Eccome, se ci prendono in giro! Oltre a questa farsa della garanzia (leggi il thread di linux33it), con odin la ripristini anzichè invalidarla!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi dopo alcuni esperimenti ho deciso di seguire passo-passo la guida.. All'inizio avevo provato a inserire direttamente il CoCore su JB installato via kies ma alcuni problemini sono rimasti (ad esempio non riesco a spegnere il cellulare, anziché spegnersi si riavvia) quindi ho poi unrootato e in questo momento è rimasto solo il CoCore che mi hanno detto dovrebbe scomparire flashando il firmware con odin... Adesso vi chiedo... Ho fatto i vari backup utilizzando dropbox.. quindi sono pronto a resettare tutto.. l'unico dubbio mi è venuto leggendo questa parte:
"in ultimo ma non meno importante la SD card interna ed esterna possonodare non pochi problemi (blocchi, riavvi ecc..) quindi è bene salvare i dati e formattare anche quelle
quella esterna da windows con un adattatore in modalta' lenta, mai formarttare un sd da pc dentro il terminale
quella internava formattata dal menu memoria dopo il primo avvio"
Non capisco bene come posso resettare totalmente la sd card... Grazie per l'aiuto, attendo notizie :)
Ragazzi ho un problema!!
Ho fatto i wipe, i format system/data/cache ecc...
quando collego il cellulare con usb per cominciare a flashare con ODin NON ME LO RILEVA PIù!!!
Mi dice che i driver che non ha trovato i driver!!!!!
Invece ci sono!!
EDIT: Ho risolto. Dopo aver fatto da recovery format /system ho dovuto fare mount /system sennò il pc non me lo leggeva.... boh...
cmq tutto ok.
Ciao, avrei bisogno di un paio di chiarimenti gentilmente.
1) Com'è l'autonomia dello smartphone con l'aggiornamento tramite Odin rispetto a GB?
2) Seguendo i procedimenti descritti nel post #2 si invalida la garanzia? Se la risposta è no devo riportare tutto alla versione stock?
Complimenti per la guida a linux per la guida. Qualcuno risp pls xD
1) ho aggiornamento una quindicina di giorni fa e non ho notato nessuna differenza, l'autonomia mi pare sia la stessa o comunque non noto peggiornamenti;
2) non ho capito la domanda ma comunque aggiornando il terminale via Odin la garanzia non s'invalida.
Facendo il root però s'invalida? dovrei riportare tutto alla versione stock per essere accettato in garanzia? Grazie
Ciao a tutti,premetto che ho gia chiesto alcune cose nei tread precedenti,albertop97 mi ha gia risposto ma non ne sono venuto ancora a capo. Non ho il collegamento ad internet in mobilita', per il resto funziona tutto. Ho provato ad eliminare gli apn manualmente e rinserirli ma niente , ho provato con apn italiani da errore, non li crea, ed ho notato che su info telefono dove c'e' versione banda base ci sono quattro XXXX , non so se riguarda il mio problema. Grazie
per quanto riguarda la garanzia c'è un'intera discussione in rilievo dove trovi tutte le informazioni
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
colgo l'occasione per ricordare che le discussioni in rilievo vanno lette prima di fare domande.......
nella "versione banda base" ci deve essere tipo: "I9070UBLPH" ( a seconda del firmware che si è installato) se ci sono xxxx non credo vada bene ....probabilmente se qualcosa non è stato installato odin dovrebbe aver restituito un errore......
se hai effettuato uno o piu downgrade a GB puo dipendere anche da quello.......
