Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Qui non si consigliano rom.
Grazie
E ma che carattere... :cool:
Quote:
tommi77
E allora va bene...ora chiamo i miei super capi e ti faccio bannare....:eek::eek::eek:..
Già che ci sono faccio bannare anche Giampa....
:p:p:p:p
Serve qualche conoscenza per un eventuale super ban? :p
Scherzi a parte. Grazie ancora ragazzi!
-
Quote:
Ma551m0
E ma che carattere... :cool:
Serve qualche conoscenza per un eventuale super ban? :p
Scherzi a parte. Grazie ancora ragazzi!
Visto che tommi mi ha tirato in ballo dico la mia...
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5643200
Ciao
-
ciao a tutti mi è capitato in mano advance ma non riesco a flashare il root e la CWM . pur essendo nell microsd , i due file , una volta che vado inj recoverynon vede gli .zip
-
Quote:
yuri76
ciao a tutti mi è capitato in mano advance ma non riesco a flashare il root e la CWM . pur essendo nell microsd , i due file , una volta che vado inj recoverynon vede gli .zip
Dai un'occhiata qui...
Una bella guida come flashare JB con odin e al secondo post come fare root .
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
EDIT
puoi provare a metterli nella memoria interna.
-
Quote:
yuri76
Assicurati che non sia in nessuna cartella, perché se ricordo bene lo zip del root deve essere direttamente sulla SD (interna o esterna non fa differenza).
-
Quote:
gianpassa
Quote:
sononico
Assicurati che non sia in nessuna cartella, perché se ricordo bene lo zip del root deve essere direttamente sulla SD (interna o esterna non fa differenza).
non li vede propio ho la versione di JB lql e provego da GB 2.3.6 brand tim. una volta in recovery vado su external e ci sono le cartelle android secure,dcim,immagini lost.dir,download e musica e se vado dentro solo dei punti di domandae poi sotto la scritta gialla manual mode
-
Quote:
yuri76
non li vede propio ho la versione di JB lql e provego da GB 2.3.6 brand tim. una volta in recovery vado su external e ci sono le cartelle android secure,dcim,immagini lost.dir,download e musica e se vado dentro solo dei punti di domandae poi sotto la scritta gialla manual mode
Il file mettili sia sulla SD sia nella mem interna ma in nessuna cartella.
Questi sono i file che dovresti trovare.
Root.zip
Update.zip
-
Quote:
gianpassa
Il file mettili sia sulla SD sia nella mem interna ma in nessuna cartella.
Questi sono i file che dovresti trovare.
Root.zip
Update.zip
ho capito il problema, ho messo la microsd del mio s4 e li vede quindi ho fatto il root e messo la recovery temp....però continuo a formattare la scheda da 2gb ma niente da fare
-
Quote:
yuri76
ho capito il problema, ho messo la microsd del mio s4 e li vede quindi ho fatto il root e messo la recovery temp....però continuo a formattare la scheda da 2gb ma niente da fare
Niente da fare cosa?
Hai fatto il root giusto?
Bene
Attento che la recovery è temporanea. Quando riavvii non rimane.
Ti serve per flashare qualcosa d'altro.
-
Quote:
gianpassa
Niente da fare cosa?
Hai fatto il root giusto?
Bene
Attento che la recovery è temporanea. Quando riavvii non rimane.
Ti serve per flashare qualcosa d'altro.
questo l'ho capito .mi sa che la scheda da 2gb non funziona più
-
Quote:
yuri76
questo l'ho capito .mi sa che la scheda da 2gb non funziona più
Formattala da PC con SD formatter nella modalità completa.
Se non funziona neanche così... Buttala.
Ciao
-
Quote:
startrek
Prova eliminando cache e dati di super su, ridando poi il consenso a tutte le app che lo richiedono.
Ciao non funziona lo stesso altre soluzioni se ci sono grazie tanto
-
Ciao a tutti volevo chiedere qual' è la rom migliore per quanto riguarda il consumo di batteria. Adesso ho la aosp del J-Team ma non so perchè mi ciuccia la batteria in niente. Ho provato a vedere i valori della cpu con CPUSpy e lavora sempre a 1000 MHZ (non ho fatto OC). Ho impostato il governor conservative con frequenza massima 800 (con l' app setcpu free)ma non è che vada molto meglio e poi ogni volta che riavvio il telefono tutte le impoastazioni si tolgono e torna al governor di default e la frequenza massima a 1000. Ora potete consigliarmi una buona rom o in metodo per ridolvere questo problema e risparmiare batteria con una qualsiasi custom rom 4.4.4 dato che edo che non vi è il risparmio energetico? (Non so se sulle cyano ci sia non ricordo più...)
