Da qualche giorno ho un problema con due rom. Ho provato l'aospa e l'aosp e tutte due mi danno lo stesso problema :mi fanno sparire le app nella home. È la prima volta che mi capita. Mi aiutate?
Visualizzazione stampabile
Da qualche giorno ho un problema con due rom. Ho provato l'aospa e l'aosp e tutte due mi danno lo stesso problema :mi fanno sparire le app nella home. È la prima volta che mi capita. Mi aiutate?
Dove posso trovare i file .apk delle app per sostituire es l'app fotocamera di default ?
Le app di sistema le trovi in system/app
Le app non di sistema che hai già installato le trovi in /data/app
Non sostituire un'app con un altra dal nome diverso.... Chrome e browser possono convivere. Se vuoi puoi impostare predefinito uno dei due.
Ha senso con la fotocamera per es. o con la tastiera: i nomi delle app sono i medesimi quindi i file si devono sostituire per forza.
Occhio ai permessi: devi impostarli rw r r
Spero di averti dato la risposta che cercavi....
Quindi teoricamente si può tornare alla stock+cocore senza passare da odin giusto??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
[quote name="Ma551m0" post=5900192]
Si e sempre. Ma come detto, per recuperare il nandroid, devi trovarti nella medesima Recovery con la quale l'hai creato.
Sono fuori Sezione, ma le basi sono le medesime. :D[/QUOTE]
Ottimo, quello che speravo di sentire :D
Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
È fattibile come cosa? :)
Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
È fattibile come cosa? :)[/QUOTE]
In pratica vorresti avere possibilità di ottenere, con un unico flash, sia la stock che il kernel? Ho capito bene?
È fattibile come cosa? :)[/QUOTE]
Potrebbe essere una bella idea...
Se vuoi offrirti volontario...
Sarebbe da fare dopo un deep clean senza far bootare il sistema.
Solo flashando root (obbligatorio) e non serve il cocore, basta usare la recovery temporanea cwm.
Si avrebbe una copia della stock pulita.
Credo lui intendesse dire: visto che la stock non ha la recovery custom, che serve per il nandroid, caricare in un qualsiasi ost la stock + CoCore che invece tale kernel ha la custom recovery ( perche nel nostro terminale la recovery è inserita nel kernel)....comunque si può ottenere il backup della solo stock utilizzando la cwm temporanea....
Ciao. Se non fraintendo... La cosa si può tranquillamente fare, si, ma
dovresti inizialmente partire dallo scompattare il File md5.tar Originale della Stock Base.
A questo punto, secondo me...
Meglio e più versatile tra l'altro come tipo di lavoro (pronto per qualsiasi operazione di Mod)
sarebbe quello di Deodexare la Stock Originale (trovi svariate Guide su XDA sul come fare o, forse, ce n'è di già confezionate)
e, nello zip ricavato quindi, aggiungere nelle relative Directory i Files contenuti nello Zip del Kernel stesso.
Per sapere dove vanno destinati i Files del Kernel basta aprire l'updater Script del Kernel stesso.
Copiarli/sostituirli allo Zip della Rom Deodexata.
A questo punto aggiungere anche i Files di Root nelle relative Directory.
Risultato: ottieni una Stock con Kernel, Root e Recovery.
Tutto pronto, in pratica, per un Flash di una Stock pulita con Kernel CoCore. :)
Edit: se invece ciò che intendeva dire l'Utente è di caricare il File della Stock ed, assieme nello stesso Host, lo Zip del Kernel... Beh, la cosa è ancora più semplice ovviamente. Ma se così fosse.. mi sembrerebbe anche fin troppo "banale" come richiesta. :)
[quote name="Ma551m0" post=5900542]Risultato: ottieni una Stock con Kernel, Root e Recovery.
Tutto pronto, in pratica, per un Flash di una Stock pulita con Kernel CoCore. :)[/QUOTE]
Esatto intendevo proprio questo, con un unico flash avere la stock con il kernel Cocore e perciò la recovery.
Vorrei offrirmi volontario ma l'idea m'é venuta proprio dal fatto che sono impossibilitato a ritornare alla stock perciò mi dispiace :(
Alla fine questa idea (se funziona :D ) evita di far passare molti utenti dal PC per montare una stock :)
[quote name="gianpassa" post=5900437]Sarebbe da fare dopo un deep clean senza far bootare il sistema.
Solo flashando root (obbligatorio) e non serve il cocore, basta usare la recovery temporanea cwm.
Si avrebbe una copia della stock pulita.[/QUOTE]
Ecco quello che avevo pensato più o meno anch'io 👍
Grande tommi ! :D
Ho dato un'occhiata alle vostre cucinate, ma non trovo traccia alcuna di file relativo al kernel (è curioso... ogni rom ovviamente deve essere dotata di suo kernel).
