Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti una domanda ma touchwiz nature che si può montare su ROM aosp ecc... A che serve?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
Ho bisogno del bln mi sapete consigliare un kernel o una rom che mi da questa possibilità?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Luca forse hai sbagliato sezione questa e per s advance dalla tua firma vedo che hai s2 se poi ti serve per qualcuno che ha s advance chiedo scusa comunque puoi usare questa app missed message flasher cercala su google funziona su rom jellybean con KitKat no
-
Ciao a tutti... Oggi stavo tentando di effettuare il root al i9070 del mio amico... Su una guida abbiamo trovato un procedimento un po' complesso che richiedeva il flash di un file root per il kernel... In ogni caso abbiamo provato a farlo... Il root è andato a buon fine ma il telefono è andato in bootloop... Come faccio a farlo ripartire? la rom è la TouchWiz stock 4.1.2 e sono disposto a perdere il root, l'importante è farlo ripartire perché il telefono non è mio
-
Quote:
03jack
Ciao a tutti... Oggi stavo tentando di effettuare il root al i9070 del mio amico... Su una guida abbiamo trovato un procedimento un po' complesso che richiedeva il flash di un file root per il kernel... In ogni caso abbiamo provato a farlo... Il root è andato a buon fine ma il telefono è andato in bootloop... Come faccio a farlo ripartire? la rom è la TouchWiz stock 4.1.2 e sono disposto a perdere il root, l'importante è farlo ripartire perché il telefono non è mio
prova ad usare odin devi riflashare il firmware
-
C'è un firmware particolare oppure basta prendere da sammobile un firmware stock 4.1.2 no brand?
-
Quote:
03jack
C'è un firmware particolare oppure basta prendere da sammobile un firmware stock 4.1.2 no brand?
No vabene quello che vuoi tu
-
Ah perfetto, grazie :) ora provo
-
Funziona, grazie davvero!!!
-
Quote:
03jack
Funziona, grazie davvero!!!
mi fa piacere aiutare comunque tu vuoi solo il root oppure qualcosa di esaltante se e si installa una custom ROM tipo la sokp o la aosp e avrai un cellulare con root e performante
-
raga ho fatto format system senza avere uno zip della rom sulla sd, ora che faccio??
Devo scaricare una rom e passarla sulla sd? se si quale? prima avevo una carbon 4.3.1 unofficial però non so su che base sia stata montata quindi ora che ci metto?. Help
non riesco xkè sul pc non ho i driver quindi dovrei collegare un adattatore micro sd, non c'è altro modo tipo un download di driver che mi consenta di far vedere il cellulare al pc senza accenderlo?Posso accedere solo in recovery
-
Io ho un samsung galaxy s advance, con rom cyanogenmod 4.4.3... La rom va bene ma ho riscontrato dei problemi col touch... Potete dirmi come potrei risolvere questo problema??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
solidus69
mi fa piacere aiutare comunque tu vuoi solo il root oppure qualcosa di esaltante se e si installa una custom ROM tipo la sokp o la aosp e avrai un cellulare con root e performante
Non essendo mio quel telefono, il possessore voleva che io facessi solo il root :) grazie ancora... Comunque non sono nuovo alle custom rom perché ne ho provate alcune sui miei dispositivi (galaxy tab 2 e galaxy mini 2) :)
-
Non riesco ad avere una custom recovery. Ho prpvato con rom manager ma quando riavvio la recovery e sempre la stessa. Non riesco a capire e poi in modalita recovery mi da sempte un errore dell efs. Cosa faccio lo lancio lontano?
-
Metti una versione del cocore
-
Quote:
pilone85
Non riesco ad avere una custom recovery. Ho prpvato con rom manager ma quando riavvio la recovery e sempre la stessa. Non riesco a capire e poi in modalita recovery mi da sempte un errore dell efs. Cosa faccio lo lancio lontano?
Hahaha
Pensa se avesse la forma di un boomerang !
In rilievo c'è una raccolta delle guide per il modding.
Se avessi letto qualcosina avresti capito che sul nostro la recovery ed il kernel sono insieme. Per cui se vuoi una recovery custom devi mettere un kernel modificato.
Ecco la guida da seguire.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Requisiti avere JB.
Al secondo post trovi come fare il root, come mettere la recovery cwm temporanea e come mettere un kernel cocore.
Ma a che ti serve la recovery per flashare una ROM?
Allora vedi anche qui, come installare una custom ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
Ciao
-
Ragazzi ma si può mettere il Cocore su rom Jb samsung originale? Ci sono benefici in termini di prestazioni? si può fare un pò di overclock? Grazie.......
-
Qualcuno mi sa dire i valori dei colori del Fw stock?
Perché ho notato che con le ROM i colori sono più tenui, specialmente il rosso.
-
Quote:
marioshi
Ragazzi ma si può mettere il Cocore su rom Jb samsung originale? Ci sono benefici in termini di prestazioni? si può fare un pò di overclock? Grazie.......
Il CoCore è fatta apposta per la stock Samsung! Divenne migliorare la fluidità e in alcuni casi la batteria, l'OC è stato inserito dalla 8.8, credo, ma come stabilita è consigliato l'8.2.