-
Quote:
MKA97
Ciao a tutti volevo chiedere qual' è la rom migliore per quanto riguarda il consumo di batteria. Adesso ho la aosp del J-Team ma non so perchè mi ciuccia la batteria in niente. Ho provato a vedere i valori della cpu con CPUSpy e lavora sempre a 1000 MHZ (non ho fatto OC). Ho impostato il governor conservative con frequenza massima 800 (con l' app setcpu free)ma non è che vada molto meglio e poi ogni volta che riavvio il telefono tutte le impoastazioni si tolgono e torna al governor di default e la frequenza massima a 1000. Ora potete consigliarmi una buona rom o in metodo per ridolvere questo problema e risparmiare batteria con una qualsiasi custom rom 4.4.4 dato che edo che non vi è il risparmio energetico? (Non so se sulle cyano ci sia non ricordo più...)
Se vuoi sapere quale rom sia meglio in consumi, meglio se chiedi in caffè express https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-102.html
-
Quote:
MKA97
Strano... io con la 4.4.4 v2 aleno 10 ore le faccio.. dipende molto da quanto e come lo usi...
avrai di sicuro qualche pasticcio sulle app... se posso consigliarti prova a vedere se hai google now attivo (disattivalo) e con wakelock detector puoi vedere chi ti consuma processore.. poi usa No Frills CPU che secondo me funziona meglio e al riavvio ti reimposta i valori, al limite fossi in te riflasherei rom gaps dopo aver fatto wipe cache, davlik e format system... fai un bel backup prima...
-
[quote name="reddie32" post=5895275]Strano... io con la 4.4.4 v2 aleno 10 ore le faccio.. dipende molto da quanto e come lo usi...
avrai di sicuro qualche pasticcio sulle app... se posso consigliarti prova a vedere se hai google now attivo (disattivalo) e con wakelock detector puoi vedere chi ti consuma processore.. poi usa No Frills CPU che secondo me funziona meglio e al riavvio ti reimposta i valori, al limite fossi in te riflasherei rom gaps dopo aver fatto wipe cache, davlik e format system... fai un bel backup prima...[/QUOTE]
Thanks guadagntoxD...grazie mille funziona...ho impostato come scheduler sio quali impostazioni consigliate?adesso il deep sleep va e ho cancellato le app di sistema inutili come la ricerca google
-
È da un po di tempo che quando installo una ROM (AOSP ed AOSPA) ho problemi con l'audio. Nello specifico non si sentono le notifiche di app come email, watsapp ed altro nemmeno quando le seleziono per sceglierne una. Invece le suonerie per le chiamate vanno bene.
Può dipendere dalla musica presente sulla micro sd o da qualche altro fattore?
Premetto che ho provato più volte con deep clean e formattando tutte le memorie.
Invece con la CM11 di maclaw non succede.
-
Non credo centri quello che hai sulla SD...ma il suono di notifica però lo senti su altre app...tipo hangout o messaggi piuttosto che tapatalk ecc ecc?
Non può essere un problema di impostazioni delle app?
Hai già provato ha cancellarle e reinstallare dallo store...
-
1 allegato(i)
Quote:
gianfrinico
È da un po di tempo che quando installo una ROM (AOSP ed AOSPA) ho problemi con l'audio. Nello specifico non si sentono le notifiche di app come email, watsapp ed altro nemmeno quando le seleziono per sceglierne una. Invece le suonerie per le chiamate vanno bene.
Può dipendere dalla musica presente sulla micro sd o da qualche altro fattore?
Premetto che ho provato più volte con deep clean e formattando tutte le memorie.
Invece con la CM11 di maclaw non succede.
Allegato 116908
Io ce l'ho settata così... e tu?
-
Quote:
tommi77
Non credo centri quello che hai sulla SD...ma il suono di notifica però lo senti su altre app...tipo hangout o messaggi piuttosto che tapatalk ecc ecc?
Non può essere un problema di impostazioni delle app?
Hai già provato ha cancellarle e reinstallare dallo store...
Ho fatto tanti tentativi ma niente.
Ieri, dopo un deep clean, ho installato la AOSPA di t4n0. Durante le solite fasi iniziali, entro nel menu audio, regolo il volume e la suoneria si sentiva. Poi vado su seleziona suoneria e nel menu a tendina mi fa vedere le varie suonerie che però quando le seleziono non si sentono. Mi arriva una mail, niente. Watsapp, niente. SMS, niente. Telefonata, si sente.
Siccome sulla AOSP mi ci sono sbattuto per tre installazioni consecutive, ci ho rinunciato.
Invece con la CM11 tutto ok.
Con la stock nessun tipo di problema.
Che faccio? Formatto tutto e ricomincio da capo con la AOSP che di fatto è quella che vorrei mettere o lascio tutto com'è tanto io alla fine torno sempre alla stock?
-
Quote:
gianfrinico
Ho fatto tanti tentativi ma niente.