Il mio discorso sopra circa la sua sostituzione da zip quindi non è valido. Non per questo Terminale almeno. :(
Ma ripeto... c'è comunque da scompattare il file ''bin.md5''.
In ogni caso credo che attraverso il deodex della rom si possa ottenere un file unico in formato Zip, da flashare da CWM, comprensivo di kernel (qualsiasi si voglia), root e Recovery. C'è da Googleare un po'.:D
Non insisto troppo però. Davvero ogni terminale è a sè ed i metodi per intervenire in tal senso sono svariati. :D
Perdonate l'intrusione. Una buona serata a tutti! :p
Ho l'impressione che il firm deodexed flashabile da recovery sia incompleto....
Sicuramente oltre al kernel mancherà anche del necessario per ripristinare la cartella preload e forse anche qualcos'altro.
Il senso è dare la possibilità di rimettere la stock in caso di necessità provenendo da qualsiasi ROM senza usare il PC che molti non l'hanno a disposizione.
Comunque mettendo insieme i pezzi mancanti basterebbe anche fare 2 o 3 flash da recovery uno dietro all'altro...
Argomento da approfondire sicuramente per cui attendo che qualche voce più esperta scriva in merito.
Grazie per il tuo contributo Massimo, continua a seguirci e a dire la tua.
Ciao
Grazie a voi. Trovo e percepisco un clima molto gentile e disponibile in questa sezione. :D Siete Grandi!!!
Non ho questo Terminale e non ho nemmeno possibilità di lavorarci sopra abbastanza per potervi regalare qualcosa di nuovo. :o Vi regalerei volentieri la deodexed, anche con grafica modificata, con kernel, Recovery e root già pronti in un unico file zip. Ma è ovvio che per farla... devo necessariamente avere sotto mano il terminale. Per test, flash e correzione di eventuali (quanto quasi scontati) errori di compiLazione/decompilazione. :D
Amo il modding, da sempre. È per tutti e due i Galaxy che ho mi sono ''costruito'' by myself le rom che tuttora monto. :D Oltre alla grafica modificata... le ho ridotte davvero all'osso, ottimizzandone il firmware davvero al massimo. :D
Circa le Vostre stock rom... ne ho scaricate due, ma in nessuna delle due era presente il file relativo al kernel (la preload per i collegamenti delle app si). Non capisco.... Se qualcuno le ha flashate il cell gli è per certo andato in loop in fase di avvio. Ma Non ho trovato post di Utenti che lamentassero tal problema. ...A ri non capisco... :(
Grazie ancora per la vostra cordialità e competenza. Spero di poterne usufruire ancora in un prossimo futuro. :D
[quote name="Ma551m0" post=5902162]
Circa le Vostre stock rom... ne ho scaricate due, ma in nessuna delle due era presente il file relativo al kernel (la preload per i collegamenti delle app si). Non capisco.... Se qualcuno le ha flashate il cell gli è per certo andato in loop in fase di avvio. Ma Non ho trovato post di Utenti che lamentassero tal problema. ...A ri non capisco... :(
Grazie ancora per la vostra cordialità e competenza. Spero di poterne usufruire ancora in un prossimo futuro. :D[/QUOTE]
In questo credo possa risponderti anch'io :)
Essendo ROM stock based sono compatibili solamente con kernel stock ed il cocore (che è l'unico kernel compatibile con le stock per l's advance) e perciò la nuova ROM si ritrova con un kernel compatibile.
Infatti provenendo da una qualsiasi ROM non stock based il telefono va in loop se non viene flashato un kernel compatibile con essa prima del flash della ROM stock based:)
Edit: non so se ho capito bene ma comunque se ti è utile abbiamo già una guida con un file per deodexare la stock ;)
Ok. Quindi viene da pensare che effettivamente ne siano sprovviste.
Unica soluzione quindi per soddisfare la tua richiesta sarebbe:
1) quella di creare una deodexed (in formato zip e quindi flashabile da recovery).
2) tenere sempre a portata di mano lo zip del cocore.
Vada anche, in alternativa, l'uso di Odin Mobile, a pagamento però sul market. Con quest'ultimo c'è possibilità di flashare una stock da cellulare bypassando il PC. :D
Edit: non ho fatto caso alla guida cui fai riferimento. Vero è anche che esiste più di un metodo per deodexare.
Bisognerebbe che qualcuno di voi si prendesse in carico la volontà di crearla la deodexed. È una buona base di partenza per un futuro modding, oltre che essere utile per essere eseguita da recovery.
