglio di installargli una ROM 4.4.4...
Le migliori che abbiamo sono la aosp del jteam e la aospa by t4n017, i thread li trovi sempre poco più in basso perche sono abbastanza gettonati...
Se ti serve una guida per installare le ROM la trovi nella raccolta guide qui in rilievo....se invece monti solo il kernel ti serve il root e trovi il link nel secondo post del caffè express...
Per qualsiasi cosa siamo qua...;);)
-
Quote:
tommi77
Dipende tutto da quanto il tuo amico è disposto ad entrare nella fase modding....
Se vuoi migliorare un po il firmware ufficiale, con un kernel te la cavi, straconsigliato è il CoCore 8.2( trovi il thread poco sotto)
Ma se vuoi fargli una modifica definitiva ( della serie lo sistemo per un bel po)..io ti consiglio di installargli una ROM 4.4.4...
Le migliori che abbiamo sono la aosp del jteam e la aospa by t4n017, i thread li trovi sempre poco più in basso perche sono abbastanza gettonati...
Se ti serve una guida per installare le ROM la trovi nella raccolta guide qui in rilievo....se invece monti solo il kernel ti serve il root e trovi il link nel secondo post del caffè express...
Se il cell fosse mio lo avrei rivoltato a calzino il giorno stesso dell'acquisto, così come ho fatto col mio galaxy s2. rotfl.
Dato che non lo è ed, a sentir lui almeno, per cominciare basterebbe un buon kernel.
Grazie intanto per il prezioso consiglio. Molto gentile. :D
-
Quote:
tommi77
Qui non si consigliano rom.
Grazie
-
Quote:
startrek
Qui non si consigliano rom.
Grazie
E allora va bene...ora chiamo i miei super capi e ti faccio bannare....:eek::eek::eek:..
Già che ci sono faccio bannare anche Giampa....
:p:p:p:p