Ieri, dopo un deep clean, ho installato la AOSPA di t4n0. Durante le solite fasi iniziali, entro nel menu audio, regolo il volume e la suoneria si sentiva. Poi vado su seleziona suoneria e nel menu a tendina mi fa vedere le varie suonerie che però quando le seleziono non si sentono. Mi arriva una mail, niente. Watsapp, niente. SMS, niente. Telefonata, si sente.
Siccome sulla AOSP mi ci sono sbattuto per tre installazioni consecutive, ci ho rinunciato.
Invece con la CM11 tutto ok.
Con la stock nessun tipo di problema.
Che faccio? Formatto tutto e ricomincio da capo con la AOSP che di fatto è quella che vorrei mettere o lascio tutto com'è tanto io alla fine torno sempre alla stock?
Quindi su tutte le app non senti la notifica....hai mai provato ha mettere come suono di notifica qualcosa preso da un'app di terze parti e impostato dall'app stessa?
Esempio ti scarichi dallo store una di quelle app che hanno suonerie e suoni notifica....te la selezioni e scegli....poi vedi se va.....
Giusto per provare....e magari arrivare al punto....
-
Si, utilizzo anche suoni mp3 presi dalla cartella Notification ma alla fine ho sempre lo stesso problema.
Io il volume suoneria e notifiche lo scollego perché in passato sulle ROM mi ha dato problemi.
-
Quote:
gianfrinico
Si, utilizzo anche suoni mp3 presi dalla cartella Notification ma alla fine ho sempre lo stesso problema.
Io il volume suoneria e notifiche lo scollego perché in passato sulle ROM mi ha dato problemi.
Non hai provato a tenerlo collegato il volume, per vedere se cambia qualcosa?
È molto strano che succeda solo ha te....devi avete qualcosa disattivato per forza...
E comunque io intendevo applicare la notifica direttamente dall'app di terze parti, non andare in impostazioni-> suoni-> notifica e sceglierla dalla cartella su SD o extsd....
-
Quote:
gianfrinico
Io non ricordo se l'una o l'altra configurazione da problemi è per questo che ho postato lo screen.
Partiamo dalla medesima configurazione: scegli solo suoni di sistema e collega i volumi come da mio screen (default della aospa).
-
Quote:
tommi77
Non hai provato a tenerlo collegato il volume, per vedere se cambia qualcosa?
È molto strano che succeda solo ha te....devi avete qualcosa disattivato per forza...
E comunque io intendevo applicare la notifica direttamente dall'app di terze parti, non andare in impostazioni-> suoni-> notifica e sceglierla dalla cartella su SD o extsd....
Facciamo così (tanto alla fine vado sempre di stock ma mi interessa poterle testare): formatto le memorie e installo la ROM. Faccio tutti i passaggi e vediamo che succede.
Ti aggiorno tra qualche ora.
-
Sto per flashare la rom di t4n017 sul galaxy advance.
Una domanda:
Vorrei fare questo in ordine:
-backup efs
-deep clean
-root + cwm
-installare rom t4n0
Il punto è questo:
Adesso ho un firmware ufficiale 4.1.2 italia senza root e cwm, ma con un kernel modificato (lo misi mesi fa, non ricordo cosa era, mi pare il cocore).
Con il deep clean riesco a togliere il kernel oppure devo toglierlo in altro modo?
Altra domanda: E' utile mettere il kernel moddato sulla t4n0 oppure non è necessario?
-
Quote:
custode83
Sto per flashare la rom di t4n017 sul galaxy advance.
Una domanda:
Vorrei fare questo in ordine:
-backup efs
-deep clean
-root + cwm
-installare rom t4n0
Il punto è questo:
Adesso ho un firmware ufficiale 4.1.2 italia senza root e cwm, ma con un kernel modificato (lo misi mesi fa, non ricordo cosa era, mi pare il cocore).
Con il deep clean riesco a togliere il kernel oppure devo toglierlo in altro modo?
Non importa ciò che hai...il deep clean resetta tutto....sta scritto anche nella guida al deep clean appunto....
Comunque giusto per la cronaca...se hai il CoCore hai pure il root e una recovery custom....
-
Quote:
custode83
Altra domanda: E' utile mettere il kernel moddato sulla t4n0 oppure non è necessario?
Non mi risulta esistere un kernel alternativo per questa rom...
-
Quote:
sononico
Non mi risulta esistere un kernel alternativo per questa rom...