[quote name="Ma551m0" post=5902291]Ok. Quindi viene da pensare che effettivamente ne siano sprovviste.
Unica soluzione quindi per soddisfare la tua richiesta sarebbe:
1) quella di creare una deodexed (in formato zip e quindi flashabile da recovery).
2) tenere sempre a portata di mano lo zip del cocore.
Vada anche, in alternativa, l'uso di Odin Mobile, a pagamento però sul market. Con quest'ultimo c'è possibilità di flashare una stock da cellulare bypassando il PC. :D[/QUOTE]
Potrebbe essere una soluzione assieme a quella di gianpassa credo :) comunque meglio aspettare qualcuno sicuramente più esperto di me :D
Edit: fichissimo odin mobile :) credo sia compatibile anche se non è presente nella descrizione..qualcuno l'ha già provato?:)
No nessuno che io sappia col nostro terminale....ma se hai un problema di boot come fai ad usarlo....in recovery invece bene o male ci va sempre....
Ora facciamo un po di esperimenti col nandroid del firmware stock, poi se ci sono risultati positivi chiaramente ne sarete messi tutti al corrente....:)
Abbiamo già i file per deodexare tutti i firmware più performanti raccolti in un thread....;)
Non ci avrai mica preso per degli sprovveduti....:eek::eek:
Scherzo chiaramente...
Anche perché il 99% delle mod se non è deodex non si possono installare perciò.......
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5181910
I più in voga sono xxlql e ublpk....:D
Non sono Rom "complete" e vere e proprie ed hanno quindi necessità di avere come base di Flash una Rom funzionante.
Come giustamente hai specificato sono solo dei Files che vanno a sovrascrivere degli altri Files.
Mancano tutti quelli relativi alla cartella System, le librerie, i file di Root, il Kernel, i Files audio di Sistema e tanto tanto altro.
Se lo scopo è, come mi pare di avere capito, avere un Unico File in formato ZIP che contiene l'INTERA Rom
da Flashare da Recovery nel caso di corruzione di uno qualsiasi di quei Files mancanti che impedirebbero l'avvio del cell...
non è sufficiente il Flash di uno di quei pacchetti.
Non si tratta di essere sprovveduti (non l'ho mai pensato per un solo attimo)
o di apparire saccenti (pelllamordeddio!), ma solo di fare chiarezza circa ciò su cui stiamo discutendo. :)
Una Buona Giornata! :D
Odin Mobile non è un kernel, non ha necessità di compatibilità voglio dire. È un'app che sostituisce la versione PC. Tutto li.
Tutto ciò che è flashabile dalla versione PC lo è anche da quella Mobile.
Se avete dubbi comunque... potete sempre porre domanda via mail al Grande Chinafire. Son certo che risponderà.
Intanto abbassa i toni...
Sopratutto verso chi, non solo cerca Gratuitamente di dare un piccolo e modesto contributo al Vostro Thread, ma non ha preso per inetto nessuno.
Quello del Kernel era palesemente un esempio. Sorry per te che tu non l'abbia capito.
Secondariamente, se avessi letto i miei post precedenti, prenderesti anche coscienza che la tua domanda non ha alcun senso.
PS. Ti suggerisco di aggiornare il correttore della Tastiera. Nella tua frase finale mi sembra ci sia una ''Q'' di troppo. ;)
Un buon proseguimento.
E dove sono i toni alti?
Qui l'unico che è salito in cattedra sei tu
Ti ringrazio per il barlume di conoscenza che stai cercando di portare in questo thread, ma cerca di non stravisare le domande che ti vengono poste
Hai dato una possibilità nuova, o meglio, l'hai suggerita
Ma hai certezze che funzioni? Mobile odin non è compatibile con tutti i terminali
Questa era la domanda
Spero di aver chiarito il concetto e nel mentre, ho fatto anche attenzione al mio correttore ;)
Vedo che è arrivata la Cavalleria! La mia è una reazione ad una azione. In Fisica si chiama Principio causa-effetto.
E' tutto Documentato sopra.
...e Startrek, con la sua punteggiatura ed il suo Grassetto, mi pare evidente sia la causa del mio effetto.
(S)travisare le domande che mi vengono fatte? Ma è uno scherzo!? Da come la metti giù sembra un processo. Maddai...
E' davvero così che qui trattate qualcuno che cerca di esservi utile? Bene!
Certezza che funzioni ovviamente NON ne posso avere. Come detto più volte NON posseggo questo Terminale e la mia presenza qui era inizialmente subordinata all'aiuto circa un Flash di un Advance di un Collega.
