Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massmina
Scusatemi, ma sto girovagando tra le varie discussioni e guide del forum senza essere sicuro di aver capito.
Ho aggiornato all'ultima versione Rom stock seguendo passo passo tutta la guida compreso il root e l'istallazione del Kernel cocore 8.2 con twrp.
Non ho ancora fatto alcun wipe perchè non riesco a capire bene il da farsi. Vorrei pulire il più possibile in modo da evitare problemi e conflittualità file, per cui vorrei fare anche un wipe system e wipe boot, ma: qual'è la sequenza? quale back up devo fare? devo riflashare la rom con Odin?
grazie a chi voglia rispondermi e chiedo scusa se sfocio nel mod
È tutto scritto per filo e per segno nella prima pagina di questa discussione… anche come fare i wipe e formattare le sd.
-
non per fare polemica, ma seguendo per filo e per segno la guida si fa solo il factory reset, del wipe system e del format boot se ne parla in qualche post successivo, (pagg 6 e 7) tra utenti che ne sanno sicuramente più di me, da quì la mia difficoltà a capire gli esatti passaggi.
Ed anche nelle sezioni mod e nelle guide di altri terminali riservate ai wipe non è detto proprio tutto tutto.
Quindi se linux33 o qualcuno che ha già fatto operazioni simili mi rispondesse, magari anche in mp, così non si va OT, ne sarei molto, ma molto felice.
ora il terminale non è molto performante
-
Quote:
massmina
non per fare polemica, ma seguendo per filo e per segno la guida si fa solo il factory reset, del wipe system e del format boot se ne parla in qualche post successivo, (pagg 6 e 7) tra utenti che ne sanno sicuramente più di me, da quì la mia difficoltà a capire gli esatti passaggi.
Ed anche nelle sezioni mod e nelle guide di altri terminali riservate ai wipe non è detto proprio tutto tutto.
Quindi se linux33 o qualcuno che ha già fatto operazioni simili mi rispondesse, magari anche in mp, così non si va OT, ne sarei molto, ma molto felice.
(Scusate se intervengo.)
Il tasto cerca ti aiuta: https://www.androidiani.com/forum/sa...wrp-touch.html
Questa sopra è una guida di linux33 proprio su come usare la TWRP.
In ogni caso, tu la ROM la devi flashare da Odin e poi vai a fare i vari Wipe. Prima del flash non ti serve quasi a nulla il wipe (io ho installato il FW tedesco e ho flashato con Odin, i wipe li ho fatti dopo il flash).
Correggetemi se sbaglio.
:)
-
Grazie. Avevo trovato altre cose sui wipe ma questa da te suggerita no.
Un pochino no ha chiarito
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
massmina
Se ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-2-_step2.html
Format boot comunque nel nostro terminale non dovrebbe essere possibile
-
Allora. Ho seguito la guida "step 2". Quindi ho fatto i wipe da twrp.
Ho riflashato il firmware e quando il tel si é riavviato era esattamente come prima. Stesse app, stessa configurazione, stessa autonomia di 6 ore. Avendo fatto wipe system, data e cache non avrei dovuto avere il terminale vuoto e pulito?
Inviato dal mio GT-I9070
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
massmina
Allora. Ho seguito la guida "step 2". Quindi ho fatto i wipe da twrp.
Ho riflashato il firmware e quando il tel si é riavviato era esattamente come prima. Stesse app, stessa configurazione, stessa autonomia di 6 ore. Avendo fatto wipe system, data e cache non avrei dovuto avere il terminale vuoto e pulito?
Molto probabilmente, all'avvio, hai selezionato il Ripristino+Backup da Account Google. Ciò ti re-installa tutte le app che avevi prima e ti rimette tutte le configurazioni.
Evidentemente è per quello. Ti conviene ri-formattare, fare i due wipe e all'avvio, stare attento a selezionare SOLO il Backup, e non il ripristino da Account Google.
Fammi sapere! ;)
(PS: Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto grazie! :) )
-
Salve.. Ai tempi ho seguito passo passo l'ottima guida della prima pagina, per passare a JB, compreso il root... Adesso che è uscito l'aggiornamento del 05/12/2013 "ITV LQL" volevo sapere qual'è il modo migliore per aggiornare? E ancora.. se volessi flasharlo via odin... devo prima levare il kernel o fare unroot? Grazie per la pazienza.. So che avrete già risposto a queste domande ma non ho purtroppo il tempo di leggere tutte le pagine del forum :)
-
Quote:
Manu98100
Salve.. Ai tempi ho seguito passo passo l'ottima guida della prima pagina, per passare a JB, compreso il root... Adesso che è uscito l'aggiornamento del 05/12/2013 "ITV LQL" volevo sapere qual'è il modo migliore per aggiornare? E ancora.. se volessi flasharlo via odin... devo prima levare il kernel o fare unroot? Grazie per la pazienza.. So che avrete già risposto a queste domande ma non ho purtroppo il tempo di leggere tutte le pagine del forum :)
Che tu non abbia tempo di leggere tutte le pagine del forum ci sta, ma almeno la prima pagina della discussione dove hai postato…….. Prova di darci un'occhiata, troverai tutte le risposte che cerchi.
-
Quote:
Manu98100
..... So che avrete già risposto a queste domande ma non ho purtroppo il tempo di leggere tutte le pagine del forum :)
oltre a quello che ti è stato gia' risposto è mio dovere ricordarti che in non aver tempo di leggere non è in nessun caso una giustificazione
leggere il regolamento
leggere prima di scrivere
sono il "minimo sindacale" per stare sul forum....