Salve linux,internet fino a qualche formattazione fa andava bene , poi ho usato per formattare super_wipe.zip tramite sd esterna, e' da allora che non riesco a connettermi piu. No non ho fatto nessun downgrade se pensi sia quello il problema ed ho effettuato diverse formattazioni perche il telefono si riavviava spesso cercando di risolvere il problema.Ultima formattazione ( seguendo la guida) fatta questa mattina.
quel file che hai usato (super wipe) non lo conosco e non so quindi come opera e a cosa serve esattamente
ma è chiaro che non avresti dovuto usarlo dato che nella guida non è menzionato.....
i problemi di riavvio sono quasi sicuramente legati alle SD in particolare quella esterna
per prima cosa in caso di problemi come questi o rallentamenti e blocchi, la sd va' tolta e si prova senza ....
e si formatta quella interna lasciandola vuota
tieni presente che il firmware non è la rom e formattare e installate firmware continuamente non è molto salutare per il terminale ...
Salve linux , vorrei sapere a questo punto cosa posso fare per inserire questa stringa (banda base) o altra cosa in modo da ripristinare la connessione dati.
Salve Sammy, l'ho gia fatto oggi pomeriggio, e poi ho fleshato il firmware tante volte , non vorrei succedesse qualcosa al cell
Falshato tramite Odin seguendo la guida.
Scrivo questo post solamente per mettere al corrente gli altri della mia esperienza...
Ho fatto tutti i wipe, e visto che ho una recovery modificata ho fatto una bella pulita facendo anche tutti i format.
Ho tolto e formattato anche la micrsd.
Installato tramite Odin. Nessun problema. Tutto filato liscio.
Purtroppo il firmware non mi pare che si comporti meglio o peggio di prima (prima lo avevo fatto facendo aggiornamento ufficiale da GB a JB tramite Kies).
In circa 10 minuti, il telefono mi si è spento e riacceso da solo ben 2 volte... Altre volte android si "pianta" e devo aspettare 1-2minuti perchè si sblocchi....
Boh... gli stessi identici problemi li avevo anche prima. Pensavo di risolvere facendo il flash da Odin, e pensavo anche io che i problemi fossero dovuti alla modalità di aggiornamento consigliato da samsung piuttosto che al firmware in sè stesso... ma devo per forza ricredermi... è il firmware ufficiale che ha problemi!
La cosa che mi sfugge è come mai questi problemi non affliggono tutti gli S Advance. Come il mio per esempio (l'aggiornamento, seguendo la guida di linux33it, l'ho fatto una quindicina di giorni fa ed è tutto OK). A questo punto devo pensare che un certo numero di terminali abbia qualche componente interno difettoso e che io sia stato fortunato nell'acquistarne uno privo di difetti. Che il firmware sia in qualche modo difettoso ne dubito visto che, come ho detto, a me e a tante altre persone non dà alcun problema. Neanche penso che tu abbia sbagliato qualche passo perché a leggerti sembri una persona che sa dove mettere le mani (al contrario di me che, di Android, sono una capra) e allora non capisco proprio ... Mah! Domanda "fessa": ma con la v2.3.6 il terminale andava bene? Non aveva nessun problema?
Ho letto da qualche parte che un ragazzo, che aveva fatto l'aggiornamento "pulito" via Odin, ha scoperto che i suoi problemi derivavano dalla SD, pure formattata più volte dal terminale, e allora, per tentarle tutte, ha nuovamente formattato la SD da computer e, magicamente, tutto è andato bene. Lo dico giusto a mo' di notizia. Il fatto che il tuo terminale si pianta e ti fa aspettare alcuni minuti perché si sblocchi fa pensare ad un processo che gira a vuoto (succede pure nei computer), come se cercasse qualcosa ma non la trova.
Vabbè, di sciocchezze ne ho dette pure troppe. Lascio la parola ai più competenti.
Salve Sammy, si ho flashato sempre ITV, pensi ci sia qualche problema?
Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo in particolare a Tertius mbeltra ma anche a tutti gli altri:
Ho avuto modo di provare più firmware (non tutti ma almeno 5-6) e odin lo uso da più di un anno anche quando ancora non avevo questo terminale..
Ciò che vi posso dire lo riassumo qui..
-il wipe data spesso aiuta, ma non sempre porta cambiamenti radicali;
-se il firmware fa schifo (vedi tedesco che era inutilizzabile, l'italiano a confronto è sicuramente migliore, ma lontanissimo dalla perfezione) è ridicolo chiedere a un kernel "fatto" (perché la base dei sorgenti è sempre quella fornita da samsung) da un ragazzo appassionato di informatica di sistemare ogni cosa, come se cocafe possa avere più esperienza di un ingegnere che lavora a samsung..ma per favore!!
-il modo in cui funziona dipende da 2 cose:
[List=1][*]dal tipo di pretese che ha l'utente per arrivare a definire un firmware "buono" o "pessimo" (con le varie sfumature intermedie);[*]dal tipo di uso che ne fa l'utente: se usa lo smartphone ancora come fosse un Nokia "mattone" o se pretende si comporti come quello che è, cioè uno smartphone, con Social network, YouTube, altra robaccia che non permette di arrivare a sera con la batteria..
A mbeltra dico che il suo ragionamento ha delle piccole "falle":
-sembrerebbe che quasi metà degli utenti (me compreso) abbia problemi hardware che non aveva con GB, e che (ad esempio me) non ha con altri firmware;
-la stessa metà degli utenti, se non ha problemi hardware ha la sd non funzionante.. bah la mia andava sul mio vecchio android (e pure con partizione da 1gb per compensare alla scarsa memoria interna) e andava su GB..
Il fatto che come banda base tu abbia XXXX non è decisamente un buon segno.. prova a guardare qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2210949
Mmm... Secondo me è meglio provare con qualche altro firmware con una banda base diversa, poi, se ancora non va, fai un downgrade a GB. Prima di fare tutto però prova a fare un ripristino dalle impostazioni (non da recovery). Dimmi se risolvi, poi al limite ho in mente altre possibili soluzioni!
Salve Sammy, con il ripristino dalle impostazioni niente di nuovo.......:(
Ciao ragazzi dopo alcuni esperimenti ho deciso di seguire passo-passo la guida.. All'inizio avevo provato a inserire direttamente il CoCore su JB installato via kies ma alcuni problemini sono rimasti (ad esempio non riesco a spegnere il cellulare, anziché spegnersi si riavvia) quindi ho poi unrootato e in questo momento è rimasto solo il CoCore che mi hanno detto dovrebbe scomparire flashando il firmware con odin... Adesso vi chiedo... Ho fatto i vari backup utilizzando dropbox.. quindi sono pronto a resettare tutto.. l'unico dubbio mi è venuto leggendo questa parte:
"in ultimo ma non meno importante la SD card interna ed esterna possonodare non pochi problemi (blocchi, riavvi ecc..) quindi è bene salvare i dati e formattare anche quelle
quella esterna da windows con un adattatore in modalta' lenta, mai formarttare un sd da pc dentro il terminale
quella internava formattata dal menu memoria dopo il primo avvio"
Non capisco bene come posso resettare totalmente la sd card... Grazie per l'aiuto, attendo notizie
Linux conto su di te per dei chiarimenti.. Ho flashato e fatto tutti i wipe della guida ma sto aspettando a mettere la SD esterna :)
Quando in maggio 2013 comprai l'S Advance montava 2.3.6. Non ho mai avuto nessun problema. Nessun rallentamento, nessun crash, nessun bug e tanto meno riavvii.
Montavo già allora una microSD che è la stessa che monto adesso. Mai nessun problema anche perchè la uso solo come archivio per i miei apk. Non tengo musica (che ascolto tramite GooglePlay), non tengo foto (che carico su pc tramie DropBox).
Da quanto ho effettuato l'aggiornamento a 4.1.2 ho notato un considerevole calo di prestazioni. Crash delle app continui. Chiusura inaspettate delle chiamate durante la conversazione, e riavvii. Ho aggiornato tutto caricando il firmware ufficiale tramite Odin e (anche se non è specificato nel post principale perchè si presume che NON si abbia una recovery modificata, ho fatto tutti i wipe (cache, data, dalvik) e i format (system, boot, cache, ecc..). Ero convinto che il problema fosse dovuto al metodo di aggiornamento sbagliato consigliato da samsung (tramite kies da GB) e che così avrei risolto tutto avendo un tel pulito come gli ultimi Advance che si comprano che sono "nativi" 4.1.2
Alcuni problemi sono risolti (prestazioni, fluidità e reattività) ma altri come crash e riavvi persistono.
Non uso lo smartphone come un mattone Nokia.
Non installo porcheria (oltre alle app stock le uniche che ho installato sono: Meteo, DropBox, Whatsapp e Facebook e basta!!!)
Si ho problemi con JB che non avevo con GB
La sd non dava problemi prima e non ne da adesso (ho provato a fare anche senza e non cambia nulla)
Non ho nessun "pretesa" per definire un firmware buono o no. Dico solo che ha problemi che vedo con i miei occhi.
Non mi sono mai lamentato della batteria (sento molti che si lamentano della durata, ma a me con un utilizzo nella media mi fa 1 giorno e mezzo, quindi è ok)
Sinceramente non credo che un "ingegnere" con un contratto Samsung sia migliore o peggiore di uno indipendente come (citazione tua) Cocafe.
Sono convinto che è un problema firmware e se così non fosse allora è vero che su alcuni terminali funziona bene e su altri no... se la metà della "massa" che si trova bene non è stupida, allora non lo è nemmeno l'altra metà della "massa" che accusa problemi.
Ciao a tutti, ho seguito come spiegato qualche post fa la guida e tutto funzionava bene. Monto il kernel Cocore 6.8.
Premesso che utilizzo il mio smartphone per: DropBox+GDrive(ho tutti i documenti per l'università), chrome(navigazione), whatsapp, twitter, runtastic.
Il telefono mi restava in carica col mio uso medio un giorno e mezzo circa utilizzando un oretta e più il gps(per runtastic) ed ero più che soddisfatto. Detto ciò, non monto SD esterna ed ho il Launcher nova.
Questa mattina il telefono mi si è bloccato due volte: -La prima facendo uno screen;
-la seconda chiudendo delle app in background(whatsapp e fotocamera).
Il tel ho dovuto spegnerlo(per fortuna) col tasto accensione/spegnimento ed è ripartito. Noto anche alcuni rallentamenti.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao ragazzi ho seguito tutta la guida ma ho un problema con l'istallazione del root. Quando vado a installare il cocore-e.6.8-twrp.zip il telefono mi da: E:/signature verification failed.
Cosa devo fare per installarlo?
p.s. avrei un altra domanda, io vorrei disattivare tutte quelle app che partono automaticamente con il telefono per liberare un po' di memoria, tipo googlw play music e cose varie dato che il telefono mi si blocca moltissime volte. Per fare questo dopo aver installato il cocore-e.6.8..... cosa dovrei fare? Vi ringrazio
guida seguita alla lettera su 2 advance , installato anche recovery , root e cocore su, tutto perfetto , pochi lag (irrilevanti ,, non e' un s4 . . . .) e fluidita buona , grazie mille a linux33it
Che differenze ci sono fra il cocore 6.8 TWRP e CMP.? Quale consigliate? Ed è possibile cambiare la ver di kernel sovrascrivendo la ver già installata ?
Cambia solo la recovery. Io preferisco la CWM. Si, puoi sovrascrivere una versione precedente
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da quando ho acquistato il mio SAdvance a marzo. Ieri finalmente mi sono decisa a installare Jelly Bean seguendo questa guida e devo dire che per il momento, dopo un giorno di utilizzo, funziona tutto. Nessun blocco, i video funzionano, la sveglia sembrerebbe pure, batteria nella norma, la rubrica ci mette un paio di secondi in più ad aprirsi ma si può sopportare.
L'unico problema che ho è la visualizzazione della rubrica: continuo ad impostare la rubrica del telefono com rubrica da visualizzare, ma regolarmente alla successiva apertura compaiono sia quella del telefono sia quella della sim. Volevo sapere se è un problema che ha avuto qualcun'altro e se per caso avete idea di come risolvere.
Ciao e grazie per tutte le guide e i consigli che date!
buongiorno a tutti, vi scrivo dopo 20 giorni che ho eseguito questa procedura con tutti i passaggi, con i vari wipe /data factory reset cocore 6.8 e root il tel va molto meglio niente a che vedere con il firmware vodafone, la sveglia funziona e molto veloce non si blocca o meglio ogni tanto può succedere ma niente di che, la rubrica e un po lenta in apertura youtube non si blocca, ma una cosa e rimasta, quando registro i video dalla fotocamera si impalla, la registrazione non è fluida e va a scatti. In conclusione questa guida e ottima spero che qualcuno sa come risolvere questo problema dei video grazie
Perdona l'intrufolo, anch'io ho aggiornato tramite la guida by linux33it e, al contrario di te, la registrazione video va benissimo, nessun intoppo nè scatti. Mi chiedevo: hai provato se il difetto si presenta anche con altri player video? (hai visto mai che per chissà quale ragione il player di serie s'è "disturbato") Giusto per levarsi il dubbio. Magari potresti scaricarne uno dal Market ... tentare non nuoce! :)
Dipende anche dalla classe della micro SD. Se è di classe 10 non ci dovrebbero essere problemi anche se hai tutte le impostazioni sulla qualità al massimo.
Ciao, Mario
è classe 10 della samsung cmq a giorni faro qualche prova e vediamo. Grazie delle risposte
Salve, ho avuto un problema con la connessione dati, ho attivato il wifi e lo ho lasciato attivo (anche con il telefono in standby) per alcune ore, quando ho disattivato il wifi la connessione dati del telefono non si è riattivata, ho dovuto swicciare la connessione da 3g a 2g e nuovamente a 3g per riattivarla, non sono riuscito a riattivarla disattivando e attivando i dati a pacchetto, ma solo facendo lo swich tra le bande. Avete riscontrato lo stesso bug?
Io non riscontro nessun problema , mi sembra di avere testato tutto , la mia sd é una sandisk classe 10 , assolutamente migliorato rispetto a gb , i video mi vanno ok e mi sembra che anche la batteria sia migliorata in durata
Scusate le domande niubbe,
dopo un paio di mesi dall'ultima volta oggi ho collegato l'I9070 no-brand di mia moglie al pc e lanciato Kies, è apparso l'avviso che è disponibile un nuovo firmware, presumo Jelly bean.
La domanda (di mia moglie) è: facendo l'aggiornamento le applicazioni vengono mantenute oppure vanno reinstallate? E soprattutto i salvataggi e le impostazioni di giochi tipo Ruzzle e Candy Crash si perdono?
La mia domanda invece è: considerando che non mi interessa roottare o altro, lascio fare l'aggiornamento a Kies oppure procedo via Odin come da guida in prima pagina?
Grazie
Io ho fatto l'aggiornamento tramite kies e l'unica cosa che ho perso sono state le home, che ho dovuto reimpostare a fine aggiornamento.
Io personalmente ho fatto così:
- uscito da kies
- disattivato firewall ed antivirus
- entrato in kies
- fatto un backup di tutto ... non si sa mai ...
- aggiornato
Al contrario di quello che dicono altri qui sul forum, io mi sono trovato bene, non ho fatto wipe ne' prima ne' dopo ed il cellulare mi va bene.
Altri invece dicono che conviene seguire la guida che c'è nell'apposita discussione, e di fare l'aggiornamento tramite Odin. in questo caso però credo che perderesti tutti i salvataggi e le impostazioni dei giochi.
Ciao, Mario