Scusate forse mi spiego male
Nella rom di t4n0 c'è già un kernel "suo" con una cwm oppure è lo stock della stock e quindi meglio mettere il cocore? (Se ho sparato boiate offendete pure) :D
-
Quote:
custode83
Scusate forse mi spiego male
Nella rom di t4n0 c'è già un kernel "suo" oppure è lo stock della stock e quindi meglio mettere il cocore? (Se ho sparato boiate offendete pure) :D
Ah si, boiata :D : ogni rom ha il suo kernel che viene installato con la rom stessa, e inoltre il CoCore funziona SOLO su firmware stock Samsung
-
Esattamente il CoCore è solo per rom stock o stock base...ci sono anche rom su base stock sul quale si puo montare, trovate l'elenco di tali rom nel caffe express, in tutte le altre non si puo montare...
-
@tommy77 @giampassa
Ho formattato le memorie, installato la AOSP del J-Team, invertito le memorie e poi a poco a poco ho copiato i file multimediali.
Attualmente funziona tutto bene. A differenza delle altre volte ho fatto come mi ha consigliato giampassa e cioè di non scollegare i volumi suoneria e notifiche.
Se ci sono novità vi aggiorno.
P.S.
Poi vorrei capire com'è che due giorni fa dal cocore mi ha fatto installare la AOSPA di t4n0 ed oggi sempre dallo stesso cocore mi dava errore 7 sempre con AOSPA e AOSP.
Alla fine ho dovuto ripristinare il backup che avevo della stock, installare con ukf il kernel della AOSP, riavviare e fare tutto dalla sua recovery.
Misteri del GSA.
-
Quote:
gianfrinico
@tommy77 @giampassa
Ho formattato le memorie, installato la AOSP del J-Team, invertito le memorie e poi a poco a poco ho copiato i file multimediali.
Attualmente funziona tutto bene. A differenza delle altre volte ho fatto come mi ha consigliato giampassa e cioè di non scollegare i volumi suoneria e notifiche.
Se ci sono novità vi aggiorno.
P.S.
Poi vorrei capire com'è che due giorni fa dal cocore mi ha fatto installare la AOSPA di t4n0 ed oggi sempre dallo stesso cocore mi dava errore 7 sempre con AOSPA e AOSP.
Alla fine ho dovuto ripristinare il backup che avevo della stock, installare con ukf il kernel della AOSP, riavviare e fare tutto dalla sua recovery.
Misteri del GSA.
Sono contento che (sembra) tu abbia risolto !
Sull'errore nel flash ....mistero della fede !
È incomprensibile che per alcuni vada e per altri no (a te addirittura una volta si e un'altra no).
È per questo che come te faccio e consiglio SEMPRE il nandroid backup prima di ogni flash a differenza del nostro amico Tommi (credo che lui non lo faccia mai...).
buona serata!
-
Quote:
gianpassa
Sono contento che (sembra) tu abbia risolto !
Sull'errore nel flash ....mistero della fede !
È incomprensibile che per alcuni vada e per altri no (a te addirittura una volta si e un'altra no).
È per questo che come te faccio e consiglio SEMPRE il nandroid backup prima di ogni flash a differenza del nostro amico Tommi (credo che lui non lo faccia mai...).
buona serata!
Io ho un backup per ogni ROM che provo. :)
-
-
Avendo un nandroid backup della stock+cocore, se sono su qualsiasi rom kitkat è possibile ritornare alla stock semplicemente con un restore del backup?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
Avendo un nandroid backup della stock+cocore, se sono su qualsiasi rom kitkat è possibile ritornare alla stock semplicemente con un restore del backup?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Suppongo di si,però devi avere sempre lo stesso tipo di recovery, se hai fatto il backup col la touch recovery devi prima con universal kernel flash flashare il cocore touch e sempre da universal kernel flash fai reboot recovery e poi ripristini il backup ;)
-
Quando faccio i vari wipe per resettare lo smartphone, mi ritovo sempre nel file manager le cartelle delle varie app. C'è un modo per fare un reset in modo da avere in memoria solo i file del sistema operativo e null altro? (Monto la rom aosp del jteam)
-
Quote:
Lucia45
Quando faccio i vari wipe per resettare lo smartphone, mi ritovo sempre nel file manager le cartelle delle varie app. C'è un modo per fare un reset in modo da avere in memoria solo i file del sistema operativo e null altro? (Monto la rom aosp del jteam)
In realtà pur facendo i wipe rimane intatta la memoria di massa (sdcard0).
Se vuoi cancellare anche quella vai in impostazioni/memoria/cancella SD interna
Ovvio che perderai i tuoi dati memorizzati (foto, video, musica, contatti, SMS ecc ecc).
Te li dovrai salvare.
Nell'ambito di una nuova installazione questa operazione va fatta prima di entrare in recovery.
-
Quote:
Lucia45
Prima di andare in recovery basta che vai in impostazioni, backup e ripristino, e ripristini alle impostazioni di fabbrica spuntando l'opzione di cancellare la SD interna, così farai tabula rasa di tutto. Ma proprio tutto.
Ops, mi hanno preceduto...