-
Quote:
solidus69
ciao me li forniresti tutti i link i link per la AOSP?
-
Quote:
pilone85
ciao me li forniresti tutti i link i link per la AOSP?
I link sono nel caffè express...dal 3° post in avanti..leggi anche i primi due già che ci sei...;);)
-
Quote:
gianpassa
Hahaha
Pensa se avesse la forma di un boomerang !
In rilievo c'è una raccolta delle guide per il modding.
Se avessi letto qualcosina avresti capito che sul nostro la recovery ed il kernel sono insieme. Per cui se vuoi una recovery custom devi mettere un kernel modificato.
Ecco la guida da seguire.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Requisiti avere JB.
Al secondo post trovi come fare il root, come mettere la recovery cwm temporanea e come mettere un kernel cocore.
Ma a che ti serve la recovery per flashare una ROM?
Allora vedi anche qui, come installare una custom ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
Ciao
ok vi ringrazio ora seguirò la guida e vi daro notizie. ho questo terminale da pochi mesi e l ho moddato in lungo e in largo solo che questa volta non sapendo che kernel e custom recovery fosse un unico mondo ho provato con rom manager ed e da li che sono iniziati i miei problemi. prima d ora mai avuti. comunque grazie
-
Risultato eccellente. Sono riuscito ad azzerare tutti gli errori nel efs ripulito tutto e messo su la AOSP 4.4.4. Il telefono è rinato, questa ROM è eccezionale, fluida, non lagga mai . sono davvero soddisfatto del mio device che anche se Vecchiotti ha ben poco da invidiare ad altri. Ringrazio tutti voi soci androidiani. La prossima e credo ultima procedura che farò sarà un piccolo overclock.
-
Salve raga io uso la rom carbon kitkat ieri ho scaricato l'ultimo aggiornamento quello del 26 ma quando faccio i 3 wip e poi vado a fleshare la rom mi da un errore mi dice abort e non sò perchè ho pensato che forse bisogna aggiornale la recovery ma io non sò dove trovarla oppure cosa pò essere??grz
-
Quote:
luca874
Salve raga io uso la rom carbon kitkat ieri ho scaricato l'ultimo aggiornamento quello del 26 ma quando faccio i 3 wip e poi vado a fleshare la rom mi da un errore mi dice abort e non sò perchè ho pensato che forse bisogna aggiornale la recovery ma io non sò dove trovarla oppure cosa pò essere??grz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5849166
-
Ciao a tutti vorrei moddare il mio S Advance.
Adesso monto l'ultima versione 4.2.1 rilasciata da Samsung che come tutti sappiamo presenta diversi problemi.
Sapreste consigliarmi una valida mod recente? a me interessa sopratutto che:
-sia stabile e non dia particolari problemi fastidiosi
-le prestazioni non peggiorino rispetto ad ora
-non si perda in durata della batteria
-
Quote:
Lucia45
Ciao a tutti vorrei moddare il mio S Advance.
Adesso monto l'ultima versione 4.2.1 rilasciata da Samsung che come tutti sappiamo presenta diversi problemi.
Sapreste consigliarmi una valida mod recente? a me interessa sopratutto che:
-sia stabile e non dia particolari problemi fastidiosi
-le prestazioni non peggiorino rispetto ad ora
-non si perda in durata della batteria
Qui la mod https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5720388
Qui la mod https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369988
Qui la guida all'installazione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388873
Le ROM sono diverse...io ho messo le 2 che ritengo piu adatte ad un utente che non ne ha mai installate.... Poi se vuoi dal 3° post del caffè express in avanti c'è la raccolta completa...
-
Ciao a tutti.
Ho una Carbon Rom 4.4.3 e kernel 3.0.101.
Come recovery hoCWM.
Se volessi mettere una ROM che come recovery usa TWRP (tipo Dirty Unicorns) dovrei flashare prima la recovery e poi la ROM, oppure flashando solo la ROM mi ritrovo anche con la nuova recovery?
Le copie fatte con TB me le supporterebbe comunque?
Grazie
-
Quote:
babau
Ciao a tutti.
Ho una Carbon Rom 4.4.3 e kernel 3.0.101.
Come recovery hoCWM.
Se volessi mettere una ROM che come recovery usa TWRP (tipo Dirty Unicorns) dovrei flashare prima la recovery e poi la ROM, oppure flashando solo la ROM mi ritrovo anche con la nuova recovery?
Le copie fatte con TB me le supporterebbe comunque?
Grazie
Oggi è la terza volta che descrivo questo metodo....
Se passi da una ROM con cwm ad un altra con twrp devi fare così:
Estrai dallo zip della ROM il file boot.IMG.
Con Universal Kernel Flash lo installi e vai immediatamente in recovery.
Da li procedi col format system e wipe data, poi flash ROM e gapps.
Avendo installato il kernel della tua nuova ROM avrai anche la sua recovery in questo caso twrp con completa compatibilità.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Oggi è la terza volta che descrivo questo metodo....