Ho comunque suggerito di porre domanda allo Sviluppatore. Se volete la pongo io. Verrò poi assolto così? :cool:
Nel frattempo mi ri-riaggruppo alla MIA Sezione. Una Buona serata Guys. ;)
Edit:
Come è espressamente dichiarato QUI, Mobile Odin NON è compatibile con l'Advance i9070.
Ma altrettanto vero, da ciò che c'è scritto, è che con un semplice Dump (ottenibile dall'App stessa) lo Sviluppatore si rende disponibile a lavorarci sopra.
Circa il mio contributo... Non voglio essere esplicitamente ringraziato, per carità NON è quello che cerco,
ma non trovo motivo legittimo di accogliere così chi cerca di supportare il Lavoro in un Thread relativo ad un Terminale che, tra l'altro, manco possiede. Tolgo il disturbo quindi. Buona Fortuna!
P.S. Non hai prestato sufficiente attenzione al correttore della tua tastiera nemmeno tu. ;)
Aiuti e suggerimenti sempre ben accetti, ma con modi possibilmente cortesi ;)
Il grassetto di startrek è per evidenziare la domanda, visto che in qualità di moderatore, ha il dovere di tutelare gli utenti, soprattutto quelli che si lanciano con un po' di leggerezza, e di conseguenza insiste nei chiarimenti. :)
Per te questo non dovrebbe essere cosa nuova, essendo un utente della s2 (direi che conosco fin troppo bene quella sezione e il modus operandi dei suoi mod), quindi non capisco tutto meravigliarsi.
Per completezza di informazione, mobile odin non è al pari di odin pc, visto che effettua il flash tramite recovery (da qui il mancato incremento dei counter, se usato per flashare recovery o kernel in formato tar), di conseguenza non va sottovalutata la sua pericolosità, a differenza di odin classico, che è un tool delle assistenze samsung.
Buon tutto anche a te
Non esiste "pericolosità" alcuna usandola su un Dispositivo a lei Non idonea.
Al limite l'App non esegue ciò che gli viene chiesto. Essa verifica la Partizione prima di eseguire qualsiasi flash.
(Chainfire non è uno scemo qualsiasi, tutt'altro).
...E, come descritto nel mio Link di cui sopra, lo Sviluppatore si rende disponibile a renderla compatibile con qualsiasi
Dispositivo targato Samsung. L'App stessa difatti è fornita di un Dump che regala possibilità, attraverso invio invio a Chainfire stesso, per renderla compatibile.
Se dobbiamo parlare di Pericolosità... questa ha senso di essere menzionata SOLO nel qual caso
ingenuamente si vada a modificare i parametri alla build.prop, per fare credere all'App di stare
lavorando su di un Terminale diverso.
Ribadisco però che, come da link postato, Chainfire si rende disponibile (gratuitamente) a renderla Compatibile.
Chiarimento, questo mio, necessario a fare definitiva chiarezza circa la vicenda.
Calmi....almeno fateci andare in ferie... Comunque ci stiamo lavorando.... Prima di pubblicarlo ci sono un po di test da fare....in più sto facendo un thread riguardante la baseband, molto interessante.....
Dai per la prossima settimana ci saranno novità....;);)
Buonasera a tutti! Premetto che la cosa é un po' lunga, quindi grazie già per la pazienza di leggere fino infondo!..:)Il mio problema é questo: nonostante deep clean e varie accortezze (niente xposed, poche cose "strane", ecc..) continuo a lamentare impuntamenti e riavvii soprattutto in queste situazioni: whatsapp mentre digito, e dal menu memoria..Segnalo che dopo l'ultimo deep clean, facendo il wipe dalvik prima di flashare la rom AOSPA 4.42 di t4n0 da jb stock, la recovery mi ha stampato "E: unknown path for sd [ext_sd]", ma poi "wipe dalvik cache complete" ..Dopo di che, flash tutto ok, faccio un format della memoria di massa al primo avvio, riavvio in recovery, rifaccio tutti i wipes e questa volta mi stampa lo stesso errore di prima durante il wipe data che, come prima il wipe dalvik, va comunque a buon fine. Allora provo a fare un format dell'sd card 0, ma di nuovo errore durante il wipe data..Decido di continuare lo stesso, quindi format system e visto che mi trovavo ho flashato la versione AOSPA 4.43..Preciso che faccio sempre format dell'sd esterna con sdformatter quando faccio deep clean..Ma non ho una sd classe 10 credo che sia una 4..In ogni caso mi si riavvia anche senza sd esterna e anche con altre rom, senza che mi si segnali l'errore di cui sopra in recovery..Non so cos'altro provare..qualche idea? Consigli?? Faccio tutto seguendo alla lettera le guide, comincio a pensare che sia un problema di hardware del mio device..Grazie in aticipo!..