CrixFul92 (11-10-14)
sononico (11-10-14)
Salve a tutti. Ho aperto questa discussione perchè vorrei tornare al firmware originale del mio Samsung Galaxy S Advance. Ora ho la CyanoGenMod 11 della quale mi sono stufato. e non ho intenzione di flashare un'altra rom. Qualcuno può darmi una spiegazione su come flashare il firmware originale con odin? (possibilmente potete darmi il download del firmware?) premetto che ho già i permessi di root. grazie![]()
SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
ROM: CyanogenMod 13
KERNEL: Stock
SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)
Ciao ragazzi. aiutatemi. Avevo la Rom Vanir poi Ho dovuto fare un deepclean perché avevo cancellato per errore delle cartelle e era andato in bootloop il sistema. Dopo il deepclean ho subito riflashato la Rom xon la versione che avevo e che andava perfettamente. Adesso però ogni volta che entro nel menù del limite utilizzo dei dati si blocca tutto e si riavvia la UI.
Ultima modifica di gianpassa; 12-10-14 alle 23:04
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ciao a tutti. Grazie alle vostre guide sono riuscito a installare jb stock nello smartphone samsung i9070. Usando linux e avendo problemi con jodin ho dovuto usare heimdall.
Tutto funziona perfettamente, ho messo l'ultimo cocore e per ora va bene.
Volevo portarlo alla 4.4.4 kitkat e se non ho letto male posso farlo solo con le custom rom.
Ho provato a flashare varie rom, la aosp del j-team era quella che mi stuzzicava di più.
Tutte le rom da me flashate (prima del cocore, solo con jb liscio) durante il tutorial iniziale facevano crashare le app android.phone, gapps etc.
Ho provato, come già scritto sopra, varie aosp e la cyanogenmod.
Ognuna di queste, nonostante i format system, gli wipe, il deep clean*, mi fanno crashare quelle app già durante il setup iniziale.
Quindi ho riflashato il jb 4.1.2, root,ci ho messo il cocore (solo questa ultima volta, quando provavo le custom, come indicato, non usavo il cocore) e per ora funziona tutto.
La domanda quindi è: perché con qualsiasi custom ho questi problemi? Sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco cosa.
*Con heimdall, devo caricare i singoli file del tar da flashare, spesso però ci sono file che non riesco ad associare, specie con il deep clean.
Se avete link o suggerimenti sono tutto orecchi. Vorrei sto 4.4.4 anche io![]()
Premetto ke se fai correttamente wipe data e format system tutte le app si cancellano. Quindi le app che dici tu non ci sono. Poi riprova con odin. Se ci sono problemi chiedi nella guida apposita. Come rom ti consiglio la aospa di hasta se vuoi una leggera ma senza personalizzazioni mentre la darkcyano se vuoi un po di cose da modificare. Per la darkcyano ti consiglio di aspettare la prossima build perchè presenta alcuni bug ora. Comunque per mettere una custom rom devi fare proma wipe data wipe cache wipe dalvik e format system. Poi flashi la rom e DOPO le gapps. Ti ricordo che per flashare una rom devi avere root e custom recovery
Mi sono spiegato male.
Quando parlo di app android.phone, intendo il processo android.phone. E vari altri processi, oltre quello, vanno in crash con ogni ogni custom che ho provato.
Faccio tutto ciò che dici, wipe dalvik, data, cache e format system.
Quando vado a flashare la custom tutto fila liscio. Appena entro nel setup iniziale inizia ad andare in crash una serie di processi. E anche il launcher ogni tanto.
L'unico che non manda in crash è il jb liscio o con cocore.
Ho anche fatto wipe vari dopo aver flashato, oltre ad averlo fatto prima. Ogni volta va in crash qualche processo.
Mi consigli di chiedere nelle discussioni dedicate alle rom che provo?