Se passi da una ROM con cwm ad un altra con twrp devi fare così:
Estrai dallo zip della ROM il file boot.IMG.
Con Universal Kernel Flash lo installi e vai immediatamente in recovery.
Da li procedi col format system e wipe data, poi flash ROM e gapps.
Avendo installato il kernel della tua nuova ROM avrai anche la sua recovery in questo caso twrp con completa compatibilità.
Ciao
Non consigli mai di fare wipe cache e dalvik, li dai per scontati o a tuo avviso se ne può fare a meno?
-
Quote:
sononico
Non consigli mai di fare wipe cache e dalvik, li dai per scontati o a tuo avviso se ne può fare a meno?
Facendo il wipe data cancella anche la cache, e di solito gli installer delle ROM cancellano automaticamente la dalvik cache.
-
Buongiorno! Ho un problema di wakelock che non riesco a capire a cos'è dovuto. Quando disconnetto il bluetooth dall'autoradio della macchina questo fa partire un wakelock "HandleMediaEvent" che mi tiene il telefono "sveglio". Ho fatto un logcat ma io non so leggerlo, vorrei sapere dove posso chiedere qualche consiglio per risolvere il mio problema! Grazie!
-
Salve a tutti, ieri ho provato alcuni temi per personalizzare android. Cambiando lo stile cambiava anche la barra di stato finché mi è apparso il messaggio "com.sistem.ui si è bloccato in modo anomalo. La barra di stato si è riavviata e da allora la barra di stato non è più trasparente nella lockscreen. Ho provato a rimettere il tema originale e a riavviare ma la barra rimane sempre nera nella lockscreen . Come posso risolvere???
-
Ciao leggendo qua e là ho letto che attraverso i "moduli di xposed" oppure "Gravitybox"è possibile modificare lo smartphone come preferiamo.
Ho inteso correttamente? Che differenza c'è tra i due?
Ma in pratica, cosa vado a modificare con questi?
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno! Ho un problema di wakelock che non riesco a capire a cos'è dovuto. Quando disconnetto il bluetooth dall'autoradio della macchina questo fa partire un wakelock "HandleMediaEvent" che mi tiene il telefono "sveglio". Ho fatto un logcat ma io non so leggerlo, vorrei sapere dove posso chiedere qualche consiglio per risolvere il mio problema! Grazie!
Prova ad usare outrun manager
Devi individuare il processo aprendo le varie app di sistema e poi prova a togliere la spunta.
Quote:
Giacarta
Salve a tutti, ieri ho provato alcuni temi per personalizzare android. Cambiando lo stile cambiava anche la barra di stato finché mi è apparso il messaggio "com.sistem.ui si è bloccato in modo anomalo. La barra di stato si è riavviata e da allora la barra di stato non è più trasparente nella lockscreen. Ho provato a rimettere il tema originale e a riavviare ma la barra rimane sempre nera nella lockscreen . Come posso risolvere???
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Presumo tu abbia una ROM KK che accetta i temi tipo cm...
Hai provato a disintallare il tema?
Se non ne vieni fuori ti conviene reinstallare la ROM e gapps facendo solo il format system. (Non perdi nulla)
Sempre che abbia capito bene, non hai scritto nulla della tua configurazione...
-
Quote:
Lucia45
Ciao leggendo qua e là ho letto che attraverso i "moduli di xposed" oppure "Gravitybox"è possibile modificare lo smartphone come preferiamo.
Ho inteso correttamente? Che differenza c'è tra i due?
Ma in pratica, cosa vado a modificare con questi?
Sono due cose differenti ma complementari; Xposed framework (da installare per primo) consente ad altre app (moduli) di apportare modifiche di sistema. Gravity box [KK] è uno di questi moduli (probabilmente il più famoso, ma ce ne sono a dozzine), e consente svariate e, a mio avviso utili, personalizzazioni.
-
Quote:
sononico
Sono due cose differenti ma complementari; Xposed framework (da installare per primuo) consente ad altre app (moduli) di apportare modifiche di sistema. Gravity box [KK] è uno di questi moduli (probabilmente il più famoso, ma ce ne sono a dozzine), e consente svariate e, a mio avviso utili, personalizzazioni.
Grazie ma questo processo di aggiunta dei moduli è reversibile (cioe posso toglierli senza particolari problemi)?
-
Quote:
Lucia45
Grazie ma questo processo di aggiunta dei moduli è reversibile (cioe posso toglierli senza particolari problemi)?
Lasci xposed e installi o disinstalli i moduli.
Senza problemi se non il riavvio dopo ogni installazione o rimozione
-
Quote:
Lucia45
Si, sono assolutamente reversibili. Cerca qui sul forum che c'è una guida apposita.
P.S.
Per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
-
Ook! Queste operazioni cosa fanno ? Modificano il codice del sistema operativo ?
-
Quote:
Lucia45
Ook! Queste operazioni cosa fanno ? Modificano il codice del sistema operativo ?
Visto che in sezione abbiamo un thread dedicato, suggerisco di leggere prima il contenuto del thread poi di continuare la discussione li.....
Link al thread